Entra

Visualizza la versione completa : Sondaggio caschi.

Davide
22-11-2005, 16:07
Quale è la cosa più importante di un casco, per voi ?

The Duck
22-11-2005, 16:08
Il colore, è ovvio!!!!! :lol: :lol: :lol:

pidienne
22-11-2005, 16:09
la capacità di lasciare leggere il 'contesto' a chi lo indossa!

Lilith
22-11-2005, 16:29
Il colore, è ovvio!!!!! :lol: :lol: :lol:

ahahahah :lol: :lol: :lol:

nossa
22-11-2005, 16:31
Che rimanga sempre intatto :lol:

NicolaR1150R
22-11-2005, 16:33
il rumore...e anche secondo me il colore....alla fine si spera di non usarlo!!!che gufata paura!!!!!!

tommygun
22-11-2005, 16:56
Il bilanciamento. L'ho imparato a mie spese...
E' inutile comprare un integrale che pesa come un jet se poi il peso è sbilanciato in avanti o indietro... dopo 500km ti ritrovi con il collo a pezzi.

Da quando sono passato agli Arai, leggermente più pesanti ma più "neutri" in testa, ho rivisto la luce!

MarcoR
22-11-2005, 16:59
Silenziosita'... ma ancora non sono riuscito a trovare il mio casco ideale

barbasma
22-11-2005, 17:05
servono due caschi...

uno estivo molto areato... ma senza rinunciare alla sicurezza...

uno invernale molto silenzioso, che non sia appanna e che non dia spifferi di freddo...

con un casco solo non si risolve e si sta male in entrambe le stagioni...

MAX NEO GS
22-11-2005, 17:10

Escludiamo la resistenza agli impatti...ovvio e scontato (almeno si spera).
1) Peso e bilanciamento.
2) Rumorosità
3) Prezzo

Detto questo, io ho un Nolan, ottimo per peso bilanciato e prezzo, un pò meno per rumorosità.

MAX NEO GS

vittorio
22-11-2005, 17:22
almeno tre caschi
-uno estivo leggero con visiera trasp. per brevi spostamenti
-uno integrale apribile per l'estate e viaggi lunghi (ho un nolan)chiuso per autostrada e aperto per il resto (ma senza visiera trasparente quando è aperto non funziona perchè ti entrano insetti, ecc., per cui lo cambierò)
lamps
-uno integrale con collo in neoprene per l'inverno

Kabir
22-11-2005, 17:31
Uscirò dal coro, ma a me basta un casco, inverno ed estate, mai avuto problemi.
Un casco mi deve dare sensazione di robustezza e rispondere alle più severe specifiche, e ciò di solito si trova nei grossi marchi. Poi è importante comodità ed anche silenziosità.
Credo di aver trovato da poco più di un anno il mio casco definitivo dopo alcune esperienze (non del tutto soddisfacenti, diciamo appena sufficienti) con nolan: il C2.

margar
22-11-2005, 17:31
Almeno 8 caschi:
- 4 per le stagioni normali
- 4 per le mezze stagioni.

bambooh
22-11-2005, 17:34
servono due caschi...

uno invernale molto silenzioso, che non sia appanna e che non dia spifferi di freddo...

Giusto,
come sempre

Nano
22-11-2005, 17:45
Almeno 8 caschi:
- 4 per le stagioni normali
- 4 per le mezze stagioni.
Mi duole informala del fatto che non ci sono piu` le mezze stagioni. :lol:

Ultimo
22-11-2005, 17:51
Io ne ho 2, uno modulare Vemar che uso per venire a lavoro e uno integrale Shoei che uso ogni qual volta esco dalla città.

Ritengo che usare Jet e in un certo modo anche il mio modulare Vemar, sia da incoscenti, ma non riesco a rinunciare alla sua comodità.

Per quanto riguarda l'integrale, il mio va benissimo per tutte le stagioni, in quanto molto ben areato d'estate e d'inverno..... beh... d'inverno ho messo un post nei giorni scorsi in quanto mi si appanna la visiera, ma una volta comprata quella con il PINLOCK, credo che anndrà bene in ogni tipo di stagione.

cit
22-11-2005, 18:52
Mi duole informala del fatto che non ci sono piu` le mezze stagioni. :lol:

inoltre si stava meglio quando si stava peggio.
:)

Motorrad56
22-11-2005, 19:09
2 Jet per la città = un Vemar per l'estate e un Nolan per l'inverno ( il Nolan è più accollatto=
Un modulare per il fuori città.

novantottoottani
22-11-2005, 19:20
Io ne uso uno valido per tutto l'anno,ha solo due difetti:l'imbottitura esterna sul collo che si inzuppa quando piove e il prezzo notevole,lo sportintegral carbon di schubert x bmw.

paco68
22-11-2005, 19:25
direi leggerezza, silenziosità e calzata adatta alla mia capoccia!

Janno
22-11-2005, 20:52
Per me la cosa più importante è non testarlo mai! :rolleyes:

bingo
22-11-2005, 21:07
ma io direi: uno quando si piega a destra e uno quando si piega a sinistra, uno quando c'è il sole e uno quando piove. certo che qualcuno ci ha dato dentro con le risposte :lol: :lol: :lol:

Tek
22-11-2005, 21:52
servono due caschi...

vero, quindi ho preso due caschi ( uguali ),

2 system 4 .
ma potrebbero anche essere schubert.

non saranno il massimo, mi ritireranno la moto perche a volte lo uso aperto, ma mi trovo bene.

penso che il casco assoluto non esista come non esiste la tuta assoluta, ma non si puo' avere appresso 2 caschi quando si viaggia, totale l' apribile mi gusta anche se nei trasferimenti il silenzio di un bell' integrale mi manca.

Davide
23-11-2005, 22:09
Scusate per il ritardo ho avuto un pò da fare, dalle vostre risposte emerge un dato di fatto che il casco è una cosa molto personale quasi come la moto, io mi comprerò un bel integrale per l'inverno e userò il mio jet per la città. Per quello che riguarda le cose importanti per me sono la silenziosità e la portabilità poi è molto importante non segnarlo sull' asfalto.

freedreamer11
23-11-2005, 22:25
Silenziosita'... ma ancora non sono riuscito a trovare il mio casco ideale

silenziosità?'
Schubert s1 credimi eccellente

antomar
24-11-2005, 00:03
servono due caschi...

Il Barba ha il potere di leggermi nel pensiero.....

quotando in toto, aggiungo solo due sigle (per quanto mi concerne, ovviamente):

estate: C2;
inverno: XR800.

antomar
24-11-2005, 00:15

"l'equilibrio". Come in tutte le cose, in media stat virtus.....

Devilman83
24-11-2005, 01:01
Che sia comodo e silenzioso!! Gli interni contano molto, non devono farti fare la zuppa in testa quando fa caldo e quando fa freddo devono isolarti dalla calotta fredda! Deve essere silenzioso e comodo, quindi avere un mix tra leggero e bilanciato!

Le grafiche......... Beh dire che non contano direi una bugia, l'ultimo l'ho preso senza guardare le grafiche, ottimo casco ma andrebbe bene a un power ranger... :confused: