Visualizza la versione completa : Gallipoli
d@rtagnan
09-05-2019, 10:34
Ciao,
una settimana in giugno, morosa con figli, auto a nolo.
L'idea sarebbe mare e qualche visita.
Qualche indigeno che mi da qualche dritta su cosa non perdere?
Grassie! ;)
Quel che c'è da vedere è quasi tutto sull'isoletta della antica Gallipoli.
Premetto che per arrivarci, moto o auto, bisogna fare il permesso (sul ponte di collegamento alla città vecchia c'è la telecamera!)....
Inizia a segnarti un posto dove mangiare...Ristorante "Al Pescatore" Via Cristoforo Colombo Riviera 39,.....(sopra il porto) il titolare lo vedevo ogni mattina alle 5 (io sono mattiniero) andare ad aspettare i pescherecci nel sottostante porto per garantirsi il pesce appena pescato.....di seguito, dopo spettacolare mangiata, consiglio passeggiata nella città vecchia o Borgo Antico, Castello Angioino (Una parte la stavano restaurando qualche anno fa e forse ora è aperto tutto) Cattederale di Sant'Agata, fontana GrecoRomana.
Spiaggia: a sud di Gallipoli Baia Verde fino a Punta della Suina (ci si arriva solo a piedi attraversando una pineta)
d@rtagnan
13-05-2019, 08:18
Grazie,
qualche spiaggia da non perdere?
Località da visitare, visto che abbiamo la macchina?
Beh..in poco più di mezz'ora sei a Lecce capitale del Barocco pugliese, in 1 ora sei ad Otranto con la sua Città Vecchia...dove posso consigliarti d'andare a mangiare al "Cantico dei Cantici" oppure , ancora meglio, al "Diavolicchio Goloso" appena fuori città 2 km.a Nord di Otranto...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |