PDA

Visualizza la versione completa : Alternativa al bauletto

ilanp
15-07-2019, 11:52
Su tutte le ultime moto ho sempre avuto il bauletto, originale comodo. Ora non avendolo trovato sull'ultima, sto valutando cosa usare eventualmente in alternativa. Premetto che a parte l'originale, non avrei coraggi di mettere nessun altro bauletto, vedrei qualcosa di morbido, oppure un porta borsa. Cosa dite?

batray
15-07-2019, 12:00
Dico che la alternativa morbida gratifica la vista, forse, ma poi rischi di tornare alla vecchia e cara (in tutti i sensi) “cassa trasporto organi”.

La praticità di lasciarlo su, chiuso e sicuro, quando solo vai a fare pipì, è impagabile.

Anche io ho avuto la tentazione ma poi ho intuito come sarebbe andata a finire.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ilanp
15-07-2019, 12:09
ovvio, con la chiusura centralizzata poi.
Era solo per tastare qualche alternativa che magari non fiera passata ancora per la mente

barney 1
15-07-2019, 12:11
Ilamp, credo tu ti sia risposto da solo; quoto in pieno batray e certamente solo con l'originale verniciato.
Buona strada!

ilanp
15-07-2019, 12:13
E dai, smuovete le acque

iakka60
16-07-2019, 14:54
io monto - ormai fissa da tempo - la borsa SOFTBAG 2 sempre Bmw
ottimo compromesso al bauletto;
comoda,pratica,ci sta veramente tanta roba, regolabile con cappuccio interno antiacqua;

naturalmente e' smontabile ;
pero'.non c'e' chiusura/lucchetto... quindi.....

mariold
16-07-2019, 15:20
Se non vuoi andare in giro con la cassa da morto puoi valutare il bauletto che montavano anche sulla R1200R aria olio, è molto più piccolo, non ha chiusura cebntralizzata, ma lo puoi chiudere comunque a chiave.

Pesa molto meno della cassa da morto, è meno capiente ma un integrale ce lo fai stare, oppure puoi mettere altro.

ilanp
16-07-2019, 19:18
già avuto sulla rr, troppo piccolo. Ritengo che il suo originale, come bauletto sia insostituibile, cercavo qualcosa di alternativo.
Ho già la softbag grande, valutavo la piccola piuttosto. Vedo che molti col Gs la usano

japoswim
16-07-2019, 23:21
Ma quanta capienza ti serve??? Se poca io ho preso una borsa da portapacchi della Kappa da 15 litri espandibile per i giri in solitaria.. si lega con le cinghiettine (io ho realizzato uno sgancio rapido) sul portapacchi e non si muove di un millimetro anche ad alta velocità.