Visualizza la versione completa : S1000RR 2019 al banco.
Luponero
23-05-2019, 20:30
Lo posto qui per maggiore visibilità e risposte.
Se non ho capito male, 206 cv al banco, veramente tanti, credo al motore (sicuramente se no sarebbe un missile), ma ad un certo punto mi sembra dica on the back wheel........
Volevo chiedervi invece cose ne pensate delle curve di potenza e coppia, vedo tanti "buchi", dal minuto 5,10 il grafico.
Mi confermate potenza al motore?
https://www.youtube.com/watch?v=Rvqvuu7_6Us
Motofurbo
24-05-2019, 15:03
Dice che spazza via tutte le altre, persino Ducati...
Brava BMW [emoji1303]
Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
a Sykes l'hanno data depotenziata perché han paura che si faccia male...
:):):lol::lol::lol::D
ottima....
Confermo che dice "206 CV alla ruota".
Luponero
24-05-2019, 16:16
Se non erro la Ducati V4 1100 non ci arriva a quella potenza alla ruota, se confermata hanno fatto un capolavoro!
AntonioPansieri
24-05-2019, 16:27
Capolavoro?
Scusami Luponero, io non me ne intendo proprio, pertanto prendi il mio intervento come pura curiosità.
Cosa ferma le case dal cercare potenze sempre maggiori?
Mi sembra che i 200 CV sulle mille ci siano da un pò e credo non sia un problema insormontabile crescere di 5 CV all'anno.
Ricordo male oppure qualche anno fa ci fu una specie di tacito accordo tra le case (giapponesi forse?) di limitare le potenze intorno ai 200 CV e lavorare più sulla ciclistica?
Ciao
Antonio
Luponero
24-05-2019, 16:32
Antonio non sono 5 cavalli perchè, se confermato, 206 cv alla ruota vuol dire che al motore sono 220 (a naso).
Rispetto al modello precedente è un passo in avanti notevole considerando che BMW non ha aumentato la cilindrata come Ducati ma è restata nei 999 cc.
Per le moto di serie, andare oltre i 200 cv alla ruota vuol dire metterci un bel po' di tecnologia.
Bombastic
24-05-2019, 19:17
Il banco rileva alla ruota non all'albero quindi son 206 alla ruota
Certo, poi si usano formule standard per calcolare la potenza all'albero.
Pasqui!!!!!!!!
24-05-2019, 19:44
È la casa che generalmente dichiara i cavalli del motore...alla ruota i vigliacchi non la dichiarano mai! E secondo me spesso e volentieri a volte esagerano un po!!!
Mah, negli ultimi anni BMW tende a dichiarare sensibilmente meno della potenza all'albero reale.
Vero
Speriamo solo che duri, quell'albero..
Paolo Grandi
24-05-2019, 23:18
In effetti...
BMW dichiara 207 cv all'albero, a 14.500 rpm. E di solito è precisa (vedendo i precedenti su S1000RR).
Per cui questo banco, se ne tira fuori 206 alla ruota...
Mettiamola così: bisognerebbe vedere anche le bancate delle concorrenti sullo stesso banco.
Non ho dubbi che quanto dichiarato da BMW sia reale. Come ho pochi dubbi su quanto accadrà ad usare spesso la moto a quei regimi.
Vale pure per le altre, anche se tendenzialmente si fermano a 14.000 (e già son troppi).
Pasqui!!!!!!!!
25-05-2019, 01:35
E quindi com'è la faccenda...206 cavalli alla ruota da dove saltano fuori se sono gli stessi all'albero? Non che sia un problema per l'amor del cielo...ma è giusto per capire! A me sinceramente alla ruota sembrano un po troppi...all'albero ci può anche stare!
Paolo Grandi
25-05-2019, 07:10
Mi sembra chiaro. Se il banco dice 206 alla ruota...il banco è starato.
Anche perché si vede bene che la moto, sotto, è ancora catalizzata.
Pasqui!!!!!!!!
25-05-2019, 10:16
Probabile...o a meno che sia la prima volta che una casa dichiara la potenza alla ruota. Ma non credo proprio!!!
Superbike italia rileva 197 cv alla ruota, la panigale v4 1100 si ferma a "soli" 192
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Diavoletto
07-06-2019, 16:59
192*1,09=...tadaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Diavoletto
07-06-2019, 17:02
a quei grafici li non ci credo manco se ho bevuto tequila per 2 giorni....
gia´graficamente sono ..... grafici babbei
Vuoi dire che sono falsi tanto per dire che hanno fatto la prova?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Phill-R6
07-06-2019, 19:19
Purtroppo le prove al banco non possono essere assolute intrinsecamente...
Si possono solo fare paragoni sul momento...
Stesso banco prova, stessa giornata e moto differenti allora il paragone è omogeneo...
Altrimenti una singola prova serve a poco...il banco può essere restrittivo o generoso in funzione di tante cose...
Sicuramente un bel mezzo, passo avanti rispetto alla mia...mi piacerebbe provarla però...
Non la prenderei a scatola chiusa (ed esteticamente mi intriga meno della mia, adoro l'asimmetria di questo modello e mi spiace che la nuova l'abbia persa...)
Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |