Visualizza la versione completa : Gita in Slovenia 13-14-15 Settembre
giorgio959
02-07-2019, 09:12
Cerco compagni di viaggio per week-end in Slovenia, con itinerario sul posto da concordare - obbligatorio il lago di Bled - per il 13-14-15 Settembre 2019.
Partenza: 13 mattina, venerdì
Rientro: entro le 20 della domenica 15
Requisiti: no smanettoni, saponettari & co.
Pernotto in ostelli o pensioni low-cost
Questo è il primo post...... tutti gli interessati possono dare suggerimenti e proporre itinerari e luoghi da visitare
Grazie!!
Uh...... bella iniziativa. Hai già un roadbook?
Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
giorgio959
02-07-2019, 12:41
No, ma posso mettermi a studiarla.
La prima cosa che mi vien da dire può essere quella di partire prestino al mattino del venerdi per vedere di arrivare a Trieste all'ora del pranzo......... Dura ma si può fare.
Pranzo leggero, pausa di qualche ora e poi ripartire, quando sei a Trieste sei già praticamente lì.
Altrimenti break a Treviso o Pordenone, se il tratto sembra lungo...... però c'è da fare più strada dopo.
LoSkianta
02-07-2019, 17:10
Se da Milano raggiungi Trieste con l'autostrada non vedo grossi problemi ad esserci per l'ora del pranzo.
Diversamente devi vedere bene l'itinerario.
papipapi
03-07-2019, 05:13
Eccoti servito anche a te x alcuni spunti http://quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=485200&highlight=slovenia :toothy2:
giorgio959
07-07-2019, 23:02
Eccoti servito anche a te x alcuni spunti http://quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=485200&highlight=slovenia :toothy2:
Grazie papipapi non conosco ancora bene la "geografi" del forum.............. avrei dovuto cercare, e cercare, cercare................ la prossima volta lo farò!!!:D
Non fare autostrada fino a Trieste, stan facendo la terza corsia e c'è di media un incidente con morto al giorno oltre che spesso congestionata, esci a Portogruaro e fai la strada che passa per Cervignano / Monfalcone, che è comunque scorrevole.
Circa la Slovenia, usa la funzione "cerca" e metti il mio nick, trovi molti spunti.
Quando hai definito l'itinerario, se son libero ci possiamo trovare a pranzo per un "panin onto".
Ciauzzzzz
LoSkianta
11-07-2019, 11:34
Non fare autostrada fino a Trieste...
Dritta molto utile.
Me la segno.
Giusto per non SMENTIRE (https://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2019/07/11/news/tamponamento-a-catena-tra-tir-muore-un-camionista-1.36943668), anche se in un tratto più in là.
Se guardate GMaps, potete anche prendere la statale sotto all'autostrada già da dopo il passante di Mestre, anche se il vero collo di bottiglia è nel tratto friulano.
Ricordo anche che dalla barriera del Lisert verso la Slo l'autostrada è gratuita, ma se non avete fretta la costiera ed anche l'attraversamento di Trieste merita di più :lol:
Perdonami andrew1, mi sono segnato la tua deviazione e, se ho capito bene, per proseguire per la Croazia (KRK) dopo Monfalcone posso rientrare in autostrada. Il punto trafficato dovrebbe essere passato... se ho capito bene...
Si, esatto, c'è un kilometro ancora di restringimento, ma per un cantiere per la manutenzione.
Da Monfy in poi l'autostrada è gratuita (non in Slo eh), e quel tratto è gratuito perchè era stato fatto per agevolare i lavoratori Jugoslavi che lavoravano nei cantieri di Monfalcone e/o italiani nei cantieri di Fiume negli anni 50-60 (in quegli anni c'è stato l'esodo e poi il controesodo).
Perfetto!
Grazie mille per l'aggiornamento!
snaporaz basic
15-07-2019, 13:26
...con l'app InfoViaggiando puoi controllare lo stato del traffico autostradale triveneto e prendere le decisioni opportune . Latisana è generalmente un mal di fegato da attraversare con la statale nei fine settimana causa traffico balneare o se chiusa autostrada per lavori o incidenti , poi il traffico può rallentare a Cervignano e Monfalcone , qui poi conviene riprendere l'autostrada come già segnalato .
La vita val più di un attraversamento di Latisana e Cervignano, peraltro "esterni".
Io passo di là almeno a volta/settimana in tutte le stagioni, e non ho mai trovato traffico.
Di contro conosco gente che è entrata in A4 perchè non era segnalato traffico, ed è uscita dopo 4-5 ore perchè nel frattempo i soliti autocarri pilotati da autisti dell'est con 2 patenti in modo da poter guidare per 15 ore consecutive, mentre guardavano la loro serie preferita si sono tamponati.
L'unica sarebbe farla quando ci sono i blocchi dei TIR, ma in quel caso ci sono i Niki Lauda che ti si mettono nel c..o perchè vogliono viaggiare a 200km/h
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |