Visualizza la versione completa : autonomia F 750 GS
Si passano i 300 ? Grosso modo quando si accende la spia della riserva ? :)
15 L di capienza serba mi sembrano pochi .
Io per lo più giro in montagna e fino ad ora non sono mai sceso sotto i 24 km/l. Non ho una guida da coltello fra i denti ma non vado neppure piano. Credo che scendere sotto i 20 sia difficile ma sono curioso di sentire gli altri
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Io sono a 5.1 lt per 100 km. Circa 19 - 20 km al litro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io non faccio molto testo perchè ho il gs850 ma in città ho consumi intorno ai 17km/l questi motori consumano pochissimo
io la uso sia per andare in ufficio che per girellare a gas abbastanza aperto il sabato e la domenica.
300km garantiti, per farne di più bisogna andare pianino.
la riserva si accende a 1/4 di serbatoio più o meno.
ottimo grazie . A presto una prova della 7emmezzo
marchino m
04-04-2019, 13:30
vediamo ,con il consumo dichiarato dovrebbe arrivare sui 350 km,vedremo!!!
Mai superato i 250 di autonomia...
e' l'unico difetto di rilievo che ha questa moto, autonomia un po' scarsina.
Ora la prova
Solo 250 Km? Ma quanto ha effettivamente di serbatoio?
Io ho una moto con la quale faccio la media EFFETTIVA dei 17,5 Km/l, che ha 100 CV e 100 Nm di coppia (87 alla ruota) che pesa 229 Kg (verificati da Motociclismo: modello 2014) CON 20,7 litri nel serbatoio, e ne faccio TRANQUILLAMENTE 250, POI vado in riserva, nella quale ho ancora 4,5 litri a disposizione..
Possibile che una moto con minimo 25 CV in meno, fra l'altro con un bicilindrico fronte marcia, che ha TEORICAMENTE meno parti in movimento di un motore a V, arrivi a stento a questa autonomia? Ma vale anche per la 850?
Ma avete provato bene? Non è che va in riserva prima del tempo per un errore del CDB o posizionamento del galleggiante?
Le BMW sono storicamente moto che consumano poco. Con la 800, facevo i 19 di media, andando come con la Suzuki. Stessi percorsi e stesse situazioni. E con i suoi 16 litri (che erano qualcosina in più, insistendo con la pompa), passavo normalmente i 300, prima di entrare in riserva.
Va beh' l'Euro4.. Ma mi sembra strano. O ha il serbatoio molto piccolo..
Quando ci metti le borse e vai in vacanza?
Mmmmmmm...
Ciao!
Giusto, infatti sono perplesso. Il serba tiene 15 di cui , 3,5 sono di riserva. Se si fanno i 20 di media diciamo che 240 km prima che si accendi la spia di riserva potrebbero anche andar bene. Oggi ho la prova e la provo anche con mia moglie dietro per vedere come mi trovo in due. Poi valuterò
Ma fai un noleggio?
Se la provi per la mezz'ora che ti concedono, non puoi certo capire..:confused:
Poi, solitamente, cinsta sempre qualcosina in più del dichiarato..
Buon giro!:)
Io di media faccio 21 km/l in citta' in mezzo al traffico ed ho la moto da 4 mesi con 4000 km fatti.
Le poche volte in cui sono riuscito a farmi una passeggiata (molto tranquilla) fuori dal traffico per circa 80 km sono arrivato a 24 km/l.
Fatto un giro sabato tutto curve e colline. Un pieno da circa 18 euro mi è durato ben 322 km.
Su questo tipo di percorsi la moto fa ben vedere i suoi bassi consumi.
66ruotebmw
10-05-2019, 18:27
Fatto un giro sabato tutto curve e colline. Un pieno da circa 18 euro mi è durato ben 322 km.
Su questo tipo di percorsi la moto fa ben vedere i suoi bassi consumi.
qualcosa in piu' della mia vecchia 800 gs consuma....ma il catalizzatore euro 4 comunque non aiuta....poi i consumi veri si iniziano ad intravedere dopo i 5.000 km di percorrenza a motore piu' sciolto.
i 260 ( con 20 euro) km in una citta' come napoli riesce a farli senza arrivare a pescare fino all'ultimo litro....quindi mi ritengo contento del consumo....il tmax 530 che avevo prima in queste condizioni non arrivava a 180 km con 20 euro, mentre il C 600 sport... raggiungeva i 220 km di autonomia.
Bmw Forever
14-05-2019, 12:23
Percorso misto senza tirare troppo raggiungo facilmente i 300 prima della riserva.
Giovvi62
16-05-2019, 21:18
22km/litro su percorso misto e montagna con andatura “allegra”
Addirittura 26km/L lo scorso lunedì sulle colline dell’oltrepò pavese con piccolo gruppo di “tranquilloni” per un giro di 200 km.
Ho provato ad arrivare all’ultima tacchetta dell’indicatore e ho fatto 13,5 litri di rifornimento quindi avevo ancora 1,5 litro e mi indicava giustamente 30 km di autonomia. Certo un serbatoio un pochino più capiente non ci stava male
mi pare di capire che siamo mediamente tra il 250 e 280 di autonomia. Non è malino, un pelo meno della mia 1200 , ma va bene così .
15 L di capienza serba mi sembrano pochi .
La scheda tecnica da 16.........
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |