Visualizza la versione completa : Bmw R 850 R fuoriuscita benzina tubo sfiato
luciano1
03-04-2019, 17:23
Salve a tutti, ho da poco preso una Bmw R 850 R unico proprietario con soli 13000 km in condizioni impeccabili da vetrina pure con gomme nuove senza il minimo graffio tutta originale senza difetti, solo ho notato una cosa sentendo odore di benzina nel box ho notato per terra sotto il tubo di sfiato del serbatoio della benzina delle gocce della stessa ho visto che succede quando la lascio in sosta sul cavalletto centrale, mentre quando ci vado in giro è tutto normale senza sgocciolamento alcuno,ho pure provato ha soffiare con il compressore nel buchino posto nel bocchettone di riferimento per pulire bene lo sfiato,volevo sapere se qualcuno ha notato la cosa è se mi può ragguagliare su eventuali problemi grazie mille.
Sicuro che si tratta di benzina? Potrebbe essere olio motore.... Pare sia un manicotto che dopo lunghi periodi di sosta del veicolo si secca e non essendo più ermetico fa uscire qualche goccia di olio.....
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
elikantropo
03-04-2019, 18:55
A me (1150 gs) è capitato solo dopo aver fatto il pieno "a raso" a meno d'un km da casa ed aver parcheggiato la moto col motore molto caldo, ciò ha fatto aumentare di volume il carburante con conseguente fuoriuscita dal tubo di sfiato.
papipapi
03-04-2019, 19:00
Secondo me ha ragione elikantropo :toothy2:
Sulla 850 tipicamente succede a serbatoio pieno o quasi e temperatura alta o moto lasciata al sole.
Nel box sarebbe strano.
Un'altra ipotesi, nel caso che le gocce siano cadute a terra a destra poco sotto al serbatoio, è quella degli innesti rapidi. Quelli originali in plastica sono noti per le perdite.
Suggerirei un controllo smontando il serbatoio per scongiurare una pozza di benzina. Io ho montato i maschi in metallo come precauzione...
luciano1
04-04-2019, 05:47
Grazie mille delle cortesi risposte,al dunque gli attacchi rapidi ho controllato sono in metallo in effetti avevo fatto il pieno,tengo la situazione sotto controllo.
luciano1
17-05-2019, 13:37
Salve a tutti,torno su questo post aperto dal sottoscritto in cui lamentavo una fuoriuscita di benzina dai tubi di sfiato posti sotto la pedana dx,bene problema risolto in occasione del tagliando in cui ho fatto sostituire il filtro benzina sono stati cambiati i 2 tubicini 1 del troppo pieno ed 1 della valvola di sicurezza che vanno dal bocchettone di rifornimento alla piastra porta pompa benzina dove è allocato il filtro benzina,entrambi risultavano screpolati ecco da dove trafilava la benzina d’altronde la moto è del 2005 ha pochi km circa 14000 ma è stata ferma per non uso per diverso tempo,l’importante è avere risolto.
In effetti i fermi prolungati non giovano... grazie dell'aggiornamento.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |