Visualizza la versione completa : Strade bianche
wallo1976
15-06-2019, 17:53
Ragazzi una domanda.....
sono passato ad Rt da GS da qualche mese, la moto è fantastica e nn ho rimpianti ma mi chiedevo una cosa.
Nei vostri giri vi è mai capitato di fare una strada bianca, non dico una mulattiera ma quelle che a volte si devono fare x arrvare alle spiagge ad esempio in sardegna o grecia ?
se si come è andata ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
robertag
15-06-2019, 18:24
...nessun problema ma con le dovute cautele; gomme non adatte, ruota da 17inch. e dura come una panca. Detto ciò si comporta bene tutto sommato considerando l'estrema vocazione turistica....
Inviato dal mio GALAXI Note4 utilizzando Tapatalk
Metti anche la mappa RAIN.
Io ho provato, per pochi metri (giusto oggi mentre cercavo un venditore di formaggi :)): non è che mi sentissi proprio a mio agio (ma sono un guidatore abbastanza scarso), però - con le dovute cautele - credo che si possa fare.
Dipende cosa intendi per “farle”...
Se intendi percorrerle per non dover cambiare itinerario le percorri tranquillamente come con qualsiasi altra moto non adatta al fuoristrada...ovvero con le dovute cautele e con il plus di poter settare la modalità rain che rende più sensibili i controlli e le sospensioni più soft (occhio però che anche l’abs è più sensibile quindi potresti trovarti con la frenata lunga se la ruota tende a bloccarsi!!)
In vacanza, quindi con anche qualche bagaglio, anni fa ci siamo trovati a percorrere 15 km di "alpeggio” con la discesa abb ripida con tanto di solchi profondi scavati dall’acqua...e nel gruppo c’erano una R1, due FZ1 e un CBR...quindi direi che si fa tutto con tutto!
Se invece intendi percorrerle divertendoti come con un Adventure, che ha 20 cm in più di escursione....aprendo in curva per fare i traversi e volare sui dossi...beh allora meglio cambiare idea e strada....;);)
wallo1976
17-06-2019, 09:39
Intendevo percorrerla non "farla" nel vero senso della parola è che temevo la mole e l'altezza da terra nonché il 17 anteriore proprio in presenza di qualche avvallamento.
Con riferimento all'esempio che fai non so se è più tosta con una R1 o un CBR vero che hai carena e mezzi manubri ma pesano meno della metà...
japoswim
17-06-2019, 11:28
ho fatto un discreto pezzo dell'eroica in rt e sono sopravvissuto.... al limite fai scendere il passeggero se ce l'hai!
sospensioni rigorosamente in Soft
una R1 o un CBR pesano meno della metà...
esagerato !
wallo1976
18-06-2019, 10:49
Vero ho esagerato però considerando borse e ammennicoli 60/70kg di differenza ci stanno.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |