Visualizza la versione completa : dubbio kappone/gs
ciao a tutti sono gillan ed ho un v-strom 1000 del cui comportamento stradale non mi lamento (anzi!) . Il punto è che nelle mie uscite vorrei iniziare a comprendere anche qualche sterrato che sia un pò più tosto della salita alle dighe di Cancano (so) o del passo Croce Domini....ordunque il dilemma è il seguente.
la nuova kappona 990 (sò che non è ancora uscita ma non dovrebbe essere dissimile dal 950)o il gs 1200?
Uso la moto tutto l'anno e SEMPRE in 2
il gs l'ho provato ed ha un gran motore ma per il resto non è tanto diverso da quello che ho già (eresia?)
grazie dei consigli!
Il vero problema del GS in un off superiore alla sterrata sono le sospensioni che lavorano su uno schema assurdo all'anteriore ( nessun'altro lo usa su strada e in off) e con notevoli masse non sospese al posteriore. In buona sostanza copiano assai poco. Questo lo trasforma in una cavalletta da almeno 225 KG ,il 1200, per arrivare a 270 con l'Adventure 1150, Ci vuole un fisico bestiale!!!!!
Dimenticavo le ruote di minor diametro, con i raggi tangenziali, entrambi le soluzioni assorbono meno le irregolarita'in off, aggiungiamo la coppa dell'olio
piu facile da toccare rispetto al carter secco e i cilindroni che faticano a passare nei passaggi stretti...basta cosi'?
Se è per mettere le ruote in fuoristrada lo puoi fare anche col GS...... dipende cosa intendi per fuoristrada o sterrati e quanto ne fai in percentuale..... se poi hai il manico ci porti di tutto :)
Sono tutte ottime moto, però credimi dal tuo V-strom al GS c'è un'abisso..... ;)
rigel1959
22-11-2005, 22:46
Sono tutte ottime moto, però credimi dal tuo V-strom al GS c'è un'abisso..... ;)
La posizione in piedi del GS e' senz'altro migliore, ma non e' che con il V-Strom ti devi fermare proprio allo sterratino facile facile.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=49337
barbasma
22-11-2005, 23:28
provale...
sono talmente diverse e agli antipodi... che o ami una o ami l'altra...
non sono paragonabili in nulla... e non per dire che una è migliore dell'altra...
ma proprio per dire che sono due moto totalmente diverse per concezione... erogazione... ciclistica... ;)
...se voglio andare in Patagonia con la donna che moto compro?
barbasma
23-11-2005, 21:15
per quello va bene anche il GS...
Eh, mi sa che il tuo problema é proprio il fatto che viaggi sempre in due. Se fosse un uso saltuario tira là, ma sempre sempre non penso che la K sia adatta.
sono tre mesi ormai che discutiamo e ieri sera siamo giunti alla probabile conclusione:
-circa 20000km l'anno di asfalto
-carichi come muli
-siamo turisti con la moto
-ci piace fare i passi
-ci piace la seduta comoda
-ci piace la coppia in basso
-non siamo smanettoni
-beh non sempre...
se vendiamo il v- strom prendiamo il gs :!:
ma se la febbre da tassello non mi molla il cuore...
-vendo il v-35 imola di lei senza dirglielo e mi compro un bel mono per smaialare!!! :lol: :lol:
barbasma
25-11-2005, 22:40
prendi il GS.... ;)
-circa 20000km l'anno di asfalto
-carichi come muli
-siamo turisti con la moto
-ci piace fare i passi
-ci piace la seduta comoda
-ci piace la coppia in basso
-non siamo smanettoni
-beh non sempre...
E' la definizione di GS...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |