Entra

Visualizza la versione completa : Mare greco

toshiba
11-05-2019, 23:26
Purtroppo quest'estate non potremo fare il solito viaggio kilometroso. Arrivando in traghetto a Igoumenitsa quali potrebbero essere le zone di mare interessanti nei dintorni ?
L'idea sarebbe di trovare una base sul mare in una zona carina ma poco trafficata e turistica che permetta anche qualche girata in giornata nei dintorni per disintossicarsi dalla vita di spiaggia..

ValeChiaru
11-05-2019, 23:58
Fino a tutto il Peloponneso ho goduto come un riccio; isola di Lefkada per esempio tanto per dirne una..
Quanti siete? Comunque io improvviserei se siete in pochi.

SamAdv
12-05-2019, 01:03
Www.greciamia.it

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GS3NO
12-05-2019, 10:52
Dipende da come definisci ‘dintorni’. Quale raggio chilometrico da Igoumenitsa... in ogni modo per me hai:
1. Corfù
2. Parga
3. Lefkada
4. Lepanto
5. Cefalonia
6. Zacinto
7. Navarino

A spanne in ordine di distanza da igoumenitsa.
Un po’ più lontano ma strategicamente credo sia altrettanto interessante è Napulia,

Fammi sapere come ti potrei essere utile

giusto!
12-05-2019, 12:54
Purtroppo quest'estate non potremo fare il solito viaggio kilometroso. Arrivando in traghetto a Igoumenitsa quali potrebbero essere le zone di mare interessanti nei dintorni ?
L'idea sarebbe di trovare una base sul mare in una zona carina ma poco trafficata e turistica che permetta anche qualche girata in giornata nei dintorni per disintossicarsi dalla vita di spiaggia..

sono appena tornato da 25gg in grecia
ti posso mandare tutti i gpx della prima parte direi fino ad elafonissos e Momenvasia non oltre sennò diventa troppo lunga

dopo metto magari tre cose più nel dettaglio

maurice1150
12-05-2019, 14:47
Lefkada, la zona a sud. Direi Zacinto ma c’è il traghetto...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Smart
12-05-2019, 17:45
appena a sud di igoumenitsa c'è un paesino delizioso. syvota, ma che ormai è diventato molto turistico

però se vai ad agosto scordati di trovare qualcosa di disponibile perchè sono zone molto frequentate quindi meglio prenotare prima

toshiba
12-05-2019, 19:28
Grazie ragazzi, sempre preziosissimi !
Il problema è anche il fatto che non abbiamo ancora date certe, per cui il caro traghetti potrebbe diventare importante..
Come altra destinazione ci sarebbe sempre la Croazia, raggiungibile via terra..quest'ultima io e il Curra la conosciamo abbastanza bene.

ValeChiaru
12-05-2019, 19:38
Sarà che le ho vissute in maniera diversa la Grecia e la Turchia ma la prima secondo me ha qualcosa di diverso, particolare.. fascino.