Visualizza la versione completa : Claustrofobia e caschi
Dopo un'esperienza nel deserto del Sahara, in cui mi sono trovato in una tempesta di sabbia in tenda , svegliandomi al mattino con la tenda ridotta a una sogliola sopra di me, con abbondante polvere respirata, sono diventato ipersensibile anche al casco della moto. Un po' ho stemperato questa sensazione col tempo, ma mai completamente.
Morale della favola riesco a usare solo caschi jet tutto l'anno, e prendo sempre una misura o anche due più grandi perché mi trovo più comodo, a mio rischio e pericolo chiaramente ,stringendo bene il sottogola.
Qualcun 'altro trova difficile l'uso dell'integrale?
Belavecio
01-07-2019, 18:54
prova un casco modello enduro ti opprime meno con la mentoniera avanzata.
Muzio1970
01-07-2019, 20:39
Anche io dopo tantissimi integrali non riesco più a indossarli è come se mi mancasse il respiro
Da tempo uso jet e modulari rigorosamente aperto (non è il massimo della sicurezza) poi mi sono reso conto che il casco da cross non mi dava questa sensazione, ho pensato quindi di prendere uno Shoei Hornet
Prova riuscita lo utilizzo con la Multistrada forse propio per la mentoniera più lunga non mi da la brutta sensazione
Confermo che il casco da enduro non da claustrofobia come un integrale, almeno per me é così.
Peraltro sono nel 2% che l’apribile lo chiude, certo poi con il caldo di questi giorni fermarsi al semaforo e aprirlo é una gran cosa
NOLAN N 70 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=492249)
è molto "aperto" (rumoroso?)
Io ho il 44
... Ma a parabrezza alzato ci ho fatto viaggi anche lunghi senza patimenti.
Non vale...
Io (n44) lo trovo molto molto rumoroso
Imho Il nolan n44 completamente chiuso (e senza l'ala parasole) 'dovrebbe" essere rumoroso come un modulare.
Non lo è.
Sicuramente, se il problema è la "claustrofobia", è il casco giusto (la mentoniera sembra non esserci) il modello n70 dicono sia più silenzioso
Andrea1982
03-07-2019, 22:40
mia moglie patisce molto il senso di claustrofobia da casco integrale,specie in estate dice che si sente soffocare e che il casco preme ecc (provati già diversi caschi)
ora abbiamo trovato la soluzione
con uno shark evoline 3
in pratica è un modulare con doppia omologazione cui la mentoniera ruota verso la nuca trasformandosi in un demi jet..(senza il fastidio del peso avanzato e della turbolenza dati dalla mentoniera dei modulari tradizionali )
oltretutto anche da aperto protegge molto bene fino quasi metà mandibola
si regola lei in base alle sensazioni se tenerlo aperto o chiuso in modalità integrale..
di solito in città o per spostamenti brevi lo lascia aperto, su per le strade di montagna o se sente troppa aria lo chiude
ne è davvero felice
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |