Entra

Visualizza la versione completa : dubbio kappone/gs

gillan
22-11-2005, 20:50
ciao a tutti sono gillan ed ho un v-strom 1000 del cui comportamento stradale non mi lamento (anzi!) . Il punto è che nelle mie uscite vorrei iniziare a comprendere anche qualche sterrato che sia un pò più tosto della salita alle dighe di Cancano (so) o del passo Croce Domini....ordunque il dilemma è il seguente.
la nuova kappona 990 (sò che non è ancora uscita ma non dovrebbe essere dissimile dal 950)o il gs 1200?
Uso la moto tutto l'anno e SEMPRE in 2
il gs l'ho provato ed ha un gran motore ma per il resto non è tanto diverso da quello che ho già (eresia?)
grazie dei consigli!

dream
22-11-2005, 21:35
Il vero problema del GS in un off superiore alla sterrata sono le sospensioni che lavorano su uno schema assurdo all'anteriore ( nessun'altro lo usa su strada e in off) e con notevoli masse non sospese al posteriore. In buona sostanza copiano assai poco. Questo lo trasforma in una cavalletta da almeno 225 KG ,il 1200, per arrivare a 270 con l'Adventure 1150, Ci vuole un fisico bestiale!!!!!

dream
22-11-2005, 21:42
Dimenticavo le ruote di minor diametro, con i raggi tangenziali, entrambi le soluzioni assorbono meno le irregolarita'in off, aggiungiamo la coppa dell'olio
piu facile da toccare rispetto al carter secco e i cilindroni che faticano a passare nei passaggi stretti...basta cosi'?

Titospy
22-11-2005, 22:35
Se è per mettere le ruote in fuoristrada lo puoi fare anche col GS...... dipende cosa intendi per fuoristrada o sterrati e quanto ne fai in percentuale..... se poi hai il manico ci porti di tutto :)

Sono tutte ottime moto, però credimi dal tuo V-strom al GS c'è un'abisso..... ;)

rigel1959
22-11-2005, 22:46
Sono tutte ottime moto, però credimi dal tuo V-strom al GS c'è un'abisso..... ;)

La posizione in piedi del GS e' senz'altro migliore, ma non e' che con il V-Strom ti devi fermare proprio allo sterratino facile facile.

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=49337

barbasma
22-11-2005, 23:28
provale...

sono talmente diverse e agli antipodi... che o ami una o ami l'altra...

non sono paragonabili in nulla... e non per dire che una è migliore dell'altra...

ma proprio per dire che sono due moto totalmente diverse per concezione... erogazione... ciclistica... ;)

gillan
23-11-2005, 21:11
...se voglio andare in Patagonia con la donna che moto compro?

barbasma
23-11-2005, 21:15
per quello va bene anche il GS...

cecco
23-11-2005, 21:45
Eh, mi sa che il tuo problema é proprio il fatto che viaggi sempre in due. Se fosse un uso saltuario tira là, ma sempre sempre non penso che la K sia adatta.

gillan
25-11-2005, 22:19
sono tre mesi ormai che discutiamo e ieri sera siamo giunti alla probabile conclusione:
-circa 20000km l'anno di asfalto
-carichi come muli
-siamo turisti con la moto
-ci piace fare i passi
-ci piace la seduta comoda
-ci piace la coppia in basso
-non siamo smanettoni
-beh non sempre...
se vendiamo il v- strom prendiamo il gs :!:

ma se la febbre da tassello non mi molla il cuore...
-vendo il v-35 imola di lei senza dirglielo e mi compro un bel mono per smaialare!!! :lol: :lol:

barbasma
25-11-2005, 22:40
prendi il GS.... ;)

ɐlɔɐlɔ
26-11-2005, 01:42
-circa 20000km l'anno di asfalto
-carichi come muli
-siamo turisti con la moto
-ci piace fare i passi
-ci piace la seduta comoda
-ci piace la coppia in basso
-non siamo smanettoni