Visualizza la versione completa : Cambio elettronico per gs 2008 adv, possibile?
Ciao,
per chi come me gira ancora con il 2008 adv, mi sono imbattuto su un cambio elettronico pubblicizzato su alcuni siti internet:rolleyes:
tipo qui:
https://www.motomaniashop.com/it/accessori-e-ricambi-per-bmw-r-1150-gs/33402-cambio-elettronico-sp-electronics-per-cambio-standard-bmw-r-1200-r-gs-r-1150-r-gs.html
....mi chiedevo se qualcuno lo avesse già montato o provato....l'idea mi stuzzica...:arrow:
PS: per i moderatori, se non posso mettere il link ditemelo che lo elimino, non voglio fare pubblicità a nessuno
ziopecos
01-07-2019, 18:26
Posso darti un'idea di massima di un cambio elettronico su di un gs ad aria. Ho una 2012 con Dynojet PC V e cambio elettronico. Non ti aspettare un funzionamento morbido come quello elettroassistito di serie della LC: le cambiate sono secche, soprattutto nelle prime 3 marce. Sono cambi sportivi fatti per moto sportive: più apri, più stai su di giri e meglio funzionano. Questo sembra vada ad interrompere l'accensione e dovrebbe essere più fluido del mio che invece interrompe la benzina. Non lo consiglierei se uno vuole solo la comodità.
Detto ciò, aprire e cambiare con questo cambio, è una figata!
@ziopecos
grazie per le info,
ciao
come parere spassionato, gia' si tratta di cambi che non sono propriamente indistruttibili, questi dispositivi che staccano corrente per qualche millisecondo e fai le cambiate a gas aperto e senza frizione di sicuro non giovano alla durata di frizione, parastrappi, snodi cardanici e compagnia bella.
@ziopecos ovviamente la cambiata assistita si effettua solo a salire di marcia giusto?
ziopecos
03-07-2019, 10:26
Sì, solo a salire.
Magari i parastrappi lavoreranno un po' di più: non so però quanto di più rispetto ad una cambiata veloce rilasciando a scatto la frizione. Non lo uso sempre, soprattutto in città, ad andature tranquille o in quelle situazione dove ad esempio si appoggia una marcia e si molla il gas. Sono a 132mila km e con il cambio elettronico ne avrò fatti un 100mila: ho dovuto sostituire l'albero per una crociera semi inchiodata, non credo attribuibile al cambio elettronico ( problema riscontrato su altre GS sempre attorno ai 100mila km).
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |