Visualizza la versione completa : sostituzione pneumatici
Ciao a tutti, spero di non fare casini con il forum, ma ho bisogno di un consiglio per sostituire le gomme del mio gs urban ( ora ho i tassellati originali CONTINENTAL)
Ogni tanto faccio un po' di fuoristrada leggero, con questi tassellati non mi trovo male, ma forse qualche cosa leggermente più stradale andrebbe meglio
Mi hanno consigliato i PIRELLI SCORPION RALLY STR
Guarda post di Fede75 qui sotto relativo a pneumatici Scrambler [emoji6]
Pirelli Rally Str
Sono a quota 4000km circa, dovrei averne 2000 di buono ancora.
Pro:
bella, sulla moto effetto retrò che rende
Sullo sterrato leggero da confidenza
Contro:
Rumorosa
Frenata più lunga
TC spesso in funzione
A me piacciono a livello estetico ma a livello di utilizzo stradale.... insomma...
Le prossime metto le Metzeler Karoo STR nuove.
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Dema. What Else [emoji199]
grazie, quindi escludiamo le Pirelli; ma mi hanno detto che Pirelli e Metzeler ormai sono la stessa cosa ( è vero?)
E le CONTINENTAL (TCK 70 o CONTIESCAPE) come sono ?
Ma metti le Tourance Next e scopri un'altra moto...e magari non disdegnano neanche il fuoristrada leggero.
Le tassellate hanno solo impatto estetico ma per le nostre moto sono molto più pratiche le stradali.
grazie ieleph, ma le tourance next le avevo sull'800 Gs, sono fantastiche, ma per il furistrada ( anche leggero ) non vanno proprio
Io le Pirelli Scorpion Rally Str ce le avevo prima di partire per il viaggio in Marocco, per il quale ho montato le Karoo 3, e ho fatto più o meno 3000 km e giovedì le rimonteró perchè erano praticamente ancora nuove. Per me sono delle grandi gomme, cosa importante omologate con codice velocità V, e non ho proprio percepito alcun difetto! Anche su asfalto bagnato infondono sicurezza. Per me è la gomma da montare sempre per l’uso di tutti i giorni visto che vanno bene e anche perchè pure l’occhio vuole la sua parte.
talox grazie per la dritta, un amico ha le Pirelli montate su AFRICA TWIN e si trova benissimo. Esteticamente sono belle ma visto le critiche avevo qualche dubbio
Vet, credo che dipenda comunque molto dallo stile di guida e dalla sensibilità di ciascuno di noi. Io mi ci sono trovato bene e quando finiranno le rimetterò. Come ti dicevo, almeno per me, sono delle gomme "universali" per l'uso di tutti i giorni. Poi, per esempio, ho montato le Tourance Next per andare a Capo Nord o le Karoo 3 per il Marocco. Comunque con le Pirelli io non ho notato comportamenti strani con il traction control o con l'abs e per quanto riguarda il rumore nulla che non sia coperto dal rumore dello scarico...quindi per me promosse.
bene bene, grazie mi rimane ancora qualche dubbio sulle performances fuoristrada perchè qui da noi il fuorisrada leggero prevede comunque delle belle pietraie. E sul fatto che PIRELLI e METZELER sono la stessa cosa nessuno sa niente?
ferdinando.macchia
14-05-2019, 15:04
Io oggi sono andato a montare le Pirelli Rally STR sulla Scrambler, le provo un po e vi dico le mie impressioni. Vengo dalle Next, con le quali ho fatto ben 14mila km, eccezionali anche sul bagnato.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |