Visualizza la versione completa : Guasto? A piedi lontano da casa e meccanici super impegnati
Il Veterinario
01-07-2019, 11:27
Mi trovo sul lago di Garda, alloggio a Gargnano e sono rimasto a piedi a toscolano Maderno...
In sintesi la moto non parte, benzina c'è ne o meglio l'ho fatta ieri e poi ho percorso pochi km , il motorino gira più che bene ma la moto non parte... I meccanici sono tutti pieni quindi nessuno disposto a muoversi..... Consigli o aiuto?!! Grazie
Lascio il mio contatto 333-novesette300seiuno
di che moto parliamo? senza offenderti, hai guardato che qualche buontempone non ti abbia messo l'interruttore engine stop in posizione off?
Il Veterinario
01-07-2019, 11:32
R1150 r, intendi la levetta, rossa? È ok
mi sa di pompa della benzina... quando giri la chiave (senza mettere in moto) senti la pompa girare per un paio di secondi?
Gasolio?
Gran Membro dei Magnifici Pirla [emoji769]
Svuotare con un tubo il serbatoio e mettere benzina nuova? La pompa si sente girare? Senza offesa, sei sicuro di non aver messo nafta?
P.S ho visto dopo gli altri contributi
Il Veterinario
01-07-2019, 11:46
Sicuramente benzina, no gasolio! Forse forse la pompa della benzina... Ma come faccio senza meccanici in giro?
Papero56
01-07-2019, 12:04
o le solite fascette.. prova, con la chiave in posizione di marcia, a muovere lo sterzo oppure a spostare un pò i gruppi di cavi sul canotto, in basso a destra, dove sono stretti con una fascetta, per vedere se senti la pompa benzina dare segni di vita
LoSkianta
01-07-2019, 12:44
Hai provato a aprire il tappo e richiuderlo ?
Sembra strano, ma a me ha fatto ripartire la moto immediatamente.
Se apri il tappo e parte é lo sfiato dell’aria toppo.
Però se avevi appena fatto benzina tenderei a escluderlo
Ma per caso dopo il rifornimento l'hai lavata con l'idropulitrice o hai preso pioggia(non conosco il tempo al nord)?
Avendo fatto benzina da poco, io avrei pensato alla benza "inquinata" magari da acqua....
Si in effetti la concomitanza pieno - fermo moto é sospetta. Se non riesci a fare altro prova a togliere la benzina e sostituirla. Ma dici che la pompa gira giusto?
puo' essere infiltrazione acqua nella cisterna sottoterra,a me e' capitato con la macchina ma fortunatamente ero a casa
Panzerkampfwagen
01-07-2019, 13:13
Controlla l’interruttore del cavalletto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Panzerkampfwagen
01-07-2019, 13:16
Scusa, letto meglio. Se il motorino gira non dovrebbe essere quello
Panzerkampfwagen
01-07-2019, 13:17
R1150 non ha canbus. Controlla i fusibili
Il Veterinario
01-07-2019, 13:24
Sembra proprio la pompa della benzina.... Fusibili ok
er-minio
01-07-2019, 13:27
Non fa rumore quando accendi il quadro?
La pompa della R1150R è abbastanza rumorosa, la senti normalmente.
LoSkianta
01-07-2019, 14:33
[QUOTE=Il Veterinario;10106599] la pompa della benzina..../QUOTE]
Hai provato la mossa che ti ho suggerito?
Lo dico perchè il mese scorso, dopo aver fatto il pieno, essere ripartito e fermato nuovamente, all'atto dell'accensione la pompa non funzionava.
E' bastato aprire il tappo e il tutto è tornato normalmente funzionante.
Immagino si fosse ostruito lo sfiato dell'aria, forse a causa della borsa da serbatoio installata.
lombriconepax
01-07-2019, 14:38
Sensori di hall ?
Però devono bagnarsi tanto , e visto il tempo et da escludersi.
Rimangono pompa benza come ti hanno detto o gasolio che però hai già escluso.
Giusti anche i consigli su cablaggi strizzati dalle fascette che dai oggi dai domani si interrompono.
Spero tu possa risolvere al più presto .
ragazzi, troppo agitati.. al 99% è la pompa della benzina. Se non senti il rumore girando la chiave direi.. 99,999%.
E' un lavoro facile ma senza un minimo di preparazione tecnica, strumenti e, soprattutto, il ricambio non ne esci senza meccanici
Il Veterinario
01-07-2019, 16:55
Confermo che ho fatto tutti i tentativi possibili.... Fortunatamente non sono troppo lontano da casa quindi domani vengono a riprendermi con il carrello...
LoSkianta
01-07-2019, 17:03
al 99% è la pompa della benzina. Se non senti il rumore girando la chiave direi.. 99,999%.
Sono d'accordo con te.
Il malfunzionamento in cui sono incappato alcuni giorni fa, in effetti, era la pompa che però non riusciva a lavorare a causa dello sfiato dell'aria.
Fortunatamente tutto a posto solo aprendo il tappo, ma non sempre va così....
Il Veterinario
03-07-2019, 16:49
pompa morta....nei prossimi giorni mi adopero grazie ai tutorial!!!
Grazie a tutti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |