Visualizza la versione completa : L’ingresso dei Cavalieri Templari
Vi è mai capitato di essere in un tranquillo agriturismo e mentre sbocconcellate pane, formaggio ed affettati vedete e sentite entrare un gruppo di bikers, rumorosamente dotati di stivaloni enduro con rinforzi metallici, equipaggiati di giacca termoriflettenterinforzataaerodinamica, pantaloni della stessa serie, guanti da Artico e gli immancabili occhiali curvi a specchio, con caschi che sbattono ovunque e fronti grondanti sudore?
Ma un tempo non si era tutti un po’ più semplici ed agili nei giretti domenicali?
dipende……
come dipende che ognuno si vesta come meglio crede….
una volta...andavano in giro con il galletto e giravano l'Italia, oggi la gente scrive sui forum e chiede se con una RT puo' arrivare a caponord….e cosa serve portarsi dietro oltre ad aver caricato tutto l'indispensabile e anche oltre
;););););)
certo, ed in aggiunta trovo spesso, sulle umili vette delle passeggiate dietro casa, gente che sarebbe sovra-equipaggiata anche per un'ascesa invernale sul K2.
whitefly
26-04-2019, 14:02
Mi hai fatto venire in mente quelli che l'estate arrivano in spiaggia con 50 gradi all'ombra vestiti di tutto punto con le loro belle tute di pelle :-) :-) :-) Cosa non si fa per la passione per la moto. E comunque fanno benissimo. Il giusto equipaggiamento ti salva dalle cadute, anche quelle banali
El Casciavid
26-04-2019, 14:27
Concordo, la sicurezza prima di tutto....
gente che sarebbe sovra-equipaggiata anche per un'ascesa invernale sul K2.
Io in montagna trovo spesso, al contrario, gente vestita in maniera inadatta a quello che si trova a dover fare (specie per quanto riguardante le scarpe). Tanto c'è l'elicottero che li va a recuperare (spero a pago)...
perchÈ non vivi in Germania.
Qui se le previsioni danno pioggia c'è gente che per il tragitto casa-lavoro ti tira fuori la giacca tènnica da millemila neuri comprata per fare il giro del mondo da skipper in solitaria .
Comunque anche io, sia in moto che in montagna spesso esagero. Però il fatto è che se devi prendere gli scarponi, boh, li prendi belli. E poi una volta che li hai, boh, li usi...
Mi hai fatto venire in mente quelli che l'estate arrivano in spiaggia con 50 gradi all'ombra vestiti di tutto punto con le loro belle tute di pelle :-) :-) :-)
Mi è capitato un paio di volte....... Oggettivamente lì per lì ti senti idiota, ma la sensazione di buttarsi in acqua dopo essersi tolta la tuta (in mutande, yesss!!), quelli in costume se la sognano!!
E capitato anche di arrivare in agriturismo durante una endurata, belli fangosi/sudati/polverosi, e messi a mangiare fuori per non sporcare...
Io quando esco dall'agri riempio sempre il camelbag con le bottiglie di acqua del locale e mi faccio fare la doggybag con il cibo rimasto.
Il bosco là fuori può essere altrettanto probante e crudele quanto una sosta all'agriturismo.
giessehpn
26-04-2019, 18:10
Quoto Sanny!
Per qualche anno ho praticato trekking con mio padre....fondamentalmente partivamo da casa a piedi ci infilavamo nei boschi e stavamo via anche tre giorni di fila con quattro cazzate in croce nello zainetto arrangiandoci con quello che trovavamo.
Quindi sono portato a razionalizzare tutto, sia che vada a piedi, sia che vada in moto, sia che vada col 4x4.
Questo però non significa risparmiare, anzi.....dormivamo anche all'addiaccio in montagna sotto le tempeste di neve solamente con materassino, sacco a pelo e coprisacco senza tenda o null'altro e non abbiamo mai patito...certo è che l'attrezzatura era cazzuta e di prim'ordine........diciamo da Templari come il titolo del post :)
MassimoP_VR
26-04-2019, 20:13
Il giretto al mare o sui monti in mezza giornata chiama pantaloni comodi e scarpe da ginnastica è vero, poi però se (sgrat) capita l'imponderabile e ti frantumi il malleolo o ti gratti fino all'osso ti dicono che te la sei quasi cercata e che un contribuente come te con familiari a carico non può correre certi rischi anzi è da irresponsabili.
Finché ti va dritta hai sempre ragione dopo no.
Il problema sono i panzoni di 1.60 con moto da 300 kg, tris di Alu, moglie, completo rally da 12kg... interfono spaziale e casco fluó.
Totale moto settoottocento chili :-)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190426/ab994496412d7c190ef0be31829470d7.jpg
Tipo questo fenomeno...... :lol::lol::lol:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20140521/adydarun.jpg
:rolleyes:
"All'uomo previdente non manca mai niente!"
"Fà come la nave che mantiene la sua prua,
fatte na carriola de cazzi tua!!"
Ohhhhh....Martedì vado in negozio a chiedergli un completo da agriturismo in moto!!:lol::lol:
Siete fuori,mica sono andati a pranzo al Danieli!!
Ma un tempo non si era tutti un po’ più semplici ed agili nei giretti domenicali?
Completi enduro tecnici, per giro domenicale sprizz!
https://youtu.be/ybzw46jtKso
Sent from my iPad using Tapatalk
...
mica sono andati a pranzo al Danieli!!
Dove, tra l'altro, mi pare si arrivi comodamente con moto (e abbigliamento!) da trial!!!:lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |