Visualizza la versione completa : [Frizzi e lazzi] Differenze frenata tra pinze Brembo e Hayes? [THREAD N° 2]
managdalum
05-06-2019, 22:18
Si continua da QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=496802)
Primo!!!
Dei FRIZZI[emoji15]
Belavecio
05-06-2019, 23:00
É questo il 3ad ad personam per i due?[emoji23]
millling
05-06-2019, 23:16
allora è un 2ad....:lol:
Potreste almeno chiedere permesso prima di scrivere in un thread privato....
rsonsini
08-06-2019, 07:34
Scherza coi frizzi ma lascia stare i lazzi.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
Questa è solo invidia per chi si è accorto che si ferma 3 mt dopo che con i Brembo! [emoji13][emoji38]
...visto che DvD batte la fiacca...(attivare i sottotitoli):
https://www.youtube.com/watch?v=6vjNmC9IbPs
:-o
Ahahahahaha sono morto
Mitico!
Inviato dal mio PyrlaPhone
Che pirla, sto morendo dal ridere ahahahahahahah
Però io non ho tirato nessun dritto, che sia chiaro. ^_^
Jackall72
13-06-2019, 11:41
... in fondo in fondo, scherzando, si dice sempre la verità ...
Che sarebbe? sentiamo.........
managdalum
13-06-2019, 13:54
[...]
:lol::lol::lol:
E intanto anche wd40 fa prodotti solo se hai brembo ahahah
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190613/7345cb46e38cb3df0a3d995bbca5aa97.jpg
...la solita lobby cattocomunista della Val Brembana eh...
Rotfl
Belavecio
13-06-2019, 15:26
Piloti da bancone è stupenda :lol::lol:
bandana1
07-12-2020, 11:21
Cmq per ricapitolare,
le pinze Brembo in questione, già montate su Rallye, non sono M50 (che sono racing e capaci di ospitare dischi anche da 6mm), ma sono le M4-32.
Sostituire le pinze non compromette le omologazioni, trattandosi di ricambio aftermarket per il modello di moto.
Anche cambiare marca del disco, con un modello equivalente, non compromette le omologazioni ecc.
Tutto ciò che è riportato nella carta di circolazione, ai sensi dell'art. 78 CDS, se non corripsondente per caratteristiche (non marca o modello) è punibile ai sensi del comma 1 e 3.
Le M4-32, sono pinze di buona qualità, ma non racing, ed hanno 4 pistoni da 32mm. La Hayes non le conosco come caratteristiche anche se ce l'ho montate sotto il 1250. L'unica cosa vera è che trasudano un po' e frenano solo strizzando la leva, con la mescola di pastiglie fornita da BMW.
Però è anche vero che venendo dalle competizioni motard, sono abituato, a freni caldi, a ben altre sensazioni.
Se non fosse per il problema della perdita olio, cambierei solo le pastiglie con Brembo SA (rosse), ma considerato il problema di accoppiamenti, non di qualità, le sostituirò con le Triple Bridge della Brembo che montano 4 pistoni da 34 e pastiglie separate e che resistono a temperature maggiori delle M4-32, avendo il "terzo ponte" centrale.
Spero di essere stato d'aiuto per qualcuno a risolvere qualche dubbio.
Ad maiora.
millling
07-12-2020, 19:41
1) Provieni da motard = 50 e piu' kg in meno...
2) le pastiglie delle Heyes non soffrono il calore..
3) Per avere risultati migliori va cambiata la pompa, non le pinze.
....A mio parere.
Cioè, fatemi capire.....fino a qualche mese fa sembrava che senza le Brembo il gs 1250 non potesse esistere e adesso che un forumista sul mercatino interno ve le offre oltretutto ad un prezzo più che onesto nessuno si precipita a montarle?
Se avessi ancora il mio gs le avrei prese al volo anche solo per l’estetica , quella si , decisamente migliore ;)
P.s. NON conosco VIncenzo........:cool:
P.s.2 se il moderatore ritenesse il mio post fuori luogo lo secchi senza problemi e mi scusi....:!:
Fabio
Certamente esteticamente sono molto belle, ma escludendo perdite o trafilamenti che io non ho avuto e nemmeno Vincenzo, le Hayes hanno una frenata più pronta e più modulabile, le brembo pur frenando bene hanno una modulabilità diversa.
Con le Brembo la frenata iniziava a sentirsi dai 2/3 in avanti della corsa della leva, per avere una frenata d’emergenza dovevi strizzare con 4 dita, con le Hayes ne bastano due di dita.
”GIESSISTA” cit.
millling
30-12-2020, 00:07
Confermo che anche sul modello 2021 le Heyes vanno benissimo... per ora mi sembra che nessuno lamenta perdite, credo BMW abbia risolto.
Ora che non pisciano più, sarà dura tornare alle Brembo casomai ci pensassero, vista l’ottima frenata di chi le sta sperimentando [emoji4]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Colomer77
30-12-2020, 18:42
Portate pazienza e vedrete che quando bmw tornerà alle brembo (anche sulle attuali gs 1250lc come richiamo...) tutti quelli che tanto decantano le pinze hayes faranno la fila dal concessionario per farsi mettere le brembo [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
millling
30-12-2020, 19:23
ehh...Mi sa che cambio un altro GS per allora:lol:
portate pazienza e vedrete che quando bmw tornerà alle brembo (anche sulle attuali gs 1250lc come richiamo...)
inviato dal mio iphone utilizzando tapatalk
notiziona😱
😉
Da un post della California
le ultime arrivate con Brembo https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210207/622014d601b9d700ff5518ba9d377aaa.jpg
Stai a vedere che per paura degli ammericani li hanno rimessi le Brembo e a noi le Hayes [emoji33][emoji33]
...Biden comincia a fare la differenza...
Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk
millling
07-02-2021, 19:08
Se l'unico problema erano le perdite...Adesso non perdono più.
Colomer77
07-02-2021, 19:37
Ma come ...la centralinista della brembo non aveva detto a qualcuno che le pinze brembo non si potevano montare sui gs 1250?
[emoji3526][emoji1]
Colomer77
07-02-2021, 19:38
ehh...Mi sa che cambio un altro GS per allora:lol:
...quindi hai cambiato gs in questi 40 giorni ? [emoji23]
Ho chiesto una 15 di gg fa al mio conce, mi detto che non ne sapeva nulla.
“GIESSISTA” cit.
Nooooooooo......e adesso cosa diranno i tuttologi Brembo Hayes e loro intercambialità?
Ma Brembo sarà scritto a libretto? :lol:
Penso che le omologazioni americane siano diverse da quelle europe, almeno per le auto e così, quindi un eventuale omologazione di la’ nin credo proprio si possa sfruttare di qua.
Nel configuratore USA si vedono le Hayes .... in ogni foto
E poi, frenavano bene (non eccelse) le Brembo, frenano bene e anche un pelino meglio le Hayes ...(con loro mi basta un dito)
Se dovessero rimontare le Brembo ... me ne farò una ragione ...
Ma come ...la centralinista della brembo non aveva detto a qualcuno che le pinze brembo non si potevano montare sui gs 1250?
[emoji3526][emoji1]
Ti sbagli, Era motor quality, se non ricordo male, ed era una risposta scritta.
Da un post della California...
Leggendo bene parla di nuova sostituzione, non dice che è arrivata così ...
Colomer77
07-02-2021, 21:44
Questione di settimane ...poi ne riparliamo. [emoji112]
Se torneranno alle Brembo, come già detto, ce ne faremo una ragione.
Non ci sono differenze apprezzabili detto da praticamente tutti quelli che hanno avuto entrambe.
Certo per chi le ha avute che perdevano è stata una piccola rottura, ben minore però di altri problemi
A proposito di pinze, sono al quarto 1250 (uno rubato dopo pochi giorni) e nei primi tre non ho avuto problemi di perdite o trafilamenti che dir si voglia, l'ultimo (my2021) lacrima da una pinza. Ridicolo che ci sia ancora questa caratteristica
Inviato dal mio aggeggio utilizzando Tapatalk
Mi tengo stretta la mia 2019 che non ha mai lacrimato [emoji6]
E se, come sembra ci cambiano le pinze[emoji3480][emoji3480][emoji3480][emoji3480]
“GIESSISTA” cit.
Ma non metteranno le Brembo a tutti, penso che le metteranno solo, eventualmente, a chi ha problemi di perdite. Mentre, per i gs che arriveranno in conce tra qualche settimana, magari avranno le Brembo
Comunque, Brembo o hayes poco cambia, a livello di frenata io mi trovo bene con le Hayes
Rescue, se non ricordo male anche tu come me ti trovi bene uguale con le Hayes e come me sei stato fortunato a’d averle “asciutte”.
Amen ... basta che non ci tolgano il telelever
Ma se dovessero togliere anche quello, sarà perché hanno trovato qualcosa di più performante ancora.
Intanto che aspettiamo, proviamo sta V4, che magari ci tocca pure passare alla catena [emoji27]
Si Gigi ricordi bene, le mie non hanno mai avuto nessun problema di trafilamento e quindi non mi pongo il problema, vedremo se BMW farà effettivamente questo richiamo/sostituzione per tutti.
“GIESSISTA” cit.
Vento notturno
10-02-2021, 21:21
Le mie non perdono 8.5 k e frenano meglio delle brembo, mi spiace dirlo ma è così
le mie erano state sostituite perchè perdevano e da allora tutto ok, la frenata mi sembra buona come sulla precedente Rallye, mi piacerebbe solo provare a montare pastiglie SBS per vedere se migliorano un pelo:lol:
millling
11-02-2021, 22:00
No... La peggiorano, gia' provate.
quindi che pastiglie consigli, le originali? Grazie;)
Premesso che esteticamente preferisco le Brembo, sulla mia 1250 del novembre 2018 (una delle prime arrivate) le Hayes non hanno mai trasudato (ad oggi 12500 km) e frenano molto bene.
Quindi per me, estetica a parte, promosse!
millling
12-02-2021, 12:51
Le pastiglie originali restano le migliori.
Fridurih
12-02-2021, 18:16
assolutamente SI...concordo :thumbup:
magnogaudio
17-09-2021, 11:15
e comunque è proprio cosi.... da agosto/settembre sui GS 1250 , RT 1250 ecc. BMW torna a montare le pinze Brembo.
A detta di un concessionario che se l'è fatto uscire, sono venuti a mancare gli accordi commerciali con il fornitore Statunitense . Ma non è sempre Brembo ?
Si sentito anche io per la S1000R e XR , ma mi domando chi come me ha preso la Nuova R 2021, GS ,XR (e sapevano xche gia in america li stavano dando con Brembo) si è trovato con le Hayes, potra farsele sostituire? o ci sara un richiamo? non mi sembra giusto, a saperlo avrei aspettato a prenderla... anche per una questione di vendita
magnogaudio
17-09-2021, 15:30
Non credo proprio che le sostituiscano su richiesta
Tanto più se non presentano difetti
Tra l’altro le Hayes frenano benissimo
Quello si, provato questo lunedi per un furgone che ha piantato di colpo :rolleyes: i freni perche uno scooterista aveva tagliato la strada , e io ho strizzato l'impianto tanto da andare quasi in monoruota anteriore...
era per la rivendibilità, anche se io la do sempre dentro alla concessionaria per prendere un altra
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |