PDA

Visualizza la versione completa : R850R dopo tagliando "strappa"

bluesky
12-06-2019, 18:37
Ciao a tutti,
ho fatto fare un tagliando alla mia mucca canonico (km 93000)
Tutti gli olii
Filtri aria carburante e olio naturalmente
Pulizia allinemento corpi farfallati e registrazione gioco valvole e sostituzione candele.
La prima cosa che ho notato che scoppietta in rilascio ( mai fatto da quando l'ho acquistata) oltre ad un minimo irregolare; poi la cosa piu noiosa che a basso numero di giri con gas parzializzato "strappa" come se muovessi la manopola del acceleratore; sopra i 3000 giri la moto è perfetta prende giri linearmente senza buchi e indecisioni, che può essere accaduto? Ovviamente l 'ho riportata ma mi è stato detto che la moto è "perfetta" cosa posso fare per risolvere questo problema (oltre che trovare un meccanico che risolva? )
Grazie a tutti per il vostro supporto
Roberto
:)

alexcolo
12-06-2019, 19:03
Figata lo scoppiettio in rilascio!! A me succede solo in alta montagna

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Paolo Grandi
12-06-2019, 19:45
Devi controllare (o fare controllare) che non ci sia qualche cavo (che agisce sui corpi farf.) non perfettamente in sede e il TPS.

bluesky
12-06-2019, 22:39
Figata lo scoppiettio in rilascio!! A me succede solo in alta montagna

Ecco a me succede anche in città...!!! ;-)

bluesky
12-06-2019, 22:39
Devi controllare (o fare controllare) che non ci sia qualche cavo (che agisce sui corpi farf.) non perfettamente in sede e il TPS.

Grazie, provvedo a segnare questo tuo consiglio
Buona serata!

alberto 57
13-06-2019, 13:37
prova anche il reset centralina fai da te....
quadro acceso senza mettere in moto
tre volte apri tutta la manopola del gas
spegni il quadro
poi riaccendi il quadro e parti
hai resettato la centralina con l'adeguamento al riallineamento corpi farfallati
prova

alexcolo
13-06-2019, 14:16
Non va staccata la batteria?

roberto40
13-06-2019, 14:49
Si, stacca il fusibile numero 5 (se non vado errato), lascialo scollegato una mezz'ora, poi reinseriscilo e procedi come indicato da alberto57.
In primis però controlla se i cavi sono in sede, come suggerito da Paolo Grandi.
Verifica anche se sono stati rimessi i tappi in gomma sui CF, quelli tolti per allineare. Che le fascette e manicotti siano integri e ben serrati, che il filtro aria nuovo non sia più aperto.

bluesky
16-06-2019, 22:12
Grazie a tutti per il vostro aiuto ma ahime nulla ha dato soluzione al problema
Coem avete detto ho guardato i cavi , ed erano correttamente nell loro sedi; ho resettato la centralina come indicato; tappini ok sonoa adirittura nuovi; ho controlalto i mani cotti e relativi seraggi ed infine anche il filtro dell aria ma nulla ; mi vedo rassegnato a cercare un buon meccanico che risolva questo fastidioso problema ...