Visualizza la versione completa : gioco forcelle
Buongiorno, ho notato che la mia F800GS (con steli Andreani montati dal vecchio proprietario) ha uno strano gioco sulle forcelle.... tipo uno scatto. Si presenta quando tenendo frenata la ruota anteriore faccio muovere avanti e indietro. Lo scatto sembra provenire dalla parte bassa degli steli e non lo avverto in marcia come se il peso della moto annullasse questa specie di "vuoto".
E' normale?
bobo1978
24-06-2019, 12:28
Cannotto di sterzo
O da serrare o cuscinetti consumati
Se avessi gioco tra stelo e fodero la forka trasuderebbe
dimenticavo. La moto ha 45.000 km.
Trasudamenti non ce ne sono.... però a me il gioco sembra proprio provenire dal basso. Se fosse il cannotto dovrei avvertirlo nella parte alta, giusto? Invece sembra proprio provenire dalla parte inferiore, all'inizio credevo fosse il disco del freno ad avere preso gioco.
Comunque stasera controllo provo a mettera sul centrale
Gilgamesh
24-06-2019, 16:11
io sarei d'accordo per i dischi flottanti che hanno preso gioco
invece che frenare e muovere la moto metti il tutto sul cavalletto centrale, un qualcosa sotto il paracoppa che tiene alzata la ruota davanti e poi tira e molla con forza la ruota
bobo1978
24-06-2019, 17:47
Anche quelli
E più probabile
Si infatti! ho controllato con l'aiuto di un'altra persona ed ho trovato il punto in cui c'è il gioco. E' uno dei dischi! quello di sinistra, anche se non consumato (quindi abbastanza nuovo) ha preso gioco.
Grazie a tutti per il supporto!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |