Entra

Visualizza la versione completa : Abs Sul Gs1200

gancio
22-11-2005, 17:38
:lol: Ciao a tutti,
forse è un argomento già trattato ma non ho trovato nulla nel motore di ricerca.
Vorrei sapere cosa ne pensate della necessità ed utilità dell ABS sul GS1200, voglio dire su una moto di questo tipo non è inutile? O meglio una guida sportiva non è penalizzata dall'abs?
:rolleyes:
Ciao a tutti e grazie

dpelago
22-11-2005, 17:53
Caspita sono state versate fiumi di parole in questo forum sul tema... :rolleyes:

Se qulcuno vuole ripartire... Comunque la mia è senza ABS.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

Riccardo
22-11-2005, 18:01
Giusto per dare fuoco alle ceneri:
l'abs è per le femminucce

:lol: :lol: :lol: :lol: :cool: :cool: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

EnroxsTTer
22-11-2005, 18:03
in staccata non mi ha mai passato nessuno... ripeto NESSUNO ed ho l'abs... se qualche ometto qui sopra se la sente di sfidarmi in una staccata folle si accomodi.... ovviamente chi perde lascia giu' le chiavi della moto... accomodarsi prego! :lol:

gancio
22-11-2005, 18:09
:rolleyes: Caspita sono state versate fiumi di parole in questo forum sul tema... :rolleyes:

Se qulcuno vuole ripartire... Comunque la mia è senza ABS.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

Dài ragazzi sono nuovo della comunità. Sicuramente mi sono perso dei pezzi, e me ne rammarico, ma sto pensando di acquistare un GS1200 e poichè l'ABS è un accessorio parecchio costoso se è inutile risparmio qualche soldo (1200 euri circa). Io tendenzialmente e per la mia piccola esperienza non lo metterei, però visto che è proposto calorosamente dalla casa non credo sia solo un problema di marketing.
Quindi se vi va di darmi un buon consiglio datemi qualche informazione in più: perchè avete scelto di non metterlo ecc. :rolleyes: :rolleyes:

Grazie,

Gancio :) :lol: :lol:

Riccardo
22-11-2005, 18:09
:lol: in staccata non mi ha mai passato nessuno... ripeto NESSUNO ed ho l'abs... se qualche ometto qui sopra se la sente di sfidarmi in una staccata folle si accomodi.... ovviamente chi perde lascia giu' le chiavi della moto... accomodarsi prego! :lol:

Anche a me in staccata non mi ha mai passato nessuno e sinceramente dubito che se tu o io provassimo a passarci torneremmo a casa integri :lol: :lol: , in pista magari si può provare :D :D

EnroxsTTer
22-11-2005, 18:12
troppo facile in pista, staccatone su strada super frequentata all'ora di punta, magari anche in un giorno di pioggia!!!! :lol: :lol: :lol:

Guanaco
22-11-2005, 18:12
forse è un argomento già trattato ma non ho trovato nulla nel motore di ricerca.
Vorrei sapere cosa ne pensate della necessità ed utilità dell ABS sul GS1200, voglio dire su una moto di questo tipo non è inutile? O meglio una guida sportiva non è penalizzata dall'abs?
Ciao a tutti e grazie

Lo so che sei nuovo e ti saluto...

Ma ti converrebbe dare un'occhiata in giro prima di rilanciare il tormentone dell'ABS. Ci sono vari post sia qui che nelle sezioni tecniche.

Ciao.

;)

miglio
22-11-2005, 18:13
la mia ce l'ha... se dovessi comprarla nuova non lo monterei comunque ;)

EnroxsTTer
22-11-2005, 18:15
Gancio, ci sono molti aspetti legati all'ABS.
Ci sono stati anche problemi con alcuni ABS, in particolare quello del vecchio RT e quindi non e' il tuo caso.

A me in 36.000 km l'ABS e' intervenuto una sola volta, sul bagnato, e l'ho ripagato tutto, anzi ci ho guadagnato sopra.

Se hai occasione prova una con e una senza, so che non e' semplice, ma visto che e' una cosa importante dovresti essere tu a decidere con la tua testa e soprattutto dopo averlo provato.

gancio
22-11-2005, 18:15

Ma ti converrebbe dare un'occhiata in giro prima di rilanciare il tormentone dell'ABS. Ci sono vari post sia qui che nelle sezioni tecniche.

Ciao.

;)

Chiedo scusa a tutti, cercherò meglio nei post :per trovare ciò che è già stato detto. Comunque non mi pare sia un male rinfrescare ciò che per me e tanti altri "nuovi" della comunità si sono persi. :lol: :lol: :lol:

Ultimo
22-11-2005, 18:16
Io ho l'ABS.

Lo rimetterei.

La prima volta che ti salva una brutta scivolata, causata dal bloccaggio della ruota anteriore, l'hai già abbondantemente ripagato.

Poi dipende molto dal tuo stile di guida.

Qui dentro ci sono dei pazzi che di fronte ad una macchina ferma in mezzo alla carreggiata, pretendono di intraversare la moto, con il bloccaggio della ruota posteriore e così facendo arrivare sull'auto di fianco invece che di punta.

Personalmente per me sono tutte ca@@ate, in quanto io preferisco attaccarmi ai freni e fermarmi nel minore spazio possibile, senza rischiare che il bloccaggio della ruota anteriore mi faccia cadere a terra.

Ovviamente sono punti di vista dettati dall'esperienza.

Io sono caduto spesso per il bloccaggio dell'anteriore, per questo motivo finchè potrò, guiderò moto dotate di impianto ABS.

eugeniog
22-11-2005, 18:17
basta!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

cerca ABS e leggi !!!!!!!

cmq io ho avevo l'ABS sulla R e ho ripreso l'ABS sul GS !!!!! ;) :D

gancio
22-11-2005, 18:18
Gancio, ci sono molti aspetti legati all'ABS.
Ci sono stati anche problemi con alcuni ABS, in particolare quello del vecchio RT e quindi non e' il tuo caso.

A me in 36.000 km l'ABS e' intervenuto una sola volta, sul bagnato, e l'ho ripagato tutto, anzi ci ho guadagnato sopra.

Se hai occasione prova una con e una senza, so che non e' semplice, ma visto che e' una cosa importante dovresti essere tu a decidere con la tua testa e soprattutto dopo averlo provato.

:lol: Grazie per quanto sopra, anche una semplice frase può essere illuminante. :violent3:

eugeniog
22-11-2005, 18:20
!!!!! Se si cerca ABS non da risultati !!!!!! :confused: :confused: :confused: :confused:

gancio
22-11-2005, 18:22
!!!!! Se si cerca ABS non da risultati !!!!!! :confused: :confused: :confused: :confused:
E' proprio quello che volevo dirti!!!! :rolleyes:

Comunque grazie a tutti, perchè comunque in questa confusione ho colto alcune cose interessanti al di la di come la penso e di come guido!!!! :cool:

antanik
22-11-2005, 18:25
Ciao a tutti e grazie

...cerca cerca si sono consumate fior di tastiere su questo argomento. Il GS ha con l'ABS anche il servo... che forse per alcuni e' il suo punto debole. Leggendo alcuni test (raramente riproducibili nell'uso normale) si sono evidenziati problemi di natura elettrica.... con accensione della spia d'allarme e solo la frenata residua disponibile. Pero sono solo usi estremi fatti appunto per test.

Per il resto troverai chi a seconda della proprie impressioni e' favorevole e chi contrario. Chi invece invece usa fisica e tecnica.... difficilmente (salvo malfunzionamenti) puo' negare l'efficienza dell'ABS.

Altro filone è "l'ABS mi ha salvato il culo... VS. anche senza ABS con il manico avresti fatto lo stesso". Alla fine secondo me serve a poco: bisognerebbe ricreare le situazioni e testare CON e SENZA ABS... impossibile.

Comunque sul GS e' OVVIAMENTE disinseribile vista la possibiita' di fare OFF nel qual caso il sistema si rivelerebbe penalizzante o adirittura pericoloso.

Io credo che non avro' mai il MANICO/CONCENTRAZIONE COSTANTE/SANTO IN PARADISO necessario a sostituire la velocita'/logica di un sistema ABS.... quindi solo moto con ABS.... ed adesso che anche la KTM produce la SA 990 con ABS (di serie dalla loro brochure) ... beh il range di scelta si amplia.

E' ovviammente solo la mia impresione... che non e' certo quella di un motociclista con decine di K km alla spalle ...;)

Kilimanjaro
22-11-2005, 18:46
:rolleyes: sto pensando di acquistare un GS1200 e poichè l'ABS è un accessorio parecchio costoso se è inutile risparmio qualche soldo (1200 euri circa).

La sicurezza non ha prezzo. Con la prima inchiodata che devi fare te lo ripaghi abbondantemente!

Ci sono fiumi di post a riguardo.

Patologo
22-11-2005, 18:48
giesse fa rima con abiesse

Riccardo
22-11-2005, 18:50
La sicurezza non ha prezzo. Con la prima inchiodata che devi fare te lo ripaghi abbondantemente!

Ci sono fiumi di post a riguardo.

E' anche vero che magari chi come il sottoscritto ha avuto qualche anno di esperienza in pista riesce a gestire una frenata meglio di altri.
Io trovo invece vergognoso far pagare così caro un optional che appunto potrebbe salvarti la vita.

willy_1272
22-11-2005, 18:52
Visto che la BMW ha risparmiato sulla qualità delle donnine allo stand dell'EICMA.... :rolleyes:
Risparmia anche tu e sii sempre prudente.

EnroxsTTer
22-11-2005, 18:55
Io trovo invece vergognoso far pagare così caro un optional che appunto potrebbe salvarti la vita.
questa te l'appoggio, tra l'altro se non erro dall'anno prossimo aumenta pure! :mad:

pepot
22-11-2005, 18:56
per quanto mi concerne mai più moto con abs............ :confused:

Linguaccia
22-11-2005, 18:58
in staccata non mi ha mai passato nessuno... ripeto NESSUNO ed ho l'abs... se qualche ometto qui sopra se la sente di sfidarmi in una staccata folle si accomodi.... ovviamente chi perde lascia giu' le chiavi della moto... accomodarsi prego! :lol:

cassso io non solo non ti passo,ma non mi avvicino neanche tanto,ho il terrore del'ads :lol:

Motorrad56
22-11-2005, 19:01
Miiiiiiiiiiiiinkiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!
Non ne posso più con questo tormentone come quello dell'olio!!!!!!!!!!!!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

willy_1272
22-11-2005, 19:11
Miiiiiiiiiiiiinkiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!
Non ne posso più con questo tormentone come quello dell'olio!!!!!!!!!!!!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

cos'è...sei stato costretto a leggere? ;)

AleConGS
22-11-2005, 19:19
Visto che la BMW ha risparmiato sulla qualità delle donnine allo stand dell'EICMA.... :rolleyes:
Risparmia anche tu e sii sempre prudente.

A me le donnine BMW piacevano... tra l'altro sabato ad un certo punto mi sono girato all'improvviso e mi sono ritrovato con la faccia in mezzo alle tette di una di dette donnine. E lì di risparmio non ne ho mica visto :evil4:

ah... comunque... A-B-S SìSìSì :D :D :D

SirAndrew
22-11-2005, 19:46

Dài ragazzi sono nuovo della comunità. Sicuramente mi sono perso dei pezzi, e me ne rammarico, ma sto pensando di acquistare un GS1200 e poichè l'ABS è un accessorio parecchio costoso se è inutile risparmio qualche soldo (1200 euri circa). Io tendenzialmente e per la mia piccola esperienza non lo metterei, però visto che è proposto calorosamente dalla casa non credo sia solo un problema di marketing.
Quindi se vi va di darmi un buon consiglio datemi qualche informazione in più: perchè avete scelto di non metterlo ecc. :rolleyes: :rolleyes:

Grazie,

vedi anche questo ...su "accessori GS"..http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=46366

briscola
22-11-2005, 19:58
Odio le moto con l'ABS! :!: :tongue4:

Mark60
22-11-2005, 21:25
Come detto da un conc serio e molto obbiettivo...per decidere basterebbe provare a fare un corso di guida bmw a Vairano..dove puoi provare con sicurezza la moto con e senza abs ed apprezzarne le differenze: il motivo per cui dà la sensazione che allunghi la frenata..nel 90% di casi...è che non viene istintivo attaccarsi al freno con forza lasciando agire l'abs al meglio.. mentre invece sentendo qualcosa di strano (il suo intervento) viene istintivo alleggerire la forza alla leva e quindi allungare la frenata. Basta provare in condizioni reali per verificare...gli spazi di frenata cambiano..e non di poco soprattutto su fondi ad aderenza non perfetta. (il nostro cervello non sà elaborare tanti dati in frazioni di secondo quanto un chip...se no faremmo tante cose a mente anzichè usare il pc.. :lol: :lol: )
Non voglio sollevare altre polemiche o discussioni di parte...ma questa è realtà verificabile..non mie opinioni personali!
Lamps

Biff
22-11-2005, 21:29

Ciao.

;)

Non e' vero! questo e' un argomento mai trattato.... :lol: :lol: :lol:

e il consumo olio sul GS com'e' :confused: :lol:

AleConGS
22-11-2005, 21:35
Non e' vero! questo e' un argomento mai trattato.... :lol: :lol: :lol:

e il consumo olio sul GS com'e' :confused: :lol:

... Ma vista la configurazione del nuovo paralever... l'equivalente della barra corta sul vecchio... è la barra lunga? :confused: :confused:

kingstone
22-11-2005, 21:46

Grazie,

è una scelta che puoi fare solo tu:
potrebbe non servire mai come potrebbe ripagarsi in un solo colpo.
In formula 1 non lo usano ma sulle autovetture è di serie.
Comunque prima di qualsiasi passo tieni in considerazione questo:
ci sono accessori che puoi comprare anche in un secondo tempo (vedi borse, top case, paracilindri ecc.). Questo come le manopole riscaldate: no!!!!!
Se è questione di soldi piuttosto comprati con il tempo gli accessori e compra la moto con ABS.
a te la scelta

Jean
23-11-2005, 00:04
Assolutamente con ABS!
Vuoi mettere poter frenare sempre al limite senza rischi...strada bagnata compresa!
Però rispetto che la preferisce senza anche perchè il servo elettrico non mi fa impazzire!
In più notizia fresca fresca nel 2008 esce l'ABS 4 completamente rivisto. Sarà una bomba!

onofriodelgrillo
23-11-2005, 14:54
giesse fa rima con abiesse
...se è per questo....giesse fa rima pure con senzabiesse :mad: :rolleyes: :

luke
23-11-2005, 15:29
argh....:mad::mad::mad::mad:

willy_1272
23-11-2005, 16:36
nel 2008 esce l'ABS 4 completamente rivisto. Sarà una bomba!

La BMW torna ad aggredire il mercato bellico? :lol: :lol: :lol:
Non è che poi ste bombe le useranno i terroristi dalle nostre parti?

gancio
23-11-2005, 17:07
vedi anche questo ...su "accessori GS"..http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=46366

Grazie per l'indiczione di questo link, non l'avevo trovato prima. me lo studio per benino. Sai anche io ho in arrivo un Giessino e visto che costa tanti soldi voglio fare le scelte giuste...

gig
23-11-2005, 18:05

Grazie,

In 19.000 km da aprile, l'abs è intervenuto "seriamente" una sola volta, e sono stato ben contento di averlo...

Wotan
23-11-2005, 20:00
..........

tytn
23-11-2005, 22:24
ci sono accessori che puoi comprare anche in un secondo tempo (vedi borse, top case, paracilindri ecc.). Questo come le manopole riscaldate: no!!!!!

L'ABS non lo so ma di sicuro le manopole riscaldabili sono facilmente montabili in circa 1/2 ora: appena messe!

L'ABS si può montare successivamente?

uccio
23-11-2005, 22:48
Per Enrocoso e Riccardo:
Vi organizzo una bella prova..... trovate un bel muro in mattoni pieni, e provate a fare le staccate lì... vince chi si avvicina di più al muro... o meglio chi riesce a raccontarla il giorno dopo sul forum :lol:

ghigoweb
23-11-2005, 23:03

prova con sant'ABS ;)