PDA

Visualizza la versione completa : Si sono dimenticati qualcosa? Ruota posteriore ruggine

Kinobi
07-07-2019, 16:34
Salve,
ammetto che non avevo mai fatto caso se nel foro centrale della ruota posteriore ci fosse un tappo.
Dopo un accuratissimo lavaggio causa una tonnellata di sale in Sardegna, ho visto questo tipo di spurgo uscire dal foro centrale. Non avevo mai visto nulla di simile, e il lavaggio è stato dopo il cambio pneumatici.
Si possono essere dimenticati qualcosa? Da dove esce questa roba?
Grazie dei consigli.

https://ibb.co/k8sHhpb
https://ibb.co/T246R6z

pino59
07-07-2019, 19:36
il tappo in origine non c'è, esiste come ricambio sia originale che aftermarket,
il mozzo in acciaio è completamente cavo e l'acqua che entra, ristagnando, forma una quantità incredibile di ruggine....

papipapi
07-07-2019, 21:51
Non per contraddire nessuno, ma......non e una cosa normale e poi ti posso dire che quasi Km. 70000 piuttosto polvere sul buco che ruggine, andrei in BMW ed esporrei il problema :rolleyes::toothy2:

pino59
07-07-2019, 22:24
quello è un 1150, non ha il foro passante come il 1200...
ho trovato la stessa situazione quando ho preso la mia 2 anni fa, il mozzo internamente era completamente arrugginito compresa la battuta contro il cerchio, trapano con spazzola d'acciaio e carta vetrata ho ripulito tutto

Kinobi
08-07-2019, 09:03
Promo a smontare e pulire.
Però, se non è internamente protetto, c'è poco da fare. Spruzzare olio catene dentro?

pino59
08-07-2019, 09:16
io ho usato la pasta Optimol TA dopo aver ripulito, sia all'interno del mozzo che sulla battuta del cerchio, giusto un velo spalmato con le dita....

Kinobi
08-07-2019, 17:14
Andato dal conce. Manca un tappo dal costo di Euro 7,5.
O se lo è dimenticato il gommista, o lo ha montato male, o si è rotto. L'acqua entra...e poi esce sporca di ruggine.
Il mecca dice che pensare che il tappo fosse ermetico e non ci entrasse acqua, è pensare che la mamma sia vergine. Certamente ne esce di meno con il tappo.
Ora medito se smontare la ruota per pulirla... O attendere il prossimo cambio gomme!