Visualizza la versione completa : revisione obbligatoria caschi?
Diavoletto
01-04-2019, 10:27
https://www.motociclismo.it/casco-moto-revisione-obbligatoria-adesivo-omologazione-unione-europea-72339
che va bene.....per la carite´
ma dovrebbe essere gratisse......altro che
che poi io non potrei piu´mettere il mio colin edward replica che ha piu´di sei anni?
ma sono scemi ?
Diavoletto
01-04-2019, 10:28
dici?...........
Diavoletto
01-04-2019, 10:29
mecoioni ci sono cascato con tutte le scarpe
no dai....non e' possibile:mad:
un casco che costa anche 500/600 euro, tenuto come un' oracolo, va buttato dopo sei anni?
bella anche l'idea del costo superiore dopo il primo, si, bella davvero....
pesce d'aprile????
meglio :lol:
alexcolo
01-04-2019, 10:37
Il commissario Halibut...... pesce!!!!!
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Karlo1200S
01-04-2019, 10:54
meno male che è il primo aprile...
...avevo già iniziato a smadonnare….
er-minio
01-04-2019, 11:36
mecoioni ci sono cascato con tutte le scarpe
Non ti preoccupare. Non ce lo ricorderemo sicuramente.
Vendo casco.
Diavoletto
01-04-2019, 11:38
con tutt´ecose sto a pensare al 1 aprile....tse
il franz
01-04-2019, 12:18
Non ti preoccupare. Non ce lo ricorderemo sicuramente.
:lol:
Comunque questa cosa mi sembra molto più interessante.
Fate girare!!!
https://www.agenpress.it/notizie/2019/04/01/a-roma-la-prima-pompa-di-benzina-cinese-a-050-centesimi-al-litro-si-risparmia-parecchio-ma-ce-da-fidarsi/
un casco che costa anche 500/600 euro, tenuto come un' oracolo, va buttato dopo sei anni?
Shoei consiglia di cambiarlo dopo 7 anni.
Sarà vero che le parti interne perdono le caratteristiche che servono ad assorbire efficacemente gli urti? Sicuramente sì, col tempo.
Poi non saprei se i 7 anni sono realistici o servono solo a vendere. Magari saranno 10, boh.
In ogni caso non pensare di poterlo tenere vent'anni, eh!
El Casciavid
02-04-2019, 11:04
In effetti bisognerebbe cambiarlo ogni 5 anni...
https://www.motociclismo.it/revisione-casco-moto-obbligatoria-pesce-aprile-72361
[emoji16][emoji16][emoji16]
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Uso 5 caschi diversi a seconda della situazione ..... cosa faccio, alla revisione ci vado con una cariola? .... ma dai .....
Shoei consiglia di cambiarlo dopo 7 anni.
Sarà vero che le parti interne perdono le caratteristiche che servono ad assorbire efficacemente gli urti? Sicuramente sì, col tempo.
Poi non saprei se i 7 anni sono realistici o servono solo a vendere. Magari saranno 10, boh.
In ogni caso non pensare di poterlo tenere vent'anni, eh!
beh, avevo comprato uno shoei qwest circa 6-7 anni fa, appena presentato. Mi son trovato cosi' bene che dopo pochi mesi ne avevo preso un altro di uguale taglia ovviamente ma colore diverso, per usarlo quando fosse "morto" il primo.
Siccome il primo era ancora perfetto, pochi mesi fa ho tirato fuori dalla scatola il secondo, non avevo voglia di lasciarlo invecchiare nella confezione. In effetti il primo mi sembrava perfetto ma ormai era nettamente piu' "lasco" in testa del secondo nuovo.
LoSkianta
08-04-2019, 14:49
Credo dipenda molto dall'uso e come si tiene ricoverato il casco.
Ovviamente avendone soltanto uno e usandolo sempre l'imbottitura interna sarà più usurata rispetto ad uno stesso esemplare poco indossato.
Così come lasciarlo all'aria aperta e alla luce, in un box o simili, probabilmente porterà ad un invecchiamento precoce rispetto a tenerlo nel suo involucro e nella sua scatola in una stanza della casa non sottoposta a sbalzi di temperatura.
nel mio caso il casco vecchio all'apparenza era perfetto, nessunissima usura dei rivestimenti interni. E' stato solo calzando quello nuovo che ho sentito la differenza
papipapi
08-04-2019, 16:46
:lol:
Comunque questa cosa mi sembra molto più interessante.
Fate girare!!!
https://www.agenpress.it/notizie/2019/04/01/a-roma-la-prima-pompa-di-benzina-cinese-a-050-centesimi-al-litro-si-risparmia-parecchio-ma-ce-da-fidarsi/
Siiii con l'olio di palma raffinato :laughing:, riguardo ai caschi, ma se non riescono a controllare chi evade le tasse figuriamoci i caschi............:confused:, non è che qualche politico ha delle partecipazioni in società che producono caschi ???????????:toothy2:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |