Entra

Visualizza la versione completa : Moto nuova! Ah, no... (lungo)

Pagine : [1] 2

EnricoSL900
12-04-2019, 14:34
E' da più di un anno che ho voglia di una moto nuova. Aggiungo? E cosa? Cambio il K? E con cosa?
Alla fine, pensa e ripensa... son rimasto folgorato sulla via di Damasco, e nonostante quel briciolo di razionalità rimasto mi facesse pensare che stavo davvero facendo una cazzata... avevo deciso.
Moto bella, strana come piacciono a me (ma non chiedete che moto, perché non lo dirò manco sotto tortura... :lol:), prezzo tutto sommato non proibitivo... deciso: la prendo e la sostituisco alla SS750, che "forse" ho un forumista interessato... ;)

Parlo col venditore, che mi dice che segue personalmente la manutenzione, mi spiega qualche cosa sui punti deboli del mezzo e su come previene possibili grane... insomma, uno competente. Gli chiedo delle condizioni generali della moto, mi dice che meccanicamente è a posto e che esteticamente sta bene, a parte un graffio sul faro provocato da una botta data con la macchina dal padre, con conseguente caduta che però non ha provocato danni. Ok, ci può stare: vista la distanza di 500 chilometri decido che fare due viaggi è improponibile. Ritiro 4700€ in contanti dal conto corrente (minchia quanti soldi, a vederli tutti in banconote da 100 e da 50!) noleggio un furgone, e mercoledi mattina alle quattro sono al volante, in direzione Molise.
Dopo quasi sette ore di guida, arrivo a casa del tipo e vedo "lei", splendida ed esotica, davanti alla porta. Con gli occhi a cuore, parcheggio e la vado ad ammirare in tutto il suo splendore.
Il tipo mi accoglie, e inizio a controllare la signora. Mi dice che non la aveva lavata per presentarmela nelle sue condizioni di reale utilizzo; da una parte apprezzo, ma dall'altra considero che quella moto non veniva lavata non da qualche settimana, ma probabilmente da molti molti mesi. Lo sporco vecchio si riconosce bene, e non fa venire buoni pensieri... ma cerco di non farmi condizionare.
Noto il forcellone, in origine verniciato nero, che sul lato sinistro è scolorito e quasi tira fuori il grigio dell'alluminio: lui cerca di convincermi che mi sbaglio, che anche dall'altra parte è uguale, ma il difetto è davvero evidente, poco da fare. D'altra parte, anche i registri anodizzati del mono sono passati, con il tempo e il sole, dal rosso quasi al rosa. Guardo il cruscotto, e vedo i vetrini di entrambi gli strumenti in parte opacizzati, come la parte bassa del plexi del cupolino.
Vedo poi che gli specchi sono entrambi danneggiati e ristuccati, e che da una delle viti del plexi parte uno spacco sulla plastica lungo quasi dieci centimetri: "E questo?" gli chiedo. "Eh, sì... mi sono scordato di dirtelo". Cazzo, come "ti sei scordato"? Ti chiedo come sta la carrozzeria e mi dici che è in ordine... e poi trovo il cupolino spaccato, oltre al fianco sinistro e al guscio coprisella del passeggero graffiettati.
Vedo il faro posteriore rotto e rincollato con l'Attack. "E questo qui?"; "Ah sì... ma quello si cambia facile, mi ero scordato". La sella è rinfoderata con una pelle marrone scamosciata degna di un vecchio divano: mi dice che sotto c'è l'originale, ma danneggiata su un lato. La targa è danneggiata e evidentemente raddrizzata e con i numeri ripassati a pennello: sostanzialmente non sa spiegarmi in modo credibile come mai.
Metto in moto. Il motore suona rabbioso e incazzato come piace a me... una cosa che scalda il cuore. Spengo e riaccendo un paio di volte nell'arco di dieci minuti, e lui mi sconsiglia di farlo perché rischia di ingolfarsi... e in effetti l'odore di benzina in giro è evidente. Mi fa vedere, quasi a vantarsi, la "chicca" della centralina aggiuntiva col trimmer di regolazione, di cui mi aveva fino ad allora taciuto l'esistenza... e capisco tante cose.
Mi vede titubante e mi propone 200€ in meno. Regalone! :-o

Gli dico che, visto tutto, la moto non è esattamente come me la aspettavo, e lui inizia con la storia della moto rara, fra l'altro di quindici anni... e gli rispondo che, come già sa, ho due moto che di anni ne hanno quasi trenta, e si presentano di gran lunga meglio della sua. "Eh, ma la SS... capirai..." "Capirai un cazzo: ho anche una SL del '92, che ne saranno rimaste dieci in Italia, e la tengo come l'oracolo". "Ah, allora ho capito: tu sei uno di quelli che vogliono vedere la moto lucida e splendente... poi non importa cosa c'è sotto".
Ok, va bene... non tiro avanti la discussione che altrimenti mi tocca dirgli che uno che manco ingrassa la catena ha poco di che vantarsi sulla cura personale della manutenzione della propria moto.

Alla fine me la avrebbe lasciata per 4000€, ma non sarei stato contento. Ero partito per spenderne 4700 in una moto in ordine: risparmiarne 700, o anche fossero stati 1000, non mi avrebbe fatto ripartire contento.
Mi saluta quasi incredulo, io salgo di nuovo sul mio bel furgone Hertz, e me ne torno via. Per strada ho mangiato un buon piatto di spaghetti, ho comprato del pane molisano, un formaggio primo sale, due bottiglie di birra artigianale del Sannio, e una mozzarella di bufala.
Il furgone mi ha fatto fare tutto il viaggio di ritorno con la spia della diagnostica accesa e, dopo numerose avvisaglie, in autostrada, all'altezza di Chiusi-Chianciano, ho definitivamente perso l'uso della sesta marcia. Sono arrivato a casa dopo quattordici ore e 1000 chilometri abbondanti, con 300€ in meno nel portafoglio.

Bella giornata.

Zorba
12-04-2019, 14:48
Bel racconto, e istruttivo pure.
Peccato sia cronaca e non romanzo, mi spiace per te.

Ma mi/ti/vi domando: ziopork è possibile che uno non possa scrivere le cose come stanno, o perlomeno dichiararle prima per telefono, quando capisce che chi verrebbe a vedere il mezzo si deve sparare 1000 km, con relativi costi, giorno di ferie, rottura di cabasisi e relativa incazzatura?
Lo sapeva che non abitavi in Molise, no? Che poi esiste, il Molise?

Che schifo!

RedBrik
12-04-2019, 14:57
ziokane che sfiga!!! Davvero poca serietà in giro.

Almeno c'è uscito il formaggio e la birra dai. Ed è un reminder per tutti di non fidarsi mai, anche se "quelli così" in qualche modo scrivendoci/telefonando uno di solito li sgama, o gli vengono i dubbi.

Pensa quello sfigato che voleva prenderti la SS750 e che adesso non gliela vendi più :lol:

Cagnaro
12-04-2019, 14:58
Potevi chiedere a qualche forumista molisano se ti faceva un salto a dare una prima occhiata...

Boxerfabio
12-04-2019, 15:02
mi sembra di aver già letto di tue avventure simili...
o hai il lanternino per i rottamai o non riesci a scremare dagli annunci...
Mi spiace.
Io prima di muovermi per cosi tanta strada voglio vedere mille foto. E la voglio vedere linda pulita. la storia te la faccio vedere sporca cosi è come è non mi gusta

Belavecio
12-04-2019, 15:04
Quoto,qualche foto dettagliata e avresti risparmiato un bel viaggio...ma eri troppo eccitato.:-)

rasù
12-04-2019, 15:52
ti è andata ancora bene... di solito dopo tanta fatica per arrivare la predisposizione a comprare comunque è massima

credo che il piazzista contasse su quello...

ps: 4700 in contanti non si possono pagare... r

ValeChiaru
12-04-2019, 16:24
Sai quante volte è successo al mio titolare per lavoro? E come si incazzano quando gli fai notare i problemi, che per telefono sembra immacolata e invece non sarebbe stato nemmeno di partire.
Io, con il cbr in garage che sembra nuovo dopo 15 anni e il gs del 2008 con più di 100mila km.. mi devo confondere con questa gente?
Va beh, hai fatto una bella sgroppata per niente, c' è di peggio dai.

Isabella
12-04-2019, 16:27
enrico, a te qualcuno t'ha fatto il malocchio... ;)

er-minio
12-04-2019, 16:59
Dai Enrì che prima o poi la trovi.

Cmq prima di sciropparsi 500km, tante foto...

PMiz
12-04-2019, 17:43
Ho letto e riletto ma non ho capito di che moto si stia parlando ...

er-minio
12-04-2019, 17:47
Una Denpr d'epoca.

Wotan
12-04-2019, 17:53
Enrico, la tua tendenza a fare viaggi inconcludenti verso sud mi preoccupa. :lol:

bim
12-04-2019, 17:54
Dai, non e’ sfiga
Non l’hai presa, sei stato fortunato

Wotan
12-04-2019, 17:55
Ce n'è una perfetta a Stoccolma! :lol:

Belavecio
12-04-2019, 17:56
non ho capito di che moto si stia parlando ...

Ha detto che non lo dice manco sotto tortura..almeno ci dicesse il modello del furgone.

Mauro62
12-04-2019, 18:07
l'ha scritto, è una SS e lui ha già una SL del 92...

Ste02
12-04-2019, 18:16
azz 1000 km per constatare di persona che una moto vecchia è vecchia?
Ma neanche per Miss Universo che me l'abbia promessa!

Claudio Piccolo
12-04-2019, 18:20
cheppoi una Miss Universo vecchia quella roba là può anche tenersela proprio.

ghima
12-04-2019, 18:31
Ce n'è una perfetta a ...! [emoji38]

Rotfl[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji2]

ghima
12-04-2019, 18:35
A me è successo di peggio..
Una volta lo scorso anno e una volta un mese fa..
Gente che ti fa fare un sacco di km..
Poi arrivi li..la moto non è proprio come ti aspettavi...e va beh..
Poi giunti ad un accordo..tiri fuori i soldi
No meglio bonifico..
Ok...va bene...dammi i dati.
Il giorno dopo mi dice che vuole 500 euro in più perché un altro gli da quei soldi..nemmeno gli ho risposto

Mikey
12-04-2019, 18:44
E' chiaro che Enrico va a gnocca con la scusa di visionare ravatti e che sta tentando di consolidare l'alibi con tutti voi complici inconsapevoli

azzeta
12-04-2019, 18:56
Mi ricorda quando sono andato a Lecce con mia figlia in treno con circolare in tasca e abbigliamento moto nello zaino, con mia figlia contentissima di andare a prendere la nuova GS1200LC che a detta del venditore era perfetta e come nuova... Già si presentò con la moto sporchissima da mesi, con etti di moscerini attaccati che neanche si poteva riconoscere eventuali graffi, manubrio con segni di appoggio da entrambi i lati, coprivalvole graffiato profondamente da caduta, borse laterali entrambi ammaccate, non aveva preso appuntamento per il passaggio immediato come mi aveva promesso e altro che mi sono volutamente dimenticato. Tutte cose non visibili dalle foto ricevute. Girato i tacchi e ripreso il treno, ma la delusione per mia figlia è stata indimenticabile.
Dopo 20 giorni ne ho presa una più recente bellissima, impeccabile, tenuta come un gioiello da un vero amante delle moto e mi è andata decisamente meglio.
Vedrai che anche tu troverai ciò che cerchi.

Andrea.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Wotan
12-04-2019, 19:00
E' chiaro che Enrico va a gnoccaCi sta. Pure il furgone.

Claudio Piccolo
12-04-2019, 19:10
moto e buoi dei paesi tuoi.

LucioACI
12-04-2019, 19:32
Io per una roba del genere corro il rischio di uscire di testa. Chiedo delle condizioni del mezzo, visto che devo fare 1000km e prendere un furgone a noleggio....e quando arrivo mi hai raccontato balle? Probabile che lo meno...

Karlo1200S
12-04-2019, 20:32
Enrico, la tua tendenza a fare viaggi inconcludenti verso sud mi preoccupa. :lol:

Verso sud c'è questa gente e poi c'è Pepot...:!:

bobo1978
12-04-2019, 20:53
Vabbè....ma guarda te se uno per mascherare un puttan tour e buttare 300€ a gnagna deve noleggiare un furgone alla Hertz e fare tutto sto papiro......

Figa ciài na certa

Poi qua son tutti navigati.....

Lascia fare va.....

[emoji6]...golosello....

Almeno.....hai fatto la barca a motore?
Brrrrrr.....Brrrr....!!

GTO
12-04-2019, 21:16
Secondo me non vuole dirci il modello di moto se no diventa subito un 3d di 300 pagine perché lo perculeremmo a vita
Altro che quello della Guzzi...

sailmore
12-04-2019, 21:26
Verso sud c'è questa gente e poi c'è Pepot...:!:Mi spiace deluderti ma io che sono del sud ho venduto moto che la gente ancora mi ringrazia e in compenso ho fatto un viaggio a vuoto in Emilia per un bidone di uno che forse ancora se sta pentendo...

Sailmore. In tutto 42. Ora K 1300 GT and KTM EXC300

EnricoSL900
12-04-2019, 21:41
Secondo me non vuole dirci il modello di moto se no diventa subito un 3d di 300 pagine perché lo perculeremmo a vita
Altro che quello della Guzzi...

Questo è poTTiBBile. :lol:

Comunque, non trattasi di SS750. Quella la dovrei nel caso cedere a uno sfortunato forumista... mentre la SL900 rimane con me fino alla pensione. Che poi non è che ci manchi così tanto... :-o

EnricoSL900
12-04-2019, 21:45
Ha detto che non lo dice manco sotto tortura..almeno ci dicesse il modello del furgone.

Un merdoso Hyundai. Lo ringrazio solo di non essersi rotto davvero mentre ero nel bel mezzo del nulla molisano, con il segnale telefonico a zero. Altrimenti sarei ancora lì, a dormire nel cassone. :mad:

Dodici chilometri al litro, andando piano, l'infame. :mad::mad::mad:

Karlo1200S
12-04-2019, 21:53
Mi spiace deluderti ma io che sono del sud ho venduto moto che la gente ancora mi ringrazia e in compenso ho fatto un viaggio a vuoto in Emilia per un bidone di uno che forse ancora se sta pentendo...

Mi dispiace che non hai capito la battuta... evidentemente non hai letto l'accoglienza che ha riservato Pepot, a Napoli, all'ultimo suo acquirente di moto...

GTO
12-04-2019, 22:46
Quando si dice "tutto il mondo........"
Io, e ripeto io, solo di Lecce e non vendo guai

Ma come trovi al sud le persone oneste le trovi anche al nord
E viceversa

Anche a me è andato a vuoto il viaggio per una moto con le viti verniciate sulla carena (nemmeno la voglia di togliere 6 viti.....)

Meglio così

Ad Enrico auguriamo di trovare presto la moto desiderata

Se solo ci dicesse che è un 125 2T.......

azzeta
12-04-2019, 23:07
Chiarisco che non volevo alimentare una tesi che al sud non ci sia gente affidabile, sostengo che la differenza la faccia solo le persone a prescindere di dove siano. La storia della moto di Lecce è andata male ma con la successiva, trovata poco sotto Roma è andata a meraviglia con una persona squisita, appassionata precisa e puntuale oltre che "de core". L'affare si è poi concluso a tavola con pranzo offerto da lui.

Karlo1200S
12-04-2019, 23:20
Penso che stiamo, per fortuna, dicendo tutti la stessa cosa, nord o sud non c'entra niente e proprio perchè c'era stata una esperienza negativa al sud, avevo riportato un'esperienza assolutamente positiva a Napoli con Pepot letta sempre su queste pagine...

ghima
12-04-2019, 23:26
Assolutamente ragazzi.
Bidonato a nord ...due volte...
È la passione la differenza.
Io quando vendo le mie moto le lavo le pulisco le do in ordine e addirittura se cè un problema lo risolvo prima..

GTO
12-04-2019, 23:46
Sta storia "te la faccio vedere sporca così la vedi al naturale" sarebbe da picchiare all'istante anche solo per il tentativo di ......

RedBrik
13-04-2019, 00:22
Che poi, che senso ha dire ad Enrico che "al sud" lo fregano?

Figa è toscano.

Sotto il Po tutto sud.

Ovvio.

Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

bobo1978
13-04-2019, 06:43
Chi ama le moto,quando le vende le prepara nel migliore dei modi .

sailmore
13-04-2019, 06:56
Chi ama le moto,quando le vende le prepara nel migliore dei modi .Giustissimo.
È un punto di onore

LucioACI
13-04-2019, 07:05
.....

Sotto il Po tutto sud.

Ovvio.

...sotto Rovereto, please... :-))))

bobo1978
13-04-2019, 07:49
Zitto tu teróne dell’Austria!

MªX
13-04-2019, 08:13
Quoto, qualche foto dettagliata e avresti risparmiato un bel viaggio

Giusto, ed anche piuttosto recenti (se non della stessa giornata!). Solitamente ti sfracellano le palle con le foto anche se abitano ad un isolato da casa tua! Al primo tentennamento lo mandavi a cagare!

LucioACI
13-04-2019, 08:52
Venerdì della settimana prossima, vado a ritirare una px150 che ho comperato...ecco mi ha detto che le ha fatto anche il pieno di olio e benza. È del sud...Padova.

EnricoSL900
13-04-2019, 09:01
Che poi, che senso ha dire ad Enrico che "al sud" lo fregano?

Figa è toscano.

Sotto il Po tutto sud.

Ricordati che ognuno è meridionale di qualcun altro... :lol:

E comunque io la mia SS, a uno che dice "Figa", non lo so mica se gliela venderei volentieri. Poi mi chiama e mi dice che la terrona non vuol partire perché sente parlare strano... :lol::lol::lol:

9gerry74
13-04-2019, 09:29

Suzuki tl 1000?

Belavecio
13-04-2019, 10:03
È del sud...Padova.

i peggiori..col santino di sant'antonio sulla moto con scritto "corri piano"
non fidarti..

EnricoSL900
13-04-2019, 10:09
Suzuki tl 1000?

Bel motore, brutta moto. E poi, in linea generale, non riuscirei mai a mettere in garage una moto giapponese... :(

RedBrik
13-04-2019, 10:10
...sotto Rovereto, please... :-))))Un'amica di Merano dice sempre che Bolzano già sta sul confine...

EnricoSL900
13-04-2019, 10:13
In ogni caso non indovinereste nemmeno dopo anni di tentativi, credo, se non andando per esclusione.

Ne sto cercando un'altra, ma specie nella versione che voglio io ce ne sono davvero pochissime... e a cifre più alte, che secondo me superano il suo reale valore. Ne ho persa una un mesetto fa, poco lontano da Milano, a 4500€: peggio di quella che ho visto non poteva essere...
Le altre due o tre che trovo sui vari siti viaggiano dai 6000 in su, ma secondo me non verranno mai vendute. L'unica è provare a lanciare proposte indecenti, ma ritengo sia brutto telefonare a uno che chiede una cifra, per offrirgli il 25% in meno senza nemmeno aver visto la moto...

EnricoSL900
13-04-2019, 10:16
Un'amica di Merano dice sempre che Bolzano già sta sul confine...

Sai che la SS in garage, anche solo a prender polvere, non mi ci sta per nulla male? :lol:

roberto40
13-04-2019, 10:20
ma ritengo sia brutto telefonare a uno che chiede una cifra, per offrirgli il 25% in meno senza nemmeno aver visto la moto...

Tu non telefonare, mandagli un messaggio.:cool:

Belavecio
13-04-2019, 10:37
ma ritengo sia brutto telefonare a uno che chiede una cifra, per offrirgli il 25% in meno senza nemmeno aver visto la moto...

d'accordissimo,pratica diffusa e fastidiosa.
capisco la contrattazione,ma almeno di persona dopo aver visionato.

Youzanuvole
13-04-2019, 10:43
In ogni caso non indovinereste nemmeno dopo anni di tentativi, credo, se non andando per esclusione.....

999

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
13-04-2019, 11:32
Honda VTR.......

ghima
13-04-2019, 11:40
Sp...
Io preferivo la firestorm

bobo1978
13-04-2019, 12:29
999

Mmmhhh..... fuochino ....mi sa proprio di fuochino

ghima
13-04-2019, 12:55
Quel TT BB
stava per Terblanche

Youzanuvole
13-04-2019, 13:54
..fuochino ....mi sa proprio di fuochino

Trimmer di regolazione anticipo installato...s’ingolfa....pochi esemplari...996...R

anonymous
13-04-2019, 14:14
A quella cifra difficile...

patrickvierin
13-04-2019, 14:33
Io voto Buell

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

batray
13-04-2019, 15:36
Potrebbe essere un monster?

Ho unito un po’ di puntini qua e là.

michele2980
13-04-2019, 16:19
A me è capitato più di una volta che chi la viene a vedere non si fida perché è troppo pulita..... Gente strana...

Sarà che non ho gusti così esotici da spingermi ad affrontare chissà che viaggio per l'esemplare introvabile di turno ma veramente stimo chi si imbarca in imprese simili... Affrontando noleggi, km , tempo e incognite ,

io sui vari siti la prima cosa che faccio è filtrare per distanza se al momento non c'è nulla aspetto.

ma ripeto non ho gusti strani e comunque stimo chi lo fa!

GTO
13-04-2019, 18:22
Venerdì della settimana prossima, vado a ritirare una px150 che ho comperato...ecco mi ha detto che le ha fatto anche il pieno di olio e benza. È del sud...Padova.

Che bella persona che hai trovato!!
Esiste davvero ancora gente per bene
Perché......è davvero una bella persona, no?

Ma che c'entra, non è il caso di pensare che ha fatto il pieno perché così copre la ruggine nel serbatoio

Del resto il px si ripara facile

Ma stai tranquillo, ci vuole anche un po' di fortuna
Ciao

LucioACI
13-04-2019, 18:30
Ma no, sono tranquillo. Il venditore è stato estremamente gentile e non ho mercanteggiato il prezzo che mi sembrava coerente con lo stato d'uso del mezzo...avrà apprezzato pure questo. La vespa l'ho vista e era conforme alla descrizione. Invece, se non avessi chiesto foto dettagliate di un'altra px, avrei fatto un viaggio a parma a vuoto, perchè, nonostante il mezzo fosse recente(2013), era già marcio...veniva da zona di mare.

RedBrik
13-04-2019, 22:38
Sai che la SS in garage, anche solo a prender polvere,

Non fare il terrone!!!

[emoji38]

Vendi...

rsonsini
14-04-2019, 18:14
Che bimota era?

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

michele2980
14-04-2019, 18:22
Una di quelle con motore jappo non credo

Sanny
14-04-2019, 18:48
senza esagerare e con molto tatto e cortesia puoi sempre dire che riesci ad arrivare solo a quella cifra. Sempre meglio che andare li a vederla, magari lontano cosi' perdete tempo in 2.

con l'educazione non si sbaglia mai.

ukking
15-04-2019, 08:37
Quando vendetti il TL1000R (che a ripensarci mi mangio le mani...) l'acquirente mi fece notare che non funzionava il clacson, ma io davvero non lo sapevo, mai usato!
E alla vendita del k1300s scoprimmo che non funzionava l'ESA come precarico, mentre io, avendo revisionato il sistema un anno prima, neanche avevo controllato.. E mi fece notare che anche la sottocarena era rotta, quando io me ne ero proprio dimenticato..
Insomma, anche se si sta dietro alla moto, può capitare che alla vendita salti fuori qualcosa che il venditore ha metabolizzato da tempo e dimenticato..

In ogni caso, dispiace per il viaggio di Enrico; se si aspettava un mezzo PERFETTO e così non è stato, i difetti erano tali che il venditore non poteva non saperli..

Però sapere che ha il forcellone nero mi spiazza; non coincide con nessuno dei modelli che avevo in mente...

michele2980
15-04-2019, 10:17
https://m.subito.it/moto-e-scooter/ducati-749s-campobasso-280426057.htm?from=areariservata

Questa?

RedBrik
15-04-2019, 10:23
in realtà Enrico si è impallinato con un ravatto pazzesco, che solo gente "particolare" comprava, come scusa per non trovarne una e non vendermi di conseguenza la SS750.

EnricoSL900
15-04-2019, 23:49
Mmmhhh..... fuochino ....mi sa proprio di fuochino

Sarebbe stato fuochino lo scorso anno. Ne ho perse un paio belle e al giusto prezzo, e piano piano mi è scesa la scimmia per quella moto, che continuo a ritenere comunque bellissima.
Diciamo che è un amore sopito e mai consumato... :-o

Una VTR, invece, manco se me la regalano.

EnricoSL900
15-04-2019, 23:54
Potrebbe essere un monster?

No, niente Monster, anche se un 900S prima serie, per capirci quello coi dischi in ghisa e l'Ohlins posteriore di serie, non mi dispiacerebbe. Ma non ci spenderei 4/5000€, ecco... e con meno soldi si portano a casa dei gran ferracci, specie in quella versione che è diventata piuttosto rara.

Acqua anche per rsonsini, nemmeno Bimota...

EnricoSL900
15-04-2019, 23:59
in realtà Enrico si è impallinato con un ravatto pazzesco, che solo gente "particolare" comprava, come scusa per non trovarne una e non vendermi di conseguenza la SS750.

Realtà incontrovertibile. :lol:

Ma va detto che tu sai, e concordo sulla definizione di splendido ravatto per gente come minimo "particolare".

EnricoSL900
16-04-2019, 00:06
In ogni caso, dispiace per il viaggio di Enrico; se si aspettava un mezzo PERFETTO e così non è stato, i difetti erano tali che il venditore non poteva non saperli..

Però sapere che ha il forcellone nero mi spiazza; non coincide con nessuno dei modelli che avevo in mente...

Non mi aspettavo un mezzo perfetto, ci mancherebbe: paliamo comunque di un mezzo di quindici anni fa, e la piccola magagna ci può benissimo stare. Ma se hai il cupolino e il faro dietro spaccati e non me lo dici prima che io prenda un furgone e mi faccia cinquecento chilometri... non puoi pensare che io creda che ti sei dimenticato.
Ti sei casomai dimenticato, negli ultimi sei mesi almeno, di lavare la moto e di ingrassare e tirare la catena. E, di conseguenza, chissà di quante altre cose.

Non puoi capire il giramento di palle... :-o

Ah... indizio: il forcellone nero ce l'ha la versione che sono andato a vedere io, che poi è quella fica. La "base" ce l'ha grigio... ;)

Flying*D
16-04-2019, 00:37
Comunque non solo cambia il colore ma anche la forma del forcellone, quello nero è molto meglio ed è derivato dal modello di punta superiore alla versione Intermedia che hai visto tu...

O sbaglio? [emoji41]

papipapi
16-04-2019, 05:30
Senza polemiche, visto la tua giustificata pignoleria, le moto perfette le trovi in vendita dal concessionario è principalmente nuove :dontknow::toothy2:

ukking
16-04-2019, 08:03
mmmh, 916 Senna?? Ma dubito si trovi a un tozzo di pane....

Flying*D
16-04-2019, 08:08
Vabbè lo dico, 999s...

Sent from my SM-T710 using Tapatalk

9gerry74
16-04-2019, 10:09
I forcelloni diversi direbbero proprio 999

michele2980
16-04-2019, 10:11
O 749 come quella che ho linkato sopra

branchen
16-04-2019, 10:26
E' una Bimota/Ducati?

Flying*D
16-04-2019, 10:52
O 749 come quella che ho linkato soprano perché l'unica 749 con il forcellone nero è la R e dubito si trovi a 4700 euro..

Sent from my SM-G955F using Tapatalk

michele2980
16-04-2019, 10:57
Quindi questo ha fatto un minestronehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190416/0d923640e37db17fa9011d4482dfba01.jpg

Flying*D
16-04-2019, 11:03
mbo, con le ducati non c'è mai certezza...[emoji16]

quello a me sembra il forcellone grigio, come dicevo nel mio posto ha una forma diversa rispetto a quello nero, anzi è un'altra cosa..https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190416/a33ec53b376ca6949c2a1cb2b9861b19.jpg

RedBrik
16-04-2019, 11:05
siete vicinissimi!

Dario C.
16-04-2019, 12:59
Parlo col venditore, che mi dice che segue personalmente la manutenzione, mi spiega qualche cosa sui punti deboli del mezzo e su come previene possibili grane... insomma, uno competente.

MAH. :confused:

A me, minimo, mi mandava foto full hd da tutti i lati, sopra e sotto.

Per me ti sei lasciato abbindolare.

ukking
16-04-2019, 15:06
SE, e ripeto, SE fosse la 749R, ho un caro amico che l'ha avuta fino a un paio di anni fa (poi sostituita da una Multi), se hai bisogno o piacere di contattarlo fammi sapere..

EnricoSL900
16-04-2019, 15:09
Comunque non solo cambia il colore ma anche la forma del forcellone, quello nero è molto meglio ed è derivato dal modello di punta superiore alla versione Intermedia che hai visto tu...

O sbaglio? [emoji41]

Sbagli. :lol:

RedBrik
16-04-2019, 15:17
Comunque Enrico se è solo il forcellone nero invece che grigio che ti ferma si risolve facile eh, quando ti prendo la SS aggiungiamo 5€ per la bomboletta e via!

EnricoSL900
16-04-2019, 15:24
Eh... sulla 999 il forcellone seconda serie non è solo nero invece che grigio: è proprio un'altra cosa! Quella moto la dovevo prendere lo scorso anno; poi mi sono fatto sfuggire un paio di ottime occasioni, e ormai è una scimmia scesa dalla spalla.

Piccolo aiuto a tutti i "giocatori": non stiamo parlando di una Ducati. ;)
Parliamo di qualcosa di molto peggio. :lol:

LucioACI
16-04-2019, 16:18
Mv f4 750.....?

Flying*D
16-04-2019, 16:26
Sbagli. :lol:

ma dai... sei riuscito a trovare qualcosa peggio di un 999? :lol::lol:

9gerry74
16-04-2019, 16:47
Se fosse una Benelli ti è andata bene che è rimasta a 500 km

Vittosss
16-04-2019, 16:55
...se si vergogna sarà il multistrada primo tipo.... :-)

Bumoto
16-04-2019, 17:24
Però dalle foto si vede che è un ravatto
https://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-guzzi-v11-prima-serie-campobasso-292231304.htm

:lol:

9gerry74
16-04-2019, 17:38
La v11 dovrebbe avere il cardano, ma l’opener parlava di catena

michele2980
16-04-2019, 17:41
Questo è troppo !

