Visualizza la versione completa : Spia antifurto accesa in marcia
Ciao a tutti, innanzitutto mi congratulo prima con me è poi con tutti quelli che hanno comprato la Gs 1200 Rallye 18!! :DDi moto ne ho avute davvero tante (cinquantenne) ma questa è un sogno. Ho venduto un Gs 2005 x fare questo passo e che dire SPETTACOLARE!
A parte le ciance vi disturbo per chiedere se sapete cos’è la piccola spia rossa che lampeggia sul tft in marcia subito sotto la spia dei faretti-agg. piccolo diodo rosso. È legato al keyless o antifurto che sono entrambi montati? Grazie mille a che mi aiuterà a capire per dal manuale non sono riuscito a capire. Buona vita a tutti amici.
alberto1250
16-02-2019, 14:46
Quella spia ha la doppia funzione per il keyless e per l’antifurto (n. 3 nell’immagine)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190216/24812d58ff4e88584ed9c156e5d0c184.jpg
Una volta accesa la moto dovrebbe spegnersi e restare spenta.
A me (1250GS con keyless e antifurto) ogni tanto continua a lampeggiare anche a moto accesa. Spegnendo e riaccendendo la moto, il led si spegne.
Mi riproponevo di parlarne col meccanico del concessionario al tagliando dei 1000km la settimana prossima.
Succede a qualcun altro?
asterix.71
16-02-2019, 14:58
si Alberto, anche a me succede ogni tanto e spengo e riaccendo e non lampeggia più.
Ciao grazie delle indicazioni allora anch’io sentirò il conc x un controllino.
Ciao x vs info ho sentito il concessionario e mi ha confermato che è un problema diffuso che dovrebbe essere risolto con un prox aggiornamento bmw. Appunto spegni e riaccendi e dovrebbe spegnersi in attesa dell’aggiornamento. Ciao
alberto1250
19-02-2019, 18:43
Buono a sapersi
Grazie
1250 Exclusive
Io l’ho notata oggi, spia intermittente in marcia. Spento e riacceso non è andata via.
Ho fatto da poche settimane il tagliando, probabilmente non è ancora uscito l’aggiornamento che sistema il tutto ?
Qualcuno ha già risolto ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si sta smontando il motore!
#chemotodimerda
Se la tua lampeggia veloce si... [emoji23][emoji23]
praha994
04-06-2019, 00:02
A me succedeva durante i primi giorni poi ha smesso tant'è che me ne ero dimenticato. È possibile che abbiano risolto al tagliando dei 1000.
Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk
usata nel weekend e non lo ha più fatto.
Il tagliando dei 1000 era comunque già stato fatto.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
mi è capitato di avere il
Led dell’antifurto lampeggiante attivo durante la marcia , non potendomi fermare in quanto in gruppo, ho proseguito per una 30ina di kilometri, poi dopo
sosta rifornimento il problema è sparito. A qualcun altro e’ forse successa la stessa cosa?
Gs 1250 adv
Anche a me succede (R1250R).
Avevo letto questo thread:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=494724
e a molti è capitato.
Se spengo e riaccendo si risolve.
Vedrò al tagliando dei 1000 di proporre il problema.
significa che l'antifurto si è attivato mentre era ferma!!!
impossibile. Succede anche quando sta ferma ed è sotto controllo.
Niente suono...niente allarme.
classe61
12-06-2019, 13:33
Ciao, è lo stesso Led di riconoscimento Keyless Ride ... potrebbe essere quello il motivo pag. 26 manuale
Strumentazione
combinata
1 Spie di controllo e di avvertimento
( 28)
2 Display TFT ( 30)
( 32)
3 Diodo luminoso dell'impianto
antifurto
con impianto antifurto
(DWA) ES
Segnale di allarme
( 100)
con Keyless Ride ES
Spia di controllo per la
chiave radiocomando
Accensione con
Keyless Ride ( 69).
4 Fotosensore (per adattare
la luminosità dell'illuminazione
della strumentazione)
Grazie mille a tutti per gli interventi ... andiamo a scassare le
Palle al conce !!!
managdalum
12-06-2019, 20:49
Discussioni unite
È successo 2 o 3 volte anche a me. Segnalato oggi al tagliando dei 1000. Mi hanno detto che avrebbero sentito bmw e mi avrebbero fatto sapere.
Quel diodo luminoso (il 3 - che è l'unico luminoso e situato in basso a sx) funge anche da:
".... Spia di controllo per la chiave radiocomando Accensione con Keyless Ride"
Pertanto io ho sempre pensato che, essendo la chiave keyless controllata ANCHE a motore avviato, fosse normale che il led lampeggi.
La spia sulla mia mi pare lampeggi sempre (ma a bassa intensità). Verifico.
Pasqui!!!!!!!!
31-01-2020, 21:18
Io non ho l'antifurto...a me lampeggia per paio di secondi quando schiaccio il keyless o alzo la levetta per aprire il tappo del serbatoio se non ho in tasca la chiave...a moto accesa o in marcia non l'ho mai visto acceso
Sì, slim è quello e io ho l'antifurto.
In marcia la spia rossa non dovrebbe lampeggiare, a detta del concessionario.
A me normalmente non lampeggia, ma almeno 2 volte l'ha fatto (potrebbe averlo fatto altre volte, soprattutto all'inizio, quando era tutta una novità e potrei non essermene accorto). Per questo mi hanno detto che avrebbero interpellato bmw e fatto sapere.
Ok, ci starò attento al primo utilizzo della moto. Di certo l'ho notato ma non gli ho dato peso.
die.aprile
05-02-2020, 23:03
Buonasera a tutti, confermo quanto anticipato da Luca, la spia avverte che in assenza del pilota c’è stato un tentato furto o hanno cercato di aprire il tappo del serbatoio (con Keyless) e finché non spengo la moto il led continua a lampeggiare. Solo se spengo e riaccendo il quadro allora la moto non mi avvisa più perché resetta.
Esatto, l'ho scoperto anch'io.... ma solo oggi [emoji779][emoji2][emoji2]
la spia avverte che in assenza del pilota c’è stato un tentato furto o hanno cercato di aprire il tappo del serbatoio (con Keyless) e finché non spengo la moto il led continua a lampeggiare.
Dal libretto d'uso e manutenzione:
Se un allarme è stato attivato in assenza del pilota, all'accensione del quadro un singolo suono di allarme indica questa situazione. Poi il LED DWA segnala per un minuto il motivo dell'allarme.
Segnali luminosi sul LED DWA:
1 lampeggio: sensore di movimento 1
2 lampeggi: sensore di movimento 2
3 lampeggi: accensione inserita con chiave di accensione non autorizzata
4 lampeggi: stacco dell'impianto antifurto dalla batteria del veicolo
5 lampeggi: sensore di movimento 3
Nel mio caso, per 2 volte:
a) non c'è stato alcun singolo suono di allarme.
b) il led non ha smesso di lampeggiare dopo un minuto.
P.S. Con tutte le puttanate che mostra il tft, visualizzare un messaggio riguardo al tentato furto invece del codice morse con la spia rossa non sarebbe stato più semplice? E una funzione per associare l'inserimento dell'antifurto a quello del bloccasterzo, cosa infinitamente più logica di tutte le altre opzioni disponibili, è così difficile da realizzare?
Già...[emoji848] quindi ancora non sappiamo perché "ogni tanto" la spia lampeggi in modo random anche a motore acceso, mentre si guida. [emoji848]
Io sulla mia avevo pensato che fosse per lo stacco batteria, dato che ho l'inserimento antifurto su automatico, ma è tutto da verificare per bene.
Anche io ho l’inserimento automatico dell’antifurto attivo.
Pasqui!!!!!!!!
06-02-2020, 08:13
L'antifurto l'ho avuto per 8 anni anch'io sul vecchio 1200...e devo ancora capire adesso come funzionava :lol:...su questa non l'ho voluto
1) Al tagliando del 1000 ho segnalato che a volte il Led "chiave" rosso sul cruscotto lampeggia in marcia (GS1250 immatricolata a gennaio).
2) Poco tempo dopo mi hanno telefonato per dirmi che, sentita BMW, avrebbero sostituito il keyless, aggiungendo di recarmi in concessionaria al più presto perché la moto "avrebbe potuto lasciarmi a terra".
3) Mi hanno sostituito il keyless.
4) Il Led "chiave" rosso, fregandosene del nuovo keyless, continua alle volte a lampeggiare in marcia.
5) Ho avvisato la concessionaria che il problema non è affatto risolto.
6) Per tutta risposta, il problema ha smesso di essere tale, nel senso che adesso non ci sarebbe più rischio che la moto mi lasci a terra. Anzi, visto che c'è l'antifurto (antifurto che c'era anche prima), potrebbe essere "normale" che il Led faccia un po' i ca@@i suoi.
Francamente, boh…
P.S. Ho avuto moto che non mi hanno dato problemi (le jap), moto che mi hanno dato problemi, anche parecchi (le europee), ma è la prima volta che ho una moto che ha e contemporaneamente non ha problemi. Sembra il gatto di Schrödinger.
Interessante la sostituzione del keyless.
Io ho saltuariamente la segnalazione a cruscotto di batteria chiave scarsa.
Dopo averla sostituita è stata assente per un paio di utilizzi e poi è ricomparsa.
Domenica ho usato la moto. Per i primi 3 avvii in 200Km ha sempre dato l'anomalia. Al quarto, dopo la pausa pranzo, nessuno. Tutto rientrato.
Per sicurezza proverò a sostituire nuovamente la batteria chiave, non escludo una batteria vecchia.
Se dovesse dare ancora problemi sentirò il service.
Ho notato pure io che talvolta il LED segnalazione immobilizer/DWA resta lampeggiante.
R1200GS MY2018 con DWA
Guarda, a me il lampeggiamento è raro (4 volte in un mese, moto usata quasi ogni giorno) e del tutto random.
Se non è indice di qualche altra problematica, posso tranquillamente tenermelo, tanto alla peggio basta spegnere e riaccendere perché cessi.
Se non è indice di qualche altra problematica; è tutto qui.
oggi il lampeggio alla cazzum è successo anche a me.
ho l'antifurto e il keeyless.
l'antifurto l'ho fatto suonare stamattina, del lampeggio "soffuso" me ne sono accorto solo nel pomeriggio perché il led è coperto in parte dal navigatore.
spero di ricordarmi i prossimi giorni di guardare se, azzerandosi il registro di vaggio, si disattiva il led lampeggiante.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |