PDA

Visualizza la versione completa : Strade bianche

wallo1976
15-06-2019, 17:53
Ragazzi una domanda.....
sono passato ad Rt da GS da qualche mese, la moto è fantastica e nn ho rimpianti ma mi chiedevo una cosa.
Nei vostri giri vi è mai capitato di fare una strada bianca, non dico una mulattiera ma quelle che a volte si devono fare x arrvare alle spiagge ad esempio in sardegna o grecia ?
se si come è andata ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

robertag
15-06-2019, 18:24
...nessun problema ma con le dovute cautele; gomme non adatte, ruota da 17inch. e dura come una panca. Detto ciò si comporta bene tutto sommato considerando l'estrema vocazione turistica....

Inviato dal mio GALAXI Note4 utilizzando Tapatalk

mariold
15-06-2019, 18:36
Metti l'ESA su "soft"

Zorba
15-06-2019, 21:28
Metti anche la mappa RAIN.
Io ho provato, per pochi metri (giusto oggi mentre cercavo un venditore di formaggi :)): non è che mi sentissi proprio a mio agio (ma sono un guidatore abbastanza scarso), però - con le dovute cautele - credo che si possa fare.

Mark60
16-06-2019, 07:44
Dipende cosa intendi per “farle”...
Se intendi percorrerle per non dover cambiare itinerario le percorri tranquillamente come con qualsiasi altra moto non adatta al fuoristrada...ovvero con le dovute cautele e con il plus di poter settare la modalità rain che rende più sensibili i controlli e le sospensioni più soft (occhio però che anche l’abs è più sensibile quindi potresti trovarti con la frenata lunga se la ruota tende a bloccarsi!!)
In vacanza, quindi con anche qualche bagaglio, anni fa ci siamo trovati a percorrere 15 km di "alpeggio” con la discesa abb ripida con tanto di solchi profondi scavati dall’acqua...e nel gruppo c’erano una R1, due FZ1 e un CBR...quindi direi che si fa tutto con tutto!

Se invece intendi percorrerle divertendoti come con un Adventure, che ha 20 cm in più di escursione....aprendo in curva per fare i traversi e volare sui dossi...beh allora meglio cambiare idea e strada....;);)

wallo1976
17-06-2019, 09:39
Intendevo percorrerla non "farla" nel vero senso della parola è che temevo la mole e l'altezza da terra nonché il 17 anteriore proprio in presenza di qualche avvallamento.
Con riferimento all'esempio che fai non so se è più tosta con una R1 o un CBR vero che hai carena e mezzi manubri ma pesano meno della metà...

japoswim
17-06-2019, 11:28
ho fatto un discreto pezzo dell'eroica in rt e sono sopravvissuto.... al limite fai scendere il passeggero se ce l'hai!

sospensioni rigorosamente in Soft

cit
17-06-2019, 14:49
una R1 o un CBR pesano meno della metà...

esagerato !

wallo1976
18-06-2019, 10:49
Vero ho esagerato però considerando borse e ammennicoli 60/70kg di differenza ci stanno.....