Visualizza la versione completa : Domanda? Cambio chiavi valige alluminio GS 1200 aria
Shark-ADV
06-04-2019, 17:51
Ciao a tutti, sono possessore di due valige laterali in alluminio (versione adventure Gs1220 aria) complete di chiavi e quindi ok. Ho comprato un top case gs 1200 (sempre versione aria) NON comprensivo di chiave. Mi sono recato alla BMW per far sì di cambiare il cilindretto/rimodificare chiave, mi hanno detto che non possono fare niente in quanto per cambiare il cilindro hanno bisogno della chiave !! :( .... mi hanno consigliato di venderlo e comprarmi un GIVI in alluminio !! Sinceramente sono rimasto perplesso, ma veramente non ho soluzione per poter cambiare il cilindro del bauletto senza la chiave originale?? Fatemi sapere grazie mille !!
dorian tre
06-04-2019, 17:54
Fammi capire...il cilindretto è aperto, o meglio, il case è aperto?
Se sì, puoi ricodificarlo tranquillamente, con la chiave delle altre valigie.
Shark-ADV
06-04-2019, 18:07
Si il top case l’ho acquistato senza chiave ma è aperto ovviamente l’ho acquistato perché anche io informandomi avevo capito che era possibile fare questa operazione in BMW, ma oggi in BMW (qui in brianza) mi hanno detto che questa operazione non è possibile perché loro senza chiave non possono estrarre il cilindro dal top case e sostituirmelo.... bohhhh
dorian tre
06-04-2019, 18:10
Ma valà...l'ho fatto pure io con il mio. Avevo le valigie, ho comprato il case ed ho fatto la ricodifica con la mia chiave.
Ci sono dei tutorial fatti molto bene...se non li trovi, te li ripesco io. In 15 minuti fai tutto
dorian tre
06-04-2019, 18:13
https://ike-gs.jimdo.com/2015/02/14/codifica-nottolini-bmw-alu-case/
https://youtu.be/PMCvnEJ6dt4
Shark-ADV
06-04-2019, 18:16
Io non sono molto esperto nel tuttofare ma posso farlo da solo?!? Cioè senza la BMW ?? Se si inviami tutto che ci provo .. dovrei acquistare dei nuovi cilindri per il top case ?? Oppure la chiave può adattarsi a quel cilindro ?? Ciao grazie mille Carlo
dorian tre
06-04-2019, 18:18
Segui i tutorial, se ho capito bene non ti serve proprio nulla e sì, sei in grado di farlo da solo
Shark-ADV
06-04-2019, 18:45
Quindi ricapitolando ... posso variare / codificare il top case con la mia chiavetta delle laterali... ma come posso fare per estrarre il cilindro dal top case senza avere la chiave? Ciao grazie
Belavecio
06-04-2019, 18:53
se è aperta il cilindretto si toglie anche senza chiave,mi pareva ci fosse un tutorial.
In realtà se hai le valige e il top case bmw potresti codificarle tutte e tre con la chiave di accensione usando lo stesso metodo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dorian tre
06-04-2019, 19:00
Nel primo link, c'è spiegato tutto...devi metterci un po' del tuo però [emoji3]
Mi sono recato alla BMW per far sì di cambiare il cilindretto/rimodificare chiave, mi hanno detto che non possono fare niente in quanto per cambiare il cilindro hanno bisogno della chiave !! :( .... mi hanno consigliato di venderlo e comprarmi un GIVI in alluminio !!
sei sicuro di essere andato in una concessionaria BMW ? :-o
se SI............
in GALERAAAAA ! ! !
:( :confused: :cwm21:
robiledda
06-04-2019, 21:16
Beh, se decidi di prendere un Top GIVI, che è più capiente dell'originale BMW, ricordati che puoi modificare la serratura pe utilizzare la chiave BMW, cerca il tutorial sul tubo.
vendere un top bmw per prendere un givi, solo perchè un idiota ti dice delle idiozie .......:confused:
mi sembra una scemata
:(
Shark-ADV
06-04-2019, 21:54
Cavolo in questa concessionaria BMW non mi rivedono più ..... che teste di C....
robiledda
06-04-2019, 22:12
Il GIVI è la misura giusta , è fatto bene e si adatta perfettamente ai bauletti BMW imho
Poi che venga consigliato da un Conc. BMW che non ha voglia di cambiare una serratura
dorian tre
06-04-2019, 23:50
Facci sapere se hai risolto [emoji1308]
Sempreinsella
07-04-2019, 09:32
In che conce sei andato in Brianza?
.. ma come posso fare per estrarre il cilindro dal top case senza avere la chiave?
con un ferretto ad elle, tipo una chiave a brugola da 1,5....devi premere la molletta di fermo che tiene in sede il rotore del cilindretto, la trovi nella parte posteriore del rotore ed è ovviamente inaccessibile a serratura chiusa.
:)
Shark-ADV
07-04-2019, 19:09
Ragazzi grazie per le risposte!! Vi aggiorno quanto prima domani chiamo altra concessionaria :)
Fatto ieri con una serratura dello sportellino di un tool-box
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |