Visualizza la versione completa : Rubate 15 moto al salone di Milano...
Purtroppo non vorremmo parlare di queste cose, sopratutto dopo il grande successo che ha riscosso la 63a edizione del Salone Internazionale del Motociclo.
La notizia apparsa ieri su TgCom è a dir poco inquietante : "Mi hanno rubato la moto al parcheggio della Fiera del Ciclo e Motociclo" denuncia un lettore di Tgcom "L'hanno caricata su un furgone". Il furto, è avvenuto in un parcheggio del nuovo polo fieristico di Pero-Rho. Parcheggio a pagamento, "Ben 14 euro" racconta e aggiunge assicurando "Ne sono state rubate una quindicina" anche se i carabinieri dicono di non aver avuto denunce.
Il lettore prosegue confermando di aver lasciato la moto in un parcheggio a pagamento, ma non custodito ed al suo ritorno la moto era sparita. Al suo posto una strisciata di gomma sull'asfalto, "segno che la moto è stata trascinata su un furgone" - e prosegue - "Avevo una serie di antifurto che era impossibile rubarla, l'unico modo per portarla via era caricarla su un camioncino".
:( :( :(
23-11-2005, 07:34
I bastardi sono sempre in agguato , una fiera con centinaia di moto parcheggiate all'esterno ..... non gli pareva vero! :mad:
guidopiano
23-11-2005, 07:56
"Avevo una serie di antifurto che era quasi impossibile rubarla, l'unico modo per portarla via era caricarla su un camioncino".
questa affermazione non fa altro che confermare quello che ho sempre sostenuto in tanti post dove viene chiesto qual'è il migliore e viene sostenuto che alcuni antifurti sono efficaci.....per me efficaci solo perchè fan godere ancor di più chi li neutralizza :( nelle auto se le sono già inventate di tutte le specie di antifurti ...ma paradosso ...più sofisticati sono e più vengono neutralizzati , anche i satellitari non sono esentati da furto..... non esiste antifurto contro chi è intenzionato a "fotterti" la motoretta..... al limite un bel catenaccio e la moto legata ad un bel palo ...forse rende un pò più difficoltosa e laboriosa la manovra ...ma se sei stato preso di mira ..... ti salvi solo con l'assicurazione .........FORSE !!!! :mad:
Ivece per le altre ci ha pensato la guardia di finanza....HA SEQUESTRATO TUTTE QUELLE CINESI CHE ERANO ESPOSTE!!!....contraffatte.. :D :D
barbasma
23-11-2005, 08:12
pagare 13,90 euro per non avere manco il parcheggio custodito...
LADRI SONO QUELLI DELLA FIERA!!! :mad: :mad: :mad:
ripeto... INTERMOT parcheggio gratis con settore specifico per le moto... CUSTODITO!!!!
mototour
23-11-2005, 08:41
Purtroppo non vorremmo parlare di queste cose, sopratutto dopo il grande successo che ha riscosso la 63a edizione del Salone Internazionale del Motociclo. :( :( :(
Il problema è che c'è chi ancora non ha capito che ai saloni non si và con mezzo proprio ma con treno e metropolitana.....almeno in Italia. :(
Anche le passate edizioni dell'EICMA erano caratterizzate dai furti di moto nei parcheggi, evidentemente il cambio di sede non ha giovato su quell'aspetto.
guidopiano
23-11-2005, 08:47
certe volte bisogna arrendersi a certe scelte un pò forzate ma alla fine dei conti le più giuste ........
la mia storia dell'EICMA ci sono andato in auto
arrivo alle 11,30 in zona parcheggio...... PANICO !!!!!! code code e ancora code ....da un parcheggio ti dirottavano in un'altro perchè a distanza di poche auto dall'ingresso gli addetti ti dicevano che era esaurito e così la coda fatta fino a quel momento era stata inutile e rifacevi coda in un'altro ingresso ......dopo dico 1,30 h di attesa mi sono deciso a riprendere la tangenziale per andare a prendere la metro Molino Dorino.......l'avessi fatto subito !!!!! :mad: :mad:
arrivo ...parcheggio....biglietto metro € 1,20 / 1,30 ( non ricordo bene) in due minuti si arriva al palazzo Rho-Fiera ...ritorno ...altro biglietto metro.....tariffa del parcheggio di ben 5 ore € 2.... e rotti ( anche qui non ricordo bene) ...morale della favola ....nessun stress parcheggiare :D .... spesa totale +/- € 5,00........ bhè mica male contro i 14/ 15 euro del parcheggio fiera !!!
il tosco
23-11-2005, 09:22
Il problema è che c'è chi ancora non ha capito che ai saloni non si và con mezzo proprio ma con treno e metropolitana.....almeno in Italia. :(
Anche le passate edizioni dell'EICMA erano caratterizzate dai furti di moto nei parcheggi, evidentemente il cambio di sede non ha giovato su quell'aspetto.io nn ci sono mai andato!! ma vista l'esperienza delle passate edizioni....potevano fare un servizio di sorveglianza!!!???.....certo che prendere i soldi del biglietto,magari aumentato , è più facile!!!!!nn comporta problemi......alla faccia del rispetto della clientela!!!!
ripeto... INTERMOT parcheggio gratis con settore specifico per le moto... CUSTODITO!!!!
Quoto 100% ed aggiungo: forse invece discrivere lettere per l'esagerazione di gnocche agli stend che limitavano l'accesso a chi invece giustamente voleva osservare le moto, bisognerebbe mandare un telegramma con quanto espresso dal barba senza aggiungere altro. Naturalmente con la pretesa di una risposta.....esaustiva!!!
The Duck
23-11-2005, 10:03
Chissà se hanno controllato nell'altro parcheggio!!!!!! Non so come ma la mia era finita lì :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
NicolaR1150R
23-11-2005, 10:07
e ora, non ti ridanno neanche un euro????
bhe comunque la fiera la quoto allo stesso..solo che è meglio arrivarci con la metro...che è stracomoda....
gruuurrruuuuu!!!!
:arrow:
Non solo...un anno avevano messo pure una spilla ed un adesivo sopra ogni sella delle moto...ed era sempre GRATIS E CUSTODITO...
...si vede che a Milano dovevano rifarsi delle spese di costruzione! :(
ED IL POLSO
23-11-2005, 10:27
Vabbè, per l'anno prossimo vi troverò da parcheggiare in un box ad una modicissima cifra......:lol: :lol: ...e farò anche il servizio navetta con la mia moto.....:lol:
Stò seriamente pensando di aprire un B&B per la fiera.....Magari mi compro una casetta con un bel mutuo e me lo pago con il B&B........Ovviamente farò un parcheggio per motociclauti......!!!!!!
Vi farò sapere...........
ED
VERGOGNA!
Sono felice di non esserci andato... soldi risparmiati.
Un'aggravante il fatto che era successo anche gli anni precedenti.
Mi immagino che per i ladri sia stato come andare a fare la spesa al supermercato, probabilmente di qualche modello hanno potuto scegliere anche la colorazione.
:(
Joe Sasa
23-11-2005, 11:00
E come al solita nell'Italia della OMERTA
nessuno a visto o sentito nulla.
Loro si dovrebbero vergognare e ai ladri una vita ai lavori forzati a lavare a mano (senza guanti anche di inverno) le moto di tutti Gratuitamente fino ad aver scontato la pena.
Anche le passate edizioni dell'EICMA erano caratterizzate dai furti di moto nei parcheggi, evidentemente il cambio di sede non ha giovato su quell'aspetto.
alle fiere e alle gare non si va mai in moto. e' ben noto che per i ladri e' come andare al luna park, possono scegliere con calma e caricare le piu' belle
mototour
23-11-2005, 11:27
alle fiere e alle gare non si va mai in moto. e' ben noto che per i ladri e' come andare al luna park, possono scegliere con calma e caricare le piu' belle
Toh, un ex bandito.... :lol:
Per aspes:
non sono daccordo. Arrivare da città + o - lontane con i mezzi pubblici ad una fiera diventa un'impresa. Piuttosto è vergognoso che con 14,00 Euro non si abbia diritto neppuro alla custudia del prioprio mezzo. E' scandaloso!!!!
Il vero problema è che i figli di putt@@a che rubano le moto, se scoperti, se la cavano con pene irrisorie. Personalmente credo che qualora si beccassero un paio di anni di galera, ci sarebbe almeno un disincentivo... o una giustizia sociale. Se poi le carceri sono sovraffollate... Chi se ne frega!
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
Io sono dell'idea che prevenire è meglio di curare. In un parcheggio per sole moto custodito, non credo sia così difficile individuare un furgone che arriva, si posiziona e carica a piacimento.
bikelink
23-11-2005, 13:10
e poi stagione migliore per andarsi pure a bere una birra..
non sono andato in fiera anche x quello. 16+14...
e poi ti fottono anche la moto nel parcheggio a pagamento.
la fiera dovrebbe rispondere se fosse un minimo seria. miliardi per opere faraoniche e poi sui servizi le solite cazzate....
Per aspes:
non sono daccordo. Arrivare da città + o - lontane con i mezzi pubblici ad una fiera diventa un'impresa. Piuttosto è vergognoso che con 14,00 Euro non si abbia diritto neppuro alla custudia del prioprio mezzo. E' scandaloso!!!!
parliamone: tu arrivi nel posteggio , entri prelevando il tuo cartellino segnaora alla sbarra. Un po' dopo (o prima ) un ladro fa altrettanto, monta sulla tua moto o auto, paga il parcheggio col suo cartellino, la sbarra si alza e lui se ne va. Daccorod il prezzo vergognoso, che ho pagato anch'io, ma come fai a capire se chi sta prendendo un mezzo e' un ladro su un parcheggio IMMENSO e magari dopo le 5 di sera nell'oscurita'. quindi di principio hai ragione, nella pratica meglio evitare, alle gare per esempio e' ben noto che tra moto intere e altre che vengono trovate senza le pedane in ergal, lo scarico in titanio e tante altre stupende sorpresine sono in tanti che vanno a casa con la coda tra le gambe. I sacri principi servono a poco quando l'hai preso nel ......
Io sono dell'idea che prevenire è meglio di curare. In un parcheggio per sole moto custodito, non credo sia così difficile individuare un furgone che arriva, si posiziona e carica a piacimento.
Hai ragione.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
Per aspes:
guarda che la discussione è partita da una persona che si lamentava che la sua moto è stata rubata attraverso l'ausilio di un furgone (diamo per scontato che sia andata veramente così). Quindi ripeto.... "non credo sia così difficile individuare un furgone che arriva, si posiziona e carica a piacimento...". Inoltre, dove c'è un minimo di custodia (menchè non si parli del Silvan della situazione), credo che quanto meno desti un po' di sospetto uno che traffiga per smontare uno scarico in titanio o con le cesoie in mano per tritarti una bella catena all'interno di un posteggio. Aggiungo e concludo: riescono a contarci i peli del c@lo quando siamo in autostrada o sulle statali e superando i limiti di velocità e non si può fare nulla per delle moto ferme in un posteggio???
Per aspes:
guarda che la discussione è partita da una persona che si lamentava che la sua moto è stata rubata attraverso l'ausilio di un furgone (diamo per scontato che sia andata veramente così). Quindi ripeto.... "non credo sia così difficile individuare un furgone che arriva, si posiziona e carica a piacimento...". Inoltre, dove c'è un minimo di custodia (menchè non si parli del Silvan della situazione), credo che quanto meno desti un po' di sospetto uno che traffiga per smontare uno scarico in titanio o con le cesoie in mano per tritarti una bella catena all'interno di un posteggio. Aggiungo e concludo: riescono a contarci i peli del c@lo quando siamo in autostrada o sulle statali e superando i limiti di velocità e non si può fare nulla per delle moto ferme in un posteggio???
capisco perfettamente le tue giuste motivazioni, ma quel parcheggio non e' affatto dichiarato come custodito nonostante il prezzo da ladri, e infatti io non ho visto alcun personale in giro.A quel punto l'eventuale segnalazione e' lasciata al privato che passa e vede una cosa "sospetta". e qui sappiamo che purtroppo 9 volte su 10 la gente si fa i.....suoi....anch'io aggiungo e concludo: hai ragione su tutto, peccato che nella realta' queste cose succedono sempre nelle occasioni di grandi adunate di moto..
Secondo me una fiera di moto deve riservare uno spazio vigilato e gratuito, o a prezzo popolare, per chi arriva in moto. Questo soprattutto se si tratta della principale fiera italiana e della seconda in europa per dimensioni dopo monaco.
Invece l'eicma si sta trasformando sempre più come una specie di motorshow, pieno di donnine, balletti e spettacoli vari.. :( :(
Quanto sono contento quest'anno di non esserci andato. :D :D
scarver81
23-11-2005, 15:27
Immaginavo che sarebbe potuto succedere, dove ci sono tante moto è ovvio che ci sono anche tante persone che quelle moto vogliono rubarle.. A queste manifestazioni e ai motoraduni ci vogliono gli occhi ben aperti.
mototour
24-11-2005, 14:45
Arrivare da città + o - lontane con i mezzi pubblici ad una fiera diventa un'impresa.
In quale cinema hai visto questo film?
A Milano no di certo, arrivare in fiera è SEMPRE stato un giochetto fin da prima che fosse inaugurata la linea 3 della metro.
Se poi uno vuole andare per forza con il proprio mezzo fino all'ingresso della fiera allora sono affari suoi ma non dica che è difficile arrivarci.
Ti posso assicurare che partire da Grugliasco (prov. Torino) per essere in fiera all'orario di apertura e poi ritornare.... è un film discreto.
Ti posso assicurare che partire da Grugliasco (prov. Torino) per essere in fiera all'orario di apertura e poi ritornare.... è un film discreto.
Sembra quasi che tutti quelli che vanno alle fiere in moto lo facciano perchè non hanno la macchina, insomma ve l'ha ordinato il medico? Che gusto c'è a farsi 200 o più km. di autostrada, di questa stagione, per poi lasciare l'amata in un parcheggio, abbandonata alla mercè di chiunque per ore ed ore, con i rischi che ne conseguono???
A chi dovete far vedere che avete la moto ?
Non è come andare al bar!
Quest'anno ci sono andato in auto, ma visto il ladrocinio del parcheggio, 14,00 € dopo le quattro ore (e chi ci sta dentro di meno?), sicuramente la prossima volta ci si va in treno+metro.
Con la moto, anche d'inverno, preferisco fare solo percorsi appaganti, mentre da casa mia a Rho, finirei per non fare altro che autostrade e tangenziali.
Il fatto di andarci in moto o meno (io ci sono andato in macchina) e' una questione personale che non dovrebbe essere condizionata dal fatto che i ladri possono agire indisturbati. E' scandaloso che per quasi 14 euro il parcheggio non sia in alcun modo controllato (senza parlare del fatto che non c'era alcuna indicazione che il piano dove stavi cercando posto era gia' pieno, nessuna telecamera, cassa dall'altra parte del piano rispetto agli ascensori, indicazioni entrata-uscita inesistenti eccetera).
Secondo me tanta gente e' andata in moto proprio perche' ha sentito del costo del parcheggio: io stesso per quella cifra mi sarei aspettato qualcosa di un po' diverso...
Lamps
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |