Visualizza la versione completa : Misura Gomme
Salve a tutti, non prendetemi per pazzo o per idiota, ma volevo semplicemente sapere se e' possibile montare sul posteriore la gomma 180/55, so che sul libretto c'e solo la 190/55 come misura da montare.. ed e' proprio questo che non riesco a capire...
Grazie a tutti coloro che risponderanno
Lele
Caluzzeddru
29-03-2019, 15:35
La misura è rigorosamente obbligatoria quella riportata sul libretto di circolazione. Puoi montare gomme con un indice di velocità superiore a quello riportato sul documento.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta, ma il tuo e' un discorso rigorosamente di legge, cioè' di omologazione oppure per caratteristiche della moto, cerchio ecc ecc.??
grazie ancora
Caluzzeddru
29-03-2019, 15:47
Norma di Legge, omologazione e quant’altro. Tieni presente che in caso d’incidente, le Assicurazioni hanno cominciato a cercare il pelo nell’uovo per non pagare. Nel caso dei pneumatici difformi.....apriti cielo. Se poi, trovi per strada il “Pulotto” preciso, puoi salutare la moto e preparati ad un lungo e costoso calvario (sequestro de mezzo, ca.600€ di multa per modifiche strutturali non omologare e invio d’ufficio alla revisione c/o gli Uffici della MCT dopo aver ripristinato il mezzo.....auguri
ok. grazie mille per la delucidazione.. il discorso dell'assicurazione non ci avevo proprio pensato.... per i controlli non avrei mai detto una multa cosi salata e addirittura sequestro del mezzo.
ma.... un'altra domanda sciocca.. e non si può nemmeno farla omologare tramite motorizzazione??
:confused::confused::confused::confused:
Caluzzeddru
29-03-2019, 16:03
Quasi impossibile. Per poterlo fare si deve richiedere la certificazione della modifica alla casa madre......non ci pensano nemmeno a mettere in discussione un nuovo “iter” d’omologazione......
ok, grazie mille per tutte le delucidazioni...
:salute:
Caluzzeddru
29-03-2019, 16:45
[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |