Entra

Visualizza la versione completa : Misura Gomme

Lele-75
29-03-2019, 15:31
Salve a tutti, non prendetemi per pazzo o per idiota, ma volevo semplicemente sapere se e' possibile montare sul posteriore la gomma 180/55, so che sul libretto c'e solo la 190/55 come misura da montare.. ed e' proprio questo che non riesco a capire...
Grazie a tutti coloro che risponderanno

Lele

Caluzzeddru
29-03-2019, 15:35
La misura è rigorosamente obbligatoria quella riportata sul libretto di circolazione. Puoi montare gomme con un indice di velocità superiore a quello riportato sul documento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lele-75
29-03-2019, 15:41
Grazie per la risposta, ma il tuo e' un discorso rigorosamente di legge, cioè' di omologazione oppure per caratteristiche della moto, cerchio ecc ecc.??
grazie ancora

Caluzzeddru
29-03-2019, 15:47
Norma di Legge, omologazione e quant’altro. Tieni presente che in caso d’incidente, le Assicurazioni hanno cominciato a cercare il pelo nell’uovo per non pagare. Nel caso dei pneumatici difformi.....apriti cielo. Se poi, trovi per strada il “Pulotto” preciso, puoi salutare la moto e preparati ad un lungo e costoso calvario (sequestro de mezzo, ca.600€ di multa per modifiche strutturali non omologare e invio d’ufficio alla revisione c/o gli Uffici della MCT dopo aver ripristinato il mezzo.....auguri

Lele-75
29-03-2019, 16:00
ok. grazie mille per la delucidazione.. il discorso dell'assicurazione non ci avevo proprio pensato.... per i controlli non avrei mai detto una multa cosi salata e addirittura sequestro del mezzo.
ma.... un'altra domanda sciocca.. e non si può nemmeno farla omologare tramite motorizzazione??

:confused::confused::confused::confused:

Caluzzeddru
29-03-2019, 16:03
Quasi impossibile. Per poterlo fare si deve richiedere la certificazione della modifica alla casa madre......non ci pensano nemmeno a mettere in discussione un nuovo “iter” d’omologazione......

Lele-75
29-03-2019, 16:43
ok, grazie mille per tutte le delucidazioni...

:salute:

Caluzzeddru
29-03-2019, 16:45
[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]