Entra

Visualizza la versione completa : guanti antiacqua?

cpcermaz
04-05-2019, 18:34
Ragazzi...dopo tanti anni non ho ancora trovato la soluzione giusta per quando inizia a piovere per i guanti

Ai tempi della gioventu' guanto lavapiatti della mamma sopra al guanto
Passato negli anni ai sopra guanti ne ho provati vari) ma o l'interno e' d'impaccio o sensibilita' nulla, a meno che non ci siano dei sopraguanti che non conosco e sono aperto a tutti i consigli.

Guanto antiacqua ma che caldo.:mad:

Dovendo fare un viaggio con partenza oltre 30 gradi (estate) e magari mi ritrovo a 12 (nord europa) con acqua ? che guanto usare?

avete consigli ? marche?

stavo valutando revi't o dainese

ma? gortex ? d dry? o revit? boooooooooooo

che soluzione adottate? mi porto dietro 2 guanti?

ivanuccio
04-05-2019, 18:42
Guanti da lavoro di gomma taglia extra-large da indossare sopra i tuoi.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

lespaul80
04-05-2019, 19:28
Se non trovi pace in extremis puoi provare anche ad usare lo spray impermeabilizzante sui guanti che usi normalmente.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

cpcermaz
04-05-2019, 21:25
Buona idea impermeabilizzante ma regge con tutte le pieghe e movimenti dita?

Per guanti da lavoro intendi quelli tipo silicone ?
O proprio gomma....non sono gli usa e getta giusto? Li trovo magari in un brico o leroy?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lespaul80
04-05-2019, 21:41
L'impermeabilizzante non l'ho mai usato per uscite in moto ma per outdoor e devo dire che non delude. Ovvio che la sua durata si limita alla singola uscita, ad ogni modo per quel che costa una bomboletta convie provare.

Maxrcs
04-05-2019, 22:24
Io dopo varie prove, ho risolto ne modo più semplice... mi porto due paia di guanti. Uno estivo e uno in goretex sia per gli sbalzi di temperatura che per la pioggia, l’unica accortezza é quella di riuscire a farli asciugare.

Inviato dal mio Atari 2600

managdalum
04-05-2019, 22:27
Quando in estate dirigo la pra verso le Alpi, quindi con la possibilità di partire con 30º e trovarmi pioggia e temperature molto più basse, uso i Two in One di BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=433452)

Duddits
04-05-2019, 22:39
Dovendo fare un viaggio con partenza oltre 30 gradi (estate) e magari mi ritrovo a 12 (nord europa) con acqua ? che guanto usare?

Io nel mio viaggio a NK, e di acqua ne ho presa tanta, sono rimasto stupito da questo prodotto:

https://www.tucanourbano.com/it/guanto-zeus-diluvio.html

resta ovviamente un guanto da pioggia o comunque tempo fresco e umido, ma ha tenuto meglio di guanti ben più costosi, inoltre non è eccessivamente pesante anche al rialzarsi delle temperature. Ovviamente miracoli non ne fa.

che soluzione adottate? mi porto dietro 2 guanti?
Direi proprio di si, guanti impermeabili e confortevoli a 30 °C ed oltre non ne esistono.

flower74
04-05-2019, 22:45
... giro da anni in europa e si, non c'è nulla dal fare, come del resto in questo periodo nel nord ovest d'Italia, ci vanno due paia di guanti.

Claudio Piccolo
05-05-2019, 13:43
se piove li metti sopra, quando smette li levi, occupano pochissimo spazio, 20 euro.

https://i.postimg.cc/Hk2xwdJv/s-l225.jpg (https://postimages.org/)

Phill-R6
05-05-2019, 13:58
Io mi trovo bene con questi:

https://www.amazon.it/dp/B00GEI0I04/ref=cm_sw_r_other_apa_i_79SZCbVJYP2HJ

Ma per un viaggio così lungo, anche io opterei per 2 paia di guanti

Inviato dal mio Galaxy S9+ utilizzando Tapatalk

george
05-05-2019, 21:58
Concordo con duddist, prendi i tucano. Non sbagli

Paolo Grandi
05-05-2019, 22:05
...guanti impermeabili e confortevoli a 30 °C ed oltre non ne esistono...

Giusto partire da questa considerazione.
Impossibile d'altronde, visto che un buon guanto estivo deve avere inserti traforati.

Anch'io ho dei leggerissimi Diluvio della Tucano dentro al bauletto per i momenti di pioggia intensa estiva.

Valida anche la soluzione del sovraguanto.

stac
05-05-2019, 23:01
Io da diversi anni ho questi: https://www.dainese.com/it/it/motorbike/accessori/copriguanto-membrana-201996096.html

lespaul80
05-05-2019, 23:15
se piove li metti sopra, quando smette li levi, occupano pochissimo spazio, 20 euro.

[...]Nome e modello?

managdalum
05-05-2019, 23:48
Non dovresti quotare le foto. Grazie

cpcermaz
05-05-2019, 23:57
Ho acquistato tempo fa degli hevik...imbarazzanti....hanno l imbottitura in tessuto che appena inizia a piovere e ti fermi per metterli l umidita’ non li fa piu mettere perche’ il guanto sottostante si attacca al tessuto....e non scivola per inserire le dita....

Ho giardato un po di guanti...sono indeciso se prenderne un modello con protezioni nocche rigide oppre optare su dei morbidi....sapete nelka sfiga una scivolata

Pero’ mi pare che molti parlino bene dei tucano....

Claudio Piccolo
06-05-2019, 00:47
Nome e modello?

https://www.google.com/url?sa=i&source=images&cd=&ved=2ahUKEwjK9qeNvIXiAhWBK1AKHXyBDJIQjxx6BAgBEAI&url=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fp%2FIxs-Virus-3-Guanti-impermeabili-Moto-Nero-L%2F712138343&psig=AOvVaw0mWoQRcECgtM5RFKMUlx7Z&ust=1557182794991820

Duddits
07-05-2019, 21:13
Pero’ mi pare che molti parlino bene dei tucano....

Per quello che costano quelli che ho segnalato io sono assolutamente eccellenti. Anche io li ho preferiti per via delle protezioni rigide sulle nocche, oltre che per la relativa leggerezza.

enzongr
08-05-2019, 08:59
Guanti da lavoro di gomma taglia extra-large da indossare sopra i tuoi.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

è il miglior sistema, anche economico

pacpeter
08-05-2019, 09:18
se devi viaggiare, vari giorni fuori, non c'è guanto che non si inzuppi. alla fine diventano sgradevoli, freddi, pesanti perchè inzuppati d'acqua, difficili da indossare. due paia non ti salvano, in quanto ci mettono moltissimo ad asciugare, vari giorni se il tempo è brutto.

il sopra guanto in gomma è scomodissimo , dopo un pò non lo sopporti più.

quelli del post 10 invece sono eccellenti. poca spesa, poco ingombro, riesci a guidare e ti salvano veramente.
io ho proprio quelli e anche un paio revit che hanno pure uno stratino di pile interno. ma preferisco quelli più leggeri. meglio il modello con solo tre ditoni, quello con le dita singole è più fastidioso

cpcermaz
08-05-2019, 10:33
Ehhhhh....se si inzuppano allora non mi piace molto come cosa....provero’ allora nuovamente i sopraguanti....cerco gli ixs e li provo thankssss

LoSkianta
08-05-2019, 11:48
è il miglior sistema..

Ma intendi quelli da massaia ?
Io, dopo 2 minuti, non li sopporto più, mi fanno sudare le mani di brutto.

O forse intendevi quelli con l'interno felpato tipo gli antiacido ?

giusto!
08-05-2019, 19:45
rukka virium

asciutti anche sotto il diluvio

cpcermaz
08-05-2019, 23:10
rukka virium

Ma si inzuppano e vanno poi asciugati? Almeno esternanente dico

Bebeto
08-05-2019, 23:27

anch'io ho questi sopraguanti da pochi euro....da secoli ormai li uso e in caso di pioggia forte e per diverse ore non c'è altra soluzione migliore a mio avviso ;)

giusto!
10-05-2019, 13:17
Ma si inzuppano e vanno poi asciugati? Almeno esternanente dico

no
solo leggermente umidi all'esterno ma tenuta eccezionale
n.b. non sono guanti invernali

Protea-RR
10-05-2019, 14:11
io mi trovo bene con i summer BMW.

non ho esperienze positive con i brevetti paralleli, tipo il D-Dry Dainese.

comunque l'attrezzatura ridondante a volte aiuta.
in viaggio porto almeno due paia di guanti per backup minimo.

snaporaz basic
10-05-2019, 20:55
....mmmhhh, mi ritrovo sempre dopo un po i guanti inzuppati, ma temo sia perché li metto sopra e non dentro le maniche della giacca o antipioggia, e l'acqua filtra infine dentro ... ma è istintivo perché temo sempre che l'acqua con il vento della corsa possa infiltrarsi dentro il polsino ... immagino che altri abbiano lo stesso " difetto "......

ziopecos
23-06-2019, 18:27
rukka virium

Li stavo valutando anch'io i Virium. Solo 2 cose:
- Sono sopportabili fino a 25 gradi circa?
- La protezione rigida dello scafoide, da fastidio alla lunga?

Il nomade
03-07-2019, 13:27
Provati diversi guanti per viaggiare sotto la pioggia.
Alla fine viaggio sempre con tre guanti: uno a mezze dita, per i centri urbani e le basse velocità, uno estivo in pelle e uno adatto alla pioggia e alle temperature più basse.
Per lo scopo anti-acqua, i peggiori: Two-in-one BMW. Una presa per il cul... Mani completamente inzuppate.
I migliori: gli atlantis BMW. Mani asciutte e sensibilità accettabile.

Gasper
03-07-2019, 13:40
Copriguanti Dainese 28 euri e stai ore sotto il diluvio..... guanti e mani ascitte

daniele52
03-07-2019, 13:48
alla prima stazione di servizio prendi quelli usa e getta offerti dal gestore e li metti sopra i tuoi,poca spesa ,tanta resa,anzi nessuna spesa

bmw1150gs
03-07-2019, 18:02
in caso di ermegenza da tenere sotto la sella , poco spazio guanti per prendere alimenti nei super

non sono fashion , ma se ti trovi sotto la pioggia , fanno il loro servizio

poca spesa ... discreta resa

kbmw
03-07-2019, 22:09
io uso questi e sono contanto
SOPRAGUANTI ANTIVENTO 981 TUCANO URBANO IMPERMEABILI
pagati circa euro 20.00
bye

Karlo1200S
27-11-2019, 14:00
come già detto, gli Atlantis Bmw, in questa stagione, sono veramente azzeccati...confortevoli, impermeabili, traspiranti con il Gorotex