Entra

Visualizza la versione completa : Sostituzione pastiglie freno Gs 700F 2016

khira
15-05-2019, 13:04
Salve, visto che dovrei partire per un viaggio e non avendo tempo per andare dal meccanico gradirei sapere come sostituire le pastiglie posteriori del Gs 700F 2016.
Dovrei semplicemente togliere la spina, rimuovere le vecchie pastiglie, far rientrare i pistoncini e istallare le nuove?
Quando devo far rientrare i pistoncini nella sede per fare spazio, dovrò aprire la vaschetta per far si che il liquido torni inidietro?
Grazie

Gilgamesh
15-05-2019, 16:52
non aprire la vaschetta. Se non hai aggiunto liquido quello che c'e' e' sufficiente. E i pistoncini tornano indietro senza aprire nulla.

Togli copiglia, sfili il perno battendo dall'esterno verso l'interno (magari apri i pistoncini prima di togliere le vecchie, cosi' magari con un cacciavite fai leva e non rovini niente), togli pastiglie vecchie, metti quelle nuove facendo attenzione che la parte "dietro" appoggi nella sede; non ci sono perni passanti sulla parte "dietro".
Rimetti il perno dall'interno verso l'esterno; ribatti bene per trovare il buchetto dove mettere la copiglia, rimetti la copiglia, schiaccia un po' di volte il pedale e roda piano piano le nuove pastiglie.

Ovviamente fai tutto a tuo rischio e pericolo. le pastiglie sono una cosa seria.

Comunque, e finisco, il meccanico in 4 minuti il lavoro te lo fa e stiamo tutti piu' tranquilli...

khira
15-05-2019, 19:09
Ho fatto proprio come mi hai scritto, ora ho letto.. è stato abbastanza semplice e frena di nuovo una meraviglia.. grazie molte per la spiegazione ;)

Gilgamesh
15-05-2019, 22:43
benone. Non e' difficile una volta capito come si fa.
BUON VIAGGIO