Visualizza la versione completa : manutentore batteria OpitMate III
angelohk
22-04-2013, 15:56
qualcuno sa dirmi se il manutentore per batteria OpitMate III va bene anche sul nuovo Gs usando le presa di bordo,oppure se qualcuno lo sta già usando
grazie e ciao a tutti
usando la presa di bordo non viene riconosciuto. io lo ho sempre usato sulla precedente GS1200 e sulla F800R collegandolo direttamente ai poli batteria tramite cavetto con spinotto fisso (in dotazione) . non ho mai staccato i poli della batteria.
su questa 2013 faccio la stessa cosa e per collegare il cavetto e' ancora piu' semplice.
smonti il coperchio batteria a dx della moto, il polo negativo e' esposto ed e' quello della batteria, il positivo non e' accessibile ma in questa moto per effettuare l'eventuale avviamento con i cavi da un'altra batteria hanno predisposto un cavo (rosso) terminale fissato con un piolino proprio li a dx del negativo (ripeto, non essendo raggiungibile il positivo della batteria per tipo di disposizione, bisognerebbe estrarla dall'alloggiamento )
ti colleghi con il positivo li e sei a posto.
chiesto al conce di fiducia se si puo' collegare l'OPTIMATE 3 in questo modo e mi ha risposto affermativamente. sul libretto uso della moto ci sono i disegni di dove trovi questo terminale per effettuare il collegamento volante. ciao
angelohk
22-04-2013, 22:28
Ma se lo lasci attaccato senza staccare i cavi dai poli della batteria,non succede niente all'elettronica della moto?
Grazie e ciao
Io ho attaccato direttamente ai poli un accumate fino a pochi giorni fa..non è successo nulla
gia'attaccato due volte e non succede nulla. il sistema di gestione digitale can-bus c'era anche sulla vecchia1200 e sulla F800R che ho nel garage . sempre fatto cosi.
avete notato che chicca hanno fatto su questa? c'e' il terminale del polo positivo supplementare per l'avviamento rapido che e' ottimo per collegare i cavetti del manutentore e se uno vuole altre utenze!
hai usato il terminale o hai estratto la batteria staccando prima il negativo LOLLO?
Attaccato direttamente al positivo per fare ponte e l'altro sul negativo dellabatteria
intendi quel terminale rosso bloccato con un piolino tramite chiave torx in una basetta di plastica vero?
sillavino
20-06-2013, 20:40
Qualcuno, sa con sicurezza se va bene quello del GS 2010? GRAZIE:!:
Se si tratta di quello originale BMW con i quattro led su un lato piacerebbe saperlo anche a me........
Attaccate e vedete..se non va bene dopo 10 minuti lo stacca
sempre usati con cavetto direttamente alla batteria...anche su questa...tutto ok!
VictorLi
21-06-2013, 13:22
Volevo comprarlo ed il conce mi ha detto che è lo stesso della precedente, ormai lo prendo a Novembre....
victor c'è un nuovo caricabatterie e non è assolutamente lo stesso della precedente...
l'ho postato nel 3ad caricabatterie e manutentori...buttaci un occhio
ps costa uguale al vecchio ma è ben più utile
sillavino
21-06-2013, 18:12
Trovato:http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=0A01&mospid=55470&btnr=77_0018&hg=77&fg=02&lang=it
Qui dice che vanno bene quelli con quel numero......e quindi quello del 2010 va beneeeeeee!!!
emysangre
31-10-2013, 22:59
Preso oggi manutentore BMW dopo aver speso decine di mila euro per la moto non volevo rischiare di far casini con manutentori non originali
su consiglio del conce e come fatto su tutte le moto avute, spinotto supplementare applicato direttamente alla batteria. comunichi direttamente e bypassi il circuito canbus. io ora uso l'accumate e mai avuto problemi. cosi facendo e' la batteria che lavora direttamente con il caricabatteria.
importante collegare il tutto a quadro spento e lasciarlo tale.
Mr Queen
01-11-2013, 12:00
si, figurati che funziona anche quel ciofecone di mantenitore BMW primo modello
Grazie lo compero al volo....ho visto che c'è ne sono 2 modelli ma non ho capito le differenze...c'è il 4 e il 4 dual program...tu quale usi? Lo colleghi alla presa 12v o hai installato i cavetti alla batteria?
Ciao
Grazie
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
carlo.moto
01-11-2013, 17:51
Preso oggi manutentore BMW dopo aver speso decine di mila euro per la moto non volevo rischiare di far casini con manutentori non originali
Mi sembra giusto, alla faccia di questi bavboni !:lol:
mauro 59
01-11-2013, 20:03
A me la messa in opera del mantenitore bmw (grigio) non ha dato esito positivo sul nuovo gs lc..... peraltro ottimamente funzionante fino all'anno scorso sulla adv 2011 ....
In pratica dopo il rituale collegamento alla presa a lato quadro strumenti ( dopo aver acceso e poi spento il quadro) il mantenitore aveva regolarmente accesa la prima spia di carica rossa oltre ovviamente a quella power ma nel giro di circa 15 minuti si è spenta la rossa senza il subentro di una spia adiacente di carica. Tutto spento tranne il power. Dopo altri 10 minuti si accende il rosso di error. In questo intercorso ho notato un ciclico "clik" tipo relè nella zona batteria dove peraltro ne ho intravisto uno.Il tutto ripetuto una seconda volta con medesimo risultato.Non so darmi una spiegazione . L'accrocchio è perfettamente funzionante perchè l'ho provato sull'adv2011 di mio fratello.Alla fine ho collegato lo stesso tramite piccoli morsetti direttamente alla batteria anche se bmw sul libretto u/m lo sconsiglia per presunti e possibili danni all'elettronica(?) e tutto funziona fino all'accensione dell'ultima spia di carica (verde).
Di certo non butterò altri 100 e passa euro per l'ultimo modello magari definito compatibile .
Qualcun altro ha avuto simili problemi ? Lamps
...Lo colleghi alla presa 12v o hai installato i cavetti alla batteria?
Ciao
Grazie
Diretto alla batteria, io la presa l'ho ormai "uessebizzata"
(per me, se attacchi diretto alla batteria funziona anche quello da 12 euro del LIDL)
Mr Queen
02-11-2013, 20:11
Grazie!!
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Anche qui un po' di pareri ...
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=298569
Sent from my iPhone 5 1/2
using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |