Entra

Visualizza la versione completa : Info rockster

iariiari
01-06-2019, 18:16
Chiedo lumi ai possessori di rockster , sto osservando quello che offre ( non molto ) il mercato in vista di un ipotetico acquisto e noto alcuni modelli senza adesivi o con la parte nera rovinata, quindi mi chiedo se è un problema di deterioramento o merito dei proprietari e usura.
Inoltre ho letto che monta un cambio alleggerito di un kg rispetto alla r normale che ho già avuto e vorrei sapere se risulta migliore negli innesti ed ugualmente affidabile.
Ringrazio chi vorrà rispondere.

pino59
02-06-2019, 16:27
il cambio della Rockster è lo stesso della R e del GS, l'unica differenza potrebbe essere la 6° overdrive, di serie sul GS a richiesta su R e Rockster.

iariiari
03-06-2019, 18:50
Sulla prova di motorbox relativa alla rockster si parla di un nuovo cambio alleggerito di un kg , chiedevo per quello.
Per quanto riguarda la livrea visto che se non sbaglio è opaca volevo sapere se soggetta a deterioramento.

er-minio
03-06-2019, 18:55
Sulla prova di motorbox relativa alla rockster si parla di un nuovo cambio alleggerito di un kg , chiedevo per quello.

Anche a me non pare ci fossero differenze.
Infatti l'optional della 6a overdrive era disponibile sia su R1150R che Rockster.

Magari nella prova lo contrappogono al vecchio cambio a 5 marce delle vecchie 1100?

Comunque è un cambio mediamente agricolo, come quasi tutte le BMW, e a me non ha mai dato particolari problemi fino ad oltre i 100mila.

se non sbaglio è opaca volevo sapere se soggetta a deterioramento

Si è opaca.
Io avevo una R1150R normale, ma tutte lo Rockster che "conoscevo" non si sono rovinate negli anni.
Su quella che hai visto te probabilmente hanno messo mano.

iariiari
03-06-2019, 20:30
Penso tu abbia ragione , avranno fatto si il paragone con la 1100...
Ne ho viste almeno tre senza adesivi ed una con la parte nera completamente rovinata per quello mi sono posto il problema , avendo un buon ricordo della stansdard ci sto facendo un pensierino.