Visualizza la versione completa : sono un pò preoccupato.
stefano68tr
23-11-2005, 17:48
IL mecc ha dignosticato una perdita al paraolio del cardano, ora sono un pò preoccupato, per l'operazione che non mi sembra una passeggiata per lo meno come riporta il manuale d'officina, e se non eseguita correttamente potrebbe causarmi noie, se il cardano si blocca rischi di ammazzarti. Qualcuno sa tranquillizzarmi
Paolillo Parafuera
23-11-2005, 18:26
mi dispiace, non posso tranquillizzarti perchè ne so una cippia...
posso chiederti a quale chilometraggio si è verificato il problema?
ciao
ps: mi sembra sia un problema diffuso, che non comporta una spesa eccessiva...
Non esiste un paraolio "del cardano", sarà quello della coppia conica. Non bisogna mettere mano agli ingranaggi, ma sfilare la parte terminale dell'albero. Non è un lavoro particolarmente complicato. Raccomanda solo al mekka il corretto riallineamento delle crociere dell'albero al rimontaggio.
IL mecc ha dignosticato una perdita al paraolio del cardano, ora sono un pò preoccupato, per l'operazione che non mi sembra una passeggiata per lo meno come riporta il manuale d'officina, e se non eseguita correttamente potrebbe causarmi noie, se il cardano si blocca rischi di ammazzarti. Qualcuno sa tranquillizzarmi
considera che sono inconvenienti che succedono anche alle moto nuove di zecca, l'esperienza di un amico col 1100 s boxer cup è eloquente :
dopo 200 km, dico solo 200 km comincia un lieve trasudamento che si percepisce soltanto toccando la cuffia in gomma che lascia unte le dite per poi dopo altri 100 km circa perdita secca del''olio e relativa usura da riscaldamento della coppia conica.
Sostituzione del paraolio e coppia conica per sicurezza in garanzia ovviamente con modifica però del tipo di paraolio con uno a dobbio labbro e bloccaggio in sede dello stesso con un filio di guarnizione liquida.
A detta del meccanico, l'inconveniente è tipico del vecchio cardano ( 1100/1150) e dipende esclusivamente dalla tolleranza di lavorazione della sede paraolio. Una delle tante cazzate Bmw. !! :mad:
Ciao
stefano68tr
23-11-2005, 19:10
la moto è ha 25000 km è del gennaio 04, viaggio da solo, mi sembra un pò presto x tali problemi.
Pure io sono preoccupatissimo, ho un' r1150r del 2005 con 15.000 km e oggi mentre la mettevo a raiposare in garage, bhe, non mi vedo uscire l'olio dal cardano tipo cascata.... :( ca@@o spero solo che il mecca sia disposto a riparala in fretta lunedì.. secondo voi se questo weekend faccio un giretto randagio succede qualcosa alla mucca?
La 1150R perdeva olio dal cardano, sostituiti i paraoli senza difficoltà, dal meccanico ovviamente, problema risolto.
silversurfer
09-06-2006, 21:30
Dalla serie...anche i ghisisti piangono...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |