PDA

Visualizza la versione completa : limitazioni alle moto non catalizzate nei centri urbani

gio
23-11-2005, 14:08
Ciao ragazzi, le limitazioni alla circolazione stanno diventando sempre più restrittive; io posseggo un simpatico gs 100 del '94, non ho ancora guardato con attenzione il libretto di circolazione ma temo fortemente di rientrare nella categoria dei "monatti" dell'aria, quindi niente moto.
prescindendo dalle considerazioni che si dovrebbero fare su come vengono gestite queste limitazioni e sulla loro effettiva utilità, ecc. ecc., mi chiedo:
ma chi come me possiede un veicolo "eurosottozero" ha qualche possibilità di metterlo a norma?
Giorgio

diefobo
23-11-2005, 14:11
Ciao ragazzi, le limitazioni alla circolazione stanno diventando sempre più restrittive; io posseggo un simpatico gs 100 del '94, non ho ancora guardato con attenzione il libretto di circolazione ma temo fortemente di rientrare nella categoria dei "monatti" dell'aria, quindi niente moto.
prescindendo dalle considerazioni che si dovrebbero fare su come vengono gestite queste limitazioni e sulla loro effettiva utilità, ecc. ecc., mi chiedo:
ma chi come me possiede un veicolo "eurosottozero" ha qualche possibilità di metterlo a norma?
Giorgio

GS del 94...non credo che avrai restrizioni...per ora non riguardano solo i 2 tempi???

Joe Falchetto
23-11-2005, 14:47
A milano e limitrofi, quest'anno, le limitazioni riguardano solo le moto a due tempi.

ErBradipo
23-11-2005, 14:51
Idem per Torino.

NON PORTARE ROGNA ( :lol: ), boia faus, sennò son veramente appiedato!!!!!!!!!!

cidi
23-11-2005, 15:30
la direttiva euro 1 per le moto e' del 1997.
c'e' la possibilita' (se ne e' gia' parlato, prova a cercare) di aggiornare la carta di circolazione.

Categoria Euro 1
Ciclomotori e motocicli: conforme alla direttiva 97/24 CE cap. 5
Categoria Euro 2
Ciclomotori: conforme alla direttiva 97/24 CE cap. 5 fase II
Motocicli: direttiva 2002/51/CE fase A

Dove guardare sul libretto
Sulla carta di circolazione di nuovo tipo l'indicazione è riportata alla lettera V.9, con specificata la direttiva di riferimento nelle righe descrittive.
Su quella di vecchio tipo l'indicazione si trova nel riquadro 2."

(da http://www.liberiamolaria.it/n_euro_moto.asp )

le info per la mobilita' in emilia romagna si trovano su:

http://www.liberiamolaria.it/

Trinitro
23-11-2005, 15:51
ogni comune si fa le sue regole.
informati.