Bumoto
16-04-2019, 17:46
La v11 dovrebbe avere il cardano, ma l’opener parlava di catena

hai ragione mi ero soffermato sulla moto particolare e la sella marrone scamosciato, non credevo potessero esistere 2 persone che fanno una sella del genere su una moto :lol:

ghima
16-04-2019, 18:45
Senza polemiche, visto la tua giustificata pignoleria, le moto perfette le trovi in vendita dal concessionario è principalmente :

No no ...

Io ti farei vedere come era la mia 850..
E di anni ne aveva ..
Potrebbe confermartelo massimino

ghima
16-04-2019, 18:46
No parlava di catena.. quindi non è una nuda.
Poi ha buttato li quelle letterine
TTBBLL
per me è terblanche

GTO
16-04-2019, 19:47
Potrebbe anche significare Terribbbillmente

bobo1978
16-04-2019, 19:52
È una Prilia!

Una RS 250 !

GTO
16-04-2019, 19:55
La 250 ha il forcellone alluminio lucidato

O forse intendevi una Parilla?

bobo1978
16-04-2019, 20:00
No no.lo so...è lucido...però ...boh
Allora mi viene da dire o Tuono o rsv1000

ghima
16-04-2019, 20:12
https://www.subito.it/moto-e-scooter/ducati-multistrada-1000ds-campobasso-288442451.htm

https://www.subito.it/moto-e-scooter/ducati-multistrada-1000ds-campobasso-288442451.htm

Queste sopra potrebbero starci..

Questa sotto è da analisi...
https://www.subito.it/moto-e-scooter/ducati-multistrada-1000-2005-campobasso-235409010.htm

GTO
16-04-2019, 20:19
Però dice che non è una Ducati..

MªX
16-04-2019, 20:22
Enrico, cosa si vince indovinando?

bobo1978
16-04-2019, 20:34
Dice che non è Duprati...poi se non mi sbaglio la prima MTS gli faceva caghèr....ma forse sbaglio
[emoji848]

I registri rossi sul mono ...sono roba da Sachs
Quindi quasi sicuro roba italiana .

Doppia strumentazione analogica
Cupolino
Trasmissione a Catena
2003-2005
Roba strana
[emoji848][emoji848][emoji848][emoji848]
5000€

Compro una vocale !

michele2980
16-04-2019, 20:55
Che pirla se tutto va bene hai il numero di Enrico ...fai l'aiuto da casa no?!

RedBrik
16-04-2019, 21:30
Per una cifra adeguata vendo una vocale.

michele2980
16-04-2019, 21:42
Basta che sta vocale sia tenuta bene... Non è che affitto il furgone arrivo lì ed è conciata da buttare via!!?

EnricoSL900
16-04-2019, 21:48
ma dai... sei riuscito a trovare qualcosa peggio di un 999? :lol::lol:

Mica facile, eh? :lol:

EnricoSL900
16-04-2019, 21:49
...se si vergogna sarà il multistrada primo tipo.... :-)

Avuto, ovviamente. Una merda totale... :lol::lol::lol:

EnricoSL900
16-04-2019, 21:51
Poi ha buttato li quelle letterine
TTBBLL

Ma dove le avrei "buttate lì", quelle letterine? Se le avete lette in un mio intervento, giuro che sono un errore di battitura... :lol::confused::lol::confused:

bobo1978
16-04-2019, 21:53
Raddoppio!

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190416/52c8ce4e17b9e38d08be8b9edac26fdc.jpg

EnricoSL900
16-04-2019, 21:53
Per una cifra adeguata vendo una vocale.

Cifra adeguata che ti sarebbe aggiunta sul prezzo della SS, ovviamente con supplementare ricarico di interessi da strozzinaggio... :lol:

rsonsini
16-04-2019, 22:05
Pensavo potesse essere una tuono old. Però la sella marrone scamosciata? Improponibile, non esiste qualcuno che possa farlo.
Inoltre la versione figa è la racing e non ha neanche un registro rosso.
Poi ho pensato alla db4 tricolore ma non ha forcellone nero.
Neanche la db5. Neanche la mantra.

Magari una benelli tornado? Però non può essere perché l’ha anche accesa...

RedBrik
16-04-2019, 22:21
La tuono old è troppo affidabile per Enrico.

Boxerfabio
16-04-2019, 22:36
Ma la sella era già in origine marrone? Perché dalle foto l’avresti capito subito altrimenti che era stata rifoderata

GTO
16-04-2019, 22:37
Comunque l'annuncio non c'è più
è stato tolto?

Flying*D
16-04-2019, 22:55
Mica facile, eh? [emoji38]Tu pensa che in ordine ho pensato alla mantra, ma costa di sicuro di più, una Ducati st4s e poi la storia del forcellone mi ha fuorviato sulla 999...

ghima
16-04-2019, 23:04
Enrico questo..

Questo è poTTiBBile

EnricoSL900
16-04-2019, 23:55
In verità, in verità vi dico che............................................... ......

pippo68
17-04-2019, 03:12
.

Alla fine me la avrebbe lasciata per 4000€, ma non sarei stato contento. Ero partito per spenderne 4700 in una moto in ordine: risparmiarne 700, o anche fossero stati 1000, non mi avrebbe fatto ripartire contento.

Mi saluta quasi incredulo, io salgo di nuovo sul mio bel furgone Hertz, e me ne torno via. Per strada ho mangiato un buon piatto di spaghetti, ho comprato del pane molisano, un formaggio primo sale, due bottiglie di birra artigianale del Sannio, e una mozzarella di bufala.

Bella giornata.Successo pure a me......un paio di anni fa con una sv650 per la moglie........m8 aveva fatto vedere le foto di 10 anni prima........zk ......cosa pensava che facessi dopo essermi accorto di una moto che visibilmente aveva preso un "bel tiro".......targa storta, e altri segni inequivocabili.... l'ho sfanculato neanche troppo gentilmente, visti i 200+200 km che mi ha fatto fare a vuoto

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

ghima
17-04-2019, 07:59
Si Però scoccia
Anche perché per quanto mi riguarda già non ho il tempo nemmeno per ca@@@...
L'ultima volta sono partito un sabato mattina alle 6.00 sveglia alle 5.30 per essere lì comodo per lui che poi aveva da fare...

EnricoSL900
17-04-2019, 13:54
Pensa partire da casa alle quattro per arrivare lì e trovare una moto in cattive condizioni, quando ti era stato detto il contrario... :mad:

RedBrik
17-04-2019, 14:40
spero che tu almeno ti fossi lavato!

Pensa quello che voleva vendere la moto a Ghima che se lo vede arrivare mezzo addormentato e ancora con le ascelle da lavare.

Che partenza alle 6 con sveglia alle 5.30 non ci crede nessuno che s'è fatto la doccia!

EnricoSL900
17-04-2019, 20:44
Io l'avevo fatta appena prima di andare a dormire. Fa lo stesso? :-o

bobo1978
17-04-2019, 20:54
Io colca che mi sparo una vascata x una moto di cui non sono sicuro

Mappoi c’è qua il forum.

Bastava chiedere e ci sarebbe stata la fila di gente che te la andava a vedere con tanto di book fotografico istantaneo

Ma sei un Grizzli nel tuo letargo perenne

Sei come il nonno di Heidi....arroccato isolato sui monti
[emoji12]

michele2980
17-04-2019, 21:07
133 messaggi e non ci ha detto ancora niente... più che il nonno di Aidi sembra Totò Riina....

GTO
17-04-2019, 21:11
:lol::lol::lol::lol::lol:
Secondo me ha visto proprio un modello diverso dalle foto ricevute

EnricoSL900
17-04-2019, 21:14
In verità, in verità vi dico............................ che qualcuno l'ha beccata. Ma taccio, anche perché tutti quelli a cui chiedo un parere mi dicono di lassar perder........ :lol:

Wotan
17-04-2019, 21:36
Pavido individuo. :(

RedBrik
17-04-2019, 21:43
Questo non conta, vale per tutte le moto citate (ad eccezione di tuono V2) :)

ghima
17-04-2019, 22:08
spero che

Che partenza alle 6 con sveglia alle 5.30 non ci crede nessuno che s'è fatto la doccia!

Esatto!!!!!!

rsonsini
18-04-2019, 00:12
Oh ragazzi la benelli tornado rs ha il forcellone nero mentre la base no.
Il cerchio si restringe. Però di registri rossi non ce n’è.

Edit dopo vari minuti di ricerca: Anche il 999s ha il forcellone nero ma di registri rossi non ne vedo.

GTO
18-04-2019, 01:11
(...)
Il cerchio si restringe. Però di registri rossi non ce n’è.
(...)

Avrà usato l'uniposca il tipo, leggendo la descrizione di Enrico è possibile...

fury
18-04-2019, 08:38
il Benelli ha il registro del mono rosso,
la molla rossa e nella versione RS forcellone nero e forcelle Marzocchi da 50........

sailmore
18-04-2019, 09:22
No
No
Una benelli no. Per favore.

Flying*D
18-04-2019, 09:39
benelli... avevo rimosso [emoji33][emoji33][emoji16]

bobo1978
18-04-2019, 09:57
Ma mica ci deve girare l’Europa
È un mezzo da garage.

Vai Enri!

Però dico...ma come cazz si fa a mettere sella scamosciata ???
[emoji2359]

brontolo
18-04-2019, 10:06
Insomma un mezzo per cui segarsi in garage nelle lunghe sere buie e tempestose invernali, quando non c'è la cempions … smonta, pulisci, lucida, rimonta … son soddisfazioni anche quelle!

RedBrik
18-04-2019, 10:32
se adesso gli fate passare l'idea della benelli e non mi vende la SS vi taglio le gomme a tutti.

Avvertiti.

fury
18-04-2019, 10:50
se la prescelta fosse veramente un Benelli volete mettere il gusto di veder girare le ventole di raffreddamento (rosse) nel codone..................!!!!!

bobo1978
18-04-2019, 11:18
Ma infatti
È un mezzo unico e tra l’altro ancora di grande bellezza.
Se poi funzioni...lo ignoro ....la TNT1130 ne aveva una a giorni alterni .... [emoji23]

Ma chissene
Solo a guardare il telaio vengono pruriti sessuali
Poi....chissà che suono rauco e ignorante....anche un po’ grezzo....come il suo K d’altronde

RedBrik
18-04-2019, 11:27
chissà che suono rauco e ignorante....

appunto, chissà.

Anche i proprietari si vocifera non lo sappiano.

Someone
18-04-2019, 11:29
Ma che esagerati che siete. Ne aveva una un mio collega, qualche problemuccio, ma...
In compenso quando andava bisognava saper andare in moto perchè era piuttosto "ignorante".
L'unica cosa, a distanza di anni, non so se mi fiderei del telaio incollato

bobo1978
18-04-2019, 11:38
È incollato ma imbullonato anche

ukking
18-04-2019, 12:25
La Tornado ha un suo fascino, è innegabile.... Però hai provato a metterti in sella? A un salone di Milano ci salii, ma il serbatoio finiva a punta sulla pancia (che allora era molto meno di adesso..) e non capivo chi potesse averla progettata così..
Però andrebbe presa verde!!

Ho fatto un giretto breve un paio di anni fa dietro a un tale (che poi però l'ha venduta..), che aveva anche un bel passo, ed era una visione abbastanza pornografica....

Ricordo la prova di Motociclismo della TNT, con il libretto della moto nel sottosella che andò a fuoco, letteralmente.....

GTO
18-04-2019, 12:34
Anche il libretto della TNT del mio amico Nando andò a fuoco
Sarà stata una caratteristica....
Però in più di 30.000km nessun altro inconveniente

bobo1978
18-04-2019, 17:39
Se ha il regolatore sottosella,sai che temperature raggiunge???
Evitare di toccarlo tassativamente

RedBrik
18-04-2019, 17:48
Pensa te, le facevano già col sellino riscaldato!

fury
18-04-2019, 17:50
nel codone ha il radiatore di raffreddamento liquido.....................da qui le due ventole...

bobo1978
18-04-2019, 18:42
Yessa....quello lo sapevo

michele2980
18-04-2019, 19:06
I motori elettrici delle ventole scalderanno poco....

Rattlehead
18-04-2019, 19:15
minghia bellissimo questo 3d

michele2980
18-04-2019, 19:16
Sicuramente più bello della benella !

rsonsini
18-04-2019, 19:53
Niente dai è la benelli. Come ha fatto il proprietario a consumare l’anodizzazione dei registri e la vernice del forcellone su una moto che se riesci a farci 20000km nella sua vita è già un miracolo?

Youzanuvole
18-04-2019, 19:53
Ma Phega: Non ha scritto che è il Benelli!

L’ha scritto Red, perché dopo la Tuono è indeciso fra la Mondial Piega e Benelli Tornado [emoji23]

Comunque, fossi in voi, puntando lo sguardo ai bei tempi andati andrei sull’esoterico spinto: mgs 01

rsonsini
18-04-2019, 20:01
Ha scritto nel primo post che è una versione figa con forcellone nero. Oltre ad aver chiaramente parlato di dettagli che fanno pensare ad una moto non diffusissima.
Stai un attimo sul pezzo.

EnricoSL900
18-04-2019, 20:19
Che faccio, svelo... o vi divertite di più così? :lol:

michele2980
18-04-2019, 20:20
Come ha fatto il proprietario a consumare l’anodizzazione dei registri e la vernice del forcellone su una moto che se riesci a farci 20000km nella sua vita è già un miracolo?

Non la lavava spesso ma quando la lavava....

Boxerfabio
18-04-2019, 20:20
Quindi esisteva una versione più figa che ha il forcellone nero?
Ma non si era parlato anche di Aprilia?

michele2980
18-04-2019, 20:22
Che faccio, svelo... o vi divertite di più così? [emoji38]Spetta che tra un po' apriamo l'uovo...

Termine ultimo lunedì di Pasquetta.

Karlo1200S
18-04-2019, 20:35
termine ultimo Pasqua!

9gerry74
18-04-2019, 20:46
Dai, nessuno farebbe 500 km per una Benelli

michele2980
18-04-2019, 20:59
Be è andato col furgone mica sperava di tornare in moto

rsonsini
18-04-2019, 21:12
Quindi esisteva una versione più figa che ha il forcellone nero?
Ma non si era parlato anche di Aprilia?

Si c’è la tornado tre rs. La versione figa della tuono è la racing e monta ohlins, quindi molle gialle e registri o neri o blu al limite.
La rsv invece non aveva il telaio nero ma alluminio.

azzeta
18-04-2019, 21:13
Ma quante ne sapete!!! Mi spaventate :-)

Youzanuvole
18-04-2019, 21:46
Fino a 2004 tornito dal pieno, grigio
Dal 2005 scatolato nero

Io ho avuto la sorellina con le valvole in titanio!

GTO
18-04-2019, 21:46
Be è andato col furgone mica sperava di tornare in moto

Pensa se fosse andato in treno
Avrebbe chiamato un taxi per farsi accompagnare alla stazione
:lol:

Boxerfabio
18-04-2019, 22:07
Enrico, io dovessi prendere qualcosa di ignorante, brutto ma ignorante prenderei la ktm rc8. Ci hai mai pensato? Non so se sta nel budget

ghima
18-04-2019, 22:26
Naaaa...
Non gli garbano codeste motooooo..
Italiane preferibilmente

EnricoSL900
18-04-2019, 22:53
La RC8 non mi dispiace. Ma... boh... no, non me la metterei in garage.

Dai, deciso che si tira almeno fino a Pasqua. Poi vediamo se fare anche il ponte lungo col 25 aprile... :lol:

Flying*D
18-04-2019, 22:56
La rc8 è troppo figa per lui...[emoji16]

ChArmGo
19-04-2019, 00:14
"c'è anche rossa?"
Altrimenti dovrai cambiare la firma.. :lol:

PriceMan
19-04-2019, 10:14
X EnricoSL900

Peccato che non ti piacesse il mio CBR......

Mi sarebbe piaciuto darlo a te, che sei un appassionato, e non a quello schifoso che se l' è comprato.....

dpelago
19-04-2019, 10:49
Enrico, io dovessi prendere qualcosa di ignorante, brutto ma ignorante prenderei la ktm rc8.

Ho provato la primissima serie.

Moto per molti versi affascinante. Su strada è duttile e maneggevole come poche altre. Peccato vibrasse come un martello pneumatico.

Ripeto... si tratta della primissima declinazione, le successive saranno sicuramente megliori.

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro

P.s. ricordo una versione special " Akra Edition " che era la fine del mondo

Boxerfabio
19-04-2019, 10:58
ecco che mi tocca fare un salto su moto.it.....

bobo1978
19-04-2019, 11:07
Apriremo l’uovo e ci troveremo una CAGIVA MITO....

Vedrete

Boxerfabio
19-04-2019, 11:11
già ne aveva una...

RedBrik
19-04-2019, 11:20
Diciamo mezza..

GTO
19-04-2019, 11:58
Un tempo (e mezzo) fa aveva una Cagiva

rsonsini
19-04-2019, 11:58
Ho cercato le benelli rs ma costano molto di più di 4700

michele2980
19-04-2019, 12:06
Quelle senza sella in Alcantara sicuro

Boxerfabio
19-04-2019, 12:08
Infatti quella la era un rottame

RedBrik
19-04-2019, 12:15
prezzo con o senza optionals?

https://www.benelliforum.com/forum/attachments/tornado-tre/373d1200924768-benelli-tornado-900-l-e-151-brooke-posting-pic.jpg

RedBrik
19-04-2019, 12:16
Comunque dai, un attimo di serietà, ovvio che non può essere la Benelli.

Primo perchè nessun uomo minimamente sano di mente si mette una Benelli in garage. Secondo perchè ha sto serbatoio a punta che spara nella pancia che solo un malato di mente poteva concepire. Terzo, e più importante, perchè ovviamente la Benelli va comprata verde e lui ha solo moto rosse.

Someone
19-04-2019, 12:18
La Benelli rossa però esiste...

rsonsini
19-04-2019, 12:35
La benelli era esclusa nel momento in cui ha detto che l’ha accesa.
Secondo me era un 749s, o un 999s.

Boxerfabio
19-04-2019, 12:38
La benelli era esclusa nel momento in cui ha detto che l’ha accesa.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol:
morto
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

OcusPocus
19-04-2019, 12:40
Ha detto no Ducati e ha detto che qualcuno l'ha beccata nei post precedenti.
Per me Benelli e' molto plausibile (anche per il timore di perculamento)
Senno Morini? Dai Corsaro alla GranPasso? (ma non so i forcelloni, le molle, ecc)

Someone
19-04-2019, 12:41
E la Tornado rossa ha pure il forcellone nero.
Se non sapete le cose sapevatele...

RedBrik
19-04-2019, 12:42
Benelli rossa però esiste...

si ma se la vuoi con la bionda sopra devi prendere quella verde.

rsonsini
19-04-2019, 12:44
Calmi, ho letto tutto. Sono stato ore a controllare colori di forcelloni, registri e modelli speciali. Incrociando costi dell’usato di vari anni.
È inutile che mi ripetete i dati, sto chiaramente scherzando. Se no muore il 3d.

Someone
19-04-2019, 12:44
La bionda, per uno come Enrico, è assolutamente secondaria. A meno che non abbia una laurea in ingegneria meccanica o, quantomeno, un passato da ombrellina motoGP/ Superbike :lol:

bobo1978
19-04-2019, 12:48
È una moto sulla carta straordinaria
Se avete mai avuto l’occasione di guardare da vicino una Benelli di quegli anni,non potete non aver visto la cura di alcuni particolari e soluzioni
Il telaio,il forcellone,cambio estraibile.
Sospensioni Marzocchi,ohlins,elementi quali pedalini pedane etc lavorate benissimo...

Io sono stato vicinissimo a prendere una TREK 1130
Altra moto stupenda dello stesso filone

RedBrik
19-04-2019, 12:48
la bionda, dal tono muscolare, potrebbe essere Enrico in incognito con una parrucca.

Carramba!

RedBrik
19-04-2019, 12:50
È una moto sulla carta straordinaria

e ma poi vallo a trovare il circuito coperto di carta.

Chissà come mai non l'hanno fatta che fosse fenomenale sull'asfalto.

Someone
19-04-2019, 12:58
Enrico in incognito con una parrucca.

Che brutta immagine :lol:

bim
19-04-2019, 13:05
All’ultimo giro che abbiamo fatto in Val Trebbia, una ragazza si e’ presentata con la rc8....
Non e’ caduta, non e’ tornata indietro, faceva fatica a toccare con le punte dei piedi
Quasi quasi chiedo se me la vende.
A dire la verita’ il marito ha anche un tornado. Ma non la vende

michele2980
19-04-2019, 13:13
Io sono stato vicinissimo a prendere una TREK 1130
Altra moto stupenda dello stesso filone

Te o il CBR o la strambobike ....

bobo1978
19-04-2019, 13:14
Chissà come mai non l'hanno fatta che fosse fenomenale sull'asfalto.

Un’opera d’arte è fine a sera stessa.
Non deve avere necessariamente una funzione oppure essere perfettamente funzionante

Le cose che funzionano,solitamente sono pratiche,quindi funzionali e studiate sulla funzionalità....quindi magari carenti su altri piani
Come una NC750s

Qua stiamo parlando di una Moto da collezione.punto

Wotan
19-04-2019, 13:19
e ma poi vallo a trovare il circuito coperto di carta.:lol::lol::lol:

EnricoSL900
20-04-2019, 14:14
X EnricoSL900

Peccato che non ti piacesse il mio CBR......

Mi sarebbe piaciuto darlo a te, che sei un appassionato, e non a quello schifoso che se l' è comprato.....

Grazie, PriceMan: apprezzo molto... ;)

EnricoSL900
20-04-2019, 14:16
La bionda, per uno come Enrico, è assolutamente secondaria. A meno che non abbia una laurea in ingegneria meccanica o, quantomeno, un passato da ombrellina motoGP/ Superbike :lol:

Sì, ma quella bionda lì gira in 2,15 al Mugello. Sallo. :lol:

bobo1978
20-04-2019, 15:11
2.15 basso

EnricoSL900
20-04-2019, 21:42
Molto... basso.

ghima
20-04-2019, 21:45
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Rattlehead
21-04-2019, 10:49
ma non è oggi che si svela l'arcano?

Karlo1200S
21-04-2019, 11:29
Esatto! Il regalo di Pasqua [emoji214]

EnricoSL900
21-04-2019, 12:58
Cazzarola, non mi ricordavo mica.

Anzi... non mi ricordo manco che moto sono andato a vedere, ormai. :lol::lol::lol:

Karlo1200S
21-04-2019, 13:03
dai... che non riesco a fare il pranzo tranquillo, senza la tua nuova moto...:lol:

ghima
21-04-2019, 15:39
Cazzarola, non mi ricordavo mica.

Anzi... non mi ricordo manco che moto sono andato a vedere, ormai.l:

Bravo Enrico...dimentica....
Bevici sopra...

Buona Pasqua a tutti

bobo1978
22-04-2019, 13:19
Allora??
Rompiamo l’uovo?

michele2980
22-04-2019, 13:42
Dai su e blocchiamole ste digestioni!

bobo1978
22-04-2019, 15:13
Digestioni?
La mia finirà mercoledì....
Sono a un matrimonio.......
[emoji28]

Rattlehead
22-04-2019, 16:31
Su Enrico, è giunta l'ora...

LucioACI
22-04-2019, 18:22
...io invece nel frattempo sono andato a vedere e ritirare una splendida px 150...

Rattlehead
22-04-2019, 18:34
grande mossa

michele2980
22-04-2019, 18:42
...io invece nel frattempo sono andato a vedere e ritirare una splendida px 150...Cioè non apri un 3d ...
In un messaggio di un 3d altrui ci di dici che ...
Sei andato...
L'hai vista...
L'hai comprata...
E ci dici anche cosa!!!!
Sei uno scostumato sappilo!!!

LucioACI
22-04-2019, 18:48
Effettivamente...era per creare un finale diverso a sto 3d...io enrico lo bannerei.:lol::lol:

Anzi...pure con foto..

https://i.postimg.cc/CK6W4k1c/P-20190419-105731.jpg (https://postimg.cc/4KVLfKpc)closest shell service station (https://gasstation-nearme.com/shell)

...si si..ridete, ridete...è la vespa che è piccola.

MªX
22-04-2019, 19:16
... nel frattempo che il montepremi x la moto di Enrico aumenti... [emoji3]
@Lucio... di che anno è? Km?... e €€€??

LucioACI
22-04-2019, 19:42
Px 150 millenium kat, del 2001. 9000km, 2200 più passaggio. Ho fatto il regalo di compleanno alla mia compagna...erano anni che chiedeva di usare la mia...ma corcazz che gliela do. Ho preferito prenderne una solo per lei.

michele2980
22-04-2019, 19:44
Che ti ha dato lui a te spero!

MªX
22-04-2019, 19:48
Dalla foto sembra ben messa! I km sembrano un po’ pochini... L’importo è giusto (secondo me). Bella!

LucioACI
22-04-2019, 20:06
Era ferma da anni, 8...la ragazza che la usava era caduta e non la usava più. Ha solo il parafango da riverniciare, se no è perfetta. Prima di metterla in vendita, le ha cambiato gomme, tutte e 3, batteria, liquidi,candela, pulito serbatoio e cambiato il tubo benzina...da vespista appassionato, direi che il prezzo è molto buono.

RESCUE
22-04-2019, 20:11
Non sono un esperto ma il cerchio non sembra quello originale.

LucioACI
22-04-2019, 20:28
In effetti non sei esperto. :-)))

Dal 1998, la px monta il freno a disco, con quel cerchio.

ghima
22-04-2019, 20:29
Esatto...a stella.
Pompa idraulica e freno a disco anteriore.
Mentre le cosa avevano freni idraulici ma con le pompe nascoste

ghima
22-04-2019, 20:30
Altra differenza era la forma della sella rispetto alle px

Gepp1
22-04-2019, 20:34
Quindi???

Riassumendo

Lucio ha rotto un Vespa nuova

Ghima sta digerendo pensando alle “stelle”

Michele2 8 e qualcosa ha la digestione lenta che gli serve un po’ di bifidus

Enrico si vergogna troppo per dirci la “niuentri”

Rattlehead
22-04-2019, 20:47
Puzza di depistaggio

Gepp1
22-04-2019, 21:24
Enrico puzza???

Dici???

EnricoSL900
23-04-2019, 21:44
https://www.cavallivapore.it/wp-content/uploads/2015/10/Benelli-Tornado-Tre-10.jpg

RedBrik
23-04-2019, 21:54
Sempre bellissima la 916!!!

EnricoSL900
23-04-2019, 21:55
Non trovi? :cool:

ghima
23-04-2019, 21:59
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Il tornadone

LucioACI
23-04-2019, 22:44
Tornado...spettacolo. Non quanto la mia px bianca...ma spettacolo

EnricoSL900
23-04-2019, 23:19
- Ha il telaio (come le moto) e in curva si sente. L'altra ha la carrozzeria portante (come le scatole di sardine) e in curva si sente.

- Ha il motore centrale (come le moto) e in curva si sente. L'altra ha il motore appeso di lato (come le motoseghe) e in curva si sente.

- Ha la forcella a due bracci (come le moto funzionanti) e in frenata si sente. L'altra ha la forcella a un solo braccio (come i monopattini) e in frenata si sente.

- Ha le ruote più grandi e nelle buche si sente. L'altra ha le ruote più piccole e nelle buche ci rimane

- La Lambretta è un mezzo da piloti. L'altra è un mezzo da postino.

https://2.bp.blogspot.com/_dz2kbluPwdI/SmIbu0NCO0I/AAAAAAAAAUQ/p0D3sBxMtbw/s320/Immag119.jpg

RedBrik
23-04-2019, 23:22
Quella della forcella me la segno per il giorno che inizi a cercare una bimota..

EnricoSL900
23-04-2019, 23:44
Le Bimota strane hanno la forcella strana, ma da tutte e due le parti... ma comunque non c'è pericolo: quelle Bimota lì non son moto per gente con le pezze al culo, ergo non ne cercherò mai una. :lol:

Wotan
24-04-2019, 00:00
Magnifica, rubata subito.

LucioACI
24-04-2019, 04:03
- Ha il telaio (come le moto) e in curva si sente. L'altra ha la carrozzeria portante (come le scatole di sardine) e in curva si sente.

- Ha il motore centrale (come le moto) e in curva si sente. L'altra ha il motore appeso di lato (come le motoseghe) e in curva si sente.

- Ha la forcella a due bracci (come le moto funzionanti) e in frenata si sente. L'altra ha la forcella a un solo braccio (come i monopattini) e in frenata si sente.

- Ha le ruote più grandi e nelle buche si sente. L'altra ha le ruote più piccole e nelle buche ci rimane

- La Lambretta è un mezzo da piloti. L'altra è un mezzo da postino.

....si si...la lambretta è morta una vita fa...talmente andava bene...anzi, adesso avete la pato:lol::lol:

ghima
24-04-2019, 10:31
https://www.subito.it/moto-e-scooter/laverda-750-1997-verona-288134524.htm
ma questa?
mi capità mille anni fa di guidarne una...maneggevole e bella spinta..https://s.sbito.it/images/17/17e15b4a-0c08-4267-8084-7544f8386018.jpg
https://s.sbito.it/images/28/287d24b3-2767-4de8-b5d2-badd4efc840d.jpg

rasù
24-04-2019, 10:45
https://www.cavallivapore.it/wp-content/uploads/2015/10/Benelli-Tornado-Tre-10.jpg

una stufetta catalitica a doppio bruciatore?

https://cdn.manomano.com/stufa-stufetta-a-parabola-al-carbonio-600-900w-orientabile-risparmio-energetico-T-2815438-11324968_1.jpghttps://cdn.manomano.com/stufa-stufetta-a-parabola-al-carbonio-600-900w-orientabile-risparmio-energetico-T-2815438-11324968_1.jpg

ghima
24-04-2019, 10:54
in realtà la motivazione era proprio opposta..