Visualizza la versione completa : Spia olio non si accende girando la chiave.
diavolo giallo
15-07-2019, 18:37
Ciao a tutti vorrei chiedere , se possibile, se a qualcuno è successo di girare la chiave senza avviare il motore e non vedere accesa la spia dell'olio. Parlo di un gs 1100 del 97. Grazie a chi riesce a dirmi qualcosa.
diavolo giallo
15-07-2019, 18:38
Preciso che sia accende solo la spia batteria.
roberto40
15-07-2019, 19:25
Non ricordo ora esattamente se inibisce o meno il resto, il pulsante di off è disattivato?
diavolo giallo
15-07-2019, 19:45
Si senza avviare il motore si accendono entrambe le spie ,solo due non avendo abs, ora non più. Solo la batteria , può essere il livello olio motore basso ??
vertical
15-07-2019, 20:09
livello olio? no.
sostituita la lampadina?
Cerca il bulbo pressione olio e metti a massa il terminale del filo...
Scusami, ma chiedi se la spia spenta può essere il livello dell'olio basso, ma questo dovresti controllarlo tu e fornircelo come parametro per cercare di aiutarti, altrimenti facciamo un trattato sulla lubrificazione con gradazione alcolica superiore alla vodka :mad::lol::lol::lol::lol:
roberto40
16-07-2019, 07:43
La spia spenta non può essere indice di pressione olio bassa, semmai il contrario. Il livello dell'olio, nella gs 1100, si verifica dalla finestrella dedicata.
Il pulsante di off che intendevo, è la levetta rossa posizionata vicino il pulsante di start, prova a toccarla e guarda se cambia qualcosa.
PEr il resto concordo con Vertical, puoi avere la lampadina bruciata o ossidata, oppure un problema sul circuito. Individua il bulbo dell'olio, scollega i due faston e falli toccare tra loro. Si deve accendere la lampadina. Se funziona devi cambiare il bulbo, se non funziona verifica la continuità nei fili, mediante un tester e/o sostituisci la lampadina.
diavolo giallo
16-07-2019, 18:03
Era un mio dubbio, visto durante l'utilizzo in questo periodo,che le tacche temperatura salgono parecchio. Se puo aiutare prima di non accendersi più la spia ho smontato e rimontato le candele e pulito i getti . Dopo aver rimesso le candele ha fatto fatica a partire x due o tre volte poi si è sentito un po di odore di bruciato x qualche secondo ed è ripartita . Come riparte tranquillamente adesso ma continua a non accendersi la spia dell'olio. Certo l'olio non è giovanissimo.....
diavolo giallo
16-07-2019, 18:04
Scusate non ho dato abbastanza dati in precedenza e poco precisi....
diavolo giallo
16-07-2019, 18:05
La lampadina a vista sembra buona.
diavolo giallo
16-07-2019, 22:32
Potrebbe essere olio da sostituire e quindi non più della giusta viscosità, ho fatto più di 15k km da ultimo cambio ??? Non la uso tanto ed era un po che non controllavo le date e i km. fatti...
La spia segnala la PRESSIONE olio non la sua età. L'olio potrebbe essere anche del secolo scorso ma questo non fa accendere la lampadina o non fa non accendere la lampadina.
roberto40
18-07-2019, 19:25
Fai la prova del bulbo, quella spiegata sopra.
La spia non ha nulla a che fare con livello o qualità olio, ma solo con la pressione. Inoltre si deve accendere se ha un difetto, se è spenta è perchè è guasto qualcosa.
Il bilbo, un filo, la lampadina.
La lampadina a vista sembra buona.
a vista non basta, due fili e una batteria e ti togli il dubbio....
diavolo giallo
30-07-2019, 20:22
Ciao ancora a tutti. Sono riuscito a venire a capo del problema. E il bulbo che non funge più la tensione è regolare fino agli spinotti poi niente. Devo necessariamente togliere tutto l'olio per la sostituzione.. grazie in anticipo....
vertical
31-07-2019, 05:15
non conosco bene il tuo modello di moto ma se il bulbo è come immagino dalle parti dell'oblò livello olio, togliere l'olio non è necessario
diavolo giallo
31-07-2019, 06:46
Si è dallo stesso lato.
daniele52
31-07-2019, 07:18
per cui se stacchi il faston la spia si accende o no?
vertical
31-07-2019, 21:18
no , si accende se metti il faston a massa
diavolo giallo
01-08-2019, 05:59
Esatto mettendo il faston a massa si riaccende la spia. Volevo solo la conferma che posso sostituire il bulbo senza dover togliere olio motore o devo sostituirlo per forza visto che ha 15k e comunque ne uscirebbe t9gliendo e rimettendo il bulbo.?.?
vertical
01-08-2019, 08:15
. Volevo solo la conferma che posso sostituire il bulbo senza dover togliere olio motore
ne hai facoltà...
il resto non si capisce (15K)
Vuol dire che l'olio ha già 15 mila km e quindi forse tanto vale svuotare, cambiare bulbo e rimettere olio nuovo.
Io farei così...
diavolo giallo
01-08-2019, 20:14
Va bene farò anche il cambio olio ,direi più consono , grazie a tutti quelli che hanno risposto ed aiutato in qualche modo....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |