Visualizza la versione completa : Amsterdam
Ciao!
In Agosto ho intenzione di fare un viaggetto con la mia gs 1200 adv :):):)da Termoli(Molise) fino ad Amsterdam con 10/12 giorni di disponibilità vorrei dei consigli sul percorso più adatto. Accetto consigli su come poter strutturare i giorni a mia disposizione .Grazie a tutti anticipatamente.
er-minio
30-04-2019, 15:02
Accetto consigli su come poter strutturare i giorni a mia disposizione
Il primo giorno vai in aeroporto e prendi il primo volo per Amsterdam.
Scherzi a parte: è che li su non è proprio eccitante andare in moto.
Comunque, ad Amsterdam in moto ci sono andato un paio di volte. Consiglio caldamente di lasciare la moto parcheggiata sotto OLIMPICO STADIO, (Olympisch Stadion).
http://www.verdonepedia.it/Un_sacco_bello/Olimpico_Stadio.jpg
C'è una formula: parcheggi e prendi i biglietti del treno da/per stadio/centro. Costa pochissimo per un weekend di parcheggio e ti eviti la rottura di balle di lasciare la moto fuori mentre giri Amsterdam a piedi.
Devi usare entrambi i biglietti del trenino (andata e ritorno) per ottenere lo sconto sul parcheggio.
Ma cosa mi consigli passare per la Germania oppure la Francia e nel percorso e dove fare tappe?
er-minio
04-05-2019, 10:56
Non lo so, io ci sono sempre andato partendo da Londra e penso siano stati i 500km più rettilinei di tutta la mia vita. L'unica curva fu il raccordo autostradale in Belgio. :lol:
Probabilmente ti conviene passare e tagliare per un po' di passi Svizzeri su e giù per le Alpi.
Se sali lungo la Germia puoi passare per la Foresta Nera che è un bel percorso da fare (se si elimina la prima parte della romantic strasse che non è nulla di che) in moto, ma sarebbe solo una piccola parte.
Non conosco la parte nord della Germania, è probabile che ci siano belle strade, ma per esperienza personale (vivo in UK) la Francia perde molto di interesse di guida da Reims in su. Non penso valga la pena.
Il Belgio... beh... è il Belgio. :lol:
Insomma, l'ultima tratta fino ad Amsterdam non sarà entusiasmante da percorrere in moto.
er-minio ha gia' detto…
visto che cmq vai..passa dal belgio e ti vedi gent o gand...e Brugge o bruges
Grazie dei consigli,infatti mi intriga passare per la Germania soprattutto per la foresta nera .
er-minio
04-05-2019, 12:30
Si, è un bel giro, belle strade!
Ma cosa mi consigli passare per la Germania oppure la Francia e nel percorso e dove fare tappe?
Io tre anni fa ho fatto Belgio-Olanda-Germania
A parte una piccolissima parte del Belgio (zone collinari) l’Olanda le curve le avevi sulle rotatorie, tutto piatto a livello motociclistico puramente stradale ad Amsterdam è meglio andarci con l’aereo, come ti ha consigliato er-minio.
Comunque l’andata via Francia, e se hai tempo salire solo dalle statali e rientro dalla Germania dalla 500 o dalla 33.
er-minio
04-05-2019, 13:38
A parte una piccolissima parte del Belgio (zone collinari)
Hai fatto le Ardenne? Come era?
Ogni tanto ragiono se vale la pena andarci per un weekend qui da Londra, ma non mi sembra un granchè.
No, sono passato nella zona di Liegi.
Purtroppo dalle Ardenne non sono stato.
Io ci passai molti anni fa, una superstrada in mezzo ad una grande foresta. Paesaggio interessante ma strada monotona.
Nella foresta nera occhio ai velox, ce ne sono un tot, ma la strada é molto bella.
In ogni caso sono ambedue posti che valgono un giro specifico.
bikerold
04-05-2019, 17:15
Olanda 2016
https://youtu.be/BO_vmrDAZxU
Flying*D
04-05-2019, 17:21
Hai fatto le Ardenne? Come era?
niente di che, meglio un giro ai castelli...[emoji16]
per il resto meglio svizzera germania a salire e belgio germania svizzera a scendere..
il belgio ha delle città interessanti ma strade e traffico di merda
Sent from my SM-G955F using Tapatalk
er-minio
04-05-2019, 17:43
Rescue, Max: grazie!
er-minio
04-05-2019, 17:44
niente di che, meglio un giro ai castelli...
haha – ok evito allora
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |