Entra

Visualizza la versione completa : Transitalia marathon

GS3NO
07-05-2019, 15:39
Qualcuno ha già partecipato alla Transitalia Marathon?
Mi piacerebbe parteciparvi, molto probabilmente nel 2020 ma se qualcuno c'è già stato mi piacerebbe sapere le sue opinioni.

toshiba
08-05-2019, 13:07
Io sono allergico alle robe organizzate, ma ci sono stati alcuni miei amici e si sono trovati molto bene..bei percorsi e buona organizzazione...

GS3NO
08-05-2019, 13:22
Io sono allergico alle robe organizzate, ma ci sono stati alcuni miei amici e si sono trovati molto bene..bei percorsi e buona organizzazione...

Anch'io lo sono, ma di quelle zone sono inesperto al massimo e cimentarci in strade bianche anche con supporto delle mappe non mi sembra saggio. soprattutto fare scouting con un bicilindrico è sempre un problema. Quindi ho pensato che potrebbe essere un'idea andare un anno e poi vedere di gestire la cosa da soli.

Se vuoi dare la mia mail a questi tuoi amici e a loro va di contattarmi potrei chiedere alcune informazioni

Sali
08-05-2019, 13:58
Io mi sono iscritto... :), ma è la prima volta

GS3NO
08-05-2019, 14:19
Io mi sono iscritto... :), ma è la prima volta

na volta fatta, facce sapè!!!!!!!! sono troppo curioso, poi se volessi replicare nel 2020, fammi sapere

rombodituono
09-05-2019, 10:10
Fatta l'anno scorso. E' facile, molto panoramica, circa il 50% su asfalto. Tappe da 270 km, 300 massimo al giorno. L'organizzazione è eccellente, sia sul percorso con molte staffette e segnalazioni precise che per l'accoglienza (pasti e pernottamenti).
E' vero che c'è un sacco di gente, e capita di trovarsi intruppati su qualche strada polverosa a soffocare. Noi abbiamo scelto la tecnica di dormire un pò di più, partire tra gli ultimi e prendercela comoda in modo da evitare gli assembramenti.
Mi è piaciuta? Dal punto di vista squisitamente di guida l'ho trovata un pò noiosa, troppo asfalto e offroad molto semplice. Dal punto di vista paesaggistico e di esperienza è molto bella, perchè loro sono proprio bravi bravi e ti fanno passare in luoghi ad effetto.
La rifarò? No, non credo, perchè alla fine tra iscrizione, carburante, autostrada ecc...ecc... volano via troppi soldi

unknown
09-05-2019, 10:47
a me piacerebbe farla, c'è sempre chi dice ma perché pagare, troppa gente, io vado da solo...sono più bravo io...
ma sinceramente è anche una buona occasione per conoscere gente, fare due chiacchiere, vivere una pseudo competizione... a me una volta l'anno piace e mi sono iscritto alla hat extreme...

GS3NO
10-05-2019, 08:59
Grazie per i pareri... sto capendo e credo che per una volta la farò...