PDA

Visualizza la versione completa : piegato cerchio in lega anteriore [edit]

Peterpan.RM
04-05-2019, 11:53
non mi sembrava di aver preso buche o botte forti, eppure al ritorno dal giro di qualche giorno fa.....piegato cerchio anteriore (quello in lega) sul lato dx.
credo di lasciarlo così anche perchè sembra non dare fastidio, o al massimo provo a farlo sistemare al primo cambio gomme. (le attuali gomme hanno solo 1000 km circa).
dite che devo farlo sistemare prima?

azzo
04-05-2019, 12:04
Se non innesca vibrazioni e non perde aria lascialo così, comunque per sistemarlo devi farlo fare da uno che sa il fatto suo, non é semplicissimo.
Farlo ora o dopo ti cambia solo il costo dello smontaggio e timo raggio pneumatico. Saranno 20 euro

Slim_
04-05-2019, 13:01
....piegato cerchio anteriore (quello in lega) sul lato dx..... stranissimo "piegato" di solito si crepano.
Problema da valutare con mooolta attenzione. Di certo non ha più la robustezza iniziale.

managdalum
04-05-2019, 17:55
Confermo quanto scritto da @azzo: era successo anche a me e lo tenni così senza problemi fino al cambio gomme

Slim_
04-05-2019, 18:23
E poi hai sostituito gomme e cerchio (o cambiato moto) ? [emoji848][emoji848]

managdalum
04-05-2019, 18:27
cerchio e gomme :lol:

avevo trovato da farlo sistemare, ma la moto era nuova e ho preferito cambiarlo.

Quello danneggiato l'ho però venduto e chi l'ha preso l'ha tenuto così per qualche anno (anzi, potrebbe essere ancora così ...)

Pasqui!!!!!!!!
04-05-2019, 19:00
Piegai anche i miei tutti e 2 in un colpo solo qualche anno fa del mio1200 aria olio...si piegarono su un lato causa di una buca in curva. Anch'io li lasciai così perché per fortuna non disturbavano niente. In genere per raddrizzarli li devono scaldare e poi di conseguenza vanno riverniciati...un po una menata via! E quando li rivernici, se non fanno un lavoro più che ottimo cominciano a sfogliarsi e li ricomincia un'altra girata di balle!!!

Slim_
04-05-2019, 19:04
Ah... ne ho imparata una nuova. La lega dei cerchi moto è diversa da quella dei cerchi auto.
E meno male, perché a pari rigidità di materiale, su una moto sarebbe pericoloso (si spezzerebbero) [emoji106][emoji106]

Pasqui!!!!!!!!
04-05-2019, 20:12
Con il mio amico gommista provammo a fare un' esperimento e provammo raddrizzarli con delle mazzate bestiali con il martello di gomma e un legno per non segnarli,ovviamente prima avevamo smontato la gomma...risultato...non si sono mossi di un decimo di millimetro!!!

Peterpan.RM
05-05-2019, 09:43
conviene denunciare il comune o il proprietario della strada sperando di prendere i soldi per il cambio cerchio?

Pasqui!!!!!!!!
05-05-2019, 10:53
Ogni tanto si sente qualcuno che ci prova...e sinceramente sarei curioso anch'io di sapere com'è andata a finire.

millling
05-05-2019, 12:42
Se ti capita all'estero come me in Romania, conviene riuscire a tornare a casa e dirti solo fortunato che non sei caduto.