Entra

Visualizza la versione completa : ...la febbre non cala...

gpepe
23-11-2005, 22:36
...ancora 38.5.....un consiglio da un medico...please.... :confused:

Supermario
23-11-2005, 22:41
Genna fatti un bel Vin Brule' !!!!

rimettiti presto !!

Bob Rock
23-11-2005, 22:43
fai la prova de "la va' o la spacca" un bel giro in moto!!! :lol: :lol: :lol:

Ciao...e mettete sotto le pezze

VintAgE
23-11-2005, 22:46

Ciao...e mettete sotto le pezze
grandee...
giusto!!
io resisto ancora nonostante la brina alle ginocchia... :mad: :mad:
..ma porc...freddo cane... :help:

Theduke
24-11-2005, 00:47
a Gennà, un consiglio da un esorcista!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Alucard
24-11-2005, 02:57
Troppa sfortuna ! :mad:
Inverti presto la tendenza, auguri di pronta guarigione :)

Lamps !!!

kaRdano
24-11-2005, 06:23
Auguri gpepe !!! ;)

bingo
24-11-2005, 06:40
Ciao gpepe: latte caldo e cognac in abbondanza e poi una dormita con 30 coperte addosso; una megasudata ti farà bene e sei come nuovo.
ah ovviamente NON sono un medico :lol: :lol:

Lilith
24-11-2005, 06:54
tachipirina, riposo riposo riposo .... :)

barbasma
24-11-2005, 08:14

concordo... :)

Shark 72
24-11-2005, 08:18

Se prendi la tachipirina 1000 fa miracoli ;)

guidopiano
24-11-2005, 08:27
tachipirina è il top.........ma la supposta ti devi mettere :D :D

Cinsietta
24-11-2005, 08:38
Sinceramente io concordo ... il freddo abbassa la temperatura corporea ... il tepore delle coperte la mantiene alta!
Un anno, al ritorno dagli Elefanti, uno di noi aveva la febbre altissima, era un mezzo dramma perchè comunque devi tornarti a casa ... è stato in maglietta un paio di minuti, ovviamente all'aperto, e la febbre gli è calata e si è sentito molto ma molto meglio ... non è una bufala, giuro!

Rantax
24-11-2005, 08:40

...............la prossima volta fatte er vaccino............ :-o

gpepe
24-11-2005, 08:44
...vabbè, vi ringrazio tutti...la tachipirlina l'ho presa ma non 1000...io ciò la 500...forse per un ciuccione come me ci vorrà la dose massiccia ? Potrei sempre prenderne 2.... concordo con Cinzia, lo so che si deve abbassare la temperetura corporea...ma se esco in mutande sul balcone questi chiamano la polizia...poi ci sono gli operai che stanno facendo un muro.... :lol: :lol: ...sai che ridere...comunque ieri sera una tachipirlina e stamattina sono a 37.5...ma stasera risalirà di sicuro.... :confused:

guidopiano
24-11-2005, 08:44
e la febbre gli è calata e si è sentito molto ma molto meglio ...

si è stato meglio sul momento .....ma dopo???...ha capottato :mad:

neoelica
24-11-2005, 08:48
Sinceramente io concordo ... il freddo abbassa la temperatura corporea ... il tepore delle coperte la mantiene alta!
Un anno, al ritorno dagli Elefanti, uno di noi aveva la febbre altissima, era un mezzo dramma perchè comunque devi tornarti a casa ... è stato in maglietta un paio di minuti, ovviamente all'aperto, e la febbre gli è calata e si è sentito molto ma molto meglio ... non è una bufala, giuro!

l'avete seppellito lì?
Della serie "cose da non fare mai"...
Rischio di una tale operazione è il collasso...

Cinsietta
24-11-2005, 08:50
si è stato meglio sul momento .....ma dopo???...ha capottato :mad:
Ma no, dai! :lol: :lol: :lol: E' sempre un amico!
Forse è lui che è anomalo :confused: ma lui è stato bene :!:

gpepe
24-11-2005, 08:52
...insomma che faccio...la tachipirlina plus da 3 cm di diametro....o mi metto in balcone in mutande ?....mah, sarà meglio un bel latte e cognac.... :snorting:

Patologo
24-11-2005, 08:55
ah ! ..... non sapevo ci fossero fior-fiore di colleghi in qde ... dopo tali e tanti consigli il mio intervento diventa inutile ..... :lol:

guidopiano
24-11-2005, 08:55
ma il tuo medico di famigghia che dice ????..... mi sa che è meglio che ascolti il medico :-p ..... perchè i consigli qui mi sa che non sono tanto sani :(

cidi
24-11-2005, 09:04
...spaghetti aglio, olio e peperoncino a profusione, salsicce (magari di fegato) estremamente piccanti e un litrozzo di vino rosso corposo e tannico.

il peperoncino notoriamente e' vasodilatatore anticongestionate...

da noi (al paesello in abruzzo) e' la cura indicata per la "febbre magnarella"
la febbre non passa ma la fame si... :lol:

auguri!! :)

maucing
24-11-2005, 09:06
quali altri sintomi oltre alla febbre?
Non sono medico, solo farmacista.
Lamps maurizio.

condor
24-11-2005, 09:20
concordo... :)

con spremute di arance fresche o mandarini freschi.
in mancanza del fresco, che garantisce la presenza di Vitamina C, prenderla in farmacia.
bere almeno due litri di acqua al giorno, stare a riposo, e non esagerare con la tachipirina. La febbre serve a guarire.

questo in linea di principio. un medico ne sa sicuramente di più.

poi mancano dettagli sintomatici per una diagnostica.

daltronde la mia dottoressa non l'hai più chiamata... ;)

Ennio
24-11-2005, 10:43
:lol: :lol: A Gennà nun c'hai più er fisico :lol:

Kilimanjaro
24-11-2005, 11:50
Gennà, un bel bicchierone di latte bollente con un dito di grappa (quella buona però)..
Tuttalpiù il latte te fa venì la cacarella......:lol:

microcefalo
24-11-2005, 14:16
Guarda che te stai a inventà pur di non esserci stasera :pottytra: :lol: :lol: :lol:

gpepe
24-11-2005, 17:09
Guarda che te stai a inventà pur di non esserci stasera :pottytra: :lol: :lol: :lol:

...ahimè....no penso di poter uscire...sorry Antò....so abbastanza a pezzettini... se non altro ho perso due kg.... :rolleyes:

gpepe
24-11-2005, 17:41
....fatto latte e grappa....mo ciò 'r foco dentro....minchia che calore..... :-p

tarascona
24-11-2005, 17:58
servirebbe qualche altro sintomo oltre la temperatura

paco68
24-11-2005, 18:29
non baciare anatre in volo da Est... :lol:
auguroni!!!

Bob Rock
24-11-2005, 18:48
...insomma che faccio...la tachipirlina plus da 3 cm di diametro....o mi metto in balcone in mutande ?....mah, sarà meglio un bel latte e cognac.... :snorting:
in mutande sul balcone alla faccia degli operai...hai visto come sta messo fabioscubi? Mica vorrai diventare come lui? E così da quando ha preso la megasupposta da 3cm. :lol: :lol: :lol:

Bob Rock
24-11-2005, 18:51
......perche' scegliare quando si possono fare tutte le cose ?? :lol:
pure questo è vero...puoi sempre andare in balcone in mutande e chiedere ad uno degli operai che stanno facendo il muro se ti aiuta a mettere il suppostone.

GRANDE SCUBI!!! :!:

absolute beginner
24-11-2005, 19:02
in mutande sul balcone alla faccia degli operai...hai visto come sta messo fabioscubi? Mica vorrai diventare come lui? E così da quando ha preso la megasupposta da 30cm. :lol: :lol: :lol:

Se se... Scubi s'è pijato la supposta DE CICCIA... :lol: :lol: :lol: :lol:

Lamps!

gpepe
24-11-2005, 19:32
...vabbè...tutti i gusti so gusti...no ? ..... :tongue6:

giobin
24-11-2005, 19:41
Occhio con le febbre che non passa, qualche anno fa ho avuto per un pò febbre persistente tra 37,5 - 39, il medico che non ci ha capito nà mazza, mi ha imbottito di antibiotici. Conclusione 15 giorni a casa con febbre e 15 giorni di ospedale per infezione da streptococco, perdendo circa 10 kg, pensa che se il anzi la dottoressa (pure bona) mi avesse fatto fare un tampone faringeo me sarei cavata con pochissimo........................

Smokey
24-11-2005, 20:51
mi spiace gennaro. andavi così bene nelle curve della cimina... chi l'avrebbe detto che avevi anche l'influenza che covava..
statti riguardato: tanta televisione, tante riviste di moto, tanto cognac e poco-poco latte. passa.
a presto ed auguri.

Gary B.
24-11-2005, 22:10
Consiglio un semicupio di semi di lino, al calor bianco.

dream
24-11-2005, 22:57
Tachipirina 1000 3 v di' ( anche 4 se sei un peso massimo) bevi molto (se pipi' chiara ok altrimenti devi bere di piu')copriti poco . Se il quarto giorno non scende fatti vedere dal tuo medico! Tutto cio' se non hai sintomi di altro genere ( vomito, rigidita' nucale, ascessi, tosse catarrosa, mancanza di fiato, dolori addominali, stimolo frequente ad urinare, ) nel qual caso fatti vedere prima ;)

Bob Rock
25-11-2005, 01:01
mi spiace gennaro. andavi così bene nelle curve della cimina... chi l'avrebbe detto che avevi anche l'influenza che covava..
statti riguardato: tanta televisione, tante riviste di moto, tanto cognac e poco-poco latte. passa.
a presto ed auguri.
se fosse stato Absolute Beginner a stare male gli avrei consigliato pure io "...tanta televisione, tante riviste di moto, tanto cognac e poco-poco latte., tante pipp.."

:lol: :lol: :lol:

Ciao

gaetanocallista
25-11-2005, 08:14
Se vuoi un consiglio devi dire qualcosa di più dei sintomi: da quanto tempo stai male? Ti fa male qualcosa (gola tosse)? Dettaglio della temperatura nelle 24 ore e come è scesa la febbre con tachipirina?
Fammi sapere!

gpepe
25-11-2005, 08:56
Se vuoi un consiglio devi dire qualcosa di più dei sintomi: da quanto tempo stai male? Ti fa male qualcosa (gola tosse)? Dettaglio della temperatura nelle 24 ore e come è scesa la febbre con tachipirina?
Fammi sapere!

...è da lunedì scorso, mal di gola e orecchie + una bella tosse grassa...con la tachipirina la febbre cala da 38.5 la sera a 37.7 al mattino . Ieri sera ho iniziato un antibiotico da 500 mg il Levoxacin....anche stamattina è la stessa cosa, 37.7.

Sono stato senza riscaldamento...me lo hanno riattivato ieri cambiando la caldaia....ho sofferto il freddo....ma ora è da ieri che sta a tavoletta e la temperatura in casa è ok....sono in attesa della mia dottoressa di base....

essemme
25-11-2005, 08:59
Gennà, un bel bicchierone di latte bollente con un dito di grappa (quella buona però)..
Tuttalpiù il latte te fa venì la cacarella......:lol:

io farei un bicchiere di grappa e basta, al limite con un dito di latte!

Rantax
25-11-2005, 08:59
...è da lunedì scorso, mal di gola e orecchie + una bella tosse grassa...con la tachipirina la febbre cala da 38.5 la sera a 37.7 al mattino . Ieri sera ho iniziato un antibiotico da 500 mg il Levoxacin....anche stamattina è la stessa cosa, 37.7.

Sono stato senza riscaldamento...me lo hanno riattivato ieri cambiando la caldaia....ho sofferto il freddo....ma ora è da ieri che sta a tavoletta e la temperatura in casa è ok....sono in attesa della mia dottoressa di base....

...........daje Gennà...........mejo sotto e pezze........magari in compagnia..........che fori ar freddo :lol: :lol: :lol:

gpepe
25-11-2005, 09:16
...si, in compagnia delle infermiere che carinamente mi avete inviato.... :eek: ..

comunque, se ne è appena andata la dottoressa....faringo tracheite "brutta"..catarro ma solo nelle alte vie...ha escluso bronchiti o polmoniti...continuare con antibiotico e antifebbre..... :help: .... vi prego mandatemi un'infermiera bona.... :eek:

essemme
25-11-2005, 09:22
va bene!
chiamo subito il dernano!

marcoroma
25-11-2005, 11:01
...si, in compagnia delle infermiere che carinamente mi avete inviato.... :eek: ..

comunque, se ne è appena andata la dottoressa....faringo tracheite "brutta"..catarro ma solo nelle alte vie...ha escluso bronchiti o polmoniti...continuare con antibiotico e antifebbre..... :help: .... vi prego mandatemi un'infermiera bona.... :eek:

Gennaro, se fai il bravo , do' il tuo indirizzo a questa mia amica........

http://www.nothingburnsinhell.com/infermiera.jpg

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.Altrimenti dico a rantax di passare da te per un controllo
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.http://www.agarulez.it/aga_horror/aga_infermiera.jpg

gpepe
25-11-2005, 11:04
...vada per l'idirizzo e telefono please, a Ranty digli di tenersi il suo amichetto... :hippy2:

absolute beginner
25-11-2005, 12:42
Hai capito, se...
Tutta sta gnocca per un pò de febbre... :shock:
Io so ddu mesi che sto a casa scassato, ma nun m'avete mannato manco Orietta Berti...:twisted:
Nel frattempo ho consumato due confezioni di Leocrema e m'è calata la vista de du' diottrie... :confused: :lol:
'Cci vostra... :evil:

Lamps!

gaetanocallista
25-11-2005, 13:21

Tachipirina 1000 una compressa x tre volte al giorno (se hai quelle da 500 prendine due). Augmentin 1 grammo, ne prendi il primo giorno 1 compressa per tre volte al giorno (ore 8 - 14 - 20) e dal secondo giorno due compresse al giorno (ore 8 - 20) per complessivi 10 giorni anche se scompare febbre e dolori vari. La tachipirina la puoi sospendere solo quando avrai 24 ore senza febbre.
Fammi sapere. Fidati!!!

gpepe
25-11-2005, 14:30
Tachipirina 1000 una compressa x tre volte al giorno (se hai quelle da 500 prendine due). Augmentin 1 grammo, ne prendi il primo giorno 1 compressa per tre volte al giorno (ore 8 - 14 - 20) e dal secondo giorno due compresse al giorno (ore 8 - 20) per complessivi 10 giorni anche se scompare febbre e dolori vari. La tachipirina la puoi sospendere solo quando avrai 24 ore senza febbre.
Fammi sapere. Fidati!!!

...ti ringrazio...ma com'è che tu mi dosi per 1000 e io ciò tutto da 500....devo raddoppiare le dosi ?

brewer
25-11-2005, 16:02
...ti ringrazio...ma com'è che tu mi dosi per 1000 e io ciò tutto da 500....devo raddoppiare le dosi ?

Senno' la cura scozzese...
L'ho presa la prima volta a 13 anni e ho continuato ogni volta che ero influenzato...pero' sono diventato come sono ora non so se vuoi rischiare...

Comunque la cura e': grande mug pieno di acqua calda con zucchero e ampia libagione di Whiskey ....

Se te ne fai un paio poi comunque non te ne frega piu' niente dell'influenza.