Visualizza la versione completa : Un nuovo futuro
Sono anni che dico che le strapotenze odierne sono inutili e possiamo farne tranquillamente a meno, ma continuo imperterrito ad andare in giro su moto da 160 CV.
Sorrido ogni volta che provo una moto da 500 cc, per quanto è docile, divertente da guidare nel misto e a misura d'uomo.
Mi serve una moto comoda con cui fare commuting, qualche uscita sul misto, quasi sempre in compagnia di non-smanettoni, e qualche viaggio anche in coppia con una compagna che non ha bisogno del tris di alu per vivere (me la tengo stretta).
Forse è giunto il momento di riconsiderare seriamente le mie priorità motociclistiche e comprare questa:
https://www.motojapan99.it/img/maximage/prezzo-honda-cb500x-2019-roma-2-jpg
Se poi proprio volessi evitare l'"onta" della moto A2, potrei fare il salto nell'iperspazio e prendere questa:
https://www.zabikers.co.za/wp-content/uploads/2016/08/NC750X_Featured-1.jpg
Mio figlio ha la 750. L'ho provata, come avevo scritto in un 3D apposito. Secondo me non le manca nulla.
Leggera, facile, consumi ridicoli, prezzo onesto.
Unica pecca il parabrezza un po' basso. Ha messo il Givi ed è migliorata.
Non la scambierei con la mia RT ma per fare ciò che dici mi sembra perfetta.
Acquisto consigliato :)
Lamps
Protea-RR
30-04-2019, 09:26
ohggiesùgiesù....
Certo che guardandole non si puo' dire che facciano battere forte il cuore ...
Pero' una volta che ci sali sopra non le vedi piu' ...
Protea-RR
30-04-2019, 09:34
soprattutto se ci sale sopra lui
noleggiata x 10gg in thailandia,....in due e con bauletto posteriore..
1200km di puro relax/divertimento.....su e giù per i monti.
sicuramente non fa battere il cuore, però....
Diavoletto
30-04-2019, 09:37
wotanvt
..............
Zio Marko
30-04-2019, 09:43
La 500x è molto carina, più della 750, e sembra anche rifinita bene, la dimensione dell'anteriore fa la sua differenza. Però il segmento medie enduro è pieno di modelli, andrebbero valutati
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Tutto giusto Wotan,ti basterebbe per fare tutto e bene ma,siamo abituati ai cv "inutili"e dopo un po che guidi una moto sensata ricominceresti a guardare quelle con cavalli e coppia da vedere.
Quando apri il gas con moto da 150 cv in su è un'altra cosa,non sono indispensabili è vero ma fanno godere e tu lo sai quanto me.
Poi magari riuscirai ad adattarti ma ne dubito.
Io di cavalli ne ho tanti e certamente non mi servono, però la moto è leggerissima e quando sfioro il gas batte il cuore. Per adesso mi piacciono i mezzi potenti (moto o auto che siano) mi ci diverto di più.
Clà, ormai ci conosciamo da anni, ciclicamente ti si ripropone questo dilemma... dai sfogo a queste tue fantasie... poi però ritorni su moto con cavalleria che manco il generale Custer...
Sappi che ti voglio bene lo stesso... :D:D:D
pacpeter
30-04-2019, 10:21
mah....... io pure ho fatto un downsize notevole. dai 190 cv pian piano sono arrivato a 115, salvo un passaggio a 160.
sopra i 100 cv, se leggera, la moto è ancora molto gradevole da guidare, dà soddisfazione. ma deve essere leggera, svelta.
al di sotto però, dopo un poco stufa. ne vorresti di più e non ne hai.
devo essere davvero strano se mi diverto comunque a prescindere dai cv. Forse e' questione di quali sono le sensazioni che procurano il divertimento. Una moto piccola e leggera e con poco motore da' quel divertimento finissimo delle 125, in cui la traiettoria deve essere curata, frenare poco, tenere i giri giusti, il tutto perche' se sbagli qualcosina sei piantato, non c'e' il supermotore a tirarti comunque fuori bene. E' un gran gusto guidare in quel modo, come sa chi e' abile a spremere una 125 sportiva anni 80-90
Michelesse
30-04-2019, 10:37
Se poi proprio volessi evitare l'"onta" della moto A2, potrei fare il salto nell'iperspazio e prendere questa:
Mi sembra la stessa girata dall'altra parte.... ;)
il franz
30-04-2019, 10:44
Credo che in una uscita classica tra amici, anche di quelle un po' vispe, anche quelle di più giorni un SH 300 sia sufficiente per più del 90% del percorso. In ugual modo anche un Goldwing che facendolo scorrere si muove anche lui con estrema leggerezza. Poi nel piacere di guida ci sono tante sfumature che possono far preferire una moto ad un'altra e a volte certe preferenze si fanno anche solo per "immagine".
Su un'altro forum ho letto di uno felicissimo di viaggiare con un Honda PCX 125.
son proprio sensazioni diverse. Il motore da' certe sensazioni, la guida altre. Se si vuole assaporare la guida in maniera disinvolta nelle sue sfumature "ciclistiche" non devi essere troppo condizionato dal motore . Parlo ovviamente di guida su strada andante allegro non impiccato. Quindi un motorone sfruttato sottocoppia in scioltezza o un motore piccolo tenuto allegro che pero' non riesca a mettere in crisi la ciclistica.
Se si gira da soli tutto può essere, sono gusti, ma se si viaggia in due magari carichi un pò di cavalli e sopratutto di coppia servono eccome.
OcusPocus
30-04-2019, 11:11
La Nuova 500X è proprio carina, ma, in due, credo più comoda la Benelli TRK
A me piace un sacco il Versys 300 ma non per viaggi in due temo
Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
tobaldomantova
30-04-2019, 11:11
Il vero "problema" è che una sola moto non basta............
Clà, ormai ci conosciamo da anni, ciclicamente ti si ripropone questo dilemma...No, questa volta è diverso.
Il problema è che tutte le volte mi dico: "80-90 CV sono la potenza giusta, mi piacciono le sport tourer per stile di guida e postura, l'unica sport tourer esistente con quella cavalleria è la F800ST/GT", poi mi butto per terra e mi metto a piangere.
E allora l'unica è cambiare radicalmente: bicilindrica, crossover, 50 cv e via.
Protea-RR
30-04-2019, 11:21
https://i.postimg.cc/CxQ6QYxx/21-AE0-B87-8502-42-A1-908-E-7-A47708-BBF3-C.jpg
Ad imperitura memoria, una foto di Wotan con il KS, mentre provoca un miracolo all’orizzonte:lol:
T
Quando apri il gas con moto da 150 cv in su è un'altra cosa,non sono indispensabili è vero ma fanno godere e tu lo sai quanto me.
Quoto Skeo e mi sento di aggiungere una nota personale.
Per le mie modeste capacità,l'esigenza per i mie giochi motociclistici era soddisfatta alla grande dal GS e dalla ST,facili da guidare,appaganti nel misto stretto ecc,ecc.
Però...però....andare via con la SX è un'altra cosa,mi devo impegnare,devo tirarla giù se voglio aumentare nel misto,è meno comoda e tutto il resto,ma mi appaga di più,mi regala piacere,nche se piego meno o meno facilmente che col GS. Quando voglio giro il gas e decollo godendomi il ruggito sotto il sedere.
Una moto come la Honda mi sarebbe andata bene all'inizio,adesso non torno indietro, a meno che in futuro gli anni non mi costringano!
Ha ragione Skeo,ti pentirai!!:lol::lol:
..è questo il 3d dove si deve insolentire Wotan? Me lo hanno segnalato in mp ma non sono sicuro..
Protea-RR
30-04-2019, 12:54
https://i.postimg.cc/zfXLQZ33/33089-E97-3472-47-CD-826-C-C0-ED65-E2-B087.jpg
Si
Una foto di Wotan, mentre indica i CV della sua nuova moto
Wotan, rassegnati, dopo un k 1.2 con ruote gialle e vista la stazza(come la mia), c'è solo il 1.3. Proprio se vuoi cambiare vai sulla carotona.
No, basta: dopo 7 K, di cui 4 sogliole e 3 frontemarcia, è ora di cambiare, e certo non per una moto con tanti cavalli.
bobo1978
30-04-2019, 13:21
Io mi sono abituato bene alla risposta assente del gas sulla Tiger800
tant’è che a parità di sforzo del polso...a mezzogg ho tirato fuori la Corsaro e mi son trovato a entrare in una rotonda a 138 orari in 3ª,in centro paese ...ma così.....usando metà contagiri ....
[emoji28]
Ma basta con questo continuo celodurismo, per cui se una moto ha meno di 100 cavalli, chi la guida è un ricchione, un impedito.
E basta pure con questa storia che bisogna andare semre avanti e non si deve tornare indietro, ma chi l'ha detto?
Certo che è figo spalancare il gas e arrivare in un attimo a velocità stratosferiche. Ma ormai questo l'ho capito, basta, voglio qualcos'altro, voglio l'armonia, la finezza, l'efficienza, la pulizia, voglio guidare senza per forza dover cavalcare un missile.
Qui l'unico che mi capisce è Aspes, voialtri siete una manica di mentecatti. Pfui.
Prendi in considerazione una media,la tracer,la crossrunner ultima serie,roba sopra i 100 cv ma non esagerata e comoda. Quelle postate da te sono troppo tranquille per chi è abituato alla k.
Quant'al cu al ven frust, al Padre Nostro al ven giust.
Al massimo una Tracer 700.
Ma basta con questo continuo celodurismo, ....
...
Qui l'unico che mi capisce è Aspes, voialtri siete una manica di mentecatti. Pfui.
qui pero' ti sei un po' ste02izzato, non ti e' consono e ti tradisce..:lol:
Io non ho i risvoltini, io.
e questo ti salva ! bocca a culo di gallina? direi di no, altro punto a favore...
Ma ormai questo l'ho capito, basta, voglio qualcos'altro, voglio l'armonia, la finezza, l'efficienza, la pulizia, voglio guidare senza per forza dover cavalcare un missile.
Wotan stai invecchiando dentro,dicci la verità. Tu non vuoi armonìa,finezza e bla bla......tu vuoi uno microcar!!
E basta pure con questa storia che bisogna andare semre avanti e non si deve tornare indietro, ma chi l'ha detto?
E tu torna indietro,noi ti aspettiamo più avanti,poi ce la racconti!:lol:
Ma dalla foto di Protea sei pure un bel cristone di uomo,ma dove cazzo vai con quei tafanari fatti per taglie thailandesi!!
E son due! Ma qui sul serio è pieno di mentecatti, di drogati della potenza.
Leggendo il post iniziale, a me a dire la verità è venuto in mente uno scooterone...
Un mio amico, con Tmax un pò datato e Multistrada abbastanza recente, ha fatto un viaggetto in due con lo scooter, e si è sorpreso di quanto è stato più comodo e rilassato!
L'unica media che mi ha impressionato è la Tiger 800,ma forse la 1050 sport sarebbe quella giusta
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Wotan stai invecchiando dentro,dicci la verità.No, sto diventando saggio.
E tu torna indietro,noi ti aspettiamo più avanti,poi ce la racconti!:lol:Il saggio non si ingarella mai.
Diavoletto
30-04-2019, 14:20
E son due! Ma qui sul serio è pieno di mentecatti, di drogati della potenza.
ma scusa...
e´una moto
per definizione deve essere potente e cattiva
un mezzo per divertirsi e non per andare a vedere il panorama del passo...per darci del gas sul passo....
altrimenti compro la smart
.
.
..
.
.
.
..
.
.
..
.
.
..
.
..
.
.
.
..
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..
.
.comunque
.
.
..
.
.
..
.
.
.
hai gia´il garage a vt per mettere il nuovo ferrodastiro?
:lol::lol::lol::lol::lol:
bobo1978
30-04-2019, 14:24
Il 1050 forse è già troppo
L’800 è piuttosto zavorrato perché se si prova il 675 si rimane sbalorditi da quanto è più reattivo
L’800 Triunz con opportune modifiche è una valida moto a patto di soprassedere su alcuni particolari
La linea non fighissima
I freni non frenosissimi
I pedalini che sfregano terra
Ma
Io mi sono abituato bene alla risposta assente del gas sulla Tiger800...
Forse il tuo ride-by-wire ha un problema...
Io non sono un fuscello e neanche mia moglie, ma in sesta ci metto 3 secondi a passare da 110 a ... abbastanza per trovare degli impediti in terza corsia (e con la mappatura "strada", la "sport" l'ho provata per 5 km e l'ho tolta per evitare di spiaccicarmi subito).
Da 6000 giri in poi, meglio andarci cauti.
P.S. Triumph non mi paga per la pubblicità. :)
(..) voglio l'armonia, la finezza, l'efficienza, la pulizia, voglio guidare senza per forza dover cavalcare un missile (..)
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/91cHHXHvteL._SX425_.jpg
..anch'io sto meditando di passare a questo..
Ma tu te lo meriti, io no.
Youzanuvole
30-04-2019, 14:42
Certo che è figo spalancare il gas e arrivare in un attimo a velocità stratosferiche..
Quoto [emoji1303]
Però Ducati non fa panigali da 45 cv all’albero!
Wotty...
Come ti capisco...
Io ho visto la luce...
https://i.imgur.com/LWy5xMv.jpg
75 cavalli (magari all'inizio)...
Ormai son Guzzaro
una foto di Wotan con il KS
bello il casco a tiara papale, e molto adatto alla posa benedicente... ma non ti frena un po'? forse era per via di quello la ricerca di potenze smodate:lol:
bobo1978
30-04-2019, 14:47
La mia 800 non ha RBW
Protea-RR
30-04-2019, 14:54
Ricordatelo così.
https://i.postimg.cc/bwhJWG3m/33-B947-C4-4-F27-4637-B4-AF-587-BB5004-A4-A.jpg
bello il casco a tiara papale (..)
Mi pregio di fornire la suddetta immagine opportunamente ritagliata ad uso avatar.
E per chi volesse, anche ad uso santino. San Wotino.
http://oi68.tinypic.com/2d18ink.jpg http://oi66.tinypic.com/b6rrlv.jpg
Ricordatelo così.
non si fa prima a dimenticarlo? :confused:
Ricordatelo così.
Sono ancora vivo, eh!
quando toglie la tiara è anche peggio
https://img.escapade.co.uk/SALEHIRE/Large/93240.jpg
Protea-RR
30-04-2019, 15:49
Sono ancora vivo, eh!
e vorrei ben vedere!:cool:
(..) "80-90 CV sono la potenza giusta, mi piacciono le sport tourer per stile di guida e postura, l'unica sport tourer esistente con quella cavalleria è la ..
https://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/BMW%20K100RS%2089.jpg
..lo sai che è qui che devi tornare.. un bel cancellone in ferro battuto..ti passano tutte le paturnie..
Vorre qualcosa un tantino più moderno, appena appena.
concordo, a mio avviso è
la più piacevole ed equilibrata tra le medie
unico difetto, l'ergonomia in due è per stazze magre
Vorre qualcosa un tantino più moderno, appena appena.
http://www.bmbikes.co.uk/photos/specphotos/k100rs4valve.jpg
Ecco, andiamo meglio! :lol:
Prenditi una bella Honda Cb1300s: potenza giusta, coppia tanta e maneggevolezza quanto basta!
No, ho deciso che non rinnoverò la patente C.
branchen
30-04-2019, 16:38
Motore piacevolissimo, cambio un gioiellino, provata in un bel giretto in collina sopra Imola.
Da prendere usata, cambiare il manubrio (mi ispira povertà) e assolutamente la forcella.
Il mono ha una risposta un po' troppo secca ma ancora ancora sopportabile.
La forcella è imbarazzante, va rivista subito.
https://www.cycleworld.com/sites/cycleworld.com/files/styles/1000_4x3/public/images/2018/05/yamaha-tracer-dash.jpg?itok=alvILb_i&fc=50,50
Il fatto è che se uno vuole un 4 cilindri che giri fluido anche ai bassi giri (quindi con una cilindrata medio-alta) o prende un mezzo vecchiotto o si "accontenta" delle potenze importanti e chissenefrega se ne usa un 50-60%
Ma io non voglio necessariamente un 4 e comunque non voglio un 1300.
... non ha RBW
Come non detto, ma che modello/anno è?
LaSuocera
30-04-2019, 16:50
Tracer 700 ok, ma proverei anche la nuova Guzzi V85TT. 80 cv e, almeno per me, soddisfa di più dal punto di vista estetico. Oppure valuterei la nuova Yamaha Tenere' col motore della Tracer. Le Honda 500-750X sono moto "intelligenti" ma mi fanno una povertà a vederle. Io quando scendo in garage e vedo la mia Multistrada, anche se è "solo" una 950 base, mi vien voglia subito di montarci su e partire... La moto per me è questo, non un modo per andare dal punto A al punto B
bobo1978
30-04-2019, 17:10
Come non detto, ma che modello/anno è?
2013 XC Verde kaki...na
Diciamo che se la mia cbr era color melanzana....
Questa è color zucchina....
[emoji23]
bobo1978
30-04-2019, 17:11
MTS 950 s Cla.
Vai.te lo appoggio con moderazione....
Oppure CR800
Il resto son moto per nipotini
Mah, senza aver la pretesa di avere la moto migliore, la mia ha 95 CV per 200 kg. ed in terza si alza di gas nonostante il pignone da 17 (sostituito a quello da 16 perché il motore gira già abbastanza in alto così).
Moto per nipotini, ma abbastanza cresciuti.
bobo1978
30-04-2019, 17:25
No ma la Tiger deve piacere.
Esteticamente non è un gran che e su alcune finiture c’è di meglio
Comunque è un’ottima moto
Come vanno le Triumph dal punto di vista dell'affidabilità?
bisogna avere coraggio !!!! 🤤
una domanda: ma le rotelline per mantenerla dritta sono di serie? 😂
...... sempre peggio
Questa delle rotelline, da un noto amante della piega come te, mi pare perfetta! :lol:
bobo1978
30-04-2019, 17:44
Boh....credo niente da segnalare
La mia ora ha 50mila km
Presa a 39
In 11mila ho solo messo la benzina.
Credo qualche grana con gli alternatori ma sui modelli vecchi.credo
branchen
30-04-2019, 17:49
Oppure valuterei la nuova Yamaha Tenere' col motore della Tracer.
Se la Yamaha si degnasse di farcela provare la valuterei anch'io :lol:
Riguardo Guzzi, hai ragione, dal vivo è proprio bella :)
Wotan cosa centra ? non devo dimostrare niente ma nessuno IO proprio perché odio le curve ho chiesto
branchen
30-04-2019, 17:51
Sarà un caso isolato, ma un ragazzo che era sulla stessa nave con me in Tunisia nel capodanno 2015, tornò a casa in seconda marcia (da Civitavecchia fino a Benevento mi pare) perché gli si era bloccato il cambio. moto Triumph Tiger 800.
Poi oh, sarà stato sfigato lui.
Wotan cosa centra ? voi misurate i motociclisti da come piegano?? siete fortemente limitati allora, senza offesa eh!
Sei tu che hai iniziato a misurarli dal tipo di moto, a me sembra una limitazione anche peggiore.
io viaggio (per provare) con qualsiasi modello e marca sia un motom a 3 marce o una lussuosa HD per me tutto ciò che ha due ruote va bene. (anche una sedia a rotelle) ..... quindi limitazioni io proprio non ne ho ....... ☺
ritornando al 3ed ed alla presentazione di questa "cosa" ..... considerarla il futuro mi viene da piangere.... allora viva il calesse
La considero il futuro per me, mica per tutti. ;)
bobo1978
30-04-2019, 18:11
Esteticamente imho la Tracer 700 è molto gradevole
sinceramente queste hondine mi fan cagare
molto meglio la guzzi
Ne ero sicuro anche prima. :lol:
E la vfr 800 ultima serie? Ha 16 cavalli in più di quelli che vorresti ma è una signora sport tourer.
Ha sospensioni decenti un bel motore e sono riusciti anche a portare il motore a dei consumi ragionevoli,eliminati i radiatori laterali non ti cuoce neanche più quando fa caldo.
Questa è vicino a te ma c'è di meglio.
https://www.moto.it/moto-usate/honda/vfr-800/vfr-800-f-2014-16/7645841
Leggendo il post iniziale, a me a dire la verità è venuto in mente uno scooterone...
Un mio amico, con Tmax u...... si è sorpreso di quanto è stato più comodo e rilassato!
e qui si vede la classe sopraffina di perculare sembrando seri.
Per due in calando di potenza :
Multistrada 950 (NON S)
Triumph Scrambler 1200 ( XC o XE)
Guzzi V850TT
Yamaha XTZ 700 Tenerè
Ducati Scrambler Icon (pari potenza con quella sopra)
Insomma da 113 cv a 73,4 cv, e nessuna brutterrima come le Honda :lol:
My two cents
La considero il futuro per me, mica per tutti. ;)
così mi cade un mito però.... 😉
La.vfr 800 era vecchia prima.ancora di uscire
Ce ne saranno 10 in tutta Europa.
Un vero aborto invendibile
EnricoSL900
30-04-2019, 20:59
Claudio, io sarò strano che vado a cercar le Benelli... ma anche te non scherzi mica! :lol:
Scusa wotan ma tu non avevi il k1200 che poi ha venduto per passare alla f800gt perché non ti servivano i 150 CV ma poi sei tornato sui tuoi passi?
Ricorsi storici :D
Mio fratello ha una Fzs 600 Fazer prima serie. Moto che gli ho suggerito io e ne é stracontento.
Presa a 1000 euro con 40mila km unipro.
Carburatore 95 CV 190 kg.
La prima serie ora é anche d' epoca. Come la vedi?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Quasi tutto vero, ma....
Io vado in giro in scooter da un paio di mesi e mi diverto, ma se voglio la moto con 140 cavalli in piu’, e’ li’ in garage, altrimenti starei male!
O poco o tanto, di mezze moto ne ho avuto a bizzeffe ed ormai non mi dicono piu’ niente.
Wotan, io non ti conosco personalmente, ma seguendo un po' questa discussione - non me ne volere - credo che ti sia rimasta questa! (https://scramblerducati.com/it/bike/icon)
:lol:
bobo1978
30-04-2019, 21:19
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190430/4e2c6a17680bec492b9e8cc686267976.jpg
Abbi ancora un pochino di pazienza Cla
Scusa wotan ma tu non avevi il k1200 che poi ha venduto per passare alla f800gt perché non ti servivano i 150 CV ma poi sei tornato sui tuoi passi?
Ma infatti.......basta attendere.......non ho mai visto un fantino lasciare un cavallo per un asinello!:lol:
drummerbox
30-04-2019, 22:11
Comunque, per condividere, la cb500x era quella che stavo tenendo d’occhio perchè volevo scendere di peso dalla Vstrom...non sono riuscito a provarne una neanche pagando... sabato scorso sono uscito dalla concessionaria Honda dopo l’ennesima “prova” visiva e l’ultima supercazzola del concessionario che per tre volte mi aveva promesso di farmela provare... di ritorno a casa sono passato davanti alla KTM... vedo la 790 Adventure... il venditore mi fa: prendi le chiavi e fatti un giro... risultato, lunedi ho firmato il contratto...
Io invece ne ho provata una l'altroieri e l'ho trovata davvero equilibrata. Non è una motina tirata via, è un oggetto perfettamente coerente nel comportamento e ben fatto.
La verità è che voglio capire qual è la potenza minima che mi permette di bastonarvi tutti comunque. :lol:
ilprofessore
30-04-2019, 23:43
La.vfr 800 era vecchia prima.ancora di uscire
Ce ne saranno 10 in tutta Europa.
Un vero aborto invendibile
A te ti buco le gomme quando ti incontro :lol:
EnricoSL900
30-04-2019, 23:50
La verità è che voglio capire qual è la potenza minima che mi permette di bastonarvi tutti comunque. :lol:
Al tempo.
Innanzi tutto, definire "bastonare". E soprattutto stilare dettagliata lista di "tutti", che qui si lanciano guanti di sfida con troppa nonscialanssss... :lol:
Di ritorno da un paese in via di sviluppo ho avuto modo di pensare ad una situazione simile a quella di Wotan...
Proprio io non dovrei parlare perché dal k1200 al 1600, poi 1300S e ora F6B 1800
Ci sono andato giù pesante in effetti
Però la leggerezza dell'essere con una moto sopra i 150 cv non la si è già persa da un po'?
https://i.ibb.co/rsDgCGy/20190424-181658.jpg (https://ibb.co/Zmq3n6T)
Visto in uno dei peggiori bar, fiero della sua moto, molto bella anche secondo me, ho scambiato uno sguardo e fatto 2 veloci chiacchiere perché stava per partire mentre ero appena arrivato...
Gli chiedo se posso fargli una foto
La cavalcava come se fosse la nuova 1250:cool:
125 signori, 125cc
Tra l'altro da noi non è più a listino da una vita (non sono riuscito a trovare molte informazioni)
Non ti sto consigliando una moto simile, Wotan
Mi sono chiesto se per i giretti quotidiani una CBR500R non mi bastasse....
Ha un sacco di pregi
e poi le farei fare il lavoro da elettrodomestico per portarmi con calma dal punto A al punto B
Capisco il tuo pensiero sulla 500X
E non siamo nemmeno in autunno quando random iniziano una serie di pensieri strani :lol:
Lo spirito della riflessione è proprio questo: penso di aver perduto il senso delle proporzioni e mi interrogo su quali sono davvero le mie necessità. E attenzione, tra le mie necessità ci sono anche l'ego, il piacere di guida e la possibilità di girare senza complessi d'inferiorità con amici che hanno moto da 110 CV in su, altrimenti prenderei un SH150 o al massimo un 300 e finirebbe lì.
So bene che la moto non si acquista sulla base di considerazioni soltanto razionali. Credo però che oggi siamo tutti un po' drogati, al punto di pensare che una moto che fa 0-100 km/h in 6 secondi sia lenta o che 150 CV siano indispensabili per viaggiare dignitosamente con passeggero e bagagli.
Il nostro sogno è la moto che sia comoda e stabile a 170 km/h, perché quella è spesso la nostra velocità autostradale, anche se il limite è 130, e questa a me pare una stortura.
Il nostro sogno è la moto che in sesta passi istantaneamente da 40 a 200 km/h, ed è chiaro che in questo modo non c'è limite a quello che si può desiderare, nessuna moto può essere considerata definitiva, perché è un risultato impossibile, e quando ne esce un'altra che lima di un altro secondo questo passaggio, ecco che nasce di nuovo il desiderio di cambiare.
Insomma, tutti diamo per scontato che "di più è meglio" e che "indietro non si torna", ma non è altro che il condizionamento indotto da due secoli di rivoluzione industriale e di mito della crescita perpetua.
OcusPocus
01-05-2019, 09:47
Moto con tanti cavalli o tanta elettronica non ne ho mai avute, perciò mi ritengo abbastanza "scevro dal Vizio"
Però sto girando da un po' con un ragazzo che ha un Benelli Leoncino 500 e, nei giri di 2-300 km curvosi e collinari, è totalmente sovrapponibile alla mia Scrambler ed è anche bellina e ben rifinita...costando praticamente la metà.
Sono convinto che I miei 30cv e 5000 euro in più, nell'uso che ne faccio, non servano a nulla e se ne possa fare a meno.
pacpeter
01-05-2019, 09:47
Infatti. Prendere una moto é giá di suo irrazionale.
Per il commuting urbano non serve neanche un sh300, basta e avanza un 150.
Per il commuting extraurbano ci sono una marea di scooteroni tra cui l'eccellente tmax oppure le varie hknda adv, integra ecc.
Quindi se uno vuole la moto, parte giá con un desiderio di appagare una passione.
Quindi innanzitutto ti deve piacere il modello
Ti deve appagare nella guida
Visto poi che sei vecchio, deve essere anche comoda.
La mia esperienza con il ktm 390 di mio figlio, é che il motore non basta. Lasciamo perdere il resto della moto, scomodissima e molto cinese come qualitá.
Il motore é troppo fiacco. Stai sempre a tirare ma alla fine ti stufi di averlo sempre imballato.
Un centinaio di cavalli , per come guidi tu, ti servono.
Con la mia ti posso dire che anche quando esco con chi sai tu e si smanetta, non vado mai in affanno di motore, non mi serve mai la zona rossa del contagiri, ma lo devo tirare abbastanza.
Se posso intromettermi.... feci "marcia indietro" tanti anni fa, quando non ancora trentenne decisi che la mia gpz900r era troppo e la permutai per un dominator. Il kawa mi piaceva, ci viaggiavo bene (25 anni.... viaggi bene con tutto) ma nel quotidiano era troppo. Ovviamente mi piace la velocità, e mi trovavo sempre fuori limite e talvolta in pericolo. Per commuting quotidiano era impegnativa, andavo in spiaggia ed era difficile perfino parcheggiarla sulla sabbia. A passeggio era ingombrante e poco divertente. Da allora non ho più avuto moto oltre 800 ed 80cv, ma ho comunque fatto tutto. Il vero limite è quando hai solo due giorni e vuoi andare a Monaco al museo della scienza e della tecnica (esempio).... cioè le sgroppate in autostrada. Per questo sto pensando di affiancare un economico mulo datato ma affidabile e comodo, tipo CBF1000 o bandit, ma nella quotidianità la praticità e la facilità per me sono i veri valori aggiunti, e con 80cv non ti si strappano certo le braccia ma vai ovunque muovendoti con brio.
EnricoSL900
01-05-2019, 10:01
Ducati SS1000, Claudio, Ducati SS1000.
Per quanto io odi le Terblanche, per te quella giusta è la 1000... ;)
http://www.motorcyclenews.com/upload/201512/images/ducati1100dsij16.JPG
Magari messa giù così, che è anche meno bruttina. Saluti tutti quando partite, e in cima al passo prendi il caffè prima che si freddi... ;)
Ho già Zel che mi fa la réclame della Multipla 1100, il problema è che Terblanche proprio non lo reggo.
pacpeter
01-05-2019, 10:27
Ma ti pare per uno che deve usare la moto tutti i giorni, consigliare dei ravatti vecchi che si scasseranno ogni due minuti?
Mah ieri ho provato la ktm 790 e su tutto mi mancava il tiro della mia. Mi pareva di guidare un frullatore. Non è questione di soli cavalli ma del tiro che motori “stazzati” sanno garantire.
Per andare come vado sulla mia con un filo di gas dovevo stare sempre spalancato e comunque mi mancava la coppia in basso della mia, e guidavo comunque una moto brillante.
Per ora mi godo il mio emozionante motorone
Ma ti pare per uno che deve usare la moto tutti i giorni, consigliare dei ravatti vecchi che si scasseranno ogni due minuti?Il barbuto ha letto il "bastonare" e ha dimenticato tutto il resto. :lol:
Mah ieri ho provato la ktm 790 e su tutto mi mancava il tiro della mia.Ecco, a me questo non succede, per qualche ragione mi relativizzo automaticamente, adattandomi alle caratteristiche della moto che ho sotto il sedere.
Ogni moto ha una sua ragione d'essere e una sua filosofia di fondo, di solito riesco a coglierla e a non lasciarmi condizionare più di tanto da come vanno le altre.
OcusPocus
01-05-2019, 10:54
Spetta però...qui si parla dell'uso Che Wotan ha specificato all'inizio..
È ovvio che per traversatone autostradali o giri veloci da smanettoni servano altre Moto...ma per commuting e giretti tranquilli a passeggio veramente serve il tiro di un 1290?
pacpeter
01-05-2019, 11:02
Il tiro del 1290 serve perché é godurioso e tanto pure.
Per viaggi autostradali non serve una moto che fa 250. Ne basta una che faccia 170-180 e si viaggia a vel autostradali molto bene.
OcusPocus
01-05-2019, 11:11
Concordo....ma comunque il 500x non va bene in quel caso
ToroMatto
01-05-2019, 11:16
Secondo me è ora di una Harley e non scherzo.
Quoto Skito, quella Honda è orrenda.
Io ci vado anche a passeggio col 1290 e godo molto a sentire quel gran tiro anche ai bassi
Ho una dichiarazione scritta e firmata da Wotan ad un K (P)Ride di qualche anno fa (ed anche dei testimoni otorino-oculari) che recita pressappoco così:
"Il giorno che dovessi prendere una Harley Davidson siete autorizzati a bannarmi in perpetuo, dopo avermi fustigato ed esposto a pubblico ludibrio"
Grande è la confusione nella mente del giovane Wotan, da quando ha abbracciato il lato eRRato dello sforzo..
Wotan sei solo invecchiato e vedi le cose da vecchio...
È come voler tornare ad una ciucia pelosa....e cercare di convincere un giovane di quanto sia più bella...
Sono demodé ed introvabili....ed oggettivamente più brutte...
Il progresso è anche questo.... non si può restare ancorato ai ricordi...
In realtà non ho ricordi. Non ho fatto la gavetta su una NS 125 o su una RD350, Ho avuto vespe e altri scooter per un sacco di tempo, poi una XT600, una R1150RT e da lì in poi sempre moto grandi o medio-grandi.
Di sicuro sto anche invecchiando, ma non è solo questo.
Ho una dichiarazione scritta e firmata da Wotan:lol: Verissimo! E confermo che almeno su questo non ho cambiato idea: le Harley sono oggetti bellissimi, ma per me la moto deve prima di tutto piegare, di un coso con un motore enorme che pesa una tonnellata e non fa le curve non saprei che farmene.
avete rotto i co@@ioni con ste pieghe
poi,vorrei vedervi a fare 1300 km di fila altro che pieghe ( dei panraloni)
vi tocchereddero 15 giorni in rianimazione di sicuro :D
Ah, ma allora questa cosa delle pieghe ti rode! :lol:
comunque rileggendo questo romantico 3ed di @wotan mi rendo conto di essere sulla stessa lunghezza d' #Honda. e rimango fedele al concetto che moto con tanta potenza, moto iper sportive servono a niente oddio a niente no, per certi servono a misurarselo con altri avendolo piccolo di natura .
Detto questo pensiero, ho abbandonato le grosse HD in sostituzione della terza 883 la quaglia ogni volta che ci salgo sopra mi fa sognare ..... ed anche altro
Le altre per le quaglie non riesco a trovare un degno sostituto sono le ghisone, un vero lato oscuro della forza.
Ah, ma allora questa cosa delle pieghe ti rode! :lol:
neanche per idea ..... se mi dovessi m8surare per come piego mi sarei già fatto chiudere ...... :D
Bentornato skito e ben riviste le tue quaglie
Saluta la mia Lecce, Gallipoli, Otranto... casa mia :)
Scusate l'OT
Dico la mia :
mi son trovato nella stessa condizione molto recentemente...150cv mi piacciono ma oggettivamente mi servirebbero raramente, i Kg in più li odio (son vecchietto ) spesso viaggio in coppia, una strada bianca per salire in malga vorrei riuscire a farla.....
Valutato, provato e ragionato tutto ed il contrario di tutto, Africa twin, Multistrada 950S, 1290 e 1050, Tiger 1200 e 800, Guzzi TT (già.....) pure il Benelli 500 TRK X...
Una volta provata la V-Strom 650 (ottima) ho deciso per la sorella maggiore 1000 XT.....150cv son forse troppi ma l'SH150 ce l'ho già [emoji28]
Claudio Piccolo
01-05-2019, 18:46
una foto di Wotan con il KS, mentre provoca un miracolo all’orizzonte
...e con l'aureola sopra il casco.
Claudio Piccolo
01-05-2019, 18:50
uff! commento scontato....non avevo letto tutta la pappardella.
moto iper sportive servono a niente oddio a niente no, per certi servono a misurarselo con altri avendolo piccolo di natura .
Confermi che ne hai preso personalmente visione?
Confermi che ne hai preso personalmente visione?
aspettavo che qualcuno me lo chiedesse
personalmente mai presa visione (e mai avuto pulsantini) sulle mie moto ne ABS (a buon intenditori poche parole)
in genere (nella mia storia motociclistica) me lo hanno detto qualche loro zavortine , per cui ho dedotto quanto sopra :lol:
Il_Conte
01-05-2019, 20:29
Io invece ne ho provata una l'altroieri e l'ho trovata davvero equilibrata. Non è una motina tirata via, è un oggetto perfettamente coerente nel comportamento e ben fatto.
E' una Honda, sono fatte così, ben costruite, equilibrate, facili, versatili ma (tranne alcune) emozionanti come una lavatrice!
Sicuramente sono moto che possono tranquillamente essere all'altezza degli utilizzi da Te descritti in apertura, magari la 500x un pò meno adatta ai viaggi in coppia (non è generosissima come dimensioni). Riguardo le varie 700/750 della serie NC, ne hai mai provata una? Esteticamente le trovo gradevoli, molto ben fatte dal punto di vista ergonomico ma quel motore ........ consuma pochissimo, ha una gran coppia ai bassi (in proporzione, si intende) ma l'allungo è praticamente inesistente, a 6500 giri è morto! Ho avuto modo di provare la NC in entrambe le versioni (cambio manuale e DCT) e, secondo me, la NC ha senso solo col DCT proprio per la particolare erogazione del motore.
Per il discorso in generale sono d'accordo con Te che le cubature, i pesi e le cavallerie esagerati non sono necessari, ma per come ti conosco concordo con PACPETER, per come sei abituato a guidare Tu, almeno un centinaio di cavalli ti servono e non per bastonarci ma per non annoiarti!
bobo1978
01-05-2019, 20:50
Son punti di vista
Io su una 883 ci metterei le terga solo se mi pagassero
Ma non solo su una 883,su tutto quel genere
esatto, sono punti di vista, ma, i punti di vista cadono quando una moto è oggettivamente amorfa e piatta dal punto di vista delle "emozioni" e non è certo il caso della sportster.
E' una Honda, (tranne alcune) emozionanti come una lavatrice!
diciamo meglio (e per essere in tema) che il guttalax al confronto ti fa andare stitico.
pacpeter
01-05-2019, 21:14
Tu, almeno un centinaio di cavalli ti servono e non per bastonarci
Mó non creiamo il mito che wotan sia un supercazzolo prematurato....
Posso ?
Arrivati ad una certa età dove ci si vede poco, i riflessi peggiorano, si fa fatica a gestire pescherecci da 250kg c'è una sola soluzione: moto più piccola, più leggera e forzatamente con meno cavalli.
Tanto traffico e limiti di velocità radar controllati tolgono ogni velleità.
Questo direbbe la ragione ma spesso l'autofighismo impone scelte inappropriate.
È vero, una moto sola non basta ma generalmente con cifre abbordabili più o meno a tutti ci si può permettere la seconda, anche usata. Spazio permettendo.
hai dimenticato il catetere mica a cado le "integra" hanno il "pozzetto" avanti alla sella :(
Posso ?
Arrivati ad una certa età... si fa fatica a gestire pescherecci da 250kg c'è una sola soluzione: moto più piccola, più leggera ...
In effetti, tra una decina di anni, stavo pensando al downsizing del GS con una MT10... leggera e maneggevole e anche più bassa... [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
una MT10.
cos'è una guarnizione per lo sciacquone
per capire, questo novo futuro comincia da quando vendi il K?
Perchè in quel caso c'è il rischio che le due honda che hai linkato non siano più in produzione e/o reperibili sul mercato dell'usato.
Non e’ che cilindrata e potenza elevata siano per forza sinonimo di pesi elevati, c’e Anche chi fa moto potenti e leggere.
Anzi molte di queste nuove medie sono poi poco potenti e anche pesanti: la cb 500 x pesa 197 chili che è uno sproposito per una 500. Sono solo 10 chili meno del mio 1300
Oggi , se ieri mi avessero rubato la RT, prenderei la Ktm 790 duke. Tanto a capo nord non ci andrò più.
Concordo con Enzofi , se dovesse uscire ( se ne parla)
la ktm 790 SMT ci faccio seriamente un pensiero.
brontolo
02-05-2019, 06:57
(..)
Arrivati ad una certa età (..)
Certa … quantificare! Il Wotty mica è vecchio, è saggio (?).
63roger63
02-05-2019, 08:11
...e lo Sforzo è potente in lui...
http://ilsotterraneodelretronauta.com/wp-content/uploads/2017/12/Balle-Spaziali-Spaceballs-film-recensione-Il-lato-oscuro-dello-Schwartz-31.png
una MT10.
....una guarnizione per lo sciacquone
Se lo fosse ... passerei la mia vita sulla tazza ... tanto è divertente da guidare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Protea-RR
02-05-2019, 09:50
almeno un CBF1000, ti prego, ti pregoooo :!::!::!:
per me è uno strazio insopportabile:(
Stando a quello che leggo sul forum Triumph, le serie XR e XC 800, in passato, hanno manifestato problemi al motorino d'avviamento.
Per il resto sembra che la casistica sia quella di qualsiasi altra marca.
Con le serie del 2018 sono state effettuate oltre 200 modifiche che pare abbiano risolto i vari problemi (dei quali non si fa menzione).
Nel mio caso, ho percorso troppo pochi km per potermi pronunciare con cognizione di causa, per il momento tutto ok.
L'unica cosa su cui ho messo mano è il pignone, che in origine è da 16, sostituendolo subito con un 17; in sesta si riduce la rotazione di 500 giri.
La differenza in ripresa e accelerazione non è praticamente avvertibile, il motore è molto pronto ed elastico
Protea-RR
02-05-2019, 12:38
comuque, scherzi a parte, per quel poco (:lol:) che conosco Wot, io ho capito cosa intende.
a me fa strano, perchè è lui che mi ha messo in strada e c'è stato un lungo periodo in cui, per me, andare in moto senza di lui non aveva lo stesso senso.
poi le cose cambiano e si cresce ancora e io sono nella fase della fame, in cui non ce ne è mai abbastanza (e infatti desidero una moto più potente, pur amando la mia).
fame che mi ha fatto venire lui, col piatto che mi ha messo in tavola dal primo giorno.
ma lui ha passato TUTTE le fasi che ancora mi aspettano e credo sia persuaso (o cerca di esserlo) che esistono infiniti equilibri in cui è possibile trovare un piacere appagante con una diversa combinazione di fattori, che non necessariamente include la potenza.
gli auguro di trovare quella combinazione e non vedrò l'ora di uscire ancora insieme. :cool:
è possibile trovare un piacere appagante con una diversa combinazione di fattori, che non necessariamente include la potenza.
:
non so per quale motivo ma ci vedo qualcosa a sfondo sessuale :lol::lol::lol:
Protea-RR
02-05-2019, 13:10
non lo so nemmeno io, per quale motivo...
Stiamo assistendo a qualcosa di interessante: un ritorno di fiamma ? l'allieva che non dimentica il maestro? il maestro che vuole dimenticare i simboli (motociclistici) che lo legavano all'allieva?:confused:
comuque, scherzi a parte, per quel poco (:lol:) che conosco Wot, io ho capito cosa intende.
a me fa strano, perchè è lui che mi ha messo in strada
annamobbene...
Diavoletto
02-05-2019, 13:58
rotfl-----------------
"in strada" ... in sella !!
kazzarola
02-05-2019, 14:17
Lo spirito della riflessione è proprio questo: penso di aver perduto il senso delle proporzioni e mi interrogo su quali sono davvero le mie necessità. E attenzione, tra le mie necessità ci sono anche l'ego, il piacere di guida e la possibilità di girare senza complessi d'inferiorità con amici che hanno moto da 110 CV in su, altrimenti prenderei un SH150 o al massimo un 300 e finirebbe lì.(...)
Forse (ma solo forse) capisco il tuo stato d'animo e ci sono in pieno anche io..
Non sapendo se mi sarebbe passata in fretta o meno, ci ho messo una manciata di € e mi sono preso un Transalp del 2005, moto che (per quei pochi che non lo sapessero) va a carbonella..
Forse (e ripeto solo forse), ho trovato per un verso la via giusta, nel senso che l'impegno per portarla in giro è più o meno 0, ma non ne risente troppo il divertimento tra le curve, anzi! Si, lo so, ora direte che col 21" non si piega, che chi si diverte con 40 ciucci è un fermone etc.. etc.. etc.., ma sulla mia moto ci sto io, io mi diverto e degli altri poco mi frega ;)
Quello che invece mi ha colpito (lo avevo messo in conto, ma mi ha colpito lo stesso), è stato al primo tentativo di sorpasso...ehm... va riprogrammato tutto: i tempi, gli spazi, le velocità smodate che i 40 ciucci ti sanno regalare. Se sulle strade comuni di fondo valle e di trasferimento in pianura questo non è un problema, sulle strade di montagna ricche di curve, può diventarlo, perché molto spesso non si ha abbastanza rettilineo da poter "programmare" il sorpasso. Ecco, in questi casi, i cv buoni (i classici 100 ben distribuiti) mi mancano...
Il succo del discorso, IMHO, è... boh?
Inutile girarci attorno, ognuno la vive a modo suo: compra quel che ti pare, non buttarci su troppi soldi e nella peggiore delle ipotesi la rivendi dopo poco.. ;)
Protea-RR
02-05-2019, 14:28
... in sella !!
shhh, lascia fà...
che questi senza assist per i doppi sensi, stanno rincoglioniti tutto il giorno :lol:
Protea-RR
02-05-2019, 14:31
Stiamo assistendo a qualcosa di interessante:
hai dimenticato solo il più classico dei: l'allieva che supera il maestro.
almeno adesso avrà una scusa valida:cool:
scherzo, non succederà mai (+ due righe di punti esclamativi)
pacpeter
02-05-2019, 14:37
Mica detto. Se si compra uno degli spompi visti all'inizio, fossi in lui mi preoccuperei di averti dietro
Protea-RR
02-05-2019, 14:47
se includi aprire sul dritto, ovviamente sì, bello sforzo.
ma non è lì che esce il motociclista!
pacpeter
02-05-2019, 14:47
Lo sai che non intendevo certo questo
Infatti,di solito il motociclista esce in curva!:lol:
shhh, lascia fà...
che questi senza assist per i doppi sensi, stanno rincoglioniti tutto il giorno :lol:
gh gh gh gh!
https://images.fineartamerica.com/images/artworkimages/mediumlarge/1/mutley-ratu-remet.jpg
LoSkianta
02-05-2019, 15:39
Anche a me, qualche mese fa, complice forse l'inverno, sono passate per la mente queste idee malinconiche.
Volevo sostituire il mio vecchio Gs del 2007 con una nuova Guzzi TT per i soliti motivi di potenza non sfruttata, peso eccessivo, ecc. ecc.
Poi ho ripreso un Gs (bialbero).
Beh, la soddisfazione nel girare l'acceleratore già giustifica la scelta, però se considero tutto, partendo anche da questioni legate al traffico, ai limiti di velocità (velox, tutor) età che avanza mi viene da pensare che non avrei sbagliato.
Poi mi tiro su di morale, un cambio così posso farlo tra un po' di tempo, quando la V85 TT avrà manifestato eventuali, ipotetici e non auspicabili, problemi.
Che poi vuol dire che c'è ancora tempo per arrivare a scelte di downsizing.. :)
Azz... però a leggere queste considerazioni malinconiche mi mettete ansia !! Ma quanti anni avete ? Riuscite ancora ad alzare la gambetta per salire su una moto da enduro ? Scherzavo dai... facciamo una più bassa va.... L'età va dichiarata , eppoi un pò di palestra su...
Ah... io 64.
il franz
02-05-2019, 16:19
Slim, mi hai fatto venire lo stesso dubbio :-)
Comunque se fai un giro nei profili lo vedi. Tranne le Signore (ovviamente).
@il franz.... eh infatti ho appena guardato il tuo profilo (da Tapa) e l'età non c'è [emoji2379][emoji85]
Ragasuoli, prendetevi una ducati e ringiovanite per forza! [emoji106]
il franz
02-05-2019, 16:33
Dal sito la vedi (sempre se l'hanno inserita) la mia c'è 54, manca la tua però! :-)
Vero! L'ho scritta sopra. La tua +10. Da cell non riesco e il pc lo accendo il meno possibile. [emoji2379]
Protea-RR
02-05-2019, 16:56
alle signore che non hanno problemi, basta chiedere.
tanto il mio corpo bluffa palesemente:cool:
pacpeter
02-05-2019, 17:37
Cosa fa il tuo corpo?
Io ricordo ancora il sussulto che ho avuto quando sono passato dagli 82 cv della Trity agli 85 della Fotty, che associati alla perdita di almeno 30 kg buoni di ghisa, mi hanno consentito di raggiungere velocità a dir poco warp...
Passato lo spavento ed asciugato il sudore freddo che correva lungo la schiena, ho continuato a viaggiare, rigorosamente con il gas all'96,5%. Quei 3 cv in più non mi servivano.
hai dimenticato solo il più classico dei: l'allieva che supera il maestro.
Merda, mi tocca prendere una ZZR1400! :mad:
Basta la SX, così vedete la luce in due!! :eek:
Protea-RR
03-05-2019, 09:05
Merda
era una iperbole, giuro, ma se servisse a fartici ripensare, la sottoscrivo!:lol:
kazzarola
03-05-2019, 13:49
...Ma quanti anni avete ?...
In effetti sono un bambino (38:rolleyes:) rispetto agli ottuagenari che ci sono qui dentro :lol:
In realtà la riduzione di velocità generale mi è venuta nel 2016 mentre ero in Norvegia...oltre 4'000 km a velocità codice (quindi max 80 km/h), mi hanno dapprima fatto incaxxare come una bestia (per i primi 1'000 km urlavo nel casco, giuro), poi mi hanno fatto scoprire un altro modo di viaggiare.
Poi sono tornato in Italia e mi sono fatto traviare di nuovo :confused: , però ho ridotto veramente il passo, senza però ridurre il divertimento.
Sono anziano dentro, lo so... :mad: :lol:
El Casciavid
03-05-2019, 16:07
Ma va, sei solo diventato saggio...
BurtBaccara
03-05-2019, 19:14
al momento il mio GS (80cv) mi danno tantissima soddisfazione e fino al 2024 me la tengo, dopo non lo so.
Avevo quasi deciso, poi esce questo annuncio (https://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-1200-s/k-1200-s/6933636), mi viene la lacrimuccia e non capisco più niente. :crybaby:
bobo1978
10-05-2019, 16:26
Zk....ancora non le hanno ritirate ste littorine??
La verità è che guido queste littorine come se fossero biciclette.
Protea-RR
10-05-2019, 16:32
ohggiesùgiesù...
(..) non capisco più niente (..):
..sono esterrefatto..
Diavoletto
10-05-2019, 17:17
.......come se fossero biciclette.
...ecco....una bella bici con pedalata assistita?
guardiamo veramente al futuro...........
Trooooppo down, come sizing.
pacpeter
10-05-2019, 17:57
Zk....ancora non le hanno ritirate ste littorine??
no, si è sparsa la voce che c'è wotan in giro..................:lol:
Wot, vai dove ti porta il cuore, é ancora innocente, e poi con quel colore...
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Youzanuvole
10-05-2019, 20:08
Bellissima!
Da acquistare immediatamente prima che qualcuno ti batta sul tempo.
Dice subito "OIL"
Poi non dire che non lo sapevi
petit prince
10-05-2019, 21:17
Avevo quasi deciso, poi esce questo annuncio (https://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-1200-s/k-1200-s/6933636), mi viene la lacrimuccia e non capisco più niente. :crybaby:Ma come? Già tramontato l'eterno amore per la cb500x?[emoji23]
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Siamo onesti: se mi compro la TERZA K1200S (+ una K1200R Sport), sono un maniaco! :lol:
Com'è che era? Non c'è due senza..
Sent from my Moto G (4) using Tapatalk
BASTA!
Devo fare downsizing.
È come fare outing.
ilprofessore
10-05-2019, 22:30
Ti ci vuole una seduta di yoga. vstr...oooommm ....:lol:
https://www.puntomoto.com/files/puntomoto_Files/Foto/237737_3.JPG
..pigliati questa e mollala lì. Più downsizing di così..
Flying*D
11-05-2019, 00:05
oppurehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190510/4026e5463aaab594d6af3f6d6bb973fc.jpg
Sent from my SM-G955F using Tapatalk
brontolo
11-05-2019, 08:03
(..) se mi compro la TERZA K1200S (+ una K1200R Sport), sono un maniaco! :lol:
E perché? Io sono alla terza 990 … :cool:
Flying*D
11-05-2019, 08:53
quindihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190511/664e7dbf618c976c4fca50e236e8aa59.jpg
Sent from my SM-G955F using Tapatalk
Boxerfabio
11-05-2019, 09:12
Tanto per risalire si fa sempre in tempo
Ho trovato la quadra.
(Ri)prendi il K1200S che tanto ti piace e gli metti un blocco meccanico sull'acceleratore che gli impedisca di salire oltre i 90/100 cv.
Quattro piccioni con una fava.
Fanno 250 euro di consulenza, me li dai a Rofelle.
Non basta staccare una pipetta?
In effetti dicono tutti che il tre cilindri va così bene
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
bobo1978
11-05-2019, 13:39
Simmà....quella littorina non va bene neanche a 4 cilindri
(Ri)prendi il K1200S che tanto ti piace e gli metti un blocco meccanico sull'acceleratore che gli impedisca di salire oltre i 90/100 cv.
Sai la novità...
Anni fa avevo accarezzato l’idea di prendere la versione francese limitata a 106 CV, ma poi avevo desistito, perché in Italia non era omologata.
Sai la novità...
Anni fa avevo accarezzato l’idea di prendere la versione francese limitata a 106 CV, ma poi avevo desistito, perché in Italia non era omologata.
anche perche' la limitazione sara' sicuramente un limitatore di giri e/o di manetta, in pratica niente che tu non possa fare col polso destro, non e' che in cambio di una potenza limitata avresti miglior coppia o consumi, solo il motore normale castrato.
Infatti questa fu l'altra motivazione.
bobo1978
12-05-2019, 19:56
Ma na VFR800 Vtec?
Quella con i due scariconi sottocoda?
O quella nuova
Il tema è "Un nuovo futuro"
Se scegliesse vfr sarebbe un vecchio futuro..
Anche perché non so quanto sia diversa l'indole rispetto alla k1200
Anzi, l'ho avuta, lo so...e cambierebbe pochissimo o niente
Prenditi un PX!
Sent from my Moto G (4) using Tapatalk
LucioACI
12-05-2019, 23:05
questa wotan...questa è una moto interessante. Vista dal vivo a eicma, mi ha molto colpito...e è pure molto comoda...venedo dal k1200s
https://www.moto.it/prove/honda-cbr650r-bentornata-cibierre.html
Credo sia una moto da valutare seriamente
LucioACI
12-05-2019, 23:58
Assolutamente. Sono serio.
Anche io
Sembra fatta bene
Certo è Honda e un Ducatista ti dirà sempre che non ha l'anima
Ma per 9000 euro nuova (forse anche da scontare) gliela puoi aggiungere tu
Mi sembra veramente carina
bobo1978
13-05-2019, 12:48
È molto bella.molto
In più è anche furba,perché esteticamente è molto ammiccante.
Però in fondo è una motorettina ,piccola piccola
E se la guardi bene è comunque un po’ entry anche se ha delle finiture pazzesche
questa wotan...
https://www.moto.it/prove/honda-cbr650r-bentornata-cibierre.htmlE infatti mi garba parecchio.
bobo1978
13-05-2019, 18:41
Però dovresti provarla perché mi sa che l’ultima Hornet 600 le da della gran paga
Queste 650 hanno un po' più di ciccia ai bassi e medi, non penso che con una Hornet te ne vai per pochi CV in più sopra i 10000.
bobo1978
13-05-2019, 21:06
Lo spero
-12 cv
Lo spero
-12 cvCaso mai -7, 95 contro 102.
Prova a salirci sopra,i semi manubri sono più bassi rispetto alla sport tourer classica.
Io sulla mia li gradirei un 3 cm più bassi.
EnricoSL900
15-05-2019, 20:46
Anche io
Sembra fatta bene
Certo è Honda e un Ducatista ti dirà sempre che non ha l'anima
No no, un ducatista (con la "d" minuscola, ci tengo...) arriva pure a dirti che fa cacare. :lol:
......io dopo un mesetto di "potenze umane" mi son già rotto le balle.....se avessi la cifra necessaria in tasca cambierei subito il V-Strom 1000 con i suoi bei 100cv umani con un KTM GT, un XR o qualcosa con potenze meno umane.....la moto totale non esiste, ma di quelle che fanno godere ce ne sono a bizzeffe.
https://images.1000ps.net/images_bikekat/2019/5-Ducati/8771-Supersport_S/Supersport-S-MY18-White-26-Slider-Gallery-1920x1080.jpg
110cv ad essere generosi.. 75 con riding mode Urban.
......io dopo un mesetto di "potenze umane" mi son già rotto le balle.....se avessi la cifra necessaria in tasca cambierei subito il V-Strom 1000 con i suoi bei 100cv umani con un KTM GT...
E' cosi: vengo da un gs con 105 cavalli e quando accarezzo il gas della GT godo come un riccio. Servono tutti? manco per scherzo ma l'emozione di quel tiro taurino a ogni minimo contatto col gas da grandissime emozioni.
Le moto con meno di 50 cavalli per 200 chili al momento mi arrapano come un torneo di uncinetto a squadre
EnricoSL900
03-06-2019, 23:07
110cv ad essere generosi.. 75 con riding mode Urban.
Il maschione in foto è fornito di serie, sulla versione color confetto? :lol::lol::lol:
Enrico ma sei come la vecchia nel pozzo :lol:
Sostituire la 1300 è impossibile
Le austriache sono brutte come la peste e vanno troppo
Jap non ti piace
Jap economica poi....
Ducati nuova con barba da hipster troppo alla moda
Ducati nuova con traliccio rosso fluo/confetto con maschio alfa incluso vade retro
Ma una bella 900 ss eh?!
@EnricoSL900
Insieme alle pochette laterali.
Enrico non cerca una moto, cerca delle scuse...
beh non so come va
ma la ducati supersport a me piace un sacco
EnricoSL900
04-06-2019, 21:24
Io con le Ollinz sul K ho trovato la pace. Sallatelo tutti. :D
Aggesù. Sembri quelli che tradiscono la moglie per poi alla fine scoprire che era lei l'anima gemella...
EnricoSL900
04-06-2019, 21:35
Va sempre così... :lol:
Da una settimana sono così zen che potrei anche rivalutare di togliermi dal garage quel cancellino che ti piace... e non comprare poi una Benelli! :lol:
Guarda che un amico ha comprato la sorella 900 e già pensavamo di girare con la 900 e la 750 in compagnia...
Qui invece si va alla (detto piemontese) Smana dii tre giobia!! *
!!!
Tanto non la usi... Poverina, non le fa manco bene
*la settimana dei tre giovedì, per quelli che non avessero (ancora??) imparato la lingua del popolo che li ha liberati e uniti :D
D'altro canto, da un punto di vista umano ancora prima che motociclistico, non posso che felicitarmi di fronte all'abbandono dell'idea malsana della Benelli...
EnricoSL900
04-06-2019, 22:02
Rotfl... :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |