Visualizza la versione completa : [thread ufficiale] 1250: problemi/malfunzionamenti con i freni anteriori?
Assolutamente! Qui siamo al punto che pinzo (pesante) e lei continua ad andare! Pensavo fosse un problema di mode. Negativo.
Max.....in effetti, ho sempre una prima sensazione di andare lungo. Poi spingendo frenano, ma dove con la moto precedente frenavo già bene con una intensità dell'80%, qui devo sempre chiedere tutto.
managdalum
04-05-2019, 21:56
Ripartiamo da qui, visto che il thread originario (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=496802) si è perso un po' per strada.
Se ci sono altre segnalazioni, fatele.
Grazie
pacpeter
05-05-2019, 12:03
Minkia. Solo due, di cui uno non si capisce perché non la fa vedere, l'altro alla fin fine frena.
millling
05-05-2019, 12:35
Dici che BMW fara' una campagna straordinaria di richiamo?:lol:
albatros1
05-05-2019, 12:38
Che vuoi che ti dicano!!!
Monta le pinze M50 e pastiglie ZCOO
Ho capito che spenderai 700 euro ma almeno risolvi [emoji856]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pacpeter
05-05-2019, 13:25
Campagna straordinaria per uno che ha problemi ma non la fa vedere e l'altro che comunque frena?
Peró
L’altro si chiama Massimo, comunque.
Sai chi ne parla bene dalle mie parti? I fighetti in GS che sfogiano il nuovo modello appena uscito dal conce... perculando gli amici con modelli precedenti! “Frena da Dio!” Testuali parole riportate (giusto poi scoprire che venivano da un Beverly 350!).
Cosi... giusto per dire.
Phill-R6
05-05-2019, 13:32
Boh,
Io alla fine penso che la proverò e basta per togliermi il dubbio di prima mano...dai vari post, off topic galattici a parte, non sono riuscito a farmi un'idea chiara...
Nessuna prova specializzata parla "male" di questo impianto e solo pochi utenti segnalano peggioramenti...
Magari presta il fianco a chi col GS fa la MotoGP per strada...ma quello più che un limite dell'impianto mi sembra più un uso improprio del GS...per quel genere di utenza avrebbe forse più senso la Multistrada o la S1000XR...
Inviato dal mio Galaxy S9+ utilizzando Tapatalk
Il concetto dell’uso “improprio” di una moto da 136 cv e una ciclistica stupenda me lo devi spiegare. :D
pacpeter
05-05-2019, 15:52
Quindi chiunque non ne parli male è un fighetto che non capisce nulla?
... mah, tra i pochi vantaggi di certe NON prestazioni c'è la possibilità di cambiare senza colpo ferire;
- pneumatici
- pastiglie freni
Benissimo, si può sapere cosa succede con pastiglie diverse? Grazie.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
albatros1
05-05-2019, 16:29
LE MOTO DEVONO FRENARE SEMPRE TANTO APPLICANDO UNA FORZA MEDIA [emoji106]
SE IO POI VOGLIO FRENARE POCO APPLICO POCA FORZA
Una moto il cui impianto frenante frena forte solo se applico il massimo della mia forza non è un impianto frenante ottimale [emoji856]
C’è poco da dire che chi usa il gs come in pista ha sbagliato moto [emoji15][emoji3480]
Io sono stato tre anni alla ricerca di gomme ad alta tenuta
Forse adesso con Road 5 le ho trovate
Ma se ho le gomme con tanto grip che mi permettono di osare ma freni frenano poco unico risultato sarà che le gomme mi durano 2000 km in più
E anche un po’ di spaventi per frenata non adeguata
Bryzzo850
05-05-2019, 16:35
Io non trovo la frenata così lunga (e la RT è più pesante), e devo dire che invece mi sono lamentato con il Service KTM perché dovevo spremere un po' troppo la leva per far frenare la SuperAdventure (con le BREMBO)...vai a capire!
managdalum
05-05-2019, 16:38
Potremmo tenere questo thread SOLO per le segnalazioni (al momento 2)?
Grazie
managdalum
07-05-2019, 10:41
Quindi, ad oggi siamo a 2 segnalazioni?
Nessun altro?
Fino ad ora solo due imbecilli che si sono sognati problemi ai freni.
Ammesso e non concesso che abbiano capito che moto hanno comprato.
O che abbiano capito che la strada non è una pista e che il GS serve solo per andarci una volta in Tunisia per la crisi dei 40 anni, mentre per il caffè della domenica i freni sono perfetti.
Io li bannerei.
#Tuttobene
pacpeter
07-05-2019, 14:58
Ora cominci a stancare.
L'unico qui dentro che usa toni non corretti sei tu.
Hai tu apostrofato chiunque fosse soddisfatto dei freni come un incapace.
Nessuno hai mai detto che tu non abbia problemi.
Ora se siete in due a lamentarvi e nessun'altro non é colpa degli altri, del forum o dei mod.
Modera il tuo modo di porti, per favore
Fino ad ora solo due imbecilli che si sono sognati problemi ai freni..... questa frase non ti fa certo onore.
C'era l'input per ricominciare seriamente, non ti va più?
pacpeter
07-05-2019, 15:48
Ricominciare cosa? Giá sono state fatte le affermazioni piú strampalate circa queste pinze. Tutti discorsi senza una base tecnica, solo congetture e voli pindalici.
Qui si deve fare la conta di chi ha seriamente problemi. Punto.
Si ma specifica che problemi....[emoji23]
Inviato dal mio PyrlaPhone
pacpeter
07-05-2019, 15:50
Segui il titolo
Si ma se non ci aggiungi altri problemi nel titolo restano a due a vita [emoji23]
pacpeter
07-05-2019, 17:20
Qui parliamo di malfunzionamenti freni anteriori sul 1250. Almeno si capisce se sono occasionali o no. Non altro.
Grazie
questa frase non ti fa certo onore.
C'era l'input per ricominciare seriamente, non ti va più?
Sono stanco Slim, non si può parlare con la pistola puntata alla tempia quindi chissenefrega delle pinze e di condividere cose qui dentro, mi limiterò a prendere spunto per quello che mi serve leggendo thread di altri, come fanno un buon 80% delle persone iscritte qui dentro....
....aspetta, chissà perchè?
Inoltre questo post è il riassunto di quello che hanno detto molti utenti di me e di Max.
@Pac mi spiace ma non ho mai apostrofato come un incapace chi non la pensava come me ed invece è sempre stato detto che quello che lamentiamo noi non è un problema reale o, se lo è, dipende da un uso improprio del mezzo. C'è gente che ha scritto se ho capito che tipo di moto ho comprato, ma siamo fuori? :mad:
Detto questo il mio modo di pormi in questo caso specifico era ironico, più che dire di bannarmi visto che sono un problema cos'altro ti dovrei dire?
Sei serio e ti tirano le pietre. Ironizzi e ti tirano le pietre.
E comunque ci siamo stancati in due, ma tanto. Cià Cià
managdalum
08-05-2019, 08:46
Continuo a spostare messaggi da questo thread (quello SOLO per le segnalazioni) all'altro (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=496802) (quello "discorsivo").
Ho anche editato i titoli per renderli riconoscibili.
Mi sarei un filo stancato, quindi i prossimi post che non siano di sola segnalazione che verranno inseriti qui, saranno eliminati.
automedonte
10-05-2019, 18:25
il GS serve solo per andarci una volta in Tunisia per la crisi dei 40 anni,
Quindi io che ci sono andato per la crisi dei 50 e vorrei tornarci per quella dei 60 sono out? :mad:
Si
[emoji23][emoji23] e gli date pure retta ! È un gioco, la crisi è continua !!
@TheD, vedrai ...vedrai ... [emoji6][emoji1]
Apache65
30-07-2020, 19:24
Salve da poco (circa 20 giorni) Ho ritirato la nuova GS 1250 ADV, e dopo aver tolto la cera dalle gomme , ho testato un po' la moto, ma qui si parla solo di freni e quindi mi attengo al thread , premetto che questa è la mia terza GS ADV , e posso dirvi che per quando e allegra e briosa la 1250 i freni non sono dei migliori! Frenando con il freno davanti non si ha percezione della frenata progressiva e proporzionale, ma devivattaccarti di più ai freni, sul pedale del freno post. sento sempre sotto al piede come se entrasse in gioco L'ABS (con tutti i tipi d'asfalto) e in definitiva sia con la GS 2015 e 2017 sentivo la Potenza della frenata con spazi ridotti, pensate che questa 1250 me la sono vista brutta, percorrendo uno scorrimento veloce con andatura briosa, tre ragazzi hanno attraversato nonostante il loro semaforo fosse rosso, quindi ho pinzato e suonato, e non ho investito un ragazzino solo perché è tornato indietro! La 1250 non ha frenanto bloccando anche la ruota posteriore facendo una serpentina. Con le altre, in medesime situazioni frenata al top in spazi ridotti, e vi dico di più la mia Triple Black, frenava meglio con pneumatici Scorpion Tra Ii con 11300 km alle spalle, che questa 1250 con gomme e freni nuovi. Per altri pro e contro cerco il thread giusto.
albatros1
30-07-2020, 20:02
Sinora sembra che le pinze heyes hanno problema trasudazione ma dal punto di vista frenata dicono che frenano più delle precedenti brembo
Dovrai capire cosa ce che non va sulle tue
I freni sono importantissimi
Vediamo se qualcuno ha avuto tuo stesso problema di scarsa frenata
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Provengo da TB 2016 e ora std 1250.
La frenata la trovo in ogni condizione almeno pari a quella della vecchia TB se non migliore tanto che ora freno con un solo dito all’anteriore (prima due) e volendo la porto così fino all’intervento dell’ABS.
Monto però dall’inizio R5T.
Se effettivamente la tua frena così e se non è un problema di gomme, hai davvero un problema ai freni. O ti è finito dell’olio sulle piste dei dischi anteriori (cosa però finirà mai letta).
@Apache65, ma quanti km ci hai fatto ? Te lo chiedo perché inizialmente anch'io pensavo avesse qualche problema ai freni (pensavo la mia non tutte) invece ben oltre i 500 km (diciamo quasi al primo tagliando) ha iniziato a frenare bene.
A mia sensazione, rispetto alle precedenti due GS avute, questa 1250 ci ha messo molto di più ad assestare pastiglie/dischi. Poi tutto ok, almeno al pari della frenata con le Brembo. Misteri delle Hayes [emoji2369]
P.S.: hai scritto due post identici, il 30 e il 31. Uno dei due lo puoi cancellare (se vuoi).
Inviato dal mio
Apache65
30-07-2020, 22:33
@Slim non so come eliminare una conversazione , me ne ero accorto :-)
Apache65
30-07-2020, 22:44
@Slim grazie per il conforto, la moto ha 1080 km , domani il rimo tagliando , ne approffito per chiederti una cosa, ma ti sembra che abbia piu vibrazioni della 1200? Dopo 200 km già mi formicolano le mani, con la 1200 nemmeno dopo 400 km di fila. Domani devo ricoverare la moto per una problema alle forcelle/telelever/ruota o ammortizzatori, sull'A1 ho portato la moto 199 kmh per verificare alcune avvisaglie e mi stavo andando ad ammazzare, ha iniziato ha spostarsi il davanti a destra e a sinistra in modo pazzesco, ho chiuso il gas e fino a 110 ancora sbandierata , ho creduto che si stesse staccando la ruota anteriore, la macchina che mi seguiva ha inchiodato pensava che andassi per terra. Domani vediamo se avrò una risposta. Ma è accaduto a qualcuno di voi?
albatros1
30-07-2020, 22:53
Ti succedono tutte a te [emoji41][emoji849][emoji15]
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
millling
30-07-2020, 22:59
Vuoi dire ha iniziato a sbacchettare.Certo che accade...
Secondo me... avevi un assetto morbido.?...Poi, bauletto? , anche le gomme nuove fanno scherzi.
Direi che questa moto ha problemi più gravi dei freni che frenano poco :confused:
@Apache65 , si.... indubbiamente questa 1250 vibra molto di più sia della rallye 1200 '18 che del 1200 '17, soprattutto al manubrio.
Altra cosa che ho constatato: io la uso quasi sempre con sosp su Auto-Road ed ho un comfort ancora migliore rispetto alle precedenti , PERÒ se decidi di dare gas davvero o superare la velocità codice, occorre impostare le sosp su Auto-Dyna, così diventa molto più rigorosa (la mia). [emoji2321]
Inviato dal mio
Qualche vibrazione in più ce l’ha del 1200, non le avverto più di tanto ma a volte ti portano un po’ di formicolio alle mani in autostrada che il 1200 non aveva.
E qualcosina alla sella su certi transitori.
Quelle al manubrio migliorate con i km a mio parere.
Comunque nulla di particolarmente fastidioso neanche dopo 500 km di passi.
La stabilità, provata sulle autobahn tedesche per me è ottima (monto R5T) anche in road e con il tris montato e in due con cupolino adv.
Si alleggerisce un pelo sopra i 200 effettivi (210 circa di tachimetro).
Mai uno sbacchettamento.
Migliora ancora in Dynamic.
Abbigliamento tecnico (importante perché non sbandiera) e ovviamente “presa” leggera sulle manopole come per qualsiasi moto.
Approfondisci in officina.
bruttofinuro
30-07-2020, 23:54
Mai avuto un GS, mai guidato prima... ora ho la versione HP 1250... anch'io avevo trovato molto insoddisfacente la frenata sull'anteriore.
Avevo anche la leva troppo in avanti, anche regolata tutta indietro.. e ho manone XXL!
Ordinato le leve aftermarket sui 1.500 Km, ora che ne ho 2.500 (e sto per montarle) la leva è arretrata!!! :(:(
Anche la frenata è migliorata; ma sono uno staccatore (ora in pensione) e vorrei una frenata più decisa: ci sono pastiglie più prestazionali per queste pinze?
Non si può pensare che stacchi come una RR....
millling
31-07-2020, 00:11
Partiamo dal fatto che è un GS e non un GSxr ...E' un enduro da 270 kg senza pilota, senza valigie e vari bagagli. Non ce' molto in commercio comunque per le hayes e credo che le originali siano ancora le migliori.
Apache65
31-07-2020, 00:41
Non volevo essere troppo prolisso, le prove che ho fatto, sono state con precario a minimo e sospensione Dynamic, e stavo andando a terra, provato con assetto road e altezza in Auto, con il tris di borse cariche, e non è cambiato nulla sbandierava, e un sintomo che non vi ho detto e che per due volte sono sceso da un piccolo marciapiede e ho sentito come se gli steli cadessero con la ruota anteriore , e poi il resto della moto li raggiungerli. Quindi per 1+1= due ,ce qualcosa lento non serrato all'avantreno. BMW sulla consegna di veicoli nuovi pecca un po', mezzi non collaudati e tante viti non serrate e pressione gomme alle stelle e non controllate, questo tre volte su tre moto diverse.Ah , sulla vecvhia per così dire, stracarica con il tris fi borse, il passeggero sono arrivato senza un cenno di sbandieramento a punte di 220 kmh, laddove era consentito.
bruttofinuro
31-07-2020, 01:14
Non si può pensare che stacchi come una RR....
Avevo forse chiesto questo?
@Apache65 , per le sospensioni, prova a NON utilizzare il precarico "min". È così comodo "Auto" [emoji779][emoji2369] la mia HP non ha quel problema che tu descrivi se tarata così.
Poi noto anch'io che alll'anteriore sembra in effetti che ci sia qualcosa di lento.... sembra... il mecca mi ha assicurato di no.
Io avevo infatti segnalato che quando capita qualche accelerazione brusca dove si alza un pò la ruota da terra, si sente un colpo secco al manubrio. Sempre il mecca dice che è in estensione (è vero) e non al toccare terra dell'avantreno perché il telelever "non avrebbe" (io non lo so) un fine corsa in estensione e quindi "picchia secco". Vabbè ho lasciato perdere.... però la rallye non lo faceva [emoji2369] sta di fatto che il telelever non è quella perfezione che alcuni pensano (secondo me).
Inviato dal mio
Carlo ... allora sono le HP evidentemente.che ha no problemi.
Le exclusive ... vanno che è una meraviglia [emoji6]
Ma non è un problema Gigi ! Bmw ha pensato questo "stratagemma tecnico" proprio per "ricordare" a chi guida che si sta un pò esagerando [emoji106]
.... ho già capito.... la mia HP non la vuoi più comprare e cerchi delle scuse [emoji2369][emoji2][emoji2]
Scherzi a parte, va che la mia è bella alta eh ! Sosp sportive e sella rally alta (che come noto non si può montare sulla posizione bassa). Uomo avvisato.... [emoji2369]
Inviato dal mio
pacpeter
31-07-2020, 08:43
scusate, a parte le battute. Apache dice che:
ondeggia paurosamente in velocità
i freni funzionzno poco, la leva ant va strizzata troppo e al post entra l'abs troppo presto
non ho capito la sensazione scendendo un marciapiede.
però dà l'idea che la sua moto abbia problemi seri
millling
31-07-2020, 12:18
E allora vai dal meccanico...
pacpeter
31-07-2020, 13:00
Invece di fsre battutine senza senso, chi possiede il gs potrebbe chiarire se riscontra le stesse sensazioni.
Io vengo da un multistrada 1200 dvt del 2015 che aveva le M50 ora ho un GS 1250 e siceramente preferisco la frenata del GS.La spiegazione secondo me è dovuta al fatto che il GS è equipaggiato con pastiglie più aggressive rispetto a quelle che montavo sul Multistrada.
@slim: in effetti una piccola differenza di comportamento tra exclusive e HP può esserci per via delle quote leggermente diverse dell’HP.
Ripeto, per parte mia, mai riscontrato nulla di simile a quanti segnala l’amico qui, ne’ ricordo segnalazioni di questo tipo sul forum per il 1250.
Sicuramente la porterei subito dal meccanico.
Oppure proverei un HP demo per vedere se per lui si comporta come la sua o meno.
...
ondeggia paurosamente in velocità
i freni funzionzno poco, la leva ant va strizzata troppo e al post entra l'abs troppo presto
non ho capito la sensazione scendendo un marciapiede.
però dà l'idea che la sua moto abbia problemi seri
...che è, ...niente niente c'ha pure il probblema dei cilindri disassati...???
:-o
iteuronet
31-07-2020, 21:36
@slim: in effetti una piccola differenza di comportamento tra exclusive e HP può esserci per via delle quote leggermente diverse dell’HP.
vado OT:ma a quali differenze fai riferimento;:confused:
L’HP (se con sospensione sport) ha lem quote ciclistiche dell’avantreno dell’ADV e non della std (se non ricordo male l’avantreno è più chiuso di qualche mm e quindi teoricamente più agile e un pelo più nervosa)
In pratica è un ADV con il serbatoio piccolo
... niente niente c'ha pure il probblema dei cilindri disassati...???
:-o
Pensavo che sulle nuove produzioni di HP dopo le prime serie il problema fosse stato risolto [emoji15][emoji15].
Dici che potrebbe essere quello ?
Apache65
01-08-2020, 06:56
@GIGID anche la mia è Esclusive, la questione sempre che queste 1250 sono rose con le spine, bella e potente, sound caratteristico poi chi come me monta l"Akra , wow. Però sembra non avere una frenata progressiva, ti provoca un formicolio alle mani sulle lunghe percorrenze, e di allehlggetisce sui 200 kmh. Qualche rumore in più davanti deve essere registrato come normale in quanto monta i dischi anteriori "flottanti quindi si muovono, e come dice @Slim in estensione fa un rumoraccio. La moto sta in BMW e vi aggiornerò nella speranza che siano seri cosa che non sono. Sulla Triple Black da subito gli dissi che era rumorosa fi punterie, al tagliando dei 1000 km ,l'hanno tenuta 15 giorni per diagnosticare un "normale difetto Bmw".Assurdo.
Fridurih
01-08-2020, 08:47
la mia monta i dischi su cerchi a raggi però onestamente mi sembrano con attacco fisso non flottante :scratch: :roll:
pacpeter
01-08-2020, 08:53
di allehlggetisce sui 200 kmh.
ho portato la moto 199 kmh per verificare alcune avvisaglie e mi stavo andando ad ammazzare
Prima dici che a 199 ti stavi ammazzando.
Ora dici che a 200 si alleggerisce.
Prima dici che non frena tanto che stavi uccidendo un bimbo, ora dici che non é progressiva.
Si fa fatica a credere....
.... queste 1250 sono rose con le spine
..... Però sembra non avere una frenata progressiva, ......
... allehlggetisce sui 200 kmh.
.... Qualche rumore in più davanti deve essere registrato come normale ...
.... al tagliando dei 1000 km ,l'hanno tenuta 15 giorni per diagnosticare un "normale difetto Bmw".Assurdo.
La premessa "rose e spine" la trovo quanto mai azzeccata, come pure il resto del tuo post che non ho riportato, ma . ...
- non sono d'accordo con la "frenata non progressiva". È quello che pensavo anch'io fino ai 1.000 km circa, sono tornato due volte dal conce PRIMA del primo tagliando proprio per dirlo. L'hanno provata, esito: "tutto normale". Ma tutto normale un cazz !! Avevo già avuto dei gs e scendevo dalla MTS Enduro 1260 quindi sapevo come "avrebbe dovuto essere". Beh.. per non dilungarmi troppo, dopo il primo tagliando la moto frenava (e frena) bene. Non che abbiano fatto qualcosa eh.... probabilmente si sono solo assestate pastiglie e dischi. Ho avuto qualche timore quando mi hanno sostituito le pinze anteriori.... invece nulla, tutto ok. Certo che ora ho un dubbio: "vuoi vedere che quel leggero trasudare olio dalle pinze comprometteva la frenata ? [emoji36]"
- poi dici che alleggerisce ai 200. Tralasciando che lo si fa solo in pista, giusto ?.... ok, può dipendere da molte cose, ma non è un problema generale e di tutti anzi direi di pochi, fermo restando che ai 200 la moto è già impiccata di suo, vicina alla velocità massima e col rumore di motore più scarico che fanno un casìno tale che già per quello mi verrebbe voglia di cambiar moto.
- poi è pure vero che ciò che rappresenti in concessionaria come osservazione/reclamo, ben che vada viene "sentito dalle orecchie" ma non "ascoltato". Come se ci fosse una sorta di rassegnazione al "must" che BMW fa moto perfette e chi critica non ne capisce/non è un motociclista (VERO IL CONTRARIO per me !!).
Ora, .... detto questo, il GS rimane comunque una moto che ti coccola talmente tanto quando vai un pò più tranquillo, che difficilmente trova degli eguali nella somma algebrica dei più e dei meno. Tutto sta all'importanza che si dà alle singole voci.
Semmai io reclamo per il fatto che la mia non partiva!! E quando ti fermi e la moto non riparte, non sei sempre in zone "facili".
Inviato dal mio
Carlo ... che poi le Hayes frenano meglio dell’MTS ... e sono più resistenti alla fatica ... li dice il perfetto [emoji23][emoji23]
Ora parto per una sei giorni in due con il tris ... vediamo se frena bene come lo scorso anno [emoji6]
Ora non ho nessuna critica da fare alle Hayes. Per me vanno benissimo. Su struttura, materiali, progetto della pinza non so dire, ma frenano eccome.
Lascia stare il perfetto, è come parlare con l'antitesi di Franco [emoji38][emoji38][emoji38]
Fermo restando che il perfetto è bravissimo e simpatico eh!
Inviato dal mio
No no ! Frena meglio [emoji23][emoji23][emoji23]
E sta davanti [emoji1787]
Anche in pista
Seeee.... ti piacerebbe che stesse davanti [emoji2][emoji2][emoji2321]
Inviato dal mio
Con uno buono ... non io ... siiii
Io ho guidato nello stesso giorno la mia vecchia Rallye e la nuova 1250 HP. Non ho dubbi, la frenata della HP è più potente ed ugualmente progressiva. Stabilità ecc, dipende dall'allestimento, dalla mappa e dalle gomme: a parità di queste condizioni non trovo differenza alcuna ( e non potrebbe essere diversamente visto che, motore a parte, sono la stessa moto, infatti la sigla di fabbrica è sempre la stessa: K50). certo le sospensioni sport (optional) danno un pò più di agilità nel misto molto stretto ma introducono lievi (molto lievi) ondeggiamenti ad alta velocità, specie con valige e bauletto post. Niente di preoccupante. Eppoi oltre i 180 kmh non si dovrebbe andare comunque...
Apache65
01-08-2020, 17:12
@pacpeter, devi capire e interpretare che quello che ho verificato e le impressioni avute non si vetificate tutte in un solo giorno ,ma in 1080 km.. Alla prima verifica in pista ovviamente, ho subito notato che sui 200 kmh si allleggeriva,sbandierata, beccheggiava usa l'aggettivo che vuoi, ma non era stabile e lo spinta fino a 223 kmh. Stessa prova fatta a distanza di circa 1000 km percorsi, con la differenza che già a 199 kmh, mi stavi ammazzando! Per quanto riguarda la frenata dopo circa 400 km notavo che la frenata a pasticche assestare non era progressiva come la 1200 ADV precedente, e in altro episodio non si è proprio fermata nonostante avessi pinzato con tutti i sentimenti. Spero di essere stato chiaro, e a tal proposito condiv Quindiido l'esperienza per un fattore costruttivo e per capire se è un problema solo sulla mia oppure a tutti. Quindi se fatiche a credere, è solo un problema tuo di interpretazione, io colgo le vostre info e ne faccio tesoro. Speriamo dopo il tagliando e le opportune verifiche l'assistenza mi dica qualcosa.
... sta davanti.... frena meglio.... Con uno buono ... non io ... siiii... ecco questo è un grande merito di bmw, ha creato talmente bene "il mito" da riuscire a convincere i clienti che si tratta della miglior moto in ogni condizione, persino quando in pista resta così indietro da non vedere che ktm e ducati (laggiù avanti....) sono già rientrate ai box ... il 1250 rientra al giro successivo, con un astuto perculamento rivolto al pilota anziché al mezzo [emoji2369].
Che cosa ci sia di disonorevole in questo non lo so, però.... è quel che ho visto (io che so bene che il GS non sarà la mia moto definitiva).
Inviato dal mio
millling
02-08-2020, 20:57
Il GS vince e sta davanti a tutti...Se lo sognano KAKKATM e DUCAKI di vendere come BMW. Queste sono sfide, no un giretto in pista...
ecco questo è un grande merito di bmw, ha creato talmente bene "il mito" da riuscire a convincere i clienti che si tratta della miglior moto in ogni condizione, persino quando in pista resta così indietro da non vedere che ktm e ducati (laggiù avanti....)
Dai ... scherzavo ... [emoji6]
Per me può arrivare dove vuole ... anche dietro al Benelli ... ma mi piace assai e per ora non ho ancora trovato una degna sostituta. Quando sarà ... non esiterò a cambiarla.
Ma dubito che qualsiasi moto in due e carichi si lasci guidare come il GS sopra i 10 km ora
Ma certo, anche il tono della mia risposta era scherzoso. Se non fosse stato chiaro, lo dico adesso [emoji2369][emoji846]
Chiaramente lì il confronto era in pista, ma ci sono moltissime altre condizioni in cui invece il GS è vincente.
Inviato dal mio
Per me il video è stato taroccato da Ktm perché il perfetto ha detto che il Gs era arrivato secondo [emoji49]
bruttofinuro
03-08-2020, 00:12
Ma certo, anche il tono della mia risposta era scherzoso. Se non fosse stato chiaro, lo dico adesso [emoji2369][emoji846]
Chiaramente lì il confronto era in pista, ma ci sono moltissime altre condizioni in cui invece il GS è vincente.
Inviato dal mio
Se parli della prova che ho visto io, il GS prende una manciata di decimi dal Ducatone enduro e stesso tempo con KTM...
https://www.youtube.com/watch?v=cGGvACkwrJU
il sarto
03-08-2020, 09:36
...in 1080 km.. Alla prima verifica in pista ovviamente, ho subito notato che sui 200 kmh si allleggeriva,sbandierata, beccheggiava usa l'aggettivo che vuoi, ma non era stabile e lo spinta fino a 223 kmh. Stessa prova fatta a distanza di circa 1000 km percorsi, con la differenza che già a 199 kmh, mi stavi ammazzando! Per quanto riguarda la frenata dopo circa 400 km notavo che la frenata a pasticche assestare non era progressiva come la 1200 ADV precedente....
in pista a 223km/h... in rodaggio...???:twisted::twisted::twisted:
che a 200 si alleggerisca ci può anche stare, che sbandieri, se per sbandierare si intende "rollio", è certo che ha dei problemi, se poi in più accusa anche beccheggio... a 200km/h... catapulta su Marte anche Troy Bayliss!!!
Ti poni il problema di una frenata non progressiva... ok ci può anche stare, ma io mi porrei il problema del bloccaggio del posteriore con lungo serpentone impresso sull'asfalto che avrà comunque previsto diverse correzioni sull'anteriore, durante la frenata in emergenza....
millling
03-08-2020, 22:18
Il posteriore in frenata combinata non blocca la ruota, è tarato molto bene. Lo sbandieramento è dovuto al trasferimento di carico sull'anteriore. Se blocchi la ruota posteriore (senza abs) farai una bella riga dritta.;) Prova.Il freno posteriore in frenata combinata aiuta anche a tenere a terra la moto.
Apache65
04-08-2020, 01:10
@millling , solitamente freno solamente con l'anteriore, quindi in frenata combinata, e in casi di emergenza con entrambi e come dice te, la moto sta inchiodata per terra, io penso che il.problema sia stato dovuto ai pneumatici Bridgestone, vi assicuro che i miei Pirelli Scorpion Trail II, dell'altra moto erano di gran lunga superiori, da subito si avvertesenti la potenza della frenata, il Bridgestone sembra avere una mescola più dura, infatti avvolte in frenata con il piede appoggiato sul pedale sento come se entrasse L'ABS, quindi legge un minimo di pattinamento e anche sulle curve la sento un po scivolare, quindi penso che sia proprio un problema di gomme .
Apache65
04-08-2020, 01:17
@ il sarto, ho ritirato la moto dal conce per il primo tagliando, e verifiche tecniche lamentata, hanno risolto il problema, loro dicono che è stata fatta una ritaratura dell'ESA e equilibratura della ruota anteriore, tanto se avessero stretto gli steli , o canna delle forcelle, o altro, non lo direbbero mai.Per me l'importante è aver risolto il problema è mi godo questa 1250 con tanto di Akra. Ci risentiamo al cambio gomme vedremo se avevo ragione anche sulle gomme.
Ritaratura esa mi giunge nuova ... mancava all’appello
Le gomme sicuramente non sono le migliori
millling
06-08-2020, 22:33
Lo stelo a fianco dell'ESA legge l'escursione/altezza moto.Sicuramente va programmata la centralina.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |