PDA

Visualizza la versione completa : Alcune delucidazioni

nicalenic
11-04-2019, 11:31
gentili amici scusate, sono neofita mukkista.......e mi perdonerete per la qualità delle domande che vi farò.......ho acquistato felicemente un bellissimo r1150 rt del 2004, ho notato che quando la moto sta ferma per un po di giorni in garage c è un odore di benzina che il meccanico bMW mi ha detto essere attribuibile agli "sfiati" presenti nel serbatoio........vero???? altra cosa....i tubi di "drenaggio" neri presenti sul lato DX posteriore a livello della forcella di tanto in tanto perdono liquido....di cosasi tratta?:cwm21::cwm21::cwm21::cwm21::cwm21: grazie achi mi risponderà

Paolo Grandi
11-04-2019, 11:37
Sono appunto gli sfiati. L'odore arriva da lì. Ma non va bene. Se il serbatoio non è strapieno non devono perdere.
Problema che ho avuto di recente.
Risolto sparandoci dentro, da sotto, con il compressore.

1965bmwwww
11-04-2019, 11:37
Controlla gli attacchi rapidi del serbatoio se perdono mentre i tubi dietro sono circuito olio se hai fatto rabbocco magari ne avete messo troppo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

1965bmwwww
11-04-2019, 11:45
Ciao Paolo a quanti km sei arrivato?

nicalenic
11-04-2019, 11:59
potresti spiegarmi cosa intendiper spararci da sotto??? grazie x la dritta

nicalenic
11-04-2019, 12:00
Controlla gli attacchi rapidi del serbatoio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk devo smontare la carena per accedervi? grz

1965bmwwww
11-04-2019, 12:01
Si devi smontarli

Paolo Grandi
11-04-2019, 12:41
Compressore. Pistola. La infili nel tubo da sotto. Spari dentro aria compressa.

@1965

360.000 km

duepeli
11-04-2019, 14:35
Se smonti il tutto, suggerisco di controllare anche eventuali micro fessurazioni dei tubi in gomma del carburante, seccatisi col tempo. Non costa nulla se non doverli cambiare... :neutral:

vertical
11-04-2019, 18:13
Compressore. Pistola. La infili nel tubo da sotto. Spari dentro aria compressa.

con molta cautela, piccoli colpetti e soprattutto apri il tappo serbatoio o rischi di rompere la tubazione.....se fai questa operazione e non senti "soffiare" non insistere.
uno dei due sfiata dal foro che si trova nella flangia tappo serbatoio, l'altro è lo sfiato interno serbatoio.
@Paolo Grandi, non capisco come hai potuto risolvere un eventuale problema di perdita semplicemente soffiando negli sfiati...forse non era una perdita ma solo sfiati otturati?

Claudio Piccolo
11-04-2019, 19:17
concordo, controlla gli attacchi rapidi della benzina. Gli originali sono in plastica e sono a rischio fessurazioni e rotture. Io ho la tua stessa moto dello stesso anno e qualche anno fa si sono staccati mentre andavo, costringendomi a chiamare il carro attrezzi. Unico problema che mi ha dato quella bellissima moto. Sostituiti con quelli metallici. Probabile che la puzza derivi da un trasudamento degli attacchi di plastica.

Paolo Grandi
11-04-2019, 20:37
...@Paolo Grandi, non capisco come hai potuto risolvere un eventuale problema di perdita semplicemente soffiando negli sfiati...forse non era una perdita ma solo sfiati otturati?

Penso si fosse accumulata benzina (nello sfiato) dopo un pieno eccessivo. E, anche svuotando il serbatoio, non usciva tutta. Per cui da un tubicino continuava a gocciolare.
Pertanto ho fatto in quel modo (aprendo, sì, il tappo del serbatoio). Ha smesso.

vertical
11-04-2019, 21:43
grazie ora mi è chiaro :)