PDA

Visualizza la versione completa : Informazione Kit manutenzione pinze freno

Dani1000
15-06-2019, 10:34
Buon giorno a tutti esperti

ho una R 1200 gs del 2009 che ha fatto la sua bella strada e al controllo periodico dell' usura delle pastiglie freno mi sono accorto che una era completamente consumata storta e le altre ancora in discrete condizioni. Classico pistoncino inchiodato. smonto e pulisco tutto per poi rimontare e ora mi sembra che vada bene ma non benissimo. quindi probabilmente bisognerà sostituire gli o-ring e forse anche i pistoncini e qui viene la mia domanda.
ho guardato un po' in giro e trovo solo kit completi di o-ring e pistoncini a cifre folli (mi conviene prendere 2 pinze usate a quelle cifre), voi siete a conoscenza di articoli a prezzi più umani oppure se sapete dove reperire le guarnizioni uguali, ma magari non "marchiate" bmw.
grazie

dino_g
15-06-2019, 12:37
Il kit completo si trova a circa 90 euro,
https://www.bmwbayer.de/de/dichtungssatz-bremssattel-vorne-doppelkolben-32-36-bmw-r4v
2 pinze in buone condizioni secondo me costano di più, e poi non hai garanzia delle condizioni di oring e pistoncini, è sempre roba usata...

lamantino
15-06-2019, 14:27
I kit revisione delle pinze Porsche (sempre prodotte da Brembo) costano molto meno. Certi prezzi proprio non li capisco![emoji35]

Dani1000
17-06-2019, 21:21
Grazie, questo da te indicato è il prezzo più basso che ho trovato per ora. Comunque mi sembra lo stesso una assurdità.
Qualcuno conosce per caso le misure degli o ring? magari li trovo sciolti

dino_g
18-06-2019, 00:08
Sciolti non ti servono, devono essere integri...