Visualizza la versione completa : RT 2020 ma che colori???
nautilus
07-07-2019, 10:27
Ecco, è arrivata la novità...:confused:
ma quale novità???:rolleyes:
hanno messo a disposizione 2 nuovi colori!!!...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ma che colori sono? madoooooo, ma li avete visti???
allora gusti son gusti, ma a me queste 2 colorazioni fanno vomit@r...:mad:
giuro che faccio fatica a capire chi si compra un auto con il color marrone, poi lo chiamano caffè, cioccolato, (si va ben, cappuccino e macchiato freddo:lol::lol::lol:) ma scusate su una moto e a dir poco deprimente...
parlo ovviamente del mio gusto, visto che ho una RT bianca che sembra un camper...:lol::lol::lol:
In effetti....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190707/1c040644a60ac0ba36e126b701741c4d.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190707/77bdeb4f7d72d72644141139417226b7.jpg
A me piacerebbe tornasse un bell’argento metallizzato... l’ultima RT che ricordo di quel colore era la 1150... ma forse è passato di moda, anche nelle auto si vede molto meno rispetto ad anni fa.
Sarei curioso di vedere dal vivo il colore della 1ª foto (credo sia quello che chiamano Manhattan metallizzato), potrebbe non essere male, ma dovessi prendere la 1250 al momento la 1ª scelta sarebbe quasi sicuramente bianca
Edit: in argento c’era anche la 1200 del 2009...
Tapatalk
nautilus
07-07-2019, 12:32
sono d'accordo con te Gonfia, la mia valutazione è comunque dettata dalla visione su carta, e il Manhattan forse dal vivo è meno orrendo che da foto, anche se io non lo sceglierei neanche gratis...
mi sarebbero piaciute colorazioni alternative come il bianco metallizzato, o perlato, o grigio ghiaccio, un pò come alcune K1600gt che ho visto, o un grigio scuro tipo selenite, o varianti del nero: pastello, perlato (metallizzato forse c'è già stato...
nautilus
07-07-2019, 12:34
poi, ero veramente convinto di vedere il nuovo faro full led, ma ancora...........
Il faro full led arriverà sicuramente col modello completamente nuovo (sarebbero dei folli a non metterlo!), ma dubito che lo vedremo prima ormai...
Tapatalk
I classici colori di (cattivo) gusto tedesco. Che tristezza.
Parere personalissimo, è ovvio.
Lo avevo già scritto in un altro thread....ed e ciò che scrive anche @gonfia...
Non perdono tempo a riprogettare un faro e basta....lo metteranno nel modello nuovo che, avendo aggiornato motore e sospensioni quest’anno quando è diventata RT 1250, secondo me non vedremo prima dell’autunno 2020...
Se no sarebbero peggio di come erano i jap che ai tempi d’oro cambiavano modello ogni anno....
Riguardo ai colori.....tristi....vorrebbero stare sull’elegante ma....a me non piacciono visti così....
japoswim
08-07-2019, 12:47
A questo punto se trovo una 1250 red mars a settembre me la metto al volo in garage! Anche se rimpiangerò il mio splendido calisto grey..
franco56
08-07-2019, 12:50
:lol:Mi sa che si ispirano alle giacche della merkel
il Mars Red è il colore piu’ bellissimo ! [emoji3][emoji3][emoji3]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190708/cc6b7bdf87a413171ee1de6ae8e76016.jpg
Vero...io ce l’ho...anche se l’ho messa in vendita...
Secondo me colorazione bella davvero con cerchi neri e cardano nero ecc...
Bellissima la Mars Red! Ci avevo fatto un pensiero anch’io ...
Tapatalk
io la mars Red, come già scritto in un'altra discussione, l'ho ordinata a metà giugno e tra circa un paio di settimane dovrebbe essermi consegnata, l'ho voluta Mars Red proprio per la "paura" che venisse tolta come colorazione dai nuovi listini infischiandomene di eventuali nuovi optional per il modello my 2020. A mio gusto personalissimo è il più BELLO! A vedere i colori usciti direi che è andata benissimo
Karlo1200S
09-07-2019, 17:58
si, ma avete postato solo i colori brutti!:lol:
questo è un gran bel colore del my 2020...
http://i63.tinypic.com/154a6gn.jpg
Quartz blue for ever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D
flower74
09-07-2019, 18:54
... sono pur sempre tedeschi... a colori difficilmente ci prendono.
Karlo1200S
09-07-2019, 18:55
lo chiamano Blue planet metallizzato/Ivory
si, ma avete postato solo i colori brutti!:lol:
questo è un gran bel colore del my 2020...
C’era già quest’anno... e costa un botto in più degli altri, come lo Sparkling Bronze!
Comunque sì, è molto bello!
Tapatalk
Karlo1200S
09-07-2019, 21:00
dalla cartella stampa di Bwm sembra leggermente diverso... hanno aggiunto l'Ivory...:lol::lol::lol:
Nuova vernice Option 719 Blue planet metallizzata/Ivory.
Nuova vernice Option 719 Stardust metallizzata.
Nuova vernice Manhattan metallizzata (Style Elegance).
I colori Option 719 Blue planet metallizzata, Option 719 Sparkling
storm metallizzata e Carbon black metalizzata (Style Elegance) non
saranno più disponibili
Il blu mi piace ma costa, a mio parere, decisamente troppo (come il met. di un'auto? ma scherziamo?)
Però il massimo è spendere 1700 e fischia euri per averla marrone! :lol:
Poi, oh, de gustibus...
Per me mars red tutta la vita :)
Luponero
10-07-2019, 12:46
Quindi niente nuova RT?
visto dal vivo il nuovo blue planet lo trovo più bello del precedente ma come blu preferisco il carbon black uno dei colori più eleganti della RT ... colore più richiesto per le berline della serie 7
Sarebbe da vedere dal vivo ma il nuovo colore Manhattan io lo trovo elegante.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
VolaVolaVola
17-09-2019, 13:59
https://i.ibb.co/T0q70J2/MANHATTAN-METALLIZZATO-1.jpg (https://ibb.co/hd14dr9) hosting immagini free (https://it.imgbb.com/)
Callisto Gray, the one! Mai più eguagliato.
japoswim
18-09-2019, 01:09
eggià Duddits!
whitefly
18-09-2019, 09:24
La beffa è che per avere quelle due bellissime colorazioni bisogna pagare pure un sovraprezzo. Ti mettono proprio alla prova sti crucchi :-) :-) :-)
Alooora... Non sono solito chiedere conferme sulle mie scelte estetiche ma... in questo caso faccio un’eccezione! [emoji3526][emoji6]
Sto valutando ( nel senso che lo farò! [emoji23][emoji23]) il passaggio al 1250, e mi sto arrovellando sui colori!
Scartati immediatamente lo Stardust metallic ( quel marrone/bronzo che sarà anche elegante ma mi perplime un po’...) ed il nuovo Manhattan Metallic che ho visto solo in foto e non mi convince granché, ma mi riservo di vederlo dal vivo per capire meglio...
I colori che sicuramente mi piacciono sono gli altri 3: Alpin White, che trovo elegante e “senza tempo” (anche se fa un po’ effetto Polizei [emoji23]), Mars Red che sulle prime mi fa fatto un po’ storcere il naso come tutte le altre colorazioni Sport precedenti ed invece adesso mi piace da matti, el il Blue Planet che è simile al mio Carbon Black attuale ma più chiaro e probabilmente con riflessi ancora più belli... ma trovo che il costo aggiuntivo di 1930€ sia veramente eccessivo! [emoji19]
Alla fine la scelta sarebbe caduta sulla Alpin White, ma - e qui chiedo la vostra opinione- pensavo con la sella Opzion 719 Saddle Brown... così:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191005/d52203040d28497e214430bfaccb76b6.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191005/105f92e874aa8e863df34fef10d07174.jpg
Che ne dite?? È un’idea strampalata o quell’abbinamento ci può stare??
A me vista così non dispiace...mi sembra che la sella di quel colore aggiunga un bel tocco ad una “Signora di classe” come l’RT...
Oppure vado di Mars red?? [emoji2956][emoji2956]
Considerate anche che durerà al massimo un paio d’anni...
Grazie a tutti, W l’RT!! [emoji772][emoji772][emoji772]
Edit: e poi... avrei una giacca marrone che si abbinerebbe da Dio!! [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Tapatalk
Karlo1200S
05-10-2019, 19:21
bell'accostamento... avevo provato anch'io a configurarla cosi!:)
Grazie Karlo! Pensavo di venir immediatamente perculato ma... il perculamento può attendere! [emoji16][emoji16]
Tapatalk
Karlo1200S
05-10-2019, 19:32
non ti curare...:lol: solo per persone fini...:)
Alla fine la scelta sarebbe caduta sulla Alpin White, ma - e qui chiedo la vostra opinione- pensavo con la sella Opzion 719 Saddle Brown...
I gusti sono gusti e non si discutono. Io personalmente credo non riuscirei neppure a salirci su una moto così, anche senza tenere conto dell'inferno che deve essere tenerla non dico pulita ma almeno "presentabile". Però se ti piace vai senza pensarci. Piuttosto mi domando il senso di passare dal tuo attuale 1200 al 1250 per le poche differenze sostanziali che porta, ma se dici che deve durare al massimo 2 anni significa che la cambi spesso e ci può stare, io ahimè con le moto ho un orizzonte temporale che tende ai 10 anni e devo stare più accorto con le scelte. Buona "delibera".
Karlo1200S
05-10-2019, 19:33
bianca penso sia la meno sporchevole in assoluto...
... Piuttosto mi domando il senso di passare dal tuo attuale 1200 al 1250 per le poche differenze sostanziali che porta
Ti capisco, e ti rispondo con molta franchezza: come forse saprai (è nella mia firma) quest’anno sono passato dal GS 1200 ‘15 al nuovo ADV 1250, ed ho l’RT 1200, pertanto guido almeno settimanalmente ( ma a volte anche nello stesso giorno!) con entrambi i motori, quindi li conosco molto bene: ti posso garantire che, senza nemmeno considerare le altre poche differenze, per me il solo motore 1250 con Shiftcam giustifica l’esborso per l’acquisto, tale è il miglioramento che ha portato!!
Ovviamente sono considerazioni soggettive, ma per i miei gusti ed il mio modo di guidare questo motore ha raggiunto la perfezione!
Sono io che non capisco quei pochi che dicono che ci trovano poca differenza...
Grazie comunque per il tuo parere...ma davvero il colore ti fa così cagare!?! [emoji2359][emoji20]
Tapatalk
Karlo1200S
05-10-2019, 19:47
certamente si... non hai mai notato che quasi tutte le macchine aziendali sono bianche... prova a tener pulita una moto o una macchina nera... non c'è confronto!
Però ho appena trovato in rete delle altre immagini del Manhattan... rispetto a quelle che avevo visto delle varie presentazioni mi sembra meglio, con dei bei riflessi eleganti...sicuramente andrebbe visto dal vivo...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191005/e16fcce8749e4c9cdd64e95ea9a2d4f9.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191005/cba1eb34251e1adc39207d7acb4f79f4.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191005/3f5e7613e2aff2aa09d7e1370c89836c.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191005/5d2547cf838a827c3bfbdd177fa99dbf.jpg
bianca penso sia la meno sporchevole in assoluto...
Meno sporchevole sarebbe argento... qui mi trovo abbastanza d’accordo con Duddits [emoji6]
Comunque a me lavare la moto piace... mi rilassa! [emoji3526]
Tapatalk
come blu preferisco il carbon black uno dei colori più eleganti della RT ... colore più richiesto per le berline della serie 7
La mia RT e carbon black ( poi alla fine e blu ) e te diro che come colore e come dice te,, e il piu elegante o visto altre RT pero la mia se distacca per il colore SOBRIO, ELEGANTE, DELICATO, facendo una fusione con le parte nere della carena, in una perfetta simbiosi
MENOYO
... non hai mai notato che quasi tutte le macchine aziendali sono bianche... prova a tener pulita una moto o una macchina nera...
Il nero è il peggiore in assoluto assieme al bianco. Le macchine aziendali erano tutte bianche da decenni per il semplice motivo che il bianco era da sempre il colore base-base-base che costava meno di tutti. Poi nell'ultimo decennio è diventato di moda e si è diffuso ovunque in versioni metallizzate/perlate/micalizzate/leccate e via dicendo ... mentre curiosamente le auto aziendali o di flotte per noleggio ora più difficilmente sono bianche ... forse perchè essendo di moda ora costa uguale o di più ? Comunque gli occhi ce li ho anche io ed il colore meno sporchevole in assoluto è il grigio metallizzato (chiaro ma non troppo chiaro), possibilmente con un accenno di tonalità verso il color sabbia, la mia attuale auto è così e questa è una delle sue caratteristiche che apprezzo maggiormente. Poi ripeto, sono gusti, per me il bianco va bene al massimo per il furgone del gelataio e per la lavatrice, ma probabilmente è un retaggio di gioventù (ahimè).
Sì Menoyo, il Carbon Black è veramente bello, al sole prende delle tonalità stupende!
Ma non lo fanno più , e comunque ricomprando praticamente la stessa moto non mi dispiace cambiare almeno il colore...
Tapatalk
... ti posso garantire che, senza nemmeno considerare le altre poche differenze, per me il solo motore 1250 con Shiftcam giustifica l’esborso per l’acquisto, tale è il miglioramento che ha portato!! Ovviamente sono considerazioni soggettive, ma per i miei gusti ed il mio modo di guidare questo motore ha raggiunto la perfezione! Sono io che non capisco quei pochi che dicono che ci trovano poca differenza...
Guarda, immagino che sia sicuramente migliore, e ci mancherebbe visto il maggior costo e la progettazione più recente, io ho potuto solo assaggiarlo per pochi minuti di prova in un contesto forse poco adatto a magnificarne le doti per cui ho percepito un miglioramento si, ma certo non eclatante. Quello però che posso dirti è che mi è capitato spesso di fare dei misti di montagna in compagnia di GS/RT 1250 e non è che sono rimasto tanto indietro per cui mi accontento e mi sforzo di attendere di vederlo montato sulla RT veramente nuova. Fermo restando che il mio ideale di motore oggi è tutto un altro rispetto al pur ottimo ultimo boxer, e non mi dispiacerebbe affatto cambiare parrocchia. Il problema è che altre moto come la RT non ce ne sono.
Bryzzo850
05-10-2019, 20:56
Premesso che la RT è soggetta a sporcarsi molto, vista la grande superficie carenata, secondo me sul bianco i moscerini si vedono molto di più!
Piccolo OT per i maniaci della pulizia : come fate a pulire bene i deflettori trasparenti e la parte bassa del parabrezza?:mad:
Gonfia…
allora mio parere.
il bianco con le selle brown non c'entrano nulla. come il formaggio con gli spaghetti allo scoglio.
quelle selle vanno bene su colori "scuri"...
altra cosa. gia' il boxer non e' bellissimo come motore da vedere, ma quella colorazione grigia non si puo' vedere . fanno un bel nero motore e cardano.
io avevo la red mars. secondo me un bel colore con un "leggero" esborso di soldi. anche le colorazioni speciali non sono male.
i vari nero e grigi mi hanno stancato un po'.
Comunque la moto la devi guidare tu e deve piacere a te;);););)
ciao:D:D
mi è capitato spesso di fare dei misti di montagna in compagnia di GS/RT 1250 e non è che sono rimasto tanto indietro...
Il punto non è quello, rimanere indietro o stare davanti ...io in pratica guido come se fossi perennemente in rodaggio, nel senso che il mio contagiri avrà superato quota 5000 rpm una dozzina di volte, e l’80% dei casi mi bastano i 4000, e non mi ingarello MAI, per cui quello che c’è sopra mi interessa quasi niente!
È come è cambiato ANCHE in basso che è una cosa formidabile, perché le differenze di elasticità, silenziosità meccanica, corposità della spinta e rotondità di funzionamento, per me che apprezzo molto la guida a giri medio-bassi (che peraltro era il pane d’elezione del boxer già dalla configurazione 1200 bialbero aria/olio !) sono veramente molto avvertibili e fanno appunto una differenza sostanziale!
Ma visto che discussioni sul motore ce ne sono già diverse torniamo a parlare di colori, che poi è il tema di questa discussione [emoji6]
Gonfia…
allora mio parere.
il bianco con le selle brown non c'entrano nulla. come il formaggio con gli spaghetti allo scoglio.
Più chiaro di così!!! [emoji1787][emoji1787]
In effetti anch’io non riesco ancora a capire sè quella combinazione mi intriga perché è bella o se fa cagare e mi incuriosisce per questo... però attira la mia attenzione... [emoji848]
Quanto alla “sporchevolezza” del bianco, sicuramente i moscerini (ed il catrame, e tutto il resto...[emoji2359]) si vedono di più, rispetto ai colori molto scuri, che per contro mettono subito in evidenza la polvere, ma quella viene via anche meglio...
Tapatalk
Allora....visto che è stato nominato il Mars red e che ti seguo spesso nelle disanime tecniche su gomme e altro (mannaggia a te che a scrivere sta cosa riguardo il 1250 adesso mi metti la pulce nell’orecchio!! :lol: ) scrivo anche il mio parere (un po’ di parte ovviamente :-)
Allora bianca, oltre a sembrare più grossa e fare l'effetto camper, ha il problema che si vedono tutti i puntini scuri ovunque, essendo tutto bianco!
Riguardo l'abbinamento con sella brown posso dire che è molto originale...dire che è brutto sarebbe troppo drastico, ma io non la prenderei.
Il nuovo Manhattan poco originale e convincente....e poi con quelle parti cromate (contrappesi e fermi parabrezza) a mio parere ancora peggio...anche se so che anche la tua li ha così.
Scusami ma non riesco a guardarli....mi paiono le rifiniture degli oggetti cinesi! Potevano fare piuttosto un bel colore alluminio opaco che si intonava con le parti in plastica opaca, di cromato non c’è nient’altro! :mad:
Gli spezial col costo aggiuntivo viene fuori lo scooter per andare a lavorare o l’acconto per la prossima :lol: oltre al fatto che sono soldi persi subito, soprattutto premettendo che la terrai 2 anni e non 10, perché nel ritiro se ne infischieranno del costo aggiuntivo per il colore.
Veniamo al punto: la Mars red, oltre al colore molto bello, ha qualche fregio adesivo su borse e carena, non pacchiani come altre versioni sport in passato, che però alleggeriscono un po’ la linea. Poi, quello che per me fa molta differenza, è che ha il musetto antracite opaco, che oltre a renderla più aggressiva e filante vedi anche meno gli insetti vari; poi ha motore e trasmissione neri, un abisso estetico rispetto al color alluminio, ed ha anche i cerchi antracite che si abbinano al musetto! E in ultimo, anche i famosi contrappesi e ferma-cupolino sono neri i primi e antracite opaco i secondi.
Io poi (ma forse questo è più soggettivo) vedo anche come grande pregio il cupolino sport, che esteticamente mi piace 5 volte l'altro e d'estate prendi anche un po’ d'aria se vuoi, visto che è una moto :lol::lol:
(io sono 1,70 e quindi col freddo se lo alzo mi ripara comunque anche se è 25 cm più basso dello standard)
Il prezzo aggiuntivo per tutto ciò è molto ragionevole rispetto agli spezial...
Ok....forse si è leggermente capito che io darei un velato consiglio per il Mars??? :lol::lol::lol:
Scherzi a parte....io la ricomprerei domani di questo colore! :eek:
Visto che, da come scrivi, anche tu sei uno che vede e apprezza i dettagli...rifletti bene su di essi prima di firmare :cool::D
Scusate la lunghezza :)
Mark60 che dire... concordo con tutte le tue considerazioni, tutte!
Dalle parti cromate (che ho anch’io e un po’ ci ho fatto l’occhio ma non trovo azzeccatissime) del pacchetto Elegance, al fatto che il bianco è impietoso con moscerini e altro, al costo esorbitante dei colori Spezial (per quei soldi la porto da un carrozziere bravo e me la faccio del colore che voglio io!! [emoji16][emoji6]) ...
Il Mars Red è sicuramente la più azzeccata tra le versioni Sport che si sono susseguite negli anni (vi ricordate quella beige del 1200 aria olio??? [emoji33][emoji33][emoji33]) e il powertrain nero è bellissimo e non fa vedere quei maledetti residui di catrame che quando percorri strade che sono in riasfaltatura si attaccano dappertutto e poi bisogna fare il bagno col WD40!!!
Mi piace davvero tanto... l’unica perplessità che ho è che l’RT è una moto elegante e forse la vedrei meglio con un bel colore metallizzato lucido (ma ad esempio anche il Callisto Grey opaco era stupendo!) che ne faccia risaltare questo aspetto... in ogni caso il Mars Red è davvero bello!
Ho appena messaggiato il conce per sapere se è possibile vedere dal vivo una Manhattan, giusto per togliermi sto dubbio se possa piacermi o no, e poi cercherò di raccogliere le idee...
L’idea del White con la sella Brown mi sta già passando però! [emoji23] ... al limite con la sella normale nera
Tapatalk
Qui si vedono piuttosto bene il Blue Planet (davvero stupendo! [emoji2956]Anche con la sella Brown... ), il Manhattan con sella Brown (ma come mai ha i filetti bianchi anche lui?? [emoji848]) ed il Mars Red
https://youtu.be/-eN7CRpD2RI
Costa una cifra ma ha dei riflessi spettacolari!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191007/c6407bc26ac6d203ae46751d2bc0a377.jpg
Finisce che non è così male sto Manhattan...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191007/27d901f4ae5bc4bf1511121058c26a30.jpg
Tapatalk
barney 1
07-10-2019, 12:22
certamente si... non hai mai notato che quasi tutte le macchine aziendali sono bianche... prova a tener pulita una moto o una macchina nera... non c'è confronto!
Direi che sono bianche perchè per molte case il bianco è o è stato a lungo il colore senza sovrapprezzo. Per questo ora VW e c. hanno capito ed il colore base è il rosso.
Il colore meno sporchevole a mio parere è il grigio metallizzato chiaro
@gonfia
Blue Planet con sella Brown davvero un'altra cosa!
Il manhattan mi ricorda un po' il mio melanzana...
Ciao!
Il melanzana l’ho avuto (2015-2018) ed mi piaceva moltissimo! [emoji7]
Sì, Blue Planet con quella sella è una roba sontuosa, ma caspita lo è anche il prezzo!! [emoji2359]
Tapatalk
il franz
07-10-2019, 17:27
Solo per dire che il rosso è metallizzato e la sera/imbrunire fa un bell'effetto.
Il parabrezza standard non ha più il sovraprezzo.
https://i.imgur.com/4fjlKQZ.jpg
io non ho dubbi ... la Red Mars è la piu bella !
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191007/b41385811a7b967633a217785f55ee0c.jpg [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che bella foto Franz!!!
È meravigliosa di sera, un bellissimo rosso cupo!
Mi tenta veramente tanto!
Flu... ti avevo già visto in posa plastica sulla moto[emoji23]... ed avevo apprezzato già la 1ª volta! Sì, Mars Red è proprio bella! [emoji2956]
Tapatalk
Blue Planet con sella Brown davvero un'altra cosa!
Condivido in toto......ma sono di parte però:lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=482650&page=13
le scure con sella brown sono ok...scritto in precenza.
la bianca o se ci fosse un grigio chiaro...non " ci azzecca":lol: con il brown
A giorni il mio conce avrà una Manhattan da vedere, ma a meno che non scatti il colpo di fulmine ... quasi certamente sarà Mars Red!!! [emoji2956]
Più vedo video e più mi piace!! [emoji7]
https://youtu.be/fiaj3khm9Kc
Tapatalk
inutile ripeterlo ... la RED è la piu bellissima ! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.ps: lo so .... sono una palla !!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol:
...e...giusto per mettere il dito nella piaga...con la 1250 esteticamente hanno tolto l'unico dettaglio stonato della nostra 1200...ovvero il coperchio valvole color alluminio col motore nero. Che oltretutto coi GS avevano già i coperchi color antracite...non so perché non lo hanno messo sulla1200 sport!
Ora la 1250 li ha....molto più intonati!
Dettagli.....tanto è sempre la più bella....:lol::lol::lol:
....tanto è sempre la più bella....:lol::lol::lol:
Su questo non ci piove, ed in qualunque colore![emoji7]
Ma soprattutto è la migliore! [emoji772][emoji772]
Tapatalk
A giorni il mio conce avrà una Manhattan da vedere, ma a meno che non scatti il colpo di fulmine ...
Tapatalk
Ed è scattato! [emoji7]
Ho finalmente visto dal vivo la Manhattan... molto bella, decisamente meglio che nelle foto che avevo visto!
È un grigio con dei pigmenti verdi e dorati, davvero elegante!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191015/313692a3067bbf0eb43ff0fc588134fe.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191015/e25ed6032727f9a9828f09f97604ef08.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191015/936e541f5aafd916d1343840a62361a9.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191015/bc149cb9bb4b9cd67dc76087e6bb7d54.jpg
A seconda di come viene colpita dalla luce esprime una gamma di colori diversi... mi è piaciuta davvero tanto!
Chiaramente è una cosa completamente diversa dalla Mars Red, che era diventata la mia 1ª scelta, ma trovo che questo colore sia molto intonato all’eleganza dell’RT.
Morale della favola... la moto che vedete in foto settimana prossima sarà nel mio garage!! [emoji16] [emoji3060]
La mia attuale è sul mercatino, ed ho anche appena ritoccato il prezzo! [emoji6]
Tapatalk
Bella! Non per bullarsi, ma somiglia molto al vecchio ma splendido Callisto Gray in versione lucida e leggermente più chiara ... almeno in foto. Decisamente meglio che bianca! Ma anche su questa non ci vedo molto la sella brown.
whitefly
15-10-2019, 14:37
Se avesse il faro full led sarebbe il top :-) :-) :-)
ma solo la red ha il puntalino sotto motore??
No Sanny, le RT1250 lo hanno tutte: la bianca ce l’ha nero (che barboni! [emoji2359] ), le altre in tinta con la carrozzeria.
Bella! Non per bullarsi, ma somiglia molto al vecchio ma splendido Callisto Gray in versione lucida e leggermente più chiara ... almeno in foto. Decisamente meglio che bianca! Ma anche su questa non ci vedo molto la sella brown.
Stupendo il Callisto! Era un grigio un po’ più freddo, questo Manhattan ha riflessi più caldi...
La sella penso che rimarrà nera...ma anche qui bisognerebbe vederla dal vivo!
Oltretutto dal configuratore sembra ci siano 2 varianti della sella “Spezial”, una più chiara ed una più scura...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191015/c20d9cbda1a7e0310a1ee7a68cd44882.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191015/2badbaceae0225c165094a4ea71773a7.jpg
Se avesse il faro full led sarebbe il top :-) :-) :-)
Quello ci sarà tra 2 anni, sul modello completamente nuovo [emoji2371]
Tapatalk
nautilus
16-10-2019, 07:48
anche la Mars Red ha il puntalino nero....
No Nautilus, la Mars 1250 ce l’ha rosso ...
Tapatalk
ma sulla tua non lo vedo….
ecco sulla tua la sella brown ci sta bene
Sulla mia non ci sono nemmeno il plexiglas ed i coperchi delle borse.... l’ho presa base-base!! [emoji23][emoji23][emoji6]
Dovevano ancora montare tutto, l’ho vista oggi ed era completa [emoji2]
Combinazione avevo una giacca di pelle marrone (ma più scuro delle 2 selle) : ho provato ad appoggiarla sulla sella per vedere l’effetto ed immaginarmela con la sella Spezial... boh, non saprei [emoji848]
In ogni caso ci sarebbe il problema che dovrei ordinare una 2ª sella ( e non ho nemmeno osato chiedere il prezzo! [emoji23] ) , altre possibilità sembrano fuori portata [emoji19]
Per il momento la terrò così, poi se trovo un bravo tappezziere... vedremo [emoji6]
Tapatalk
Se proprio hai altri soldi da spendere per la mukkona ti consiglierei una sella della Kahedo o SR-sellerie, così avrai un effettivo miglioramento del comfort (io quando sto tutto il giorno in sella con quella standard non sono comodissimo) ;)
PS La sella Spezial marrone sul configuratore BMW costa 220 soldi
220 se la prendi come optional al posto di quella di serie... comprarla a parte è tutto un altro discorso [emoji6]
Grazie del consiglio Zorba, ci penserò...
Per quanto riguarda il tuo cupolino sport di qualche messaggio fa (scusa che non ti ho risposto subito) non penso mi interessi, sono 1.86 e con quello di serie mi sono sempre trovato bene
Edit: pardon, era nella discussione delle gomme, ho fatto casino!! [emoji23]
Sono un po’ distratto ultimamente, chissà perché !! [emoji6]
Tapatalk
220 se la prendi come optional al posto di quella di serie... comprarla a parte è tutto un altro discorso
Presa aftermarket sarà sicuramente inaffrontabile, almeno per le mie tasche. Comunque se è solo per un fatto estetico vai di tappezziere auto, io le mie le ho rifatte poco più di un anna fa ma non per motivi estetici, che potevano anche andarmi bene così, ma per via della scivolosità insopportabile della finta pelle di serie, già faticavo a stare fermo in sella io, il passeggero me lo ritrovavo sul casco ad ogni pinzata anche lieve. Rifatti tutti i 3 pezzi compreso schienale bauletto originale con un tessuto sintetico migliore esteticamente e molto più grippante, cuciture a contrasto in colore carrozzeria (bellissime) e rialzo inguinale sella passeggero il tutto a meno di 200 euro ...
Ah, ok, come i faretti allora. Optional costavano, mi pare, 350 euro.
Non li ho messi.
Dopo un anno, per curiosità, ho chiesto al conce quanto costava metterli e mi ha sparato 700 circa + manodopera. :rolleyes:
Un amico aveva la sella Kahedo, presa da Touratech. Ci ha fatto 1.100 km in giornata senza soffrire. Da Touratech costa 380. Credo ci sia la possibilità di ordinarla direttamente da Kahedo, mandando la tua, la modificano e te la rimandano. In questo caso costa meno, quanto meno non so (mi sa che prima o poi chiederò).
Per il cupolino: peccato, è una chicca! Sai come slancia il bisonte, diventa quasi una gazzella! :lol:
Comunque ti auguro buone curve col nuovo, elegantissimo, animale di ferro! :)
Grazie Zorba!! Il cupolino sport potrei forse montarlo nel periodo estivo, ma non mi sento di comprarlo a scatola chiusa, magari se riesco a provare una moto che ne è dotata e vedo che mi trovo bene ti mando un mp... nell’improbabile caso che tu non l’abbia già venduto [emoji106]
Tapatalk
Facciamo così: se una volta lo vuoi provare me lo dici, ci troviamo, lo montiamo (tanto sono 4 viti), andiamo a farci qualche bella curva e poi decidi con cognizione di causa. :)
(Io non l'ho mai usato perchè, essendo un anziano, ho bisogno di tutta la protezione possibile! :lol:)
Lamps e scusate l'OT
potresti postare foto della sella ? ( cosi te la copio ) :-)
se vieni a torino ti faccio provare la mia !
Manhattan Metallic... al sole.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191024/b8b0e48d256acefd7a34b4eedd3c4a4b.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191024/93f02b6d9fcd03d21eb11c5ea64f39e8.jpg
Tapatalk
Karlo1200S
24-10-2019, 08:31
Questa moto non ti fa dormire...[emoji6]
[emoji16][emoji16]
Tapatalk
Complimenti gonfia!
Anche se il red.........:lol::lol:
Però fatti togliere subito quelle placche e quei contrappesi cromati o verniciali o mettili a bagno nell'acido così almeno diventano opachi :lol: :lol:
Comunque...scherzi a parte...colore molto bello!
Ora aspetto a breve una recensione nel tuo stile (ovvero very detailed ; ) di questa 1250, visto che l'hai cambiata dopo aver cambiato il GS vuol dire che il motore ti ha affascinato...e avendo guidato sino ad oggi la 1200 sono molto curioso di leggere le tue impressioni dopo la sostituzione...
...così vediamo se devo venire in Liguria a s-gonfia-rti le gomme per avermi fatto venire la scimmia del 1250 :lol::lol::lol:
[emoji23][emoji23] nell’acido no, ma a verniciarli nello stesso colore un pensiero ce lo sto facendo!!
Riguardo al motore... è l’unico motivo per cui ho cambiato la mia (già fantastica!) del 2018!
Sognavo il 1250 sotto l’RT da quando l’ho provato la 1ª volta ! [emoji7]
6000€ (ma questa ha anche i faretti , la chiusura centralizzata e l’antifurto, l’altra no...) investiti benissimo!!
Comunque qualcosa scriverò...
E anche delle Z8, che non avevo sotto una moto da almeno 8 anni
Tapatalk
splancnico
26-10-2019, 12:20
I contrappesi cromati li ho tenuti ma effettivamente i due scudi "cromati" non sono il massimo. Li avevo fatti sostituire prima di ritirare la moto. https://i.ibb.co/8mHwdt3/Schermata-2019-10-26-alle-12-16-58.png (https://ibb.co/qDv8WVG)
splancnico
26-10-2019, 12:23
Anche se nel tuo caso (Gonfia) richiamano il bauletto.
Beh, insomma... il bauletto è satinato...
Tapatalk
Karlo1200S
26-10-2019, 13:21
Via il cromato...:) non abbiamo mica una goldwing...:lol:
[emoji16][emoji16][emoji16]
Infatti penso che a sto giro li farò verniciare... speriamo che il carrozziere azzecchi bene il colore! [emoji1696]
Chiederò al conce il codice
Oggi eravamo in giro al sole... veramente un bel colore!
Invece ieri con cieli grigi mi sembrava un po’...anonimo [emoji3166]
Vorrà dire che girerò solo col sole!!! [emoji1787]
Tapatalk
splancnico
26-10-2019, 19:34
Informati sul costo perché è di plastica del pentu ( dal piemontese “del pettine” nel senso di scadente). Non credo costi molto perché me li hanno omaggiati al momento dell’acquisto.
Molto semplicemente pensavo di prenderne 2 neri (previo info costo, ma immagino sia poco) e far verniciare quelli...
Tapatalk
A proposito di colori... non è una meraviglia?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200124/5ed32ebc59dbba11ba794015862f212b.jpg
Secondo me bellissimo quel punto di bordeaux che sfuma al nero... davvero un bel lavoro!
Tapatalk
Karlo1200S
24-01-2020, 12:17
in effetti bellissimo colore!!!:D
Molto bello!
Quando l'ho presa (rossa) sono stato indeciso per un po' se far verniciare in rosso (oltre al bauletto, che era grigio) anche il frontale, vicino al faro, come questa della foto.
Alla fine ho deciso di no, visto che il muso è enorme avevo paura che farlo rosso lo appesantisse di più (mentre il nero snellisce ;)).
Vedendo questa mi sa che ho fatto bene.
(certo che il muso del K è più bello, a parer mio, più filante. Non lapidatemi, eh! :lol:)
Luponero
24-01-2020, 19:37
Manhattan Metallic... al sole.
Ma questo colore sarebbe l'attuale Style Elegance?
A me i contrappesi e le placche cupolino cromati piacciono.
Gusti, per me ad esempio il cromo va bene solo sulle HD, sulla RT ci azzecca nulla. Anche il terminale cromato per me è di troppo. Ma si tratta appunto di gusti personali e non esiste una verità assoluta.
Ma questo colore sarebbe l'attuale Style Elegance?
A me i contrappesi e le placche cupolino cromati piacciono.
Sì Lupo, è lo Style Elegance [emoji106]
Alla fine alle parti cromate , come era successo sulla precedente Elegance in Carbon Black, ci ho fatto l’occhio, e per il momento sono ancora così...
Magari con la primavera qualcosa succede [emoji2371]
Tapatalk
Gusti, per me ad esempio il cromo va bene solo sulle HD...
Secondo me dipende anche un po’ dal colore della moto e dalla connotazione che si vuole dare ... ma non ti nascondo che fino a poco tempo fa la pensavo esattamente come te!
Poi viste dal vivo fanno un effetto diverso che in foto, meno cinesoide... ricordo ancora che la 1ª foto che vidi delle placche del plexiglas cromate mi fece rabbrividire! [emoji16]
Tapatalk
Mi ricorda qualcosa. :)
https://i.postimg.cc/PJcvZ4Dj/BMW-R100-RT.png (https://postimages.org/)
A mio parere i krukki con RT LC sia come colori, linea e volumi.. ha veramente toppato alla grande.
Bianca sembra un ambulanza... grigio tendente al verde o rossa... no comment.
Ma... un bel grigio canna di fucile, nero metallizato o argento... senza quelle odiose cromature che sanno tanto di ciopper... troppo difficile da realizzare?
L'RT è una moto da turismo... dev'essere sobria e non stancare anche dopo anni di utilizzo..
Al momento rimango fedele al mio bialbero che, nonostante tutto, ha ancora tanti pregi..
Spero che prima o poi i designers di BMW tirino una bella riga sulla attuale LC e realizzaranno un progetto un po' più concreto ed esteticamente più appagante.
Attendo speranzoso...
Dici che è per questo che ne vendono poche? :lol:
La rossa non mi ha ancora stancato, né credo che lo farà.
E poi mi dà un piglio sportivo che gradisco :)
Concordo sulle cromature, non c'entrano una fava, imho.
il franz
16-06-2020, 12:38
In effetti rossa e nera è un po' più sportiva del solito.
La parte frontale nera meno propensa a graffiarsi con i sassolini frequenti durante la stagione invernale nelle lande sperdute.
https://i.imgur.com/Jk55Qmm.jpg
Karlo1200S
16-06-2020, 18:45
non perchè è la mia...:) ma mi sembra un colore molto azzeccato per l'rt...
https://i.postimg.cc/nVNwdMPp/IMG-5945.jpg (https://postimg.cc/0rdfj5vB)
Geminino77
06-07-2020, 22:29
La nuova avrà full led e navi integrato potrei ritornare alla mia amata rt lc
Karlo1200S
06-07-2020, 23:03
Sarebbe ora... ma dove l'hai letto?
La nuova avrà full led e navi integrato potrei ritornare alla mia amata rt lc
Secondo me li avrà come parte di un pacchetto optional da "sciuri" dal costo orripilante, altrimenti lanterna con H7 alogena singola e rettangolo di plastica liscia al posto del navi.
Più che dove lo hai letto... quando arriverebbe? [emoji6]
Già 2021?
Tapatalk
ritengo che sarà di serie, in quanto oramai tutti i modelli boxer ne sono disposti. Era stato fatto solo un periodo col GS, che aveva l'optional dello schermo tft, ora è di serie, che mi ricordi
Elycando
07-07-2020, 20:37
Se lo dice Geminino77, allora ci credo!:lol:
Però a sto punto sarei curioso di sapere anche se si tratterà di modello completamente nuovo o di un (ulteriore) face-lifting
[emoji4]
Io incrocio le dita sperando che la prossima (che presumibilmente sarebbe quella che prenderei qualora la cambiassi) non abbia il TFT: lo detesto! :)
Spero anch’io che su quella piazza d’armi del ponte di comando dell’RT rimangano tachimetro e contagiri analogici, un display TFT come quello delle altre boxer sembrerebbe una roba striminzita!
A meno che non facciano un mega display stile Audi Virtual cockpit da 12.5” configurabile a piacimento... e se si parla di Navi integrato fosse così non sarebbe affatto male!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200707/10b767200ed93114948f0706e6136aa2.jpg
E con strumenti circolari (anche se “virtuali”) invece della barra del contagiri e delle cifre per la velocità...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200707/cd74ea414b12c174f4628e1702f07c6e.jpg
Tapatalk
Beh, in quel caso sì, perché si potrebbero tenere i due strumenti classici (benché virtuali): mi piacciono parecchio.
Ma temo che - nel caso - ci toccherà il classico TFT delle altre moto BMW. ;)
Elycando
08-07-2020, 12:08
Io incrocio le dita sperando che la prossima...
Quoto (anche se non l’ho fatto) integralmente il tuo messaggio.
Aspetto anch’io l’uscita di una nuova RT, per valutare l’eventuale cambio della mia attuale bialbero, che tra l’altro gode sempre di ottima salute[emoji4]
mario fiorentino
08-07-2020, 15:00
Anch’io sto aspettando l’uscita di una nuova RT. Purtroppo a livello ufficiale non trapela nulla al riguardo. Prima del coronavirus un venditore che conosco al quale avevo chiesto un preventivo per il modello attuale, mi disse che in autunno ci sarebbero state novità. Ora però potrebbe essere cambiato tutto a causa dei modelli attuali invenduti.
Quello che arriverà dovrebbe essere il modello completamente nuovo, non un restyling...
Ma finora non si sono visti muletti nè di GS nè di RT... e di solito prima esce il GS
Continuo a dubitare che l’RT nuovo arriverà prima di 2021 inoltrato, se non addirittura 2022
Tapatalk
2021 o 2022... perfetto.
La mia RT LC all'epoca avrà 3 o 4 anni... 45 o 60k km... la vendo... prendo il 1250 con un forte sconto e lascio il TFT a chi si prenderà la nuova :)
Karlo1200S
08-07-2020, 16:59
se il Tft fosse come quello dell'Audi, ci sarebbe da pensarci...
Vero.
Ma funzionerà pure bene, come quello dell'Audi, o sarà un pacco?
Un nuovo thread infinito tipo quello delle pinze? :lol:
Ai primi audaci acquirenti l'ardua sentenza...
Il virtual cockpit Audi è davvero bello, a mio parere più bello e molto più personalizzabile di quello delle auto Bmw (ve lo saprò dire meglio verso settembre [emoji1]), che comunque è preferibile al TFT delle moto.
In entrambi i casi sarebbe un miglioramento... se fosse come quello dell’Audi sarebbe una meraviglia!
Comunque ripeto, secondo me c’è tempo .
Geminino, hai gettato il sasso nello stagno e sei sparito!! [emoji16]
Riesci a dirci qualcosa di più?
Tapatalk
Io sulla mia A4 rimpiango il vecchio analogico, mi dava contemporaneamente più info e faceva meglio del virtual le altre cose.
La mappa la vedevo ugualmente tra contain e contagiri
Il navi touch è meno intuitivo del vecchio rotellone, le destinazioni Google sono molto meno immediate e corrette di prima (temo che abbiano abbandonato il riconoscimento vocale di google per i costi in favore di quello Audi che seppur migliorato non è a livello Google)
Se poi devo usare ancora la smartphone interface solo via cavo ...
Se questo è il progresso...
Io sulla mia A4 rimpiango il vecchio analogico...
...
Il navi touch è meno intuitivo del vecchio rotellone
L’analogico fa magari meno scena ma soprattutto su una moto a me continua a piacere di più, soprattutto se implementato da un bel display con info aggiuntive come era nella tua auto di prima...anche se al TFT del GS devo dire che ci ho fatto l’abitudine
Sul rotellone concordo al 100% , la tendenza solo touch di Audi (e altri) è decisamente molto meno pratica, oltre che esteticamente discutibile perché lo schermo sarà sempre pieno di ditate!
Infatti sono stato molto contento di scoprire che la Serie 3 ha ancora I-Drive e tasti fisici, oltre che il touch che userò probabilmente zero!
Tapatalk
Quello che non amo del tft del GS è l’estetica orribile (un mini tablet montato con le sue staffe), ma questo è un problema di quasi tutti i tft.
Le info (che alla fine sono meno di quelle che avevo sull’analogico con display esteso).
Il fatto che non ho più le mie lancette che vanno su e giù.
Sono vecchio ...
ilturco58
09-07-2020, 11:17
Geminino, hai gettato il sasso nello stagno e sei sparito!!
Riesci a dirci qualcosa di più?
Accenna qualcosa sul cambio lampada alogena con una xenon e vedrai come riappare :-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |