Visualizza la versione completa : BIKERS Top Perform e Pant Perform
GOBBOMAI
22-11-2005, 14:38
Qualcuno li utilizza e mi sa dare qualche giudizio in merito, visto che non costando 2 euri........
Indossandoli, con temperature rigide, occorre ugualmente imbacuccarsi come l'omino michelin sopra, o basta un giubbotto e relativi pantaloni?
Grazie
MoMo
jaygalloway
22-11-2005, 15:38
Mi moglie (freddolosa) usa i sottopant. della bikers in (windstopper). Bueno, in pieno inverno gira tranquillamente con i pantaloni della tuta di pelle il che è tutto dire.
STEFANO LUCCA
22-11-2005, 16:18
Io non sono un tipo freddoloso. Li porto solamente con un giubbetto ed i pantaloni sopra.
Saluti
GOBBOMAI
22-11-2005, 16:26
Io non sono un tipo freddoloso. Li porto solamente con un giubbetto ed i pantaloni sopra.
Saluti
Con un semplice giubbetto? Ma fino a che temperature stiamo parlando?
MoMo
Mi sembra che su questi articoli la parte in Wind Stopper sia solo la parte posteriore.
Se fosse tutto W.S. sarebbe veramente il massimo.
CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com
Domanda, ma se non li tolgo quando entro in un ambiente riscaldato mi sauno o no????
Domanda, ma se non li tolgo quando entro in un ambiente riscaldato mi sauno o no????
penso proprio che ti si stacchi la pelle dalle p...e :lol: :lol: :lol:
Lamps
Io ho quelli in confort tex, che e' una cosa simile al wind stopper, sempre Bikers.
Adesso quel modello e' stato sostituito col nuovo, disegnato da Drudi ('sti c@@@i :lol: ) e ha il wind stopper (e circa 40 neuri di piu')...
Cmq i pantaloni li uso indifferentemente per andare in moto, andare a sciare (sotto la tuta, ovviamente) e andare a correre di inverno (senza tuta)...sono una favola !! Tengono l'aria e la temperatura corporea e' sempre ok. :D :D Anche sudando tanto . :eek:
Li consiglio a tutti
LAMPS :)
GIESSE1150
24-11-2005, 13:19
Qualcuno li utilizza e mi sa dare qualche giudizio in merito, visto che non costando 2 euri........
Indossandoli, con temperature rigide, occorre ugualmente imbacuccarsi come l'omino michelin sopra, o basta un giubbotto e relativi pantaloni?
Grazie
MoMo
Ho il tuo stesso dubbio...
O vai in moto o vai in ambienti riscaldati...
Puoi mettere quell'abbigliamento per fare un viaggio o un giro in moto in inverno, ma se devi andare poi al chiuso, devi mettere solo una calzamaglia leggera.
paolo chiaraluna
25-11-2005, 00:43
BIKERS Top Perform e Pant Perform:
sono il top di gamma, come potete vedere dal sito ufficiale.
Io li ho entrambe da anni: ottimi. In inverno, se gfa freddo sul serio, li uso sotto panalono e giacca Spidi Ergo.
A pelle, per il busto, una maglia di lana e nulla piu.
permettono di eliminare maglioni felpe e quant'altro e puoi andare con temperature sotto lo zero senza problemi. Un esempio: lo scorso inverno i oed i miei amici (abbiamo tutti Top Perform e Pant Perform) siamo sempre partiti con
temperature sullo zero, -1 -2 - 3....In velocità la temperatura scende assai....eppure.... :D
L'unica cosa fermano il vento, ma non scaldano molto per quanto possa sembrare strano.
Se ti fermi e togli il giaccone allora senti freddo, o cmq non scoppi di caldo o sudi.
I piu freddolosi tra noi portano in borsa una felpa da indossare sopra. In qualche ristorante post giro, in cui il riscaldamento difettava, è stata loro utile.
ps volendo puoi comperare anche il sottocasco (consigliato assai) sottoguanti e calze sempre dello stesso materiale.
BurtBaccara
25-11-2005, 01:12
Ma scusate, se ho capito bene, mettete il windstopper sotto la felpa ?
Io metto la maglia termica un micropile se ho freddo e alla fine proprio per non far passsare il vento il Windstopper.
paolo chiaraluna
25-11-2005, 01:20
non so se ti riferisci al mio post.
cmq quando viaggiamo, con la giacca invernale indossata quindi: windstopper e sotto, nel mio caso, maglia di lana a pelle.
Altri a pelle mettono una maglia di cotone, se non sudano molto e/o non sopportano la lana, oppure in filo d'argento, marca Silvex. Niente altro. Anche perche non serve altro.
Una felpa puo far comodo da mettere sopra una volta scesi dalla moto e tolto il giaccone, in luoghi un po rigidi e per i più freddolosi.
non so se ti riferisci al mio post.
cmq quando viaggiamo, con la giacca invernale indossata quindi: windstopper e sotto, nel mio caso, maglia di lana a pelle.
Altri a pelle mettono una maglia di cotone, se non sudano molto e/o non sopportano la lana, oppure in filo d'argento, marca Silvex. Niente altro. Anche perche non serve altro.
Una felpa puo far comodo da mettere sopra una volta scesi dalla moto e tolto il giaccone, in luoghi un po rigidi e per i più freddolosi.
Io evito assolutamente di usare maglie di lana o cotone!!!
Del resto viene sconsigliato dalle stesse case delle giacche ( l'ho letto da qualche parte sulle istruzioni ...), in quanto la lana, ed ancor più il cotone, trattengono l'umidità del corpo, aumentando la sensazione di freddo.
Io uso un'altro metodo:
A pelle maglietta di Capilene o Polipropilene ( Patagonia o Defenstec in ordine http://www.dfenstec.it/italian/index.php) che non si impregnano di umidità e sono molto termiche, specie il Polipropilene,sopra altra maglietta dello stesso materiale, sottotuta Phase Change BMW e, se fà veramente freddo ( -15° Elefante), sopra tutto, micro Pile Salewa o giubino Phase Change BMW con maniche staccabili; quindi giacca imbottita.
Il segreto è quello di indossare svariati strati di abbigliamento, anche se leggero, di modo da formare diversi strati ( abbigliamento a " cipolla " )
A -15°, comunque, per viaggiare a lungo, ho indossato un impermeabile sopra tutto, che ha risolto la situazione.
Per i piedi sopra gli stivali, copristivali imbottiti della Tucano- E 521-.
In conclusione: bisogna creare delle micro camere d'aria per interrompere il contatto con l'esterno.
Io metto la maglia termica un micropile se ho freddo e alla fine proprio per non far passsare il vento il Windstopper.
Penso sia l'ordine migliore!
Con giacconi in Gore Tex l'aria non passa molto, quindi preferisco indossare abbigliamento che tenga il calore e non si inumidisca.
Veramente l'abbigliamento della DEFENSTEC, in Polipropilena Cavo ( http://www.dfenstec.it/italian/index.php ), è veramente ISOLANTE, solo indossandolo ci si accorge che si è isolati dall'esterno, è veramente una bella sensazione...
Ma ci sono tatnte altre ditte che fanno maglie isolanti e che non si bagnano.
Anche il lavaggio risulta molto pratico, basta non usare ammorbidenti assolutamente sconsigliati, in quanto il capo asciuga in pochissimo tempo, quindo è pratico da portare in viaggio e lavarlo in albergo.
Questi indumenti si possono usare anche in estate, vedi sottotuta estiva BMW.
In estate, se si viaggia con una tuta anche leggera ed una maglietta sotto, avrete notato che la maglietta si bagna di sudore moltissimo, mentre con la sotto tuta BMW, ma anche di altre marche, appena ci si spoglia ci si asciuga immediatamente. ;)
In conclusione : usate solo indumenti in fibra sintetica, se ne trovano ovunque...negozi per lo sci, per la bici, per ogni sport...
novantottoottani
25-11-2005, 10:52
Sara' una combinazione sconclusionata ma voglio provare:a pelle maglia in microfibra a maniche corte,sopra completo bikers top perform,sopra maglia mistolana a maniche lunghe e infine o tuta atlantis o giacca goretex arlen ness con interno invernale e panta dainese goretex con interno invernale.La giacca dell'atlantis si puo abbinare con l'interno invernale della giacca corta traveller.
paolo chiaraluna
25-11-2005, 11:16
Io evito assolutamente di usare maglie di lana o cotone!!!
Del resto viene sconsigliato dalle stesse case delle giacche ( l'ho letto da qualche parte sulle istruzioni ...), in quanto la lana, ed ancor più il cotone, trattengono l'umidità del corpo, aumentando la sensazione di freddo.
vero, le case sconsigliano il cotone, che in effetti si bagna se uno suda molto e non si asciuga.
Con la lana, per mia esperienza almeno (ma io sudo poco o nulla) la cosa e diversa, la lan assorbe quel minimo di umidità e resta sempre asciutta, damdomi una notevole sensazione di calore. Da anni ormai uso questo metodo e devo dire di non aver mai sentito freddo. Anzi....
Mi interessano cmq questi tessuti da te citati: il costo di queste magliette? :)
vero, le case sconsigliano il cotone, che in effetti si bagna se uno suda molto e non si asciuga.
Con la lana, per mia esperienza almeno (ma io sudo poco o nulla) la cosa e diversa, la lan assorbe quel minimo di umidità e resta sempre asciutta, damdomi una notevole sensazione di calore. Da anni ormai uso questo metodo e devo dire di non aver mai sentito freddo. Anzi....
Mi interessano cmq questi tessuti da te citati: il costo di queste magliette? :)
Non ricordo di preciso...25/30 €...c'è anche la calzamaglia.
Kilimanjaro
02-12-2005, 00:23
Ho acquistato Top Perform e Pant Perform in Windstopper della Bikers stasera, da Romanelli a S.Liberato (TR). Scontati li ho portati via entrambi a 200 eurozzi.
Domani li provo....
GOBBOMAI
02-12-2005, 11:37
Ho acquistato Top Perform e Pant Perform in Windstopper della Bikers stasera, da Romanelli a S.Liberato (TR). Scontati li ho portati via entrambi a 200 eurozzi.
Domani li provo....
Ottimo prezzo
Cavolo con questo freddo mi interesserebbe proprio una Tua bella relazione tecnica.
A me piacerebbe indossarli con una buona giacca e pantaloni (rally 2 o Savanna2 o similari), un maglione e niente più.
E' chiaro che se sopra devo mettere una RUKKA non vale........
Attendo fiducioso il tuo test
MoMo
http://img530.imageshack.us/my.php?image=sopra6ys.png
http://img499.imageshack.us/my.php?image=sotto8et.png
Li ho presi entrambi ad un conc Honda dell'EUR a Roma pagati in totale 200euro (di listino sono entrambi a 109).. usati due volte con temp esterna di 6C (sotto con i jeans, sopra con pile e goacca moto)... mi sono sembrati ok. Ottime le finiture
silviasilvia
02-12-2005, 12:59
ehmmm... scusate se non l'ho scritto prima, da box 45 a Roma, il solito degli infinity per capirci, li ho fatti prendere (il sopra e il sotto) ad un mio amico per 180€
ehmmm... scusate se non l'ho scritto prima, da box 45 a Roma, il solito degli infinity per capirci, li ho fatti prendere (il sopra e il sotto) ad un mio amico per 180€
Complimenti.... dov'e' sto posto??
Si, dove' interesserebbero anche a me :eek: :eek: poi se qualcuno li comprasse con consegna 8 dicembre..... :lol: :lol: :lol:
GOBBOMAI
02-12-2005, 15:51
180 € mi sembra un ottimo prezzo, attendo la prova su strada di Kilimangiaro :!: e poi mi fiondo nel milanese con la stampa della tua replica dicendo "a roma fanno sto prezzo" sperando di non sentirmi la solita risposta da milanese " eh..... alura va a ciapai a Ruma"
MoMo
silviasilvia
02-12-2005, 17:28
ehhhhh ... alura alura.... :lol:
indirizzo: Motomaniak, via clivo portuense box 45 tel 065813517
praticamente Porta Portese.
non ne avevano molti, infatti la mia taglia non c'era, perchè gli vanno via come il pane ma torneranno!
forse domani ci faccio un salto, previa telefonata.
ciauuuu :rolleyes:
ehhhhh ... alura alura.... :lol:
indirizzo: Motomaniak, via clivo portuense box 45 tel 065813517
praticamente Porta Portese.
non ne avevano molti, infatti la mia taglia non c'era, perchè gli vanno via come il pane ma torneranno!
forse domani ci faccio un salto, previa telefonata.
ciauuuu :rolleyes:
:!: :!: mica potresti informarti se ha disponibile un 54 pant e top?? magari se hai voglia li compri anche, e me li dai giorno 8 al ristorante?? magari li dai a Giacomo oppure Abso che vengono in macchina? magari mi dai il tuo numero di postepay e ti giro subito i dindini oppure magari ti bonifico se mi dai gli estremi :lol: :lol: :lol: magari.... :!: :!: :!: :!: :!: magari... :eek: :eek:
silviasilvia
03-12-2005, 18:11
:!: :!: mica potresti informarti se ha disponibile un 54 pant e top?? magari se hai voglia li compri anche, e me li dai giorno 8 al ristorante?? magari li dai a Giacomo oppure Abso che vengono in macchina? magari mi dai il tuo numero di postepay e ti giro subito i dindini oppure magari ti bonifico se mi dai gli estremi :lol: :lol: :lol: magari.... :!: :!: :!: :!: :!: magari... :eek: :eek:
oggi non sono andata e non so se ci andrò prima dell'8, cmq secondo me te li devi provare, le taglie sono le solite, da XS a XXL. Forse potresti tel tu per controllare la taglia, poi vediamo se qualche romano ci deve passare....
sorry ma non posso fare di più!!
:?:
Kilimanjaro
03-12-2005, 18:24
Mi scuso per non aver ancora postato le impressioni sull'abbigliamento in questione ma, causa pioggia incessante, non ho ancora avuto modo di testarlo.
Forse domattina, se migliora, andremo in ricognizione con Jjerman sui Monti Martani, per il giro del giorno 8 dicembre. Ne approfitterò quindi per il test...
Ci sono anche qui:
http://www.accessoriautomoto.it/Bikers.htm
Kilimanjaro
04-12-2005, 15:11
Provati!
Dunque, stamane, alle 10 (6°C e 100% umidità) con Jjerman siamo partiti da Terni per andare in ricognizione per l'uscita centroitalica prenatalizia di QdE.
Ho approfittato quindi dell'occasione per testare l'abbigliamento underwear di Bikers.
Sotto t-shirt e slip. Sopra giacca Dainese Detroit goretex con imbottitura. Pantaloni dainese Galvestone goretex con imbottitura. Guanti e stivali Dainese, sempre goretex. Scaldacollo Ics in pile e sottocasco.
Cosa dire: perfetti!
Percorrendo una bellissima strada sterrata siamo arrivati in cima a Monte Martano, a 1094 m. slm. La temperatura era prossima allo zero, con oltre 20 nodi di vento!
Non ho minimamente sentito freddo. L'isolamento è eccellente. La mia impressione è che la temperatura all'interno rimanga costante, indipendentemente da quella esterna. Non ho sentito assolutamente la necessità di un maglioncino tra il Top perform e la giacca.
si ha inoltre il vantaggio di potersi muovere con maggior facilità, data la sottigliezza del materiale.
Per me, ottimo acquisto.
Adesso sarei curioso di provarli a temperature più basse.
paolo chiaraluna
04-12-2005, 17:07
Per me, ottimo acquisto.
gia fatto da almeno un paio di anni,
con giacca e pantaloni Spidi Ergo 365.
maglia a pelle, Bikers e niente altro.
ottima riuscita :D
GOBBOMAI
04-12-2005, 17:44
Provati!
Dunque, stamane, alle 10 (6°C e 100% umidità) con Jjerman siamo partiti da Terni per andare in ricognizione per l'uscita centroitalica prenatalizia di QdE.
Ho approfittato quindi dell'occasione per testare l'abbigliamento underwear di Bikers.
Sotto t-shirt e slip. Sopra giacca Dainese Detroit goretex con imbottitura. Pantaloni dainese Galvestone goretex con imbottitura. Guanti e stivali Dainese, sempre goretex. Scaldacollo Ics in pile e sottocasco.
Cosa dire: perfetti!
Percorrendo una bellissima strada sterrata siamo arrivati in cima a Monte Martano, a 1094 m. slm. La temperatura era prossima allo zero, con oltre 20 nodi di vento!
Non ho minimamente sentito freddo. L'isolamento è eccellente. La mia impressione è che la temperatura all'interno rimanga costante, indipendentemente da quella esterna. Non ho sentito assolutamente la necessità di un maglioncino tra il Top perform e la giacca.
si ha inoltre il vantaggio di potersi muovere con maggior facilità, data la sottigliezza del materiale.
Per me, ottimo acquisto.
oooohhhhhhh , questo vuol dire "testare un prodotto" . :!:
Grazie mille della prova tecnica, procederò all'acquisto.
MoMo
Ottimo prezzo
Cavolo con questo freddo mi interesserebbe proprio una Tua bella relazione tecnica.
A me piacerebbe indossarli con una buona giacca e pantaloni (rally 2 o Savanna2 o similari), un maglione e niente più.
E' chiaro che se sopra devo mettere una RUKKA non vale........
Attendo fiducioso il tuo test
MoMo
Rally 2 e Savanna sono indumenti invernali... :(
Vedi listino BMW!
Ho letto con attenzione quanto fin'ora descritto in relazione agli accessori in oggetto. Ieri sera sono andato personalmente a vedere i prodotti. Sintetizzando il tutto, parliamo di indumenti costituiti da un sottile strato micropile con applicati solo nella parte anteriore una membrana windstopper. A questo punto un micropile con sopra un gilet windstopper di tipo economici non darebbero lo stesso risultato (con il vantaggio però di avere pezzi separabili)?
Ho letto con attenzione quanto fin'ora descritto in relazione agli accessori in oggetto. Ieri sera sono andato personalmente a vedere i prodotti. Sintetizzando il tutto, parliamo di indumenti costituiti da un sottile strato micropile con applicati solo nella parte anteriore una membrana windstopper. A questo punto un micropile con sopra un gilet windstopper di tipo economici non darebbero lo stesso risultato (con il vantaggio però di avere pezzi separabili)?
E' molto facile...
Comunque parti da un presupposto: 2 strati sottili ( o + ) sono meglio di uno più spesso dei 2...
Sicuramente.
Ho acquistato su Ebay il pant perform della Bikers e il sottocasco st,wind plus a prezzi secondo me mnolto buoni.+Anche a giudicare dai prezzi pagati da utenti del forum per gli stessi prodotti.
Inoltre sono arrivati in 4 giorni e il venditore mi ha regalato anche un sottocasco leggero in microfibra.
dateci un occhiata. http://stores.ebay.it/BIKERS-WEAR_W...storeviewQQtZkm
Kilimanjaro
09-12-2005, 00:42
Quest'oggi, anzi, ormai trattasi di ieri, ho avuto modo di verificare nuovamente la bontà del prodotto.
L'occasione è stata fornita dall'uscita pre-natalizia dei centroitalici, effettuata però con un bel pò di neve (vedete le foto nel topic).
Stesso abbigliamento del test ma con temperatura esterna molto più bassa, eppure non ho sentito minimamente freddo. E' si un micropile con windstopper davanti, ma mantiene il caldo davvero molto di più dei pile pesanti che uso tutti i giorni. sicuramente è una fibra ben diversa.
Per me, risolto IN TOTO il problema del freddo.
Tra l'altro con temperatura ben sottozero, sono rientrato "a cippillittu" (come dicono alcuni di QdE :lol: ) e il freddo non si è fatto sentire....
Brava Bikers!
pidienne
09-12-2005, 01:46
Grazie
MoMo
non ho letto tutte le risposte, ma mi sento di consigliarti, almeno per provare, la maglia e i panta proposti da eugeniog. non ho un raffronto, ma posso dirti che sono davvero ottimi e li paghi 1/3! ;)
Ho acquistato su Ebay il pant perform della Bikers e il sottocasco st,wind plus a prezzi secondo me mnolto buoni.+Anche a giudicare dai prezzi pagati da utenti del forum per gli stessi prodotti.
Inoltre sono arrivati in 4 giorni e il venditore mi ha regalato anche un sottocasco leggero in microfibra.
Grazie alla tua segnalazione ho acquistato i Panta....la taglia umana era finita, e ho preso una XXX-Large........sperem.........
novantottoottani
09-12-2005, 10:33
Ieri ho provato questa combinazione suggerita da Mary e che ho trovato perfettamente conforme alla mia percezione del freddo: a pelle maglia D.FENSTEC TERMIC a maniche corte,sopra BIKERS TOP PERFORM maglia e panta,poi REDPOINT JACKET della THE NORTH FACE e giubbotto ARLEN NESS in goretex e per le gambe panta DAINESE in goretex con la loro imbottitura invernale staccabile.Per le mani sottoguanti PATAGONIA e guanti DAINESE piu' manopole riscaldate e per i piedi calzini lunghi della MICO e sivali CONTUR PLUS di BMW. Poi ieri sera per il rientro ho aggiunto un micropile della MICO sopra al BIKERS TOP. Ulteriormente mi porto dietro il completo antipioggia RAINLOCK di BMW. Ciao a tutti.
GOBBOMAI
09-12-2005, 12:31
Non voglio fare "la fighetta", ma siamo sicuri che sono i modelli "TOP PERFORM" e "PANT PERFORM" della BIKERS ? .......... dalle foto non mi sembrano uguali .... :(
MoMo
novantottoottani
09-12-2005, 13:15
In effetti non e' lo stesso modello,ingrandisci l'immagine e anche se viene definito TOP PERFORM non e' quello!!!.
Grazie alla tua segnalazione ho acquistato i Panta....la taglia umana era finita, e ho preso una XXX-Large........sperem.........
Aia.................. :confused: :confused: :confused:
avvonico
10-12-2005, 09:42
Grazie
MoMo
Evidentemente, io sono uno dei più freddolosi, qui... :confused:
Nel tornare da Milano a Lecce, dopo avere assistito al salone moto, ho utilizzato proprio i capi di cui chiedi info: validissimi, per carità, ma non esentano dall'imbacuccarsi comunque... Per tenere caldo il busto, viaggiando di notte per molte ore (ca. 9), ho dovuto utilizzare due pile oltre al top perform...facendo la fine del Bibendum... :( Sopra avevo la nuova giacca top Dainese (molto termica); probabilmente percepisco molto la sensazione del freddo... :dontknow:
Caduto anche io nel recinto delle :arrow: invernali.... ho comprato il completino bikers, nonostante abbia un fisico da ballerina classica (quindi da paura :lol: ) ho dovuto prendere una taglia più grande.....
Credo comunque che lo scopo di questi capi non sia quello di trasmettere calore, ma bensì di mantenere la temperatura corporea in limiti accettabili.
Lamps
P.S. Per ICEWARM se li prendi della giusta misura addosso fanno la loro porca figura, credo che per te una una xxl vada bene, considera che io ho preso una xl. Considerando il fatto che poi tu hai "poco" ingombro anteriore....non dovresti avere problemi :lol: :lol: :lol:
Kilimanjaro
10-12-2005, 10:04
Per funzionare bene devono essere abbastanza attillati. Io mi ci trovo davvero bene. Finalmente non devo più imbacuccarmi.
Pier_il_polso
10-12-2005, 12:58
Con giacconi in Gore Tex l'aria non passa molto, quindi preferisco indossare abbigliamento che tenga il calore e non si inumidisca.
Veramente l'abbigliamento della DEFENSTEC, in Polipropilena Cavo ( http://www.dfenstec.it/italian/index.php ), è veramente ISOLANTE, solo indossandolo ci si accorge che si è isolati dall'esterno, è veramente una bella sensazione...
Ma ci sono tatnte altre ditte che fanno maglie isolanti e che non si bagnano.
Anche il lavaggio risulta molto pratico, basta non usare ammorbidenti assolutamente sconsigliati, in quanto il capo asciuga in pochissimo tempo, quindo è pratico da portare in viaggio e lavarlo in albergo.
Questi indumenti si possono usare anche in estate, vedi sottotuta estiva BMW.
In estate, se si viaggia con una tuta anche leggera ed una maglietta sotto, avrete notato che la maglietta si bagna di sudore moltissimo, mentre con la sotto tuta BMW, ma anche di altre marche, appena ci si spoglia ci si asciuga immediatamente. ;)
In conclusione : usate solo indumenti in fibra sintetica, se ne trovano ovunque...negozi per lo sci, per la bici, per ogni sport...
A quali capi ti riferisci della D.Fenstec ? Sono andato sul sito, ma non li individuati...mi metteresti il link alla pagina giusta ?
Grazie :) ;)
A quali capi ti riferisci della D.Fenstec ? Sono andato sul sito, ma non li individuati...mi metteresti il link alla pagina giusta ?
Grazie :) ;)
http://www.dfenstec.it/italian/prodotti/hunting/warmunderwear.php
...Warm underwear...
D.FENSTEC Produced and distribuited by A.T.S.
A.T.S. via Cozza Pilon 9/D
36070 Castelgomberto ( VI ) Italy
e-mail info@gruppoats.com
www.defenstec.it
Io l'ho trovato presso un'armeria che vende anche abbigliamento da caccia e ti posso assicurare che, indossando questi indumenti, ti renderai conto subito di che differenza c'è con simili: completamente isolanti.
Addirittura ora porto questo intimo, è eccezionale.
Pier_il_polso
10-12-2005, 19:42
http://www.dfenstec.it/italian/prodotti/hunting/warmunderwear.php
...Warm underwear...
D.FENSTEC Produced and distribuited by A.T.S.
A.T.S. via Cozza Pilon 9/D
36070 Castelgomberto ( VI ) Italy
e-mail info@gruppoats.com
www.defenstec.it
Io l'ho trovato presso un'armeria che vende anche abbigliamento da caccia e ti posso assicurare che, indossando questi indumenti, ti renderai conto subito di che differenza c'è con simili: completamente isolanti.
Addirittura ora porto questo intimo, è eccezionale.
Grazie caro ;) :lol:
Quindi tu consiglieresti questo a pelle, e sopra i capi della Bikers ?
Ciao ;)
Grazie caro ;) :lol:
Quindi tu consiglieresti questo a pelle, e sopra i capi della Bikers ?
Ciao ;)
Sì, a pelle.
I capi sono fatti in Polipropilene ( non so se solo questo tipo...) che è una fibra cava e leggerissima ( prendendo in mano la maglietta ,sembra che non pesi, pare sia una delle fibre più leggere che esistano...), cioè contiene dell'aria, che crea un isolamento migliore. Per capire, portano ad esemio il pelo dell'orso bianco che pare sia appunto vuoto all'interno. Vedi anche giubbino gonfiabile BMW.
Le magliette sono abbastanza lisce fuori, mentre nella parte che va sulla pelle, c'è una spugnetta bassissima...non appena si indossa si sente una sensazione piacevole sulla pelle, immediatamente isolati!
Io indosso, secondo le temperatue, una maglietta a maniche lunghe e, sopra, una a maniche corte, le due della D.Fenstec ...ti spiego anche il perchè la maglietta a maniche corte la porto sopra: se la indossassi sotto a quella a maniche lunghe, le maniche corte si attorciglierebbero, creando non poco fastidio ( per me ), quindi faccio il contrario e mi sono trovato benissimo...prova (ovvero 2 a maniche lunghe ).
Sopra le 2 magliette indosso la tuta BMW Phase Change, quindi un micro pile della Salewa ( se serve ), quindi la Streetguard 2 e, per completare, a -15°/-20°, sopra tutto con il KlimaKonfort o tuta anti pioggia.
Per le gambe calzamaglia D.Fenstec, Phase Change BMW , pantaloni imbottiti Streetguard 2.
Per i piedi calzine in capilene, calze 1/2 peso in polipropilene della Mad Max ( http://www.madmaxco.com/cat049.htm ) , Savanna BMW con solette riscaldate (BMW) e soprastivali imbottiti della Tucano.
Per la mani Moffole Tucano con guanti abbastanza leggeri ( con manopole riscaldate).
Dimenticavo...mi vesto così per l'Elefante, non quando esco in inverno a temperature solo di pochi gradi sotto lo 0°:
fino a -4°/-5° evito il micro pile, e l'impermeabile sopra.
Poi dipende molto per quanto tempo che resti al freddo: se cammino solo 2/3 ore a -5° è una cosa e potrei andare anche con 1 sola delle 2 magliette D.Fenstec e la Phase Change, ma se cammino per 6/7 ore, o più, allora li cambia il discorso.
Partendo da Milano ( col Visconteo ) per l'Elefante, stiamo dalle 4 del mattino alle 15,30/ 16 sula moto ( considerando anche le soste ), quindi hai tutto il tempo per raffreddarti...
Ti ho detto tutto...scusami se ti ho annoiato, ma quando comincio!
Pier_il_polso
11-12-2005, 01:25
Sì, a pelle.
I capi sono fatti in Polipropilene ( non so se solo questo tipo...) che è una fibra cava e leggerissima ( prendendo in mano la maglietta ,sembra che non pesi, pare sia una delle fibre più leggere che esistano...), cioè contiene dell'aria, che crea un isolamento migliore. Per capire, portano ad esemio il pelo dell'orso bianco che pare sia appunto vuoto all'interno. Vedi anche giubbino gonfiabile BMW.
Le magliette sono abbastanza lisce fuori, mentre nella parte che va sulla pelle, c'è una spugnetta bassissima...non appena si indossa si sente una sensazione piacevole sulla pelle, immediatamente isolati!
Io indosso, secondo le temperatue, una maglietta a maniche lunghe e, sopra, una a maniche corte, le due della D.Fenstec ...ti spiego anche il perchè la maglietta a maniche corte la porto sopra: se la indossassi sotto a quella a maniche lunghe, le maniche corte si attorciglierebbero, creando non poco fastidio ( per me ), quindi faccio il contrario e mi sono trovato benissimo...prova (ovvero 2 a maniche lunghe ).
Sopra le 2 magliette indosso la tuta BMW Phase Change, quindi un micro pile della Salewa ( se serve ), quindi la Streetguard 2 e, per completare, a -15°/-20°, sopra tutto con il KlimaKonfort o tuta anti pioggia.
Per le gambe calzamaglia D.Fenstec, Phase Change BMW , pantaloni imbottiti Streetguard 2.
Per i piedi calzine in capilene, calze 1/2 peso in polipropilene della Mad Max ( http://www.madmaxco.com/cat049.htm ) , Savanna BMW con solette riscaldate (BMW) e soprastivali imbottiti della Tucano.
Per la mani Moffole Tucano con guanti abbastanza leggeri ( con manopole riscaldate).
Dimenticavo...mi vesto così per l'Elefante, non quando esco in inverno a temperature solo di pochi gradi sotto lo 0°:
fino a -4°/-5° evito il micro pile, e l'impermeabile sopra.
Poi dipende molto per quanto tempo che resti al freddo: se cammino solo 2/3 ore a -5° è una cosa e potrei andare anche con 1 sola delle 2 magliette D.Fenstec e la Phase Change, ma se cammino per 6/7 ore, o più, allora li cambia il discorso.
Partendo da Milano ( col Visconteo ) per l'Elefante, stiamo dalle 4 del mattino alle 15,30/ 16 sula moto ( considerando anche le soste ), quindi hai tutto il tempo per raffreddarti...
Ti ho detto tutto...scusami se ti ho annoiato, ma quando comincio!
Grazie ;) prenderò sicuramente spunto, :D :D ;)
Non voglio fare "la fighetta", ma siamo sicuri che sono i modelli "TOP PERFORM" e "PANT PERFORM" della BIKERS ? .......... dalle foto non mi sembrano uguali .... :(
MoMo
fidati, a me sono già arrivati.Sono proprio quelli della Bikers.
:D :D :D :D :D :D :D :D
fidati, a me sono già arrivati.Sono proprio quelli della Bikers.
:D :D :D :D :D :D :D :D
Arrivati, tutto perfetto, originali Bikers, 48 euro a casa senza muovere più di un dito :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Se volete posto foto.............. :lol: :lol:
FrancescoR1150GS
15-12-2005, 22:17
Io mi sto preparando per l'elefante!!
Panta giacca guanti sottocasco e calzini ok.....ma ora non so se prendere maglia e calzamaglia bikers o dainese......
tutte e due mi sembrano buone, entrambe in ws sul petto e coscie anteriori.
A casa ho in prova anche la maglia confort temp della bmw......a vederla sembra una muta da sub.....non so!
son dubbioso, la confort temp costa e non so quanto la userò dopo l'elefanten, mentre indumenti come bikers o dainese potrei usarli anche sciando etc.....
Kilimanjaro
30-12-2005, 00:42
Qualche giorno fa ho contattato la A.T.S. che produce il D.Fenstec, per conoscere i rivenditori più vicini a casa mia. Sono andato quindi a fare spesa. Ho provato quindi i capi in d.fenstec acquistati e devo dire che sono eccellenti. Appena indossati danno una piacevolissima sensazione di tepore. Li proverò in moto, sotto ai Top Perform e Pant Perform....
Devilman83
30-12-2005, 01:01
Prodotti Bikers ottimi, con il sottocasco Balaclava ( un po' strettino per la mia capoccia ) e i sottotuta Bike Top-Pants mi trovo BENISSIMO!!! Con i Warm Sock ho qualche problema, non mi suda il piede e non riesco a trattenere il calore! Li indosso a pelle, qualche consiglio?? Calze di seta?? La temperatura era intorno ai 2° e la moto era una naked! :wink:
Qualche giorno fa ho contattato la A.T.S. che produce il D.Fenstec, per conoscere i rivenditori più vicini a casa mia. Sono andato quindi a fare spesa. Ho provato quindi i capi in d.fenstec acquistati e devo dire che sono eccellenti. Appena indossati danno una piacevolissima sensazione di tepore. Li proverò in moto, sotto ai Top Perform e Pant Perform....
Hai colto in pieno quello che ho provato io indossando i prodotti D-Fenstec...
Non appena si indossano sembra di essere isolati dal mondo esterno.
Da quando ho scoperto questa marca di intimo, porto regolarmente la maglietta mezze maniche di sotto!
L'unico problema è la minima diffusione dei negozi che vendono il prodotto.
Kilimanjaro
30-12-2005, 10:27
Un'altra info che potrebbe tornar utile a qualcuno.
I capi D-fenstec per funzionare DEVONO ESSERE ATTILLATI! Nel negozio ho misurato due taglie, la L e la XL. Con quella più larga la sensazione di isolamento non c'è (ed è anche ovvio). Se aderente da una piacevolissima sensazione di caldo (e con ' sti geli ci vuole!) :lol:
bugiardo
30-12-2005, 10:31
Potresti dirmi qualche prezzo ?
Anche io ho chiesto di indicarmi qualche rivenditore, e ,appena hi tempo,vorrei buttare un occhio.
paolo chiaraluna
30-12-2005, 17:47
Anche io ho chiesto di indicarmi qualche rivenditore, e ,appena hi tempo,vorrei buttare un occhio.
i prezzi sono sul sito della bikers
Kilimanjaro
30-12-2005, 19:12
Le t-shirt le ho pagate 20 € ciascuna; le maglie Warm a maniche lunghe(lievemente più pesanti - hanno all'interno una mezza specie di spugna, sottilissima e molto morbida -) le ho pagate 35 € ciascuna. Desideravo anche i mutandoni warm ma non li aveva dello stesso colore delle maglie, per cui non li ho presi.
P.S.
per paolo chiaraluna: siamo OT. Stiamo parlando dell'intimo D-Fenstec prodotto dalla A.T.S. di Vicenza.
Le t-shirt le ho pagate 20 € ciascuna; le maglie Warm a maniche lunghe(lievemente più pesanti - hanno all'interno una mezza specie di spugna, sottilissima e molto morbida -) le ho pagate 35 € ciascuna. Desideravo anche i mutandoni warm ma non li aveva dello stesso colore delle maglie, per cui non li ho presi.
P.S.
per paolo chiaraluna: siamo OT. Stiamo parlando dell'intimo D-Fenstec prodotto dalla A.T.S. di Vicenza.
Hanno un sito internet?
Hanno un sito internet?
Ragazzi, leggete le varie risposte prima di fare domande così............ :confused: :confused: :confused: :mad: :mad: se vai più "su" trovi tutto..........
Kilimanjaro
30-12-2005, 19:41
Li ho provati oggi. Ho percorso quasi 200 km, passando anche per Norcia. Beh, sono eccezionali. Il giusto complemento a tutto l'abbigliamento tecnico.
Mi trovo talmente bene che le maglie D-Fenstec le ho addosso anche ora! Mi sa che ne comprerò altre......
paolo chiaraluna
30-12-2005, 19:45
Li ho provati oggi. Ho percorso quasi 200 km, passando anche per Norcia. Beh, sono eccezionali. Il giusto complemento a tutto l'abbigliamento tecnico.
Mi trovo talmente bene che le maglie D-Fenstec le ho addosso anche ora! Mi sa che ne comprerò altre......
chiedo scusa per l'ot di cui sopra.
vedo che sei di Terni. Dove le hai comperate?
Kilimanjaro
30-12-2005, 23:00
chiedo scusa per l'ot di cui sopra.
vedo che sei di Terni. Dove le hai comperate?
Le ho comprate a Tuscania (VT), armeria Magnum. In provincia di PG le trovi soltanto da Agritek, SS71 km 84, Frazione Po Bandino - Città della Pieve -
paolo chiaraluna
31-12-2005, 00:36
grazie mille
ci andro sicuramente :)
Hanno un sito internet?
http://www.dfenstec.it/italian/index.php
bugiardo
03-01-2006, 13:25
Le t-shirt le ho pagate 20 € ciascuna; le maglie Warm a maniche lunghe(lievemente più pesanti - hanno all'interno una mezza specie di spugna, sottilissima e molto morbida -) le ho pagate 35 € ciascuna. Stiamo parlando dell'intimo D-Fenstec prodotto dalla A.T.S. di Vicenza.
Sono andato in un grosso negozio di articoli sportivi famoso per i prezzi buoni , e sia maglia che pantaloni li vendono a 37 E. (quindi tu sei andato bene) non avevano pero' taglie per me ...
Mi hanno fatto vedere un altro prodotto che mi sembra molto valido ( manco di questo pero' ci sono al momento taglie ).
La marca e' Mizuno , rispetto al dfenstec e' un pelo + costoso , ma mi e' sembrato + sottile e quindi + vestibile ( io non sopporto di sentirmi imbacuccato).
Qualcuno ha provato questa Mizuno ?
[
Qualcuno ha provato questa Mizuno ?[/QUOTE]
Mizuno è una ditta seria di articoli sportivi ed anche se non conosco il prodotto in questione, puoi stare tranquillo che è un prodotto di qualità
paolo chiaraluna
03-01-2006, 14:38
Ma la differenza tra warm e termic della D Fenstek
quale è? dal sito non si capisce bene.
Quale delle due la piu adatta al freddo intenso e per uso motociclistico???
Ma la differenza tra warm e termic della D Fenstek
quale è? dal sito non si capisce bene.
Quale delle due la piu adatta al freddo intenso e per uso motociclistico???
Io ho la " WARM " in quanto la " TERMIC" non l'ho trovata...
La " Termic " è venduta da un altro tipo di negozio che a Pescara non c'è!
La diffusione della D-Fenstec è ancora milto rada. specie a Sud.
Da quanto ho capito è una ditta molto giovane che ha ancora pochi punti vendita.
Comunque la " WARM " è leggerissima e calda ( cioè termica ) e mi sono trovato molto bene.
Kilimanjaro
03-01-2006, 22:15
Sono andato in un grosso negozio di articoli sportivi famoso per i prezzi buoni , e sia maglia che pantaloni li vendono a 37 E. (quindi tu sei andato bene) non avevano pero' taglie per me ...
Mi hanno fatto vedere un altro prodotto che mi sembra molto valido ( manco di questo pero' ci sono al momento taglie ).
La marca e' Mizuno , rispetto al dfenstec e' un pelo + costoso , ma mi e' sembrato + sottile e quindi + vestibile ( io non sopporto di sentirmi imbacuccato).
Qualcuno ha provato questa Mizuno ?
Considera che ho trovato così valide le D-fenstec che le indosso come intimo 24 ore su 24.
Ho eliminato le magliette di lana fuori/cotone dentro. Non le voglio più.
X Kilimanjaro:
Anche io solo quelle! ;) :D
fabsalem
05-01-2006, 22:17
Ho ricevuto oggi i panataloni Bikers ed il paragola acquistati su Ebay come segnalato quì!
Perfetto........taglia.......ed acquisto effettuato il 1-1-06...
Peccato che non aveva la maglia ma ritenterò.......domani li testo!
Saluti e buona strada!!!
pidienne
16-01-2006, 11:04
ma i capi che si trovano su wheelup.it al 20% di sconto sono i top perform e pant perform?
Flying*D
16-01-2006, 11:24
io della bikers ho i sottoguanti in windstopper e i sottostivali...
Vivo in olanda, nell'ultimo mese la temperatura media e' stata 1 grado sopra lo zero, ho provato i prodotti di cui sopra e devo dire che per il freddo fanno poco e nulla............ :(
A che serve sto' windstopper???????? a fermare il vento? embe'? di sicuro non va' bene con il freddo, meglio capi destinati all'uso in condizione limite, tipo quelli per gli alpinisti...
Per i piedi mi sono trovato molto meglio con dei calzettoni da montagna sopra i calzini normali, anche a 130/140 il piede non gela..
Per le mani.. niente da fare, arrivo gelato.. dovro' comprare nuovi guanti, i miei dainese reggono bene fino a 2/3 gradi sopra lo zero, sotto e' come non averli.. ho pensato ai jerico della dainese o ai fijord della spidi, ma prima di buttare altri 100 euro dalla finestra provo a investirne 50 nelle manopole riscaldabili.. ;)
fabsalem
25-01-2006, 10:44
Urge consiglio! Presi i pantaloni su ebay, come segnalato, cerco la maglietta ed ho trovato queste proposte: http://www.accessoriautomoto.it/Bikers.htm consigliato quì e
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4605684551&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1
non ho eccessiva urgenza magari aspetto migliori occasioni, però!
Saluti e buona strada!!
fabsalem
25-01-2006, 21:27
Up up............
GOBBOMAI
26-01-2006, 11:05
Urge consiglio! Presi i pantaloni su ebay, come segnalato, cerco la maglietta ed ho trovato queste proposte: http://www.accessoriautomoto.it/Bikers.htm consigliato quì e
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4605684551&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1
non ho eccessiva urgenza magari aspetto migliori occasioni, però!
Saluti e buona strada!!
I prezzi che ti fa il negozio sono quelli in saldo che trovi attualmente in ogni negozio di moto.............. (sto parlando nel milanese)
Per quanto riguarda e-bay non so dirti
MoMo
GOBBOMAI
18-03-2006, 13:23
Alla fine ho scelto per me e la mia ragazza questi due capi ..... lo so è un po' andata la stagione invernale ma a me serviranno ad Agosto in ferie.
Per la mia ragazza, l'unica che ho trovato a fare capi per donna è Frank Thomas da G3 a Seregno (il giovedì aperto fino alle 22.....figata), vestono benissino sia pantaloni che top , sono Anti freeze e Windproof, testati a temperature poco superiori allo zero e vanno bene..... In offerta nel negozio sopra citato a 50 € i pantaloni e 61 € il top. Gli altri marchi, facendo capi unisex spesse volte nei negozi non si trovalno taglie piccole per donna e comunque non vestono bene recando scomodità indossati.
http://www.hostfiles.org/usr/files/646/ant015_03.jpg
Per me ho preso Dainse HARARE TOP e KIGALI PANT in Micropile termico
e Tessuto antivento elasticizzato da Wheelup a 75 € il Top e 65 € il pant. Mi vestivano molto meglio dei Bikers e testati a 0° sembra facciano il loro dovere
http://www.hostfiles.org/usr/files/646/MAHARARE.jpg
fabsalem
18-03-2006, 20:44
Interessante!
paolo73an
04-10-2006, 11:35
Tornando ai prodotti della Bikers oggetto del post iniziale, volevo condividere col forum il sito di un rivenditore Irlandese che applica dei prezzi che sono circa la metà (o poco più) dei nostri.
Ho appena fatto un ordine di diverso materiale, vi faccio sapere come va.
Nel sito questi prodotti li trovate alla voce Road -> Thermals
Il sito è
www.cottermc.com
Ciao a tutti
Paolo
Tornando ai prodotti della Bikers oggetto del post iniziale, volevo condividere col forum il sito di un rivenditore Irlandese che applica dei prezzi che sono circa la metà (o poco più) dei nostri.
Ho appena fatto un ordine di diverso materiale, vi faccio sapere come va
Facci sapere... costi, tempi, dogana, iva.
Se qualcuno li usa è ipotizzabile l'uso dei Pants in inverno sotto i jeans per andarci al lavoro?
All'aperto funzionano bene? Al chiuso non si schiatta dal caldo?
FrancescoR1150GS
04-10-2006, 13:02
Ciao!
Io l'anno scorso ho partecipato all'Elefanten Treffen, quinidi ho ben pensato al materiale tech da acquistare!
Alla fine al livello di prezzi ho risparmiato con la comfort temp della BMW con la quale vado anche a sciare e qualitativamente mi son trovato OTTIMAMENTE non avendo mai sofferto il freddo anche a -28 gradi in tenda!
Alla fine al livello di prezzi ho risparmiato con la comfort temp della BMW
Quanto hai speso?
io della bikers ho i sottoguanti in windstopper e i sottostivali...
Vivo in olanda, nell'ultimo mese la temperatura media e' stata 1 grado sopra lo zero, ho provato i prodotti di cui sopra e devo dire che per il freddo fanno poco e nulla............ :(
A che serve sto' windstopper???????? a fermare il vento? embe'? di sicuro non va' bene con il freddo, meglio capi destinati all'uso in condizione limite, tipo quelli per gli alpinisti...
Per i piedi mi sono trovato molto meglio con dei calzettoni da montagna sopra i calzini normali, anche a 130/140 il piede non gela..
Per le mani.. niente da fare, arrivo gelato.. dovro' comprare nuovi guanti, i miei dainese reggono bene fino a 2/3 gradi sopra lo zero, sotto e' come non averli.. ho pensato ai jerico della dainese o ai fijord della spidi, ma prima di buttare altri 100 euro dalla finestra provo a investirne 50 nelle manopole riscaldabili.. ;)
La TUCANO URBANO fà dei soprastivali imbottiti che sono utilissimi ed in più le " manopole " da applicare al manubrio...Senza di esse non ci sono manopole riscaldate che tengzno...
All' Elefantentreffen...l'anno passato abbiamo viaggiato a -23,5 °...;)
http://www.tucanourbano.it/
La TUCANO URBANO fà dei soprastivali imbottiti che sono utilissimi ed in più le " manopole " da applicare al manubrio...
Le Muffole?
Le Muffole?
http://www.tucanourbano.it/it/f_termoscud.htm
http://www.tucanourbano.it/it/f_antiacqua.htm
;) :D :!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |