Visualizza la versione completa : tour in Francia - estate 2019
Salve, vorrei andare in Francia (meridionale) nel periodo tra giugno e luglio, una decina di giorni; mi consigliereste qualche itinerario, con luoghi, strade e ricettività; al momento sono solo, se c'è qualcuno interessato, batta un colpo
LoSkianta
10-04-2019, 18:23
Forse dovresti meglio individuare la zona di tuo interesse.
Comunque, a braccio, ti direi Verdon e Vencors.
rbuonoit
10-04-2019, 18:53
Io se va tutto bene, sarò in Borgogna tra 08/06-14/06. Anch'io sono solo. [emoji6]
Quoto, comunque Vercors e Verdon [emoji106]
Rilancio:
- route des grandes alpes
- Route Napoleon (+ deviazione su Verdon + finale su Vercors, Grenoble...)
- Camargue, Aigues mortes, Avignon, Nimes, Pont du Gard .....
- Itinerari della Lavanda
ValerioPinna
10-04-2019, 19:50
Appoggio in pieno Smile50!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ValerioPinna
10-04-2019, 19:55
zona lavanda (la parte intorno Valensole), considerando il periodo, può essere inserita tra Route Napoleon e Camargue.
Io ho fatto così 3anni fa ed è stato magnifico!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per evitare il caos del Sud e della Costa Azzurra...andrei in Alvernia, regione dei Vulcani spenti con puntata enogastronomica nel Perigord.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Quoto ovviamente quanto finora suggerito.
Con dieci giorni a disposizione, potresti forse prevedere una specie di anello.
Apertura Verdon e Provenza (lavanda e non solo) , a seguire Pont du Gard, Cevennes, due o tre giorni nel Perigord e ritorno per Auvergne - Puy en Velay - Valence e Vercors in chusura giro....
Crina 79
02-05-2019, 22:30
2° w.e. di luglio è troppo tardi ?
Penavo Firenze >> Hyres >> Verdon >> Valensole >> Mont Ventoux >> Hyeres
Balda#41
03-05-2019, 12:02
Fantastico il Mont Ventoux!
Anch'io appoggio quanto detto da Smile50.
Mario1150
03-05-2019, 14:13
Carcassonne e foresta nera....e se puoi allunga fino alle dune di pilat
skorpio64
04-05-2019, 21:50
Occhio agli autovelox. In Francia abbondano
grazie atutti, io avrei pensato a questo: AIX EN PROVENCE-MONTEPELLIER-CARCASSONE-TOLOSA-BORDEAUX-LA ROCHELLE-LIMOGES-SANT'ETIENNE-GRENOBLE e rientro .... zavorrina e comagni di viaggio soo ben voluti
Qualche modifica fino a La Rochelle? (https://goo.gl/maps/Gzf6BKAMrEPbUrFz8)
grazie atutti, io avrei pensato a questo: AIX EN PROVENCE-MONTEPELLIER-CARCASSONE-TOLOSA-BORDEAUX-LA ROCHELLE-LIMOGES-SANT'ETIENNE-GRENOBLE e rientro .... zavorrina e comagni di viaggio soo ben voluti
La prima domanda è: sei mai stato in quelle zone?
Se le risposta è no direi che prima di arrivare ad Aix en Provence ne hai da vedere ;-)
In dieci giorni hai una buona quantità di tempo per visitare le zone di passaggio.
@imgi la Francia dove vai vai è sempre interessante!!
Cosa ti interessa?
Arre, storia, natura?
In Francia hai tutto questo
Con il plus di avere delle strade tenute magnificamente!
Aix e' una bella cittadina insieme a Martigues paese portuale sul mare che x qualche aspetto ricorda lontanamente venezia...peccato che anche in ottobre il traffico sia fastidioso.. Meglio dirigersi a nord ovest .. alle gole ardeche
10 GG partendo da Salerno; non andrei oltre la Camargue, Avignone, Arles inserendo nel percorso le strade/zone d'interesse sulla base del tuo gusto e propensione ad approfondire. Se non sei mai stato in quella parte di Francia non perdere il plató di Valensole, è il periodo giusto, e il circondario, sul forum se cerchi Provenza, Vercors, Lavanda trovi molti report con tracce e video che ti aiuteranno a scegliere.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=491083&highlight=Provenza+fiorita
Visto da dove parti ti sarà più utile all'economia del viaggio entrare dal Tenda o da Ventimiglia e risalire la Route Napoleon se vuoi vedere e guidare e poi ... ma anche ... oppure ... C'è da girovagare una vita in zona e dovunque cadrai bene, anche a tavola che aiuta non poco.
Il tratto dopo Gasse della Route è spettacolareeeeeee
Che casso dico????
Io sono innamorato della Francia., strade perfette, panorami mozzafiato, persone mediamente discrete e gentili.
Ed è per questo che quest’anno saranno le quinte vacanze consecutive in terra Transalpina, con la differenza che questo sarà più molto più itinerante[emoji7][emoji7][emoji7][emoji7][emoji7]
Ringrazio sentitamente e sommessamente la mia amata zavorrina![emoji7]
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |