PDA

Visualizza la versione completa : Domanda (consiglio) da uno milione di dollari

axanar
24-06-2019, 17:17
La settimana prossima si parte da Palermo con destinazione Bled in Slovenia e poi giro in Croazia con rientro sempre a Palermo ovviamente.

Tipologia di tute in possesso tra cui scegliere per la partenza:

- Streetguard (questa mi sembra proprio da escludere);

- Rally

- Air

io sarei propenso per la Rally ma visto il caldo la Air mi mette il dubbio in testa.

Partendo dal presupposto che avrò un antipioggia non traspirante Voi con quale delle tre partireste?

grazie mille per i consigli e speriamo che fugate il dubbio.. .:!::!:

Tribolo
24-06-2019, 17:23
Air + antipioggia alla bisogna.

LoSkianta
24-06-2019, 18:03
Se non hai in programma di scalare qualche passo (chessò... al rientro in Italia) andrei di Air con l'antipioggia che possa servire sia per la pioggia (appunto), che per un eventuale bisogno di ulteriore copertura.
Oltre ad una felpa d'mergenza.

masban
24-06-2019, 18:36
La prossima settimana sarà caratterizzata da un'ondata di caldo intenso. Air senza dubbio. Alla brutta Aantipioggia da usarsi come antivento.

ironfly
24-06-2019, 18:44
Air.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

azzeta
24-06-2019, 18:54
Air senza indugio. Se dovessi alzarti di quota di mattina presto o tarda sera, aggiungi un antivento sotto.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Slim_
24-06-2019, 20:29
..... Air con l'antipioggia che possa servire sia per la pioggia (appunto), che per un eventuale bisogno di ulteriore copertura.

Oltre ad una felpa d'mergenza.
Farei così anch'io.
Ovviamente antipioggia in due pezzi separati eh !! Giacca e pantalone.
Più un paio di guanti di scorta (autunnali).

Tribolo
25-06-2019, 00:02
Però l'antivento va sopra.

matteo.t
25-06-2019, 00:11
Un mezze maniche soft Shell , anche della decathlon, da indossare sopra la air in caso di frescura mattutina potrebbe fare al caso tuo. Ovviamente tuta anti acqua sempre appresso.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

LoSkianta
25-06-2019, 11:33
Ovviamente antipioggia in due pezzi separati ...

Certamente. In caso di fresco soltanto la parte di sopra, in caso di pioggia entrambi.

marenco35
25-06-2019, 12:39
Personalmente non partirei mai per un viaggio piuttosto lungo solo con una Air.Le variabili relative al clima possono essere svariate,salire in quota,pioggia prolungata,trasferimenti serali/notturni.A costo di patire un po di caldo io sceglierei la Rally.

Saluti
Il Luca

GIGID
25-06-2019, 12:59
Quoto air più antipioggia più eventuale softshell o pile leggero alla bisogna

Scorso anno con una traforata speedi, un kway e un pile da meno di 10 euro della decathlon sono passato dai 4 gradi del Moncenisio ai 30 della Provenza senza problemi (solo un pochino di freschetto al Moncenisio [emoji6])

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FedericoZ
25-06-2019, 15:10
Occhio che in zona Versic (se hai intenzione di farlo da Bled per tornare in Italia) il tempo è mutevole e potresti trovare anche pioggia e 12gradi, per tutto il resto la AIR visto le previsioni meteo generalizzate

LoSkianta
25-06-2019, 15:16
...solo con una Air...

Io l'ho fatto e, a posteriori, ho ringrazioato il cielo di avere fatto questa scelta.

Ci sono però da considerare almento 3 aspetti :
l
'itinerario che deve ovviamente vertere su zone calde (sud Italia,, isole, sud della Francia ecc.) senza passaggi a rischio (passi alpini)
Il periodo molto caldo
Le previsioni meteo (che ultimamente sono piuttosto precise)

In caso di dubbi su qualcuno di questi 3 punti è meglio una scelta più conservativa.

Ma io soffro moltissimo il caldo in moto, e infatti mi girano già gli zebedei...

axanar
25-06-2019, 17:40
Grazie mille a tutti per i consigli.. :D:D

Ovviamente i dubbi aumentano anche perché la prossima settimana si profila una settaimana calda anche se a Bled la temperatura scende e di molto..

Molto probabilmente farò Air con antipioggia (in due pezzi ovviamente), anche se nella preparazione delle borse se vedo che ho un pò di spazio parto con la Rally e mi porto solo la giacca della Air.

bho.. vediamo... comunque grazie ancora