Visualizza la versione completa : Rumore cambio
Se il cambio del GS NON fa rumore vuol dire che è guasto :)
lucademarchi
28-06-2019, 11:18
Parastrappi albero primario del cambio?
Che brutto rumore! Arriva da dentro al cambio? E senza marcia inserita nulla? Potrebbe essere qualcosa intorno alla frizione...tipo piatto frizione o spingidisco.
Mi sa che la prima cosa é aprire la campana della frizione...che lavoraccio...
Se togli il motorino di avviamento con una sonda con telecamera puoi guardare la frizione.
Non che si veda tantissimo comunque
Qualsiasi cosa sia va tirato giù il cambio, tanta manodopera purtroppo.
Sembra proprio qualcosa che sbatte, aumenta con i giri giusto?
Quanti km ha la moto?
Poi mal che vada i cambi usati si trovano...magari é solo la campana della frizione o qualcosa li intorno.
Tipo lo spingidisco.
Pensandoci meglio Visto che la differenza la fa la frizione tirata con la marcia inserita l’unica cosa che mi viene in mente é il gruppo frizione...il cambio é fermo con la frizione tirata e anche il cardano non c’entra.
Ma mollando la frizione con marcia inserita il rumore cessa?
Ma rilasciando la frizione con la marcia inserita sul cavalletto senti nulla?
Se non sentì niente potrebbe proprio essere la frizione o lo spingidisco.
Peraltro a 95mila potrebbe anche essere ora di farla
Quello é normale.
Aspetta qualche altro parere e falla sentire in officina, ma é iniziato da un giorno con l’altro?
Perché anche farci dei km non so quanto sia una buona idea
motorold
28-06-2019, 16:23
Parastrappi albero primario del cambio?
Probabile.
Ci sono altri post. Anche uno mio.
lucademarchi
28-06-2019, 17:17
Questa è la prova da fare: fatti un bel giretto, scalda per bene la moto. Poi metti la moto in folle e verifica se fa quel rumoraccio. Verifica poi se tirando la frizione (anche rimanendo in folle) il rumoraccio sparisce.
Se è così, 99% è il parastrappi dell'albero primario del cambio, noto problema dell'annata 2008 / inizio 2009.
In bocca al lupo!
vertical
28-06-2019, 19:13
fermi la moto, la metti sul cavalletto, cambio in folle, accendi il motore e tiri e rilasci la frizione. Se il rumore lo fa solo a frizione rilasciata, il problema è nel cambio
Io avevo capito che il rumore era solo a frizione tirata, sarà il caso di chiarirlo bene, fai la prova che dice vertical
Ma se non giri la ruota il rumore c’è? E solo con frizione tirata e marcia inserita?
Perché se é così il cambio é fermo e gira solo la campana della frizione e il disco frizione...
Ah ecco, un particolare da poco, la moto era spenta [emoji1787][emoji1787]
Allora il problema sta proprio dall’altra parte, o cardano o cambio.
Avrà ragione Vertical.
Io guarderei innanzitutto il cardano perché ci vuole poco lavoro
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |