Visualizza la versione completa : navigatore - rotellone -radio
allora 1200 rt con radio….
non ho mai usato il rotellone per il navigatore...lo uso sempre touch...anche quando avevo il gs….
la domanda e'
come si usa??
o meglio come si danno i comandi?? ho provato un po' ma non capisco molto…
sul libretto della moto a che pagina vedo qualche spiegazione???
seguo ... è lo stesso dilemma che ho io ... dopo essere riuscito a far sentire
il navi con le casse audio !
quello lo sento bene...sara' perché ho la radio...ma che funzione devo impostare per usare il navi ...con la rotella????
wallo1976
17-05-2019, 17:22
col navigatore collegato se scorrette nei menu (tasto di destra, lo stesso che vi porta ad attivare manopole riscaldate e via dicendo) a un certo punto c'è una schermata che comincia con videata e poi scorrendo offre altre opzioni. Se interagite col rotellone su quella schermata modificate videata, zoom e via dicendo del NAV. Si può anche attivare inserimento vocale della destinazione ma dovete avere interfono collegato. le opzioni non sono molte ma credo sia tutto li quello che si puo fare.
japoswim
18-05-2019, 14:59
io lo uso spesso dal rotellone una volta digitata la meta o selezionata la traccia. come già detto dal menu della videata (colore verde) si puà fare zoom +/- scorrere nelle schermate e nelle pagine di navigazione (bussola/gps, statistiche ed altro). quando è collegato alla moto se si schiaccia il comando di scelta rapida del menu (immagine col rombo) si accede direttamente al menu del nav.
p.s. Ho il nav 5
japo...scusami sono rinco….me lo spieghi in altro modo???
devo cmq essere in menu' videata???per forza??
se hai voglia spiega meglio...grazie
mile cmq
In realtà non è proprio come dice Japo...ovverosia col simbolo del rombo si può selezionare una funzione del menu a cui si vuole accedere direttamente senza farlo scorrere tutto...il suo sarà programmato col navi ma si può scegliere, non ricordo la procedura ma si può scegliere. Il mio ad esempio accede alle varie info da visualizzare nel display.
Per le funzioni giusto: non si possono inserire nomi o luoghi di destinazione col rotellone, come ti hanno detto gli altri sopra puoi fare lo scroll tra le varie schermate del navigatore, fare lo zoom, disattivare le indicazioni vocali e forse un’altra cosa...comodo ma devi aver già impostato la destinazione!
Se hai problemi fammi uno squillo che ti spiego a voce, ma è una stupidaggine, vedrai! ;)
japoswim
19-05-2019, 11:39
@mark60: invece è proprio così nel mio caso e penso sia un'impostazione di fabbrica, ma io quando ho il nav5 inserito,col tasto rapido (rombo) accedo direttamente al menu rapido del navi (menu colore verde), se lo stacco invece ricompare la funzione rapida scelta in precedenza (per farlo basta schiacciare il tasto rombo per qualche istante sul menu interessato per memorizzarlo come scelta rapida, e nel mio caso sono ancora in questa stagione le manopole riscaldate).
raga per favore partite da zero…gia' siete al Rombo che non ho mai visto….
allora accendo il navi( anzi si accende da solo)….
poi…?? se giro la rotella o schiaccio non fa niennte…
allora vado in menu'...ok
videata….e do l'ok????...si/no..??
poi???
wallo1976
20-05-2019, 10:45
Se giri la rotella non succede nulla perché di base il rotellone controlla solo il volume delle casse.
Sul blocchetto di destra c'è un tasto con scritto "menu" sulla parte bassa e con un rombo disegnato sulla parte alta. Se premi il pulsante una o più volte sul display del cruscotto (in mezzo a tachimetro e conta giri) scorrono i vari menu. Quando arrivi su un menu verde che come prima voce ha "videata" sei nel menu navigatore ed a quel punto girando e/o premendo il rotellone puoi gestire alcune funzioni del navigatore. Occhio che se tiri il rotellone (click verso sinistra/esterno) esci dai menu e devi rifare tutta la procedura
@mark60: invece è proprio così nel mio caso e penso sia un'impostazione di fabbrica....
dopo aver letto il tuo post (ed avermi ricordato come si imposta la schermata preferita sul rombo ;) ) ho fatto qualche prova ma la mia anche col nav installato premendo il rombo va sulla pag memorizzata in precedenza. Però se tu memorizzi come preferita la pag del navi, se lo togli il software non trovandolo più va su quella subito dopo che sono le manopole riscaldate ;)
Se tu provi a memorizzare una pagina diversa dal navi vedrai che premendo il rombo va su quella, indipendentemente dall’avere il Navi installato o no. :-p
@sanny riassumendo: con navi montato premendo il tasto menu ad ogni pressione scorrono in sequenza le pagine, la 4ª è verde ed è quella del navi. A quel punto ruotando il rotellone puoi scegliere le 5 o 6 cose fattibili. Scorrere le schermate del navi (pag iniziale, mappa, bussola, info numeriche, musica), fare zoom + e - , silenziare e riattivare le istruzioni vocali, spegnere e riaccendere lo schermo. Mi pare sia tutto ;)
Ragazzi grazie, spero arrivi la risposta perché sono in un posto che non mi fa utilizzare internet nel modo giusto..
Al ritorno provo.
Saluti da Shanghai
Enzino62
27-05-2019, 22:12
Ci fai poco con il rotellone sul menu-navigazione.
Oltre a zummare più o meno( cosa che, almeno il mio nav VI, fa in automatico quando rallenti o sei vicino ad una svolta.
Trovo invece più idoneo il rotellone quando uso Spotify, lo metto su pagina musica e dalla rotella scelgo le canzoni della playlist, puoi mandare avanti o dietro e gestire tutto.
Il rombo ti permette di scegliere una voce dal menu prescelta istantanea senza andare a cercarla nel menu stesso.
In pratica, per fare un esempio, il numero rapido dello smartphone.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |