Entra

Visualizza la versione completa : Assicurazioni di M E R D A ! ! ! !

Piac73
23-11-2005, 19:02
Venerdì vengo tamponato da una signora..... il dietro della macchina da buttare nel cesso....compresi i sensori parcheggio, fanaleria etc etc
Ho ragione al 100% tanto che la signora non fà una piega e mi compila il CID
Non mi faccio fisicamente nulla, arrivo in ufficio e tutti "vai all'ospedale... con la pacca che ti han tirato almeno incassi qualcosa"... ed io... "ma bafangula... non mi son fatto un caz... non son capace di fare ste gag...."
Ok oggi chiamo l'assicurazione (visto che con il CID mi paga direttamente la mia assicurazione che poi la incassa dall'altra) e chiedo tranquillamente se mi pagano l'auto a nolo sostitutiva per il periodo che la macchina è dal carrozzaio... visto che ho ragione al 100%..... visto che mi hanno arrecato un danno... sarà scontato che mi diano la possibilità di muovermi comunque.......
e invece un caz..... mi rispondono che pagano solamente per il tempo corrispondente all'effettivo tempo di lavoro. Ossia...se il carrozziere emette una fattura con scritto 8 ore loro fanno 8/8 = 1 giorno di noleggio pagato... tutto il resto son caz tuoi..... ma porca di quella t r o i a a a la macchina è ferma da venerdì... me la daranno tra 15 giorni perchè hanno altro lavoro e hanno ordinato i pezzi che poi saranno da verniciare........io cosa mi pago una macchina a noleggio per 14 giorni perchè la tua assicurata rincoglionita mi è saltata addosso?!!?!??!?!?!?!?!?!?!
BENISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
la prossima volta (ma dovevo farlo già da questa scemo che non sono altro).... anche se mi graffiano il paraurti mi faccio venire a prendere in ambulanza... brutti bastardi che non siete altro...... così poi lo vede il danno che dovete risarcire......

Scusate lo sfogo e le maddone....ma le ho dette anche al mio assicuratore....e non mi ha dato dorto!!!!!!!!!

ZIO PORK

fiumy
23-11-2005, 19:09
.azzo vuoi carotato di m...? :twisted:

troppa grazia che ti pagano la macchina,niente ti dovevan dare!!!! :gib:

ciao piac.:cool:

bingo
23-11-2005, 22:04
seeeee cos' rimane gabbato 2 volte perché non gli rimborsano un nisba.
se accetti la liquidazione poi non hai più nessuna replica.

bingo
23-11-2005, 22:10
ooops pardon :confused:

gio956
24-11-2005, 02:36
generalmente,a me,è direttamente il carozziere che mi da la macchina di cortesia......consiglio: vai da un carozziere AGER..... ;) ;)

Supermukkard
24-11-2005, 08:29
usa l' lc8 :-o

GIANFRANCO
24-11-2005, 08:37
[QUOTE=Piac73]Venerdì vengo tamponato da una signora.....

... buona come ti e' andata, e come ti ha appunto consigliato Antonio, tu accetti la somma che ti vogliono liquidare come ACCONTO, intanto ti rechi in ospedale poiche' ti fai controllare il collo, e sostieni delle spese mediche, risonanza e varie...e intanto non vai al lavoro...e tutto questo lo fai conteggiare da un buon legale. Chiaro adesso?

dpelago
24-11-2005, 08:39
.... Accetta la somma che ti verrà offerta quale acconto del tuo maggiore avere e poi fai causa direttamente all'assicurazione della tamponante per ottenere la differenza, incluso il costo di noleggio dell'auto sostitutiva! :cool:

Hai perfettamente ragione.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

postilla11
24-11-2005, 11:53
io sinceramente un giretto al pronto soccorso l'avrei fatto... non per prendere l'atteggiamento del profittatore ma per documentare l'effetto dell'impatto..

Metti caso che il giorno dopo di svegliavi con il collo incriccato e dovevi sostenere un pò di spese per massaggi e cose simili... senza un certificato che dimostrava che era in relazione all'incidente....

....le assicurazioni si attaccano a tutto con le persone normali e poi se la prendono in quel posto continuamente dai truffatori....

sello
24-11-2005, 11:58
Avendo il legale in casa posso assicurarti che la lettera di un avvocato fa miracoli!!!! :(

GIESSE1150
24-11-2005, 12:02
Mettiti d'accordo col carrozziere.......;)

Bumoto
24-11-2005, 12:08
io tempo fa ho ottenuto il rimborso dell'auto a noleggio per tutto il tempo di fermo della mia, pero' ero agente di commercio e l'auto era parte dell'attività quindi non ho avuto grosse storie dall'assicurazione.

giubba90
24-11-2005, 12:21
io tempo fa ho ottenuto il rimborso dell'auto a noleggio per tutto il tempo di fermo della mia, pero' ero agente di commercio e l'auto era parte dell'attività quindi non ho avuto grosse storie dall'assicurazione.

infatti le condizioni di assicurazione lo prevedono solo per gli agenti di commercio.
sono un assicuratore....

Piac73
24-11-2005, 12:30
Solo per i rappresentanti.... me lo hanno confermato ieri... io che cmq devo girare a trovare i clienti etc etc... no... perchè non è considerato un bene strumentale.
Per questa volta è andata così....... ormai mi pare ridicolo andare al pronto soccorso 1 settimana dopo....
La prossima divento il più grande s t r o n z o della terra.... anche se non fa parte del mio modo di fare....

giubba90
24-11-2005, 12:35
[QUOTE=Piac73]Solo per i rappresentanti.... me lo hanno confermato ieri... io che cmq devo girare a trovare i clienti etc etc... no... perchè non è considerato un bene strumentale.
QUOTE]

sono d'accordo con te!!
da operatore del settore non ho capito proprio il perchè di qst decisione.
mi dispiace

Joe Falchetto
24-11-2005, 13:18
seeeee cos' rimane gabbato 2 volte perché non gli rimborsano un nisba.
se accetti la liquidazione poi non hai più nessuna replica.

L'ultima volta che ho avuto a che fare con un liquidatore, il legale mi disse che da un po' di tempo in qua la quietanza è SEMPRE provvisoria, quindi il danneggiato non rinuncia al suo maggior avere solo per aver accettato una liquidazione.

cidi
24-11-2005, 13:26
sono assolutamente d'accordo sull'affiancamento del complemento "di m e r d a" al sostantivo "assicurazioni"

Ermanno
24-11-2005, 13:30
generalmente,a me,è direttamente il carozziere che mi da la macchina di cortesia......consiglio: vai da un carozziere AGER..... ;) ;)

Cosa !!!!!!!

ma tu guidi una macchina?????

Cerea Giò tut Bin?

Cerea

24-11-2005, 13:42
Dare in mano tutto ad un legale sempre!
Questa e' l'unica regola da seguire, sperimentata sulla mia pelle.

giubba90
24-11-2005, 17:05
Dare in mano tutto ad un legale sempre!
Questa e' l'unica regola da seguire, sperimentata sulla mia pelle.

mi dispiace ma non sono d'accordo.
i legali il + delle volte non servono a niente nei sinistri da circolazione o con danni fisici (colpo di frusta), possono essere gestiti in prima persona tranquillamente, basta farsi consigliare ed erudire un attimo dal proprio assicuratore.

x nemo:
guarda che ti sbagli completamente.
è molto meglio firmare il cid, perchè così la liquidazione la gestisci direttamente con la tua compagnia e se riscontri problemi hai un interlocutore diretto e non, magari, una centralinista....che nn ti c@ga neanche di striscio (esperienza diretta).
ciao

Joe Falchetto
24-11-2005, 17:45
i legali il + delle volte non servono a niente nei sinistri da circolazione o con danni fisici (colpo di frusta), possono essere gestiti in prima persona tranquillamente, basta farsi consigliare ed erudire un attimo dal proprio assicuratore.

x nemo:
è molto meglio firmare il cid, perchè così la liquidazione la gestisci direttamente con la tua compagnia e se riscontri problemi hai un interlocutore diretto e non, magari, una centralinista....che nn ti c@ga neanche di striscio (esperienza diretta).
ciao

Io prima di dire queste cose in modo forte ci penserei.
Primo, perchè se hai ragione il legale te lo paga volentieri l'assicurazione di controparte pur di non averti tra le scatole.
Secondo, il CID e la constatazione amichevole sono due cose diverse, anche se la seconda è presupposto del primo.
Terzo perchè il "proprio assicuratore" è di solito un agente (quindi un commerciale) quando non addirittura un broker ed in alcuni, frequenti casi si trova in conflitto di interessi al momento del sinistro.

Chiaramente il legale dev'essere di tua fiducia, e bravo.
E molti avvocati bravi non fanno i piccoli sinistri stradali, se non per gli amici.

giubba90
24-11-2005, 18:00
Io prima di dire queste cose in modo forte ci penserei.
Primo, perchè se hai ragione il legale te lo paga volentieri l'assicurazione di controparte pur di non averti tra le scatole.
Secondo, il CID e la constatazione amichevole sono due cose diverse, anche se la seconda è presupposto del primo.
Terzo perchè il "proprio assicuratore" è di solito un agente (quindi un commerciale) quando non addirittura un broker ed in alcuni, frequenti casi si trova in conflitto di interessi al momento del sinistro.

Chiaramente il legale dev'essere di tua fiducia, e bravo.
E molti avvocati bravi non fanno i piccoli sinistri stradali, se non per gli amici.

ti chiedo scusa ma non volevo essere arrogante nel dire il mio pensiero basato sull'esperienza quotidiana visto che sono un agente!!

xò ti dico:
hai ragione che il legale te lo paga la controparte ma sn spese che si possono tranquillamente evitare e che in futuro si ritorciono(si scrive così????) sugli utenti (vedi aumenti tariffari).
constatazione amichevole e CID sono la stessa identica cosa (c'è anche il CAI), sono stati creati per fornire un rapporto diretto alla clientela con la propria compagnia.
sul conflitto di interessi non saprei sinceramente perchè è un discorso prettamente personale del tuo intermediario e quindi....xò come, giustamente, riferisci tu è un commerciale e il suo mestiere è vendere e farsi clientela.....quindi l'ago della bilancia va a favore del cliente (o almeno uno cerca, poi bisogna fare dei distinguo!!)
sul discorso degli avvocati in finale sono d'accordo al 100% con te.
tutto questo è il mio punto di vista, poi capisco che ci sono molte persone che ritengono le assicurazioni delle m@@de perchè negli anni hanno subito ingiustizie.

Joe Falchetto
24-11-2005, 18:07
Io sapevo che la "constatazione amichevole" è un documento standardizzato per rilevare il sinistro; mentre la CID (convenzione indennizzo diretto) è un accordo tra le compagnie assicuratrici che al sussistere di certe condizioni (CID firmato da ambo le parti, no feriti ecc.) consente al danneggiato di essere rimborsato dalla propria compagnia, che agisce come delegataria della compagnia del danneggiante e per questo si fa rimborsare risarcimento, spese e diritti di liquidazione.
Forse è cambiato qualcosa...

24-11-2005, 18:13

x nemo:
ciao

sara'....
ma a me l'avvocato e' servito eccome sia per i danni materiali che per quelli fisici, ha gestito alla perfezione il mio infortunio ed il suo disturbo ovviamente e' stato a carico della parte che mi ha procurato il torto, meglio di cosi'... ;)

Joe Falchetto
24-11-2005, 18:17
...capisco che ci sono molte persone che ritengono le assicurazioni delle m@@de perchè negli anni hanno subito ingiustizie.

Dimenticavo: da quando per i miei sinistri (ne ho solo passivi .. sgratt) mi servo del legale, non ho più visto ingiustizie crasse, che vedevo spesso quando mi confrontavo direttamente con i liquidatori che, ovviamente, ne sapevano più di me e mi facevano fesso alla grande.

Alcune ingiustizie restano... ma sono sistemiche e vanno combattute a livello politico; due esempi:

1) il fermo tecnico viene pagato solo ad alcune categorie di danneggiati.
2) nei casi di perdita totale o perdita totale costruttiva il valore viene calcolato su basi Eurotax e non sulla base del costo di rimpiazzo. Quindi una moto tenuta molto bene vale quanto un catorcio.

Isabella
24-11-2005, 18:18
........sono un assicuratore....

ognuno ha la sua croce....

mattia
24-11-2005, 18:24
Dài Piac, usa la motoretta così tempri il fisico contro quest'inverno ke sarà rigido e duro da affrontare! :confused: :lol: :lol:

giubba90
25-11-2005, 18:46
Falchetto 100% dalla prima all' ultima riga.
Bravo, hai le idee molto chiare e corrette.
Giubba... sei un agente, hai la forma mentis da agente ed è giusto così. Il tuo lavoro è per le assicurazioni.

hai ragione nemo, io ragiono da chi c'è dentro, volevo esporre un punto di vista diverso, quello dall'altra parte della barricata!!!!!!

(mettrei gli smiles ma nn so come fare!!!)