PDA

Visualizza la versione completa : Riparare le manopole riscaldate

Arthur73
23-11-2005, 16:07
Ciao,
nel montare il nuovo manubrio sul mio gs 1150 ho accidentalmente tranciato i fili delle manopole riscaldate. Ho provato a saldare i fili ( a dire il vero in maniera sommaria) però le manopole non funzionano più. Ho chiesto al meccanico del concessionario per la riparazione e lui mi ha risposto che non è possibile ripararle.
A me sta cosa sembra veramente strana, a voi risulta?
Devo mettermi il cuore in pace?

Grazie a tutti

Arthur

FiVE
23-11-2005, 17:19
mooolto strano ... che sappia non hanno nulla di particolare ... salda meglio :D
magari metti una foto del danno ... magari più che saldare il filo a metà vale la pena sostituirlo tutto dalla manopola all'interruttore per evitar problemi quando piove ...
In bocca al lupo!

Ricky vierventiler
23-11-2005, 17:57
Già, il cablaggio dove è interrotto? Posta una foto :)

Arthur73
24-11-2005, 12:27
Già, il cablaggio dove è interrotto? Posta una foto :)

Il cablaggio è interrotto in prossimità della manopola, seguirò il tuo consiglio e posterò la foto.
Grazie

Arthur

ollast
24-11-2005, 15:41
Io i fili li ho tranciati sia presso la manopola dell'acceleratore che, in un secondo momento, sulla stessa resistenza.
Riparati entrambi.
Nel primo caso e' stato facile: spellato il moncherino (minimo) dalla parte della manopola e riattaccato il tutto senza troppi complimenti. Nel secondo caso ho fatto fare ad uno piu' bravo di me con il saldatore a stagno.
Cheppalle 'sti meccanici "non-si-puo'-fare"